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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
anteriormente sulla sakura, senza olio, non bastano nemmeno le molle medie... tocca a terra.
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
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05 dic 2012, 20:30 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
ElBarto ha scritto: anteriormente sulla sakura, senza olio, non bastano nemmeno le molle medie... tocca a terra. non è l'olio che ti tiene su la macchina..
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05 dic 2012, 20:33 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto: ma esiste una decenza oltre la quale la macchina fa driTTing invece che driFTing! scherzi apparte,più indurisci più dai direzionalità all'anteriore,quindi non fai altro che diminuire la fluidità! l'inversione delle molle deve essere coadiuvata anche da altri fattori,come l'adattamento (o la rimozione) dell'olio alle molle (e un 500 per le medium ti assicuro che è troppo anche con 3 fori! io sul ta04 che ha steli e o-ring trf e scorre già di suo quindi,sono passato dal 300 al 200 con le soft.. con le medium un massimo potrebbe essere 300,oltre il 300 l'ammo lavora male o comunque fai lavorare l'olio al posto della molla) poi il precarico al massimo mi sembra una cosa fatta senza cognizione sinceramente.. con tutto quel precarico le molle risultano troppo scattose e la macchina imprevedibile,infatti anche con un 500 rimbalza.. la mia senza olio non rimbalza,eppure a logica dovrebbe essere il contrario,no? segno che c'è qualcosa che non va non è che c'è qualcosa che non va...più che altro fra la sakura e la TA04 la differenza sta nella distribuzione dei pesi...ti ricordo che la sakura ha il motore tutto in avanti...e se non la tocchi con mano non te ne rendi conto che è spaventoso tutto il peso sul bumper... quindi ho precaricato perchè se nò il telaio tocca a terra...e ti sbagli sul fatto che così diventa imprevedibile....è l'opposto... la mia TA05 era imprevedibile..ma la sakura fa quello che gli dico io al millesimo in questo momento:))
io ho fatto una proposta,se alex vuole posso anche approfondire di più sul suo assetto per dargli una mano, ma già invertire le molle e rimuovere l'olio sarebbe un passo avanti già fatto...mi sono trovato molto peggio erbestia guarda ti posso dire che per me la sakura ora come ora va benissimo...esegue i cambi di direzione a bacchetta e mette le ruote dove dico io...cioè così com'è è settata bene secondo me... l'unica cosa è quel fatto che giro le ruote un secondo verso la direzione della curva...ma non è sottosterzo, secondo me si può risolvere aumentanto il rapporto di CS...tutto qua
_________________ "...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante" keiichi tsuchiya
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05 dic 2012, 21:54 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto: ElBarto ha scritto: anteriormente sulla sakura, senza olio, non bastano nemmeno le molle medie... tocca a terra. non è l'olio che ti tiene su la macchina.. si ma attenua il rimbalzo...non so se hai notato il video che ti ho postato...ero con molle medie e senza olio!!
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05 dic 2012, 21:57 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
perchè sono troppo precaricate!!
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05 dic 2012, 22:12 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto: perchè sono troppo precaricate!! come dovrei fare a farla stare inpiedi allora??
_________________ "...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante" keiichi tsuchiya
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05 dic 2012, 23:02 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
_________________ "...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante" keiichi tsuchiya
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05 dic 2012, 23:28 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto: ElBarto ha scritto: anteriormente sulla sakura, senza olio, non bastano nemmeno le molle medie... tocca a terra. non è l'olio che ti tiene su la macchina.. no, non è l'olio ma se a parità di molle e precarico metti l'olio o meno nell'ammo, la macchina con gli ammo pieni d'olio sta + alta ad ogni modo.... ogni telaio, ogni terreno, ogni gomma è diverso, e mi ripeto... non c'è un setup universale che va bene in tutti i telai. ho provato la sak di alex e va davvero bene. per quello che riguarda quei tornanti, te l'ho spiegato. sono lenti, scivolosissimi e con pendenza che varia di continuo. oltretutto sono pure stretti e quelle correzioni che vedi di sterzo, sono per non far sbattere l'auto contro le barriere e per correggere i cambi di direzione da variazione di pendenza. vieni a provare e ti renderai conto.
