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skizzo9
Drifter Rookie
Iscritto il: 03 gen 2013, 14:49 Messaggi: 640 Località: Cupertino,USA
Modello: MST FXX-d S RWD Nissan R35 GTR Radio:Flysky IT-4
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Re: Sakura maxbene74
A me le cinghie ancora sono quelle di serie,la sakura l'ho comprata un'annetto fa,giro 1 ora al giorno all'incirca e fino a pochi giorni fa avevo la cinghia centrale lentissima e gli omocinetici di serie che ballavano alla massima sterzata,mai rotto nulla. Secondo me sono tutte mentali quelle che si fanno gli altri sull'aggiustare tutto.Non dico che giro a livelli altissimi ma sul porfido dove ci sono parecchi dislivelli e con la macchina spazzatura come sopra a me dura ancora...
_________________ Le strade del signore sono infinite:Prendine una e V********O
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30 dic 2013, 20:51 |
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black wheels
Principiante
Iscritto il: 31 ott 2013, 21:27 Messaggi: 91 Località: centro sardegna
Modello: a breve sakura d3 cs sport
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Re: Sakura maxbene74
speriamo sia così...vorrà dire che se sbaglio qualcosa nell ottimizzare le defainces del telaio non farò una marea di guasti
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30 dic 2013, 22:57 |
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maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress) CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007 NISAN S15 wide body... TRUCK carson
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Re: Sakura maxbene74
Cafe89 ha scritto: maxbene74 ha scritto: - cafe89 i cerchi che vedi mi servono come "supporto"; dalla foto si vede male, ma sono ricoperti con le bottiglie san benedetto, per poter girare sulla moquet, soluzione provvisoria dato che sono arrivate le gomme TN e le Kazam (spero si scriva cosi). Il CS ho deciso di abbassarlo, perché dopo la prima prova, ero sconvolto non riuscivo a fare un metro, quindi come da mia abitudine nell' affrontare i problemi, vado per gradi primo passo, abbassare prenderci la mano, poi alzare gradualmente. Tenete presente che è un mese che drifto, quindi io ritengo che sia meglio andare per gradi. La cinghia posteriore è tirata in modo corretto, ti garantisco, sto girando da un mese ( in totale siamo sulle 48 ore di uso ) e le tre cinghie sono come da foto quindi credo che vada bene, tenuto conto che molti le cinghie le tritano dopo 2 ore.
Probabilmente non riuscivi a fare neanche 1 metro perché sei partito subito sulla moquette, e nel tuo caso è anche peggio, sulla moquette scivola di più...ma in ogni caso era solo un mio parere, macchina tua scelta tua! Per quanto riguarda la cinghia ti ho dato il mio consiglio, e io ne ho tritata solo 1 dopo quasi un anno, non dopo 2 ore....quindi ho un "pelino" di esperienza in più.... Alzo le mani davanti ad una maggiore esperienza della mia nel drift, ma per quello che riguarda il modellismo dinamico ( automobilistico ) beh se mi permettete, qualche parere mi sento di darlo, visti gli anni passati a praticarli e l' esperienza accumulata sul campo. Ti posso garantire che le cinghie vanno bene le modifiche che sto apportando al modello derivano dall' uso di altri modelli con tutt' altro grado di perfezione e grado di sofisticazione. Poi è sempre un pacere scambiare pareri con altre persone si impara sempre qualche cosa che arricchisce. Ciao a tutti un saluto Massimo.
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03 gen 2014, 00:37 |
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maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress) CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007 NISAN S15 wide body... TRUCK carson
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Re: Sakura maxbene74
Novità in arrivo se la dogana mi grazia Sakura full up grade Tra poco le foto delle modifiche. Ciao a tutti
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15 gen 2014, 21:17 |
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SupeRFayaN
Drifter Rookie
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:17 Messaggi: 645 Località: Casteo
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Re: Sakura maxbene74
ti seguo son curioso di vedere cosa tiri fuori..
