MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
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miclimidese
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2011, 20:15 Messaggi: 710 Località: Limido Comasco (CO)
Modello: YOKOMO DIB CS 1,8
NOVAK BALLISTIC 10,5T SAVOX 1257 SPEKTRUM DX3C
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MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Beh dopo mesi e mesi di traversi, smadonnamenti vari, scomponimenti in piena curva,e ancora bestemmie, ho deciso di abbandonare la mia ota in plastica. Arrivato alla scelta del telaio mi sono detto '' allora mic, quante volte compri un telaio nuovo? una sola? e allora spendili bene sti soldi''. Sicuramente la mia scelta avrebbe comportato l'abbandono della plastica. Sicuramente mi sarei orientato su un telaio conosciuto ( non prediligo le scelte poco testate, soprattutto quando l'investimento è notevole ). Sicuramente avrei puntato su una front motor dato che le ho sempre viste con un luccichio in piu ( scelta del tutto soggettiva ). Unendo i fattori ho puntato sulla MST FS-01D. Il ''problema'', se cosi vogliamo definirlo, è che mi sono lasciato leggermente prendere la mano da un acquisto compulsivo e ho comprato moltissimi hop up, alcuni dei quali, son sincero, solo ed esclusivamente estetici, ma non mi pento di nulla. Ma vediamo la fase di montaggio, e le modifiche immediatamente fatte sul telaio il tutto ovviamente fotografato, cosi che possa essere di aiuto a qualcuno ( ringrazio Char per aver postato una ottima guida, dalla quale ho senza dubbio preso spunto, ma anche altre interessanti guide sul web ed in particolare su forum e blog stranieri). Per identificare gli hop up che ho acquistato, ho inserito i codici degli stessi, in modo da facilitare la vita a chi li volesse acquistare. Il paccoLa confezionePanoramica del pacco aperto e di tutti gli hop up compratiAttack su tutto il carbonioPellicola trasparente, troppo bello il carbonio bianco per non farlo vedereSupporto tendicinghia posteriore in alluminio ( 210123S ) e tendicinghia low friction ( 210124) Castelletti posterioriBumper anterioreScatto libero anteriore ( 210102S ), puleggia da 40 montata ( 210111-1 ), e sopra puleggia da 11 ( che trovate disponibile nel kit cs a tre puleggie 210111-2 ) montati sui castelletti anteriori. La cinghia è rimasta la invariata 147, anche se ho acquistato a parte una 144 che non vedete montata.Supporto tendicinghia montato sull'upperdeckCorona MST da 83 denti, sappiate che non si può montare piu grande di cosi ( 148083W ), e dietro, non si vede purtroppo, supporto corona in alluminio ( 210117S ). Qui si vede il fronte gia montato, e si può notare lo sterzo in alluminio ( 210122S )Tolto per un attimo corona e supporto corona, e montate colonnine Montaggio braccetti anteriori e posteriori e i supporti ammortizzatoriQui si può vedere anche il palo posteriore in alluminio ( 210204S ) poichè di serie è in plastica. Montaggio link per camber e caster ( gia impostato a 14 gradi ) Iniziando a caricare gli ammortizzatori, che arrivano premontati ma senza olio, ho acquistato olio mst da 100 ( 220010 )Qui gli ammo in fase di riempimento, o meglio ancora in fase spurgo Ammortizzatori completamente montati con molle progressive MST da 30 mm ( 210205 ) Montaggio e ingrasso degli omocinetici Qui l'angolo dei 4 omocinetici ( 60 gradi tutti e 4 ) Modifica barilotti per aumento sterzata. ci tengo a precisare che la modifica allo sterzo non è finita con questa modifica, ma necessita anche di dremelatura sui fianchi cosi da consentire ai link ( di convergenza per chiarirci ) di non sbattere contro lo stesso barilotto. Se qualcuno ha bisogno e non ha capito lo scriva, chiarirò meglio il concetto.