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06 dic 2012, 00:23 |
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santalfredos
Drifter Senior
Iscritto il: 22 apr 2012, 20:44 Messaggi: 2411
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R: Re: Sakura D3 di Alex Drift
ElBarto ha scritto: Er Bestia ha scritto: ElBarto ha scritto: anteriormente sulla sakura, senza olio, non bastano nemmeno le molle medie... tocca a terra. non è l'olio che ti tiene su la macchina.. no, non è l'olio ma se a parità di molle e precarico metti l'olio o meno nell'ammo, la macchina con gli ammo pieni d'olio sta + alta ad ogni modo.... ogni telaio, ogni terreno, ogni gomma è diverso, e mi ripeto... non c'è un setup universale che va bene in tutti i telai. ho provato la sak di alex e va davvero bene. per quello che riguarda quei tornanti, te l'ho spiegato. sono lenti, scivolosissimi e con pendenza che varia di continuo. oltretutto sono pure stretti e quelle correzioni che vedi di sterzo, sono per non far sbattere l'auto contro le barriere e per correggere i cambi di direzione da variazione di pendenza. vieni a provare e ti renderai conto. Sagge parole..dovremmo fare tutti meno i "protagonisti"..io magari posso avere un assetto di merda ma trovarmici da dio! Inviato dal mio Xperia Neo con Tapatalk 2
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I miei feedback! http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=37016
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06 dic 2012, 01:35 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Ma che protagonismo!! Ripeto,l'assetto così secondo me è sbagliato,non per la macchina,manproprio concettualmente! E a parità di molle la macchina sta su con l'olio..sì,ma prova a mandarla giù,col cappero che torna! Poi regá,la macchina è sua,per carità,fa quello che gli pare come è giuso che sia,ma ho dato dei suggerimenti,IMHO utili.. Anche il mio piazzale ha dislivelli ed in più il fondo e pieno di buche (cemento stampato a ricreare il cotto) ma se cerchi il video che ho fatto alla ota tempo fa,salita,discesa (e ti assicuro che è ripida anche se si vedenpoco dal video) ma non addrizzo praticamente mai.. Ah,ed ero senza olio! Su fondi scivolosi hai bisogno di una macchina reattiva perció meno è denso l'olio meglio va
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06 dic 2012, 08:01 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto: Ma che protagonismo!! Ripeto,l'assetto così secondo me è sbagliato,non per la macchina,manproprio concettualmente! E a parità di molle la macchina sta su con l'olio..sì,ma prova a mandarla giù,col cappero che torna! Poi regá,la macchina è sua,per carità,fa quello che gli pare come è giuso che sia,ma ho dato dei suggerimenti,IMHO utili.. Anche il mio piazzale ha dislivelli ed in più il fondo e pieno di buche (cemento stampato a ricreare il cotto) ma se cerchi il video che ho fatto alla ota tempo fa,salita,discesa (e ti assicuro che è ripida anche se si vedenpoco dal video) ma non addrizzo praticamente mai.. Ah,ed ero senza olio! Su fondi scivolosi hai bisogno di una macchina reattiva perció meno è denso l'olio meglio va come avrai imparato nel corso degli anni passati a driftare non sempre la teoria corrisponde alla pratica. tu stesso giri col diff posteriore libero invece che bloccato il che è CONCETTUALMENTE sbagliato ma intanto giri così. io sti problemi che vedi tu, dal vivo, non li ho visti. da quello che ho visto in diretta e ho avuto modo di testare va da dio 100 volte meglio della mia (che in questi giorni cmq ho migliorato non poco, e senza ancora invertire gli ammo o mettere il diff posteriore. lo proverò, solo per non ragionare a partito preso. voi vi trovate meglio e testerò, anche se sono molto scettico)
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06 dic 2012, 09:00 |
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santalfredos
Drifter Senior
Iscritto il: 22 apr 2012, 20:44 Messaggi: 2411
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R: Sakura D3 di Alex Drift
Barto io ho provato..mi sembra di guidare una trazione anteriore sulla neve..la derapata è sempre innescata automaticamente e il diff libero te la fa recuperare, visto che nel momento in cui acceleri acquisti trazione.. opposto a come dovebbe essere..
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06 dic 2012, 09:59 |
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rik97
Drift King
Iscritto il: 28 apr 2011, 10:48 Messaggi: 4911 Località: Cisternino (Brindisi)
Modello: ######### Tamiya M04m
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
alex gli ammo perdono olio?..
