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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Pimpi Tamiya VDF
E finalmente ecco la recensione della mia piccola.. Ricordo la configurazione: - Pulleggia 40T all' anteriore (Square ) - Pulleggia 32T al posteriore(TA-04 50877) - Palo rigido tamiya - Pulleggia centrale Square 13T - Puleggia centrale Square 22T - Scatto libero anteriore Tamiya - Modifica di sterzo completa by demi (la trovate in countersteer->tamiya) - C a 10 gradi della Square - Prolunghe carbonio su disegno di demi sui barilotti - Barilotti eagle racing "more angle" (troncati subito e sostituiti con gli originali molati come gli eagle racing) - Braccetti anteriori Eagle Racing per spostare l'ammo più verticale - Omocinetici Active Hobby ta05 Il mio setup: Camber ant: -12° Camber post: -8° Caster ant: 15° Caster post.:0° Toe-in ant: 0° Toe-in post: 2° Ackerman anteriore 0 gradi Droop ant: 5mm Droop post: 7mm Ammortizzatori ant verticali Ammo post leggermente inclinati Olio ammo ant: 300 Olio ammo post: 350 Molle ant: di scatola Molle post: originali di scatola TEH-R31 Altezza telaio 6mm ant e 5 mm post Next step barilotti active hobby Foto Sterzata da paura (è maggiore della Ota) Qui il droop esagerato e la morbidezza del sistema di ammortizzatori consente di alzare una ruota da terra di 1 cm tenendo le altre a terra.. molto importante con tutto questo caster che altrimenti farebbe alzare una ruota da terra ogni volta si sterza.. E qui il barilotto troncato senza nemmeno usarlo.. credo abbia preso qualche colpo, ma sicuramente lasciate perdere sti barilotti che fanno cacare.. e gli originali tamiya caricati grafite limati.. (ps l'altezza e tutto il resto non vanno modificati che son già uguali algi eagle) consiglio: lasciate perdere gli hopup della eagle racing almeno questi, perchè son troppo teneri.. van bene se tenete il tuto da statico.. se volete fare una conversione full allu consiglio parti active hobby o tamiya.. il costo vale la qualità.. Così settata la VDF permette un full CS con rapidi cambi di direzione e permette addirittura di "essere lanciata" di traverso ad elevata velocità e tirando il freno farla correre trasversalmente per qualche metro (ideale per chi ama il realismo dei baciamuri ^^) Ovviamente tutto per il mio stile di guida..
_________________ ITB DRIFT COMPANY
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27 dic 2011, 19:44 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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Re: Pimpi Tamiya VDF
io sulla ota ho ancora più drop! mooolto tenuta bene però! ogni volta che vedo le tue rc rosico per questo senti,tu che hai il telaio della ota,cortesemente me li sovrapponi per vedere se i fori sono uguali? EDIT: niente,come non detto..ho visto il prezzo del telaio della vdf
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In barba alla torre we trust!!
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27 dic 2011, 20:13 |
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edodriftking 17
Drifter Senior
Iscritto il: 27 ago 2009, 16:10 Messaggi: 2097
Modello: --------------------- cs drifter ----------------- VDF COUNTERSTEER conversion
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Re: Pimpi Tamiya VDF
pimpi complimenti bel setup ps ti rubo qualcosa dal assetto dato che e da un pò che mi sono stufato di aere sempre lo stesso assetto a cui mi sono abituato
_________________ vivi la vita in modo diverso vivilà di traverso
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27 dic 2011, 20:27 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: Pimpi Tamiya VDF
Lanterna verde ha scritto: io sulla ota ho ancora più drop! mooolto tenuta bene però! ogni volta che vedo le tue rc rosico per questo senti,tu che hai il telaio della ota,cortesemente me li sovrapponi per vedere se i fori sono uguali? EDIT: niente,come non detto..ho visto il prezzo del telaio della vdf grazie dei complimenti se vuoi un telaiaccio per la tua aspetta che ne stanno uscendo una valanga.. li vedi tutti su driftmission.. e però si fanno pagare carissimi.. edodriftking 17 ha scritto: pimpi complimenti bel setup ps ti rubo qualcosa dal assetto dato che e da un pò che mi sono stufato di aere sempre lo stesso assetto a cui mi sono abituato grazie dei complimenti, il mio setup è li apposta da servire per spunto a tutti
_________________ ITB DRIFT COMPANY
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27 dic 2011, 20:33 |
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edodriftking 17
Drifter Senior
Iscritto il: 27 ago 2009, 16:10 Messaggi: 2097
Modello: --------------------- cs drifter ----------------- VDF COUNTERSTEER conversion
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Re: Pimpi Tamiya VDF
_________________ vivi la vita in modo diverso vivilà di traverso
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27 dic 2011, 20:47 |
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ciccimatt
Drifter PRO
Iscritto il: 28 mag 2011, 01:33 Messaggi: 934 Località: Mossa (Go), FVG
Modello: MST red XXX-VIP Front motor Tamiya TA-05 VDF RWD 99% TotalGold Flippersteer Rulez!
