Ehilà Drifters!
Avrei dovuto presentarvela qualche mese ma fa niente
Eccola mia Sakura , quello che ho fatto , e quello che dovrò fare ancora
La macchina è quasi tutta stock , gli unici optional che finora ho acquistato sono il portacorona in ergal , esagonali in ergal, il tendicinghia e le cinghie rinforzate in kevlar (bando) + un kit cinghie di scorta e un palo rigido in ergal che vendo (se qualcuno è interessato mi faccia sapere in pm). Monto una combo cheetah sensored 13.5T 60A , l'unico difetto è il connettore arancio che fa malcontatto e quando si riscalda la macchina si ferma ogni 30 secondi perché si dilata e si muove nella sua sede, non lo vedo molto stabile rispetto agli altri cavi , ma basta toccarlo per farla ripartire , ad ogni modo devo risolvere questo difetto (che ho provocato io perché ho forzato il cavo in una posizione che lo ha per così dire "rovinato") perché è un pò frustrante
I consigli sono ben accetti
SALDATURE HOMEMADE (non avevo mai saldato in vita mia)
E CAVO SENSORED SPEEDPASSION (quello del kit era troppo corto , e questo troppo lungo, 25cm!)
TENDICINGHIA IN POSIZIONE TATTICA , BATTERIA DURACELL TATTICA (+45GR!) E SOPRATUTTO TERMORESTRINGENTE SU TUTTI GLI UNIBALL (per evitare di rovinarli con la pinza). Il supporto servo è stato spessorato con due rondelline M3 (non si vede in foto , è dietro la rondellona in ergal) perché notavo che a battuta tendeva a "piegarsi".
TERMORESTRINGENTE SU ORING BATTERIA (lo monterò anche sulla puleggia , il perché del nastro adesivo è perché quando la montai invertì le spinette corona e puleggia e questa tende a scappare
) ,
VITE MAGGIORATA M3 CON DADO PER SPESSORARE + RONDELLONA (la vite era più lunga dell'originale) , questo perché ho notato che anche stringendo a morte con l'uso il piattello in ergal e la vite del kit li perdevo per strada, frenafiletti non ne avevo e cosi ho optato per questo metodo ignorante , però tiene!
MOLLE EXTRA-SOFT DEL FERRAMENTA , SUPPORTI SCOCCA REALIZZATI CON UN PEZZO DI PVC COMPRATO AL BRICO , ACCENDINO PER DARGLI LA FORMA , CALAMITE DEI CINESI E COLLA A CALDO DETTAGLIO PORTACORONA IN ERGAL E PIGNONE HIMOTO DA 18T (devo comprare il copricorona , anche di plastica, se qualcuno ne ha uno da buttare me lo dica)
VITI DELL'UPPERDECK SOSTITUITE CON DELLE M3 A TESTA LARGA , SPESSORATE CON UN DADO PERCHE' PIU' LUNGHE DELLE ORIGINALI. I vantaggi sono: guadagno estetico (sono argento e non nere , risaltano!) , e guadagno "meccanico" perché non praticamente non si spanano mai a differenza delle originali che hanno una testa esagonale più piccola , oltre al fatto che si svitano più rapidamente
GENERAL VIEWIn arrivo omocinesi wide angle e scatto libero , ma ho già un gyro e un kit sterzo R31 per una futura conversione RWD. Le mie impressioni: la macchina , dopo qualche giro di pratica e una sistematina all'assetto , si comporta molto bene. Con il mio assetto la trovo veramente docile , prevedibile e controllabile. Ho provato le T-Drift e la Diamond Cut by R2hobbies, le prime le ho trovate immediate e le seconde invece hanno richiesto una mezz'oretta di rodaggio per rendere come le T-Drift, sembrano più morbide e su asfalto , da quello che ho provato, sembrano avere più grip delle T-Drift. Purtroppo al momento la mia macchina soffre di inerzia nei cambi di direzione , mi hanno detto che serve lo scatto libero, provvederò. Inoltre la cosa che non mi piace proprio , ODIO , e forse mi spingerà a venderla è il sistema di regolazione delle cinghie e e il sistema di ritenute delle puleggie. Veramente INUTILMENTE COMPLICATO. La prima volta ho perso un'ora e mezza per tensionare le cinghie
E per cambiare le pulegge devi buttare il sangue per cacciare quella spinetta del caxxo , e una volta cacciata la devi buttare perché si rovina!
Per adesso sono a 6 ore di utilizzo e le cinghie sembrano tenere ancora , apparte quella anteriore che ho dovuto registrarla una volta. Mi confermate che con l'utilizzo di pulegge in alluminio si allunga la durata delle cinghie?