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20 gen 2014, 12:23 |
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maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress) CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007 NISAN S15 wide body... TRUCK carson
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Re: Sakura maxbene74
SupeRFayaN ha scritto: ti seguo son curioso di vedere cosa tiri fuori.. A breve le foto con tutte le spiegazioni di cosa ho fatto, in questi giorno sono un poco preso con il lavoro e non riesco a postare tutto. Abbi fede....
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20 gen 2014, 16:34 |
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SupeRFayaN
Drifter Rookie
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:17 Messaggi: 645 Località: Casteo
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Re: Sakura maxbene74
maxbene74 ha scritto: SupeRFayaN ha scritto: ti seguo son curioso di vedere cosa tiri fuori.. A breve le foto con tutte le spiegazioni di cosa ho fatto, in questi giorno sono un poco preso con il lavoro e non riesco a postare tutto. Abbi fede.... tranquillo fede ne ho una montagna (mi chiamo FEDErico) bhahahaha
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20 gen 2014, 16:45 |
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maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress) CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007 NISAN S15 wide body... TRUCK carson
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Re: Sakura maxbene74
Ciao come promesso eccomi qua con i nuovi aggiornamenti: Evoluzione del telaio passaggio da full plastica a full carbonio ed ergal Come potete notare la batteria è longitudinale, mi piace molto di più soffre meno i trasferimenti di carico nelle "S" molto meno nervosa In più sono stati aggiunti i braccetti sospensione in erga della Yaeha racing
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27 gen 2014, 20:21 |
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maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
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Re: Sakura maxbene74
Per poter montare il servo dello sterzo ho dovuto spessorare molto le colonnine e la cosa non mi piace molto... Suggerimenti?
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27 gen 2014, 21:34 |
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maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress) CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007 NISAN S15 wide body... TRUCK carson
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Re: Sakura maxbene74
Una modifica che ho apprezzato mooolto, sono il sistema di sterzo che prolunga i braccetti, e quindi aumenta in modo considerevole gli angoli, senza fare altri fori posticci (che a me non piacciono molto) il che aiuta molto con il CS alto.
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27 gen 2014, 21:37 |
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maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress) CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007 NISAN S15 wide body... TRUCK carson
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Re: Sakura maxbene74
Una vista delle pulegge post con relativa cinghia e delle pulegge ant con CS 1,26 per girare su pavimento industriale non trattato, domani modifica per passare a 1,40 per girare su moquette
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27 gen 2014, 21:42 |
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Cafe89
Drifter Senior
Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25 Messaggi: 2009 Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd - RWD Custom Project :D - Axial SCX-10 (Project Patrol) - HPI Micro RS4
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Re: Sakura maxbene74
maxbene74 ha scritto: Come potete notare la batteria è longitudinale, mi piace molto di più soffre meno i trasferimenti di carico nelle "S" molto meno nervosa Cioè gli unici "vantaggi" della sakura e del motore frontale li hai smorzati? maxbene74 ha scritto: Una modifica che ho apprezzato mooolto, sono il sistema di sterzo che prolunga i braccetti, e quindi aumenta in modo considerevole gli angoli, senza fare altri fori posticci (che a me non piacciono molto) il che aiuta molto con il CS alto. maxbene74 ha scritto: con CS 1,26 per girare su pavimento industriale non trattato, domani modifica per passare a 1,40 per girare su moquette Come hai fatto ad "apprezzare" questa modifica se non giri neanche in CS? O.o Girare in "CS" 1,26 con una FM è praticamente come girare in 4x4...e non migliora molto passando ad 1,4....
_________________
Feedback
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27 gen 2014, 21:58 |
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andre
Drifter PRO
Iscritto il: 24 ago 2011, 14:22 Messaggi: 766 Località: Lecco
Modello: yokomo imadoki alpha
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Con una FM come minimo dimevi stare a 1.6/1.7 così non la sfrutti a pieno, e, secondo me non ti diverti nemmeno troppo
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
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28 gen 2014, 11:48 |
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rompito
Drifter
Iscritto il: 15 gen 2013, 15:52 Messaggi: 103
Modello: Sakura D3 cs 2.14
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Re: Sakura maxbene74
Ciao max, la tua sakura è bellissima! Osservando questa foto mi pare di vedere un tirante "superfluo" secondo me Hai montato dei tiranti aggiuntivi che solitamente si usano per variare l'angolo di caster in quei modelli che hanno i barilotti su snodo sferico, mentre tu hai le "C" stock vincolate ai braccetti da spine passanti...