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Re: Pimpi Tamiya VDF
mi darai qualche dritta a novegro vero? bella bella bellla
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27 dic 2011, 23:25 |
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Random Hero
Drifter PRO
Iscritto il: 03 mag 2009, 01:32 Messaggi: 883 Località: Monfalcone (GO)
Modello: MST FS01d cs2.0 r31-FM RWD
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Re: Pimpi Tamiya VDF
ciccimatt ha scritto: mi darai qualche dritta a novegro vero? bella bella bellla complimenti a pimpi per il VDF... cicci a te neanche se scende il signore e ti benedice l'RC a novegro può aiutarti!!! dagli una sistemata alla tua! che ogni volta che la vedo mi vien da piangere, ta05-VDFlush
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28 dic 2011, 00:58 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: Pimpi Tamiya VDF
Grazie mille dei complimenti e ovvio che ti aiuterò ciccimat anche se il mago degli assetti è demisan Con un pizzico del sapere dei ragagzzi del team arai e soprattutto di katsumi incontrati nel mio viaggetto in california
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28 dic 2011, 03:53 |
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char72
Drifter Senior
Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50 Messaggi: 1959 Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx Body:Skyline GTR 34 StickerBomb Porsche MeiNoMai Gt3
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Re: Pimpi Tamiya VDF
Bravo Pimpi ! superlativo come sempre .. il discorso del droop mi ha incuriosito, cosi' ho controllato la mia situazione.. Spice : circa 11mm senza far staccare le altre ruote TEH-RX : 20mm senza far staccare le altre ruote Clone 416-VDF : in questo momento e' smontato , quindi non posso misurare..
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il Mio Shop Online :
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20 gen 2012, 16:47 |
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magojulieen
Drifter Senior
Iscritto il: 24 feb 2011, 16:36 Messaggi: 2055 Località: Torino
Modello: .:DRIFT:. arriverà l'MST FS01D Street Jam Ota R31 CS 2.23(col palo di Giggino xD) .:BODY:. Toyota Corolla 1986 black-orange stickerbombed Subaru Impreza '07 Nissan Skyline R31
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Re: Pimpi Tamiya VDF
io sull'ota ho circa 2,3 cm prima che si alzino le altre ruote
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rik97
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20 gen 2012, 18:55 |
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Random Hero
Drifter PRO
Iscritto il: 03 mag 2009, 01:32 Messaggi: 883 Località: Monfalcone (GO)
Modello: MST FS01d cs2.0 r31-FM RWD
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Re: Pimpi Tamiya VDF
ciao, come sempre ottime guide e consigli... io sto ordinando tutto per fare la mod CS aumentandolo progressivamente...pulegge scatto ecc.....ecc.... voelvo chiederti però quanto riguarda a pignone e corona, vorrei passare al mod.48...ho visto che tu giri con 96/31...che corrisponde se non erro, per qualche puntino dopo la virgola al 120/39 in modulo 64. non avendo pignoni e corone sotto mano ne mod.64, ne mod 48 ...come faccio a sapere fino a che punto i mod. 48 si accoppieranno bene? io sto facendo i calcoli tenendo presente l'ez 9t che dovrei stare teoricamente sul 6.00 di rapp. finale... sai/ricordi se c'è ancora margine per arrivare ad accoppiare pignoni fino al 27 su corona da 96, o devo aumentare i valori di entrambe?