Qui potete vedere finito. Ci tengo a precisare una cosa. Nella foto si vede chiaramente i trascinatori con dischi freno. Sono di scatola MST ma fanno pena, girano male e storti. i ho sostituiti con dei trascinatori in alluminio della stessa lunghezza, ovvero +6. Una volta finita, qui la sterzata completa ( ovviamente sopra dalle aspettative, non credo la userò mai tutta ) Montiamo un servo degno di lei Qui si vedono i supporti batteria in carbonio bianco ( 210176 )
Montato Novak Ballistic 10,5 T e barre di raffreddamento motore in alluminio ( 210177S) Questa la foto della macchina completamente finita. Informazione 1: Le batterie Turnigy 5300 50-100 C fittano alla perfezione, anche inerentemente all'altezza, non andando a toccare la cinghia posteriore, regolando il tendicinghia posteriore. Lo specifico dato che molti utilizzano proprio queste batterie o comunque le 30-60 C Informazione 2: I cerchi di serie MST, che potete vedere nell'ultima foto, sono + 11 di offset, quindi non sperate di poterli usare con scocche da 190. Con le scocche da 200 sono perfetti a quanto ho visto in giro, io non ho ancora provato. Informazione 3: Per chi non lo sapesse, e giusto per informazione, la cura di MST sia inerentemente al manuale ( Manuale di circa 20 pagine formato A4 a colori con esploso, tutorial, spare parts e options parts ) sia all'imbustamento di tutto il necessario per montare la macchina, cosi come la qualità dei materiali sono maniacali. Impressioni d'uso: Provata Lunedi per la prima volta con queste caratteristiche: Anteriore: Convergenza: circa + 2 Camber: -8 Caster: 14 Olio: densità 100 MST Molle: MST progressive soft ( Red ) Posteriore: Convergenza: circa -2 Camber: -3 Olio: densità 100 MST Molle: MST progressive super soft ( White ) Trasmissione: Pulegge anteriori: 40-11 Pulegge posteriori 18-36 Corona: 83 Pignone: 31 CS: 1,82 FDR: 5,4
Tenendo conto che ho una scocca appena fatta molto leggera quindi non pesata ne rinforzata, la macchina si comporta molto bene, è precisa e veloce. Consente sicuramente dei full cs e non si scompone praticamente mai. Rimane fluida dovunque la si mette, e mantiene la traiettoria con una facilità disarmante. Avendola provata solo una volta preferisco rimandare impressioni piu approfondite completamente testata e set-upata. Un ultima cosa: Per sfruttare a pieno la sterzata si è quasi obbligati a mantenere i cerchi +9, altrimenti i cerchi sbatterebbero contro gli ammortizzatori. Volendo montare delle scocche da 190-195 mm, ho dovuto/voluto forare ( e filettare ) piu verso il centro i braccetti, in modo da poter spostare gli ammortizzatori quel tanto che basta da poter sfruttare a pieno la sterzata con dei cerchi +6. Non ho la foto della modifica ma la caricherò prossimamente. Il buco sui braccetti è stato fatto a 8 mm verso il centro, dal buco piu esterno in cui si poteva alloggiare l'ammortizzatore. Ringrazio Ciccio1100gt per avermi dato una mano a forare/filettare. Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao a tutti
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04 apr 2013, 18:01 |
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cice
Drifter
Iscritto il: 22 gen 2013, 12:57 Messaggi: 101 Località: Brianza
Modello: MST FXX-D VIP
Corrozzerie: -Nissan Silvia S15 - Origin Labo
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Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
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04 apr 2013, 18:24 |
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bernie
Drifter PRO
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:48 Messaggi: 1172
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Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
l'alluminio color alluminio è davvero stupendo, a parer mio pure meglio di quello anodizzato... unica cosa, a cosa serve l'attack sul carbonio? (scrivi davvero bene)
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04 apr 2013, 18:44 |
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rik97
Drift King
Iscritto il: 28 apr 2011, 10:48 Messaggi: 4911 Località: Cisternino (Brindisi)
Modello: ######### Tamiya M04m
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Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
serve a rinforzare e non far sfibrare i bordi del telaio..
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04 apr 2013, 18:47 |
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miclimidese
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2011, 20:15 Messaggi: 710 Località: Limido Comasco (CO)
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Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
Esattamente!:) non ne ho messo molto comunque:) Anche io convinto che l accoppiata carbon bianco e alluminio e spettacolare:)
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04 apr 2013, 20:07 |
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santalfredos
Drifter Senior
Iscritto il: 22 apr 2012, 20:44 Messaggi: 2411
Modello: telaio: -MST XXX pro, cs 1.8, ESC Reventon R, motore SP 10,5.
scocche: -dlike s15 green porn -mst s14 -red s13 work_on
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Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
ragazzi poco da fare. io ogni volta che provo quel telaio ci lascio il cuore.
penso sia di una bellezza di guida disarmante, io solo con mooolte modifiche ho ottenuto un comportamento simile ma comunque non uguale, merito o colpa del motore anteriore.