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28 gen 2014, 12:07 |
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maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
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Re: Sakura maxbene74
Prima di tutto ringrazio tutti per i vostri interventi. So che sto girando con un CS insistente, ma è due mesi che faccio drift, provengo dal touring, e quindi ero aiutato alla massima aderenza, qui siamo all' opposto. Sto alzando il CS progressivamente ma credo di non andare oltre 1,8, 1,9 Max.
I tiranti che si vedono li ho aggiunti per limitare il più possibile i movimenti delle C alle massime angolazioni delle ruote, ma ho in canteri una ulteriore modifica che aumenterà la sterzata ant credo a 60° e una maggiore libertà delle sospensioni anteriori, oltre ad avere la regolazione della convergenza delle ruote posteriore senza usare gli odiati (da me ovviamente) inserti che regolano la convergenza.
Tutte queste modifiche le sto facendo un po perché mi diverto troppo, un po per avere una macchina più progressiva e lineare nel comportamento durante la derapata. Oh son fisse ma è troppo divertente studiare soluzioni alternative, a me le cose di scatola non piacciono molto. Così come non mi piace il taglia fora sega ecc.
Lo scambio di idee mi piace troppo, io non ho segreti che vuole consigli sono qui. Tanto quello che conta è il dito e se non lo hai beh non si costruisce...
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28 gen 2014, 17:46 |
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maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
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Re: Sakura maxbene74
Ciao a tutti a breve (appena arrivavano gli acquisti) nuove foto e descrizione modifiche.
A presto spero ciao Max.
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25 mar 2014, 18:08 |
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maxbene74
Drifter
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Re: Sakura maxbene74
Ho quasi ultimato la sostituzione dei pezzi in plastica, con quelli in ergal o in carbonio; ora veniamo a descrivere le modifiche apportate : non mi piaceva il velcro per fissare l' esc, quindi ho usato il porta esc della mst; il telaio è già forato per montarlo, quindi perché non approfittarne?
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Ultima modifica di maxbene74 il 18 apr 2014, 18:27, modificato 2 volte in totale.
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18 apr 2014, 17:09 |
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maxbene74
Drifter
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Re: Sakura maxbene74
poi sono passato al servo dello sterzo ho provato verticale con i supporti originali in plastica supporti xray spessorati, non c'era una soluzione che andasse bene. Ho guardato nel catalogo 3racing eccolo supporti sakura XI ora si che ci siamo, già che c'ero ho montato un salava servo della mst in alluminio a durezza variabile Che ne dite ha anche il porta antenna!
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Ultima modifica di maxbene74 il 18 apr 2014, 18:04, modificato 2 volte in totale.
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18 apr 2014, 17:35 |
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maxbene74
Drifter
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Re: Sakura maxbene74
questo è un problema a cui ho posto una pezza con i barilotti in plastica in attesa di trovarne in acciaio. Ecco come si sono ridotti i barilotto in ottone dopo 5 mesi di utilizzo le cinghie non le ho mai rotte ma i barilotti li devasto
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Ultima modifica di maxbene74 il 18 apr 2014, 18:05, modificato 1 volta in totale.
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18 apr 2014, 17:36 |
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maxbene74
Drifter
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Re: Sakura maxbene74
pensando all' estate, ho preso la ventola per il motore, dato che quando vado a girare, sono due/tre ore no stop; non vorrei friggere il motore. Anche se faccio rosicare tutti, perché dopo le mie sessioni di prova! il motore è leggermente tiepido
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Ultima modifica di maxbene74 il 18 apr 2014, 18:06, modificato 1 volta in totale.
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18 apr 2014, 17:39 |
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