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Re: domande assetto
Andrea84 hpi ha scritto:
Ti do ragione anchio, ce l'hai!!! Però allenarsi è una cosa e la sono d'accordo sul farlo con gomme che hanno poco grip, ma sul settare una macchina, per me devi farlo con le gomme giuste, quelle con cui poi ci giri in gara. Altrimenti quando le monti ti trovi con una macchina che a fine derapata si punta e non è tanto bella da vedere. Io quando mi alleno uso le mst blu, che a dire la verità dove giro io non mi piacciono perché è troppo lenta la macchina. Però seguirò il tuo parere e mi procurerò le silver, vediamo se mi trovo meglio
Devi capire bene il fondo, da li scegliere la gomma... è da quando faccio rc drift che faccio cosi, scelgo una gomma scivolosa e faccio l'assetto... mi sono sempre trovato bene, poi con il dito adatto la macchina...
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18 set 2018, 19:13
sliderspider
Drift King
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Re: domande assetto
Grazie mille )
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19 set 2018, 11:25
Andrea84 hpi
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Re: domande assetto
Confesso, ieri sera ho provato a fare come dicevi te e... devo ammettere che come approccio è decisamente ottimo. Si arriva ad avere un setup migliore e decisamente in minor tempo. Grazie mille per la dritta essenziale
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Re: domande assetto
Andrea84 hpi ha scritto:
Confesso, ieri sera ho provato a fare come dicevi te e... devo ammettere che come approccio è decisamente ottimo. Si arriva ad avere un setup migliore e decisamente in minor tempo. Grazie mille per la dritta essenziale
Hahaha vedi?! se no smettevo di fare rc drift, ps alla fine che gomme hai usato? che hai toccato?
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19 set 2018, 11:34
Andrea84 hpi
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Re: domande assetto
Ieri mi sono cimentato con la yd2 wrapup passando alle gomme mst blu dietro al posto delle oro, tolto le molle blu e messo le rosa (più dure) e azzerato la campanatura per aver la massima trazione della gomma. 5 minuti di modifiche e ora la macchina va che è un piacere. Ha guadagnato la velocità che volevo però scivola che è un piacere vederla Oggi se i bimbi me lo concedono provo una modifica simile anche alla fxx e vediamo che succede
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Re: domande assetto
Se hai usato le blu, e hai tolto le oro e hai guadagnato trazione significa che l'assetto era proprio da rivedere, qui la scala delle durezze mst. grazie per esserti iscritto al mio canale
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19 set 2018, 11:49
Andrea84 hpi
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Re: domande assetto
... la so a memoria la scala di graduazione delle gomme mst fidati Ho diciamo sbagliato a esprimermi, non è che ho proprio preso trazione, diciamo che ora ho la trazione giusta in compromesso tra trazione e scivolamento... cosa che con l'assetto di prima, messo troppo morbido per far scivolare le oro, non avevo, se mettevo le blu. Prima giravo con gomma morbida e molle morbide per fargli perdere aderenza, ora dopo il tuo consiglio sono con gomma dura e molle dure, una goduria ora Io sono completamente autodidatta, ho iniziato 4 anni fa da zero, prendendomi una sprint 2 usata rtr, successivamente modificata tutta da me con pezzi autocostruiti trasformandola in rwd, con motore anteriore e servo centrale per lo sterzo. Poi mi sono deciso visto che mi aveva preso bene rc drift a prendermi una yd2 e iniziare più seriamente. Apprezzo molto i consigli trovati qua e in rete che mi aiutano molto a crescere di esperienza e a capire cosa posso migliorare
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Re: domande assetto
Andrea84 hpi ha scritto:
... la so a memoria la scala di graduazione delle gomme mst fidati Ho diciamo sbagliato a esprimermi, non è che ho proprio preso trazione, diciamo che ora ho la trazione giusta in compromesso tra trazione e scivolamento... cosa che con l'assetto di prima, messo troppo morbido per far scivolare le oro, non avevo, se mettevo le blu. Prima giravo con gomma morbida e molle morbide per fargli perdere aderenza, ora dopo il tuo consiglio sono con gomma dura e molle dure, una goduria ora Io sono completamente autodidatta, ho iniziato 4 anni fa da zero, prendendomi una sprint 2 usata rtr, successivamente modificata tutta da me con pezzi autocostruiti trasformandola in rwd, con motore anteriore e servo centrale per lo sterzo. Poi mi sono deciso visto che mi aveva preso bene rc drift a prendermi una yd2 e iniziare più seriamente. Apprezzo molto i consigli trovati qua e in rete che mi aiutano molto a crescere di esperienza e a capire cosa posso migliorare
