Dopo aver montato maniacalmente , e provato 4 scariche il clone Trota ,con cui mi sono trovato subito molto bene..
2 motivazioni mi hanno fatto decidere di venderlo..
1° cavoli , ce la hanno proprio tutti sta trota..
2° Mi è venuta una gran voglia di provare questo nuovo telaio Spice che mi pare innovativo quanto se non più della Trota stessa..
Quindi... sono in fervente attesa della consegna di questo nuovo telaio
Così , non ho resistito , e apro il tread , poi appena mi arriva , recensirò il montaggio e il modello ..
Per averlo già il più completo possibile , ho già anche preso palo posteriore in Alu , anteriore One-Way , kit CS , turnbuckle regolabili Alu , e , il Kit Carbonio di R2H..
qui si vede abbastanza..
http://www.teamslidewayshawaii.com/?p=2085e anche qui..
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater
qui , kit carbon di r2h dove si vede anche montato con il resto originale :
http://www.r2hobbies.com/eng/proddetail ... cvp4762005Spero di aggiornare il più presto possibile..
Allora.. in attesa del telaio che e' ancora fermo a milano.. comincio a mettere qualche fotina del kit carbon di r2h :
Come immaginavo , e come potete vedere dalle foto , le due parti che supportano il motore , sono distanti piu' di 30mm , di conseguenza le heat-sink da 30mm ci stanno tranquillamente e penso anche una bella ventolina 30x30 messa davanti , il piu' in basso possibile , non dovrebbe dare fastidio alle leve dello sterzo..
L'unica palla e' che essendo cosi' larghi , il Novak Ballistic , mi tocca con le saldature sul supporto motore.. quindi o mettero' degli spessori sulle 2 viti di ancoraggio del suddetto , o appena ho tutto in mano , pensavo piuttosto se fitta di montare rispetto al supporto motore , internamente invece che esternamente , la piastra su cui appunto si avvita il motore..
Finalmente mi è arrivata.
Cominciamo con la scatola..
Come body abbinato , ho preso la Starlet , subito pensavo di venderlo , perchè a vedere quella di Pedrotommy , non mi piaceva tantissimo.. ma questa.. è bombatissima (200mm)
L'unica pecca , non ci sono specchietti o altro , e neanche gli adesivi delle guarnizioni cristalli..
Un pò di Optional ..
Una grande vaccata del kit carbon di r2h..
Sul pezzo originale i 2 perni che reggeranno le leve dello sterzo , sono di fusione.. Su quello carbon non ci sono.. Ci sono 2 cilindretti di Alu che potrebbero sembrare.. ma hanno il foro filettato solo su un lato , sull'altro non hanno proprio il foro
, li posso attaccare al pezzo carbon e infilarci tutte le leve, ma non c'è nulla che poi me le tiene in sede..
Quindi ho optato per ora di montare il pezzo originale..
Questo va smussato per migliorare l'apertura , (è comunque riportato sulle istruzioni) , in più , la barretta a v , presenta due piccoli cilindretti che fanno da fondo corsa , e ho smussato un po' anche questi come si vede qui sotto..
Purtroppo , il pezzo peggiore del telaio , è lo sterzo.. ha le boccole di plastica!!
Appena mi arrivano i cuscinetti 8x3x2,5 li monto , piuttosto cerco anche due perni adatti per montare il telaietto in carbon..
I banchini , a vederli non sono bellissimi (idem il telaietto porta batteria), e ad avvitarli , un po' flettono . La plastica comunque sembra buona..
Invece il palo in Avional ricavato dal pieno (optional) .. è da supersbavo
Anche l'one-way , fa la sua porca figura .. (sempre optional)
L'albero centrale , è da 5mm di diametro, monta sia pulegge con spina che con grano.. Quelle con spina però , hanno la spina che finisce sotto i denti della puleggia stessa ,invece, quella che si vede piccola, da 11 , non avendo lo spazio per la spina è con il grano di fianco .. ( il kit CS prevede una puleggia da 40 da sostituire alla 36 anteriore , 3 da 11-12-13 per l'albero mediano , e una cinghia più corta, e si arriva fino a 1,82).
La piastrina supporto motore "radiante" è optional , di serie è sempre Alu ma liscia ..
Triangoli inferiori , superiori , mozzi ,ecc.. sembrano di una plastica buona , e , soprattutto hanno una finitura superficiale leggermente ruvida , molto bella..
Il caster , essendo tutto su UNIBALL , di serie è regolabile a 4-7-10-14 ..
Indovinate a quant'è in foto ??
In più per ora i giochi sono a 0 ASSOLUTO , vedremo poi con l'uso come va..
Questo più o meno è lo sterzo , ma con montati 2 limitatori sui triangoli inferiori (appena riesco li limo un pò e faccio altre foto)..
Con poco camber , questo è l'appoggio delle ruote esterno ed interno curva (street jam con smusso 60):
Camberando a circa 8°, l'interno curva , da camber contrario , praticamente si azzera ,appoggiando sul piatto..
Per la convergenza al posteriore ci sono 3 spessori , di cui su uno nessun segno , su uno un pallino e sull'altro 2 pallini .. non ho capito se intendono 0 , 1 e 2° gradi..
Io ho montato il kit optional con tutti i turnBuckle regolabili , e l'ho messo più o meno a 2
Come avevo già anticipato , il Novak Ballistic , lo monto a fatica , in quanto le saldature dei 3 cavi rientrano , e ho dovuto spessorare parecchio perchè non toccassero il banchino in Alu.. appena lo smonto mi sa che sego via col dremel un pò di saldatura..
Una cosa bella è che anche se la macchina è stretta, il banchino superiore è molto alto , così , con un servo a basso profilo , l'esc GTB2 e la ricevente SpecKtrum , sono riuscito a far stare tutto sotto in fila.. così anche i cavi sono abbastanza ordinati..
Invece , con pulegge e cinchie montate , non riesco a far stare il radiatore attaccato al motore , perchè sono molto vicine, ma appena la rismonto metterò una staffetta davanti con una ventola 30x30 praticamente contro il davanti del motore messa in verticale , appoggiata sul piano inferiore..
Nonostante la batteria sia in posizione abbastanza avanzata , non riesco a mettere le molle super-soft che invece ero riuscito a mettere sulla Trota.. Quindi ho optato per Soft posteriori e Medium anteriori...
Qui sotto , ho limato i limitatori per lo sterzo che montano sui triangoli inferiori , nella prima si vede la differenza tra originale e limato, in quelle dopo lo sterzo , con convergenza praticamente a 0 , caster 14 e camber 7,5 gradi .. effettuata con il servo in funzione..
Allora .. questa sera (12-10-11) ci ho finalmente scaricato quasi tre batterie..
al nostro solito posto al lingotto , percio' fondo marmo-granito , gomme street-jam medie , CS a 1,82 , Motore Novak Ballistic 17,5t con un rapporto un po' corto.. ma finche' non mi procuro altri pignoni e corone , pazienza ( con questa , con 88 di corona e 27 di pignone , sono a 7,76 , mentre con la trota , con 88-29 e cs a 2,03 ero a 4,37..
) ..
Che dire , sono rimasto molto colpito , penso , per la prima volta , di aver capito cosa vuol dire girare davvero in FULL CS...
Sensazione , che non mi hanno dato , ne il mio clone 416-VDF ne la Trota che ho tenuto e provato per un paio di settimane..
Purtroppo per un video , non penso di riuscire a girare qualcosa prima del prossimo mercoledi..
ma..
quando ci riusciro' ..
ne rimarrete stupiti..
In progress..