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06 dic 2012, 10:01 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Beh effettivamente santalfredos e elbarto non hanno tutti i torti...perché fisicamente e meccanicamente è giusto il discorso...quindi penso che non la tocco assolutamente... rik97 ha scritto: alex gli ammo perdono olio?.. Un po si..infatti ora glieli cambio con i 3 racing che avevo preso per la ta05
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06 dic 2012, 13:48 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
ElBarto ha scritto: Er Bestia ha scritto: Ma che protagonismo!! Ripeto,l'assetto così secondo me è sbagliato,non per la macchina,manproprio concettualmente! E a parità di molle la macchina sta su con l'olio..sì,ma prova a mandarla giù,col cappero che torna! Poi regá,la macchina è sua,per carità,fa quello che gli pare come è giuso che sia,ma ho dato dei suggerimenti,IMHO utili.. Anche il mio piazzale ha dislivelli ed in più il fondo e pieno di buche (cemento stampato a ricreare il cotto) ma se cerchi il video che ho fatto alla ota tempo fa,salita,discesa (e ti assicuro che è ripida anche se si vedenpoco dal video) ma non addrizzo praticamente mai.. Ah,ed ero senza olio! Su fondi scivolosi hai bisogno di una macchina reattiva perció meno è denso l'olio meglio va come avrai imparato nel corso degli anni passati a driftare non sempre la teoria corrisponde alla pratica. tu stesso giri col diff posteriore libero invece che bloccato il che è CONCETTUALMENTE sbagliato ma intanto giri così. concettualmente sbagliato un ca**o il differenziale posteriore,se regolato decentemente, più lo allenti e più ti dà SOVRASTERZO! proprio perchè in decelerazione è come se avessi un perno,dietro,perciò la macchina è più rapida (ma anche più controllabile) a inserire,mentre in accelerazione,quindi sottosforzo si comporta al contrario di come è stato progettato,ossia trasferisce i giri alla ruota INTERNA causando quindi un enorme PERDITA DI TRAZIONE! se lo stringi la macchina sottosterza di più perchè lo porti a fare il suo lavoro se lo rendi palo la macchina in accelerazione sovrasterza e in decelerazione sottosterza santalfredos ha scritto: Barto io ho provato..mi sembra di guidare una trazione anteriore sulla neve..la derapata è sempre innescata automaticamente e il diff libero te la fa recuperare, visto che nel momento in cui acceleri acquisti trazione.. opposto a come dovebbe essere..
Inviato dal mio Xperia Neo con Tapatalk 2 cazzata,è il contrario Alfrè! è ovvio che se lo lasci liberissimo dietro non va! magari slittava pure quando l'hai provato! a dimostrazione di ciò,in offroad,quindi su fondi SCIVOLOSI,il differenziale PIU' STRETTO dà PIU' TRAZIONE un'altra riprova,rapportata al mondo delle 1:1 è che si usa l'autobloccante e non il differenziale perennemente bloccato perchè porterebbe al sottosterzo in inserimento
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06 dic 2012, 18:06 |
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enos
Drift King
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Mmmmmmmmm bestia mi hai incuriosito.... Provo a montare un differenziale al post e vedo che succede
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06 dic 2012, 18:19 |
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Er Bestia
Drift King
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
PRAF! ovviamente a sfere prova a stringerlo o allentarlo e vedi quello che succede
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06 dic 2012, 18:44 |
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ElBarto
Drift King
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
quindi se sto facendo una curva e tiro il freno a mano invece che partire di culo tiro dritto....
il mio telaio, che evidentemente non risponde alle leggi fisiche, col palo dietro se rilascio parte di culo. lo porterò dall'esorcista.
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06 dic 2012, 19:35 |
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Er Bestia
Drift King
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
ElBarto ha scritto: quindi se sto facendo una curva e tiro il freno a mano invece che partire di culo tiro dritto....
il mio telaio, che evidentemente non risponde alle leggi fisiche, col palo dietro se rilascio parte di culo. lo porterò dall'esorcista. sì,se non scarichi il posteriore sì.. e ho parlato di RILASCIO,non di FRENATA PS: mi pare che porti la moto da tempo.. ecco,perchè freni dietro e non davanti? per non farla coricare davanti,perciò quello che hai appena detto è 'na cosa partorita dal nulla..
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06 dic 2012, 19:54 |
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santalfredos
Drifter Senior
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R: Sakura D3 di Alex Drift
Bestia ma sai come lavora un differenziale?
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06 dic 2012, 19:58 |
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