E' cosi che si impara seriamente
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19 set 2018, 13:22
Andrea84 hpi
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Re: domande assetto
Bhe, il mio intento è questo Visto ke cero e x mettere alla prova gli insegnamenti ho provato a riguardare un attimo anche la fxx, su questa però gomme oro dietro e non le blu che sarebbero troppo esagerate (ci vorrebbero le silver ma non le ho ancora) e molle belle dure rispetto a prima e... anche qua i benefici non si sono fatti attendere certo, sarebbe da guardare un po' il camber successivamente, ma aspetterò che mi arrivino le gomme silver e riprovo a vedere. Intanto sono molto soddisfatto delle scoperte fatte
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Re: domande assetto
sicuremente con l'fxx devi guardare la distribuzione pesi
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19 set 2018, 14:00
Andrea84 hpi
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Re: domande assetto
Già, sicuramente tutta caricata davanti Quando la presi ero convinto che fosse il telaio migliore proprio per la distribuzione dei pesi tutti all'anteriore (come nelle 1/1), una volta montata e provata mi sono reso conto che sul rc drift è meglio avere più peso dietro o si perde tutta la trazione io poi odio mettere i pesi, tutte le mie macchine girano senza pesi aggiuntivi, bilanciate al più possibile solo dal posizionamento dell'elettronica, fxx compresa, ma su questa mi dovrò molto probabilmente rassegnare e vedere almeno di riposizionare, in caso in posizione diversa il suo peso da 20g che danno in dotazione... Stasera fuori il bilancino e vediamo che si può fare
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Re: domande assetto
guarda io ho la revol e non ho su neanche un peso, adesso sto sistemando il clone d-like e solo mettendo l'elettronica ha già un buon bilanciamento.. anche io non sono un amante dei pesi... ma se servono sono disposto a sacrificare leggermente l'estetica del telaio per aver un buon compromesso di trazione e fluidità telaio.
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19 set 2018, 15:03
Andrea84 hpi
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Re: domande assetto
Bellissima la revol!!! Il discorso non fa una piega, se non cè altro sistema bisogna chiudere un occhio, pena, una macchina non fluida... anche se comunque non vorrei mai arrivare ai livelli di certe macchine che ho visto che peseranno 1kg in più da quanti pesi hanno... la per me quello non è bilanciamento, è cercare di rimediare a qualunque costo
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Re: domande assetto
ultimamente sono stato pettinato da un type c, pesava di più del mio telaio ma anche il ragazzo non scherza.. finché si sta dentro il regolamento perchè non farlo?
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19 set 2018, 16:08
Andrea84 hpi
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Re: domande assetto
Ma domanda: un telaio molto pesante rispetto a uno leggero ha sempre più benefici?
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Re: domande assetto
questa è una domanda da 10000000 di dollari ahahahha in genere un telaio più leggero è ferocissimo nei cambi di direzioni e nelle ripartenze ma in realtà lo scorso week mi è cambiata la prospettiva e quindi farò delle prove per capirlo...
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19 set 2018, 16:58
Andrea84 hpi
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Re: domande assetto
Anchio avevo sto pensiero... macchina leggera uguale più agile. Poi con più peso, ti serve più motore, o rapporti più corti per ripartire, ma perdi sul lungo
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Re: domande assetto
Andrea84 hpi ha scritto:
Anchio avevo sto pensiero... macchina leggera uguale più agile. Poi con più peso, ti serve più motore, o rapporti più corti per ripartire, ma perdi sul lungo
il contro dei rapporti corti è che scivola troppo e non scarica ...
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19 set 2018, 18:38
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Re: domande assetto
quindi dici di dare un rapporto più lungo. la batteria come la disponete? a me manca proprio trazione viaggio solo a 90 e non riesco a far seguire la traiettoria al posteriore
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