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I miei feedback! http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=37016
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05 apr 2013, 01:04 |
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Cafe89
Drifter Senior
Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25 Messaggi: 2009 Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd - RWD Custom Project :D - Axial SCX-10 (Project Patrol) - HPI Micro RS4
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Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
santalfredos ha scritto: ragazzi poco da fare. io ogni volta che provo quel telaio ci lascio il cuore. Prima o poi.....
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Feedback
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05 apr 2013, 11:30 |
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miclimidese
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2011, 20:15 Messaggi: 710 Località: Limido Comasco (CO)
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Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
Prima di acquistarlo non l ho mai provato!! Ma mi ha sempre ispirato moltissimo:) Col senno di poi e stata la scelta migliore a parer mio
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05 apr 2013, 12:11 |
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Tenshin
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 ago 2009, 16:19 Messaggi: 638
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Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
a cosa servono gli omo da 60° al post?
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05 apr 2013, 12:51 |
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Ciccio
Moderatore di area
Iscritto il: 19 dic 2011, 11:44 Messaggi: 3573 Località: Gerenzano (va)
Modello: Yokomo YD-2SX Elettronica Acuvance/Sanwa/MST + M12S Piano Black Carrozze: -MarkII ANONYMOUS
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Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
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Il Mercatino di Ciccio DriftPark
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05 apr 2013, 13:26 |
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Ronnino
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 apr 2011, 00:07 Messaggi: 300
Modello: MST FXX RWD Novak Ballistic 8.5+ Esc kinetic Savox 1251 Spektrum DX3S
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Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Macchina spettacolare!!! Provata ed è un piacere da guidare.... Come ti ho.giá detto mic un pensiero sta salendo anche a me...
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05 apr 2013, 14:42 |
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miclimidese
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2011, 20:15 Messaggi: 710 Località: Limido Comasco (CO)
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Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Grazie a tutti per i complimenti Domenica in gara vediamo come si comporta con un po piu di peso sulla scocca e se riesco a trovare le gomme giuste per il fondo, la testerò a fondo per dare le mie personali impressioni. Una cosa che mi è successa ieri a cabiate. Dopo tutta la serata a girare, mi sono accorto alla fine che lo sterzo in metallo aveva preso un po di gioco, in particolare sui cuscinetti che fungono da movenza per la barra di ackermann. Ho risolto con due giri per cuscinetto di teflon vedremo se col tempo tornerà ancora questo problemuccio
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05 apr 2013, 15:38 |
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Dok
Drifter Rookie
Iscritto il: 02 nov 2012, 20:07 Messaggi: 278 Località: ferno(va)
Modello: MST MS-01D GT V2 vip cs2 Novak gtb2 8.5 ss,savox lp
Silvia s13 viola beccamorto Chaser biggreen Rx: Spektrum dx3c
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Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
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06 apr 2013, 10:46 |
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matteoopc
Principiante
Iscritto il: 16 gen 2013, 22:45 Messaggi: 37
Modello: Schumacher Mi1 MST-01D Pro Tamiya TT01
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Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Bellissima!
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06 apr 2013, 13:01 |
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miclimidese
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2011, 20:15 Messaggi: 710 Località: Limido Comasco (CO)
Modello: YOKOMO DIB CS 1,8
NOVAK BALLISTIC 10,5T SAVOX 1257 SPEKTRUM DX3C
BODY SET: AE86 LEVIN
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Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Grazie:)
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06 apr 2013, 13:12 |
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mauridj
Principiante
Iscritto il: 22 gen 2012, 20:52 Messaggi: 35
Modello: savage x 4.6/traxxas 1/16/maverick strada evo dc/carson cnt
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Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
veramente molto bella!