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23 gen 2012, 02:03 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: Pimpi Tamiya VDF
Non sapeei dirti bob, perche 4 denti in modulo 48 cambiano di tamtissimo il diametro del pignone.
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24 gen 2012, 13:59 |
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Random Hero
Drifter PRO
Iscritto il: 03 mag 2009, 01:32 Messaggi: 883 Località: Monfalcone (GO)
Modello: MST FS01d cs2.0 r31-FM RWD
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Re: Pimpi Tamiya VDF
Pimpi ha scritto: Non sapeei dirti bob, perche 4 denti in modulo 48 cambiano di tamtissimo il diametro del pignone. xke BOB? comuqnue grazie lo stesso...li faro comprare a ciccimat...
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24 gen 2012, 15:23 |
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ciccimatt
Drifter PRO
Iscritto il: 28 mag 2011, 01:33 Messaggi: 934 Località: Mossa (Go), FVG
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Re: Pimpi Tamiya VDF
Ti piace vincere facile....
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24 gen 2012, 16:22 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
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Re: Pimpi Tamiya VDF
Random Hero ha scritto: Pimpi ha scritto: Non sapeei dirti bob, perche 4 denti in modulo 48 cambiano di tamtissimo il diametro del pignone. xke BOB? comuqnue grazie lo stesso...li faro comprare a ciccimat... Scusa il cervello ha fatto contatto
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24 gen 2012, 20:52 |
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Random Hero
Drifter PRO
Iscritto il: 03 mag 2009, 01:32 Messaggi: 883 Località: Monfalcone (GO)
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Re: Pimpi Tamiya VDF
Pimpi ha scritto: Random Hero ha scritto: Pimpi ha scritto: Non sapeei dirti bob, perche 4 denti in modulo 48 cambiano di tamtissimo il diametro del pignone. xke BOB? comuqnue grazie lo stesso...li faro comprare a ciccimat... Scusa il cervello ha fatto contatto tranquillo, si scherza... @cicci: dai non fare l'offeso si scherza...a parte tamiya e square che hanno incrementato le vendite del 20% solo grazie a te nel 2011....
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25 gen 2012, 01:17 |
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char72
Drifter Senior
Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50 Messaggi: 1959 Località: Torino
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Re: Pimpi Tamiya VDF
ho provato a misurare lo sterzo nella foto di pimpi sterzato , misuro 47 e 50 gradi... molto buono ma c'e' di meglio..
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27 gen 2012, 00:26 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
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Re: Pimpi Tamiya VDF
si si c'è di molto meglio, ma oltre questo limite gli omocinetici active hobby che per ora son stati i migliori per questo telaio saltellano e quindi anche se mi imbatto in mille modifiche per aumentare lo sterzo, non potrei comunque sfruttarlo..
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27 gen 2012, 20:20 |
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char72
Drifter Senior
Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50 Messaggi: 1959 Località: Torino
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Re: Pimpi Tamiya VDF
Guarda , arrivassi anche io sul clone 416-vdf , al tuo stesso risultato , sarei gia' contentissimo.. Secondo me per girare in CS , basta e avanza..
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27 gen 2012, 20:58 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: Pimpi Tamiya VDF
ci riesco a fare dei reverse entry (che penso sia il massimo nell'utilizzo di sterzo) da paura.. diciamo che per il cs è perfetto per me perchè è il giusto compromesso tra realismo visivo e necessità di sterzo reale quando si guida..
mentre magari poi con la trazione posteriore servirà in futuro averne ancora di più.. boh..
_________________ ITB DRIFT COMPANY
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27 gen 2012, 22:03 |
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