Autore |
Messaggio |
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Er Bestia ha scritto: ma non sarà il contrario? Esatto, inoltre una configurazione del genere è chiaramente sottosterzante (si usa così nel touring) e mi sembra tremendamente illogico visto che poi si adoperano pali rigidi e cs ratio alti per cercare il sovrasterzo...
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
|
20 nov 2012, 19:26 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
si, ma quando il sovrasterzo diventa TROPPO che fai? l'ho fatto proprio per limitare un pò l'eccessivo sovrasterzo che avevo. ad ogni modo non è che solo la molla ti rende sottosterzante un assetto, dipende anche dalle altezze e dai drop che utilizzi. partendo da una ipotetica condizione di zero e aumentando esclusivamente la durezza delle molle anteriori, ovviamente accentui il sottosterzo (o riduci il sovrasterzo) ma poi in base a che altezze utilizzi la cosa cambia.
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
20 nov 2012, 21:16 |
|
|
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Se il sovrasterzo diventa troppo riduci il ratio CS e elimini il palo rigido posteriore
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
|
20 nov 2012, 21:18 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
no perchè se riduco il CS poi mi ritrovo a centro curva che non sono + in controsterzo e poi preferisco avere un CS + alto in modo da avere margine a muovere il culo di GAS.
senza palo diventa troppo poco aggressiva come sovrasterzo in ingresso curva e non mi piacerebbe
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
20 nov 2012, 21:24 |
|
|
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Minor CS + Assetto sovrasterzante = Maggior CS + assetto sottosterzante Ma come rendimento e logica di funzionamento, secondo me il primo vince a mani basse. Senza palo, in cs, hai provato?
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
|
20 nov 2012, 21:47 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ma infatti la seconda è quella che adotto... ad ogni modo, no, in CS non ho mai provato senza palo dietro.
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
20 nov 2012, 22:42 |
|
|
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
no scusa, ho sbagliato a scrivere io Minor CS + Assetto sovrasterzante vince IMHO Per quanto riguarda il palo, ti posso garantire che con il differenziale hai molta più aggressività e progressione in ingresso, ed inoltre puoi regolartelo in base al fondo..
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
|
20 nov 2012, 23:19 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Andrew ha scritto: no scusa, ho sbagliato a scrivere io Minor CS + Assetto sovrasterzante vince IMHO Per quanto riguarda il palo, ti posso garantire che con il differenziale hai molta più aggressività e progressione in ingresso, ed inoltre puoi regolartelo in base al fondo.. direi che o hai aggressività o hai progressione in ingresso, sono due caratteristiche opposte. ad ogni modo.... tenterò il diff posteriore, mi hai incuriosito.
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
20 nov 2012, 23:27 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ElBarto ha scritto: no perchè se riduco il CS poi mi ritrovo a centro curva che non sono + in controsterzo e poi preferisco avere un CS + alto in modo da avere margine a muovere il culo di GAS.
senza palo diventa troppo poco aggressiva come sovrasterzo in ingresso curva e non mi piacerebbe se metti il differenziale dietro hai molto più margine per "muovere il culo" e allentandolo aumenti il sovrasterzo,stringendolo lo diminuisci,e tutto ciò in circa 10 secondi! comodo no? inoltre la macchina diventa più sensibile al cambio di precarico/molle
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
21 nov 2012, 20:26 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Proveró e vi faró sapere. Ma il palo dietro se la meccanica è come la matematica, ti da piú sovrasterzo. Ma ad ogni modo testeró lo stesso
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
21 nov 2012, 21:40 |
|
|
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
si, ed infatti sul 4x4 aveva un senso. Ma nel CS, in cui il sovrasterzo viene dato dalla trasmissione..
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
|
22 nov 2012, 00:14 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
avrete mie notizie
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
22 nov 2012, 00:25 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
22 nov 2012, 17:50 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
26 nov 2012, 23:59 |
|
|
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
beh io direi che si può migliorare di molto la situazione, hai una montagna di sottosterzo e una progressione sicuramente da rivedere..
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
|
27 nov 2012, 14:34 |
|
|
andre
Drifter PRO
Iscritto il: 24 ago 2011, 14:22 Messaggi: 766 Località: Lecco
Modello: yokomo imadoki alpha
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
MINCHIA NE SECONDO VAI A 300000000000000000 ALL'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ ---il mio mercatino---i miei feedback---
|
27 nov 2012, 17:15 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Andrew ha scritto: beh io direi che si può migliorare di molto la situazione, hai una montagna di sottosterzo e una progressione sicuramente da rivedere.. proverò ad invertire gli ammo anteriori con quelli posteriori mettendo le molle + morbide davanti. ma..... dove lo vedi il sottosterzo? a che minuto?
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
27 nov 2012, 21:57 |
|
|
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ElBarto ha scritto: ma..... dove lo vedi il sottosterzo? a che minuto?
nella maggior parte degli ingressi curva..
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
|
27 nov 2012, 22:17 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ovunque! per come la vedo io su quelle curve la macchina dritta non ci deve stare mai! e invece c'è perennemente.. e soprattutto non le affronti in full CS nemmeno quando le fai da solo inverti gli ammo e vedi che la situazione migliorerà notevolmente (magari se proprio vuoi tienila un pelo più alta davanti per avere più escursione e quindi più progressività nei trasferimenti di carico). poi metti il differenziale dietro e ti accorgerai di come allentandolo il sottosterzo diminuisca notevolmente e la macchina sia più aggressiva e meno sottosterzante (nel senso che con il palo è molto più macchinoso il processo per fargli cambiare traiettoria perchè la macchina continua a seguire quella impostata) nei cambi di direzione ah,monta le tdrift! grippano troppo le gomme che hai!
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
27 nov 2012, 22:23 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
che si possa notevolmente migliorare non ci piove però non capisco una cosa.... a casa mia il sovrasterzo è quando il culo se ne va verso l'esterno della curva + dell'avantreno, tanto da richiedere di controsterzare. il sottosterzo è l'esatto opposto: l'avantreno va verso l'esterno della curva + che il retrotreno.
dove vedete il sottosterzo? io non lo vedo proprio.
dopo aver letto di non essere in full CS ho guardato e riguardato il video ma vedo sempre le ruote controsterzate a meno che non devo fare un cambio di direzione ....
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
28 nov 2012, 00:48 |
|
|