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07 apr 2013, 11:26 |
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-Pablo-
Drifter PRO
Iscritto il: 21 feb 2010, 18:03 Messaggi: 1324 Località: Lecco
Modello: YOKOMO DIB CS 1.8 SS REVENTON PRO 10.5
SANWA MT4
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Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
complimenti per il telaio
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20 apr 2013, 17:36 |
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miclimidese
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2011, 20:15 Messaggi: 710 Località: Limido Comasco (CO)
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Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Grazie Pablito Colgo l'occasione per scrivere alcune mie impressioni su questo telaio, dopo averlo testato per un paio di settimane in due eventi ( sottolinerei '' impegnativi'' nel senso che ho messo a dura prova il telaio, non fisicamente, ma cercando di spingerlo al meglio). Se mi chiedessero di descriverlo in una parola, senza dubbio direi FLUIDO. Non credo di aver mai guidato fino ad ora una macchina cosi fluida e bilanciata. Entra pulita in curva, ed esce con un ottimo angolo di derapata, sempre e perennemente a ruote controsterzate. Il cambio di direzione non è secco, potente, ma è dolce e controllabile. Piu che altro viene indotto da una spendolata, o in rilascio accelleratore con spostamento di carico. E' molto intuitivo come telaio, e a conferma di ciò ho molte persone che, provandolo, hanno subito trovato un feeling incredibile dimostrando una destrezza impressionante anche dopo due giri di pista. Una cosa che ho sempre cercato in una macchina e che in questa ho trovato particolarmente accentuato è la seguente: con la macchina di traverso, e in full cs, nel momento in cui accellero, l'auto tende ad aprire alla grande la curva. E' incredibile in che modo lo fa, se vuoi stringere, rimanendo tuttavia di traverso, lasci il gas, quando vuoi allargare la curva, magari per prendere dei punti esterni, riesci di acceleratore ad allargarla quanto vuoi. E' una delle cose migliori che trovo nello stile di guida della fs. Vuoi per la batteria arretrata, vuoi per la trazione, vuoi per l'assetto ipermorbido, vuoi per la distribuzione dei pesi, ma ciò che ho trovato in questo telaio non l'ho mai trovato in nessun altro. Credo proprio di aver trovato finalmente la macchina adatta a me
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20 apr 2013, 20:37 |
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Ronnino
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 apr 2011, 00:07 Messaggi: 300
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Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Lunedì arriva anche a me!! miclimidese ha scritto: Grazie Pablito Colgo l'occasione per scrivere alcune mie impressioni su questo telaio, dopo averlo testato per un paio di settimane in due eventi ( sottolinerei '' impegnativi'' nel senso che ho messo a dura prova il telaio, non fisicamente, ma cercando di spingerlo al meglio). Se mi chiedessero di descriverlo in una parola, senza dubbio direi FLUIDO. Non credo di aver mai guidato fino ad ora una macchina cosi fluida e bilanciata. Entra pulita in curva, ed esce con un ottimo angolo di derapata, sempre e perennemente a ruote controsterzate. Il cambio di direzione non è secco, potente, ma è dolce e controllabile. Piu che altro viene indotto da una spendolata, o in rilascio accelleratore con spostamento di carico. E' molto intuitivo come telaio, e a conferma di ciò ho molte persone che, provandolo, hanno subito trovato un feeling incredibile dimostrando una destrezza impressionante anche dopo due giri di pista. Una cosa che ho sempre cercato in una macchina e che in questa ho trovato particolarmente accentuato è la seguente: con la macchina di traverso, e in full cs, nel momento in cui accellero, l'auto tende ad aprire alla grande la curva. E' incredibile in che modo lo fa, se vuoi stringere, rimanendo tuttavia di traverso, lasci il gas, quando vuoi allargare la curva, magari per prendere dei punti esterni, riesci di acceleratore ad allargarla quanto vuoi. E' una delle cose migliori che trovo nello stile di guida della fs. Vuoi per la batteria arretrata, vuoi per la trazione, vuoi per l'assetto ipermorbido, vuoi per la distribuzione dei pesi, ma ciò che ho trovato in questo telaio non l'ho mai trovato in nessun altro. Credo proprio di aver trovato finalmente la macchina adatta a me
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20 apr 2013, 22:44 |
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santalfredos
Drifter Senior
Iscritto il: 22 apr 2012, 20:44 Messaggi: 2411
Modello: telaio: -MST XXX pro, cs 1.8, ESC Reventon R, motore SP 10,5.
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Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
io sto telaio lo amo e l'ho sempre amato. ma per ora non se ne parla..
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21 apr 2013, 19:50 |
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