Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 11:53



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Consiglio su esc trackstar 
Autore Messaggio
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Consiglio su esc trackstar
Salve a tutti! sono indeciso su quale esc sensored prendere da hobbyking, la spesa totale varia di soli 5 euro, dato che un'esc è piu economico ma la relativa program card non lo è; ovviamente lo userò per fare rwd; (devo ancora decidere se prendere il 10.5T o il 13.5T come motore, ma indubbiamente Trackstar), le alternative sono:

Turnigy Trackstar 80A Turbo

http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... ouse_.html

Considerazioni del turbo 80A: ha 20 ampere in piu dello sportsman (80 vs 60); ha il Drive Frequency (che lo sportsmann non ha); ha il turbo, che però non credo userò mai, motor limit 10.5T;

TrackStar Sportsman 60A

http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... ouse_.html

Considerazioni dello sportsman 60A: se non considero le regolazioni relative al turbo del Trackstar 80A, lo Sportsman risulta avere piu regolazioni, fra le quali una molto interessante che è Throttle Input Curve: Linear, Custom (non so se è la stessa cosa, o simile del Drive Frequency); motor limit 8.5T (touring), 11.5T (off road); prendendo questo esc con la relativa program card risparmio 5 euro, ma questo influisce relativamente poco, il fatto è: vale la pena prendere l'80A anche se il turbo non lo utilizzo, oppure è meglio il 60A perchè (se non sbaglio) ha piu regolazioni? che differenza c'è tra Drive Frequency e Throttle Input Curve? Grazie a tutti in anticipo!


13 feb 2016, 13:44
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Consiglio su esc trackstar
Io ho avuto il Turbo per qualche settimana, e ora uso regolarmente lo Sportsman con un 10.5T Trackstar (la prima versione, quella con la cassa chiusa senza aperture, è a mio avviso la migliore).

Nelle regolazioni della Program Card compaiono le voci Boost e Turbo anche sullo Sportsman, ma non volendole utilizzare non le ho mai provate, quindi non so se siano lì per questioni di compatibilità oppure se anche lo Sportsman le abbia.

Io giro con gas al 70-75% e col 10.5T l'ESC, nonostante l'assenza di ventola, rimane freddo.

Ottimo il BEC da 6V (5.88 misurati) per tirar fuori più kg dal servo.

Lo Sportsman è molto sensibile all'impostazione del Punch (che ugualmente al freno ha due "stage" impostabili), laddove io ho sempre girato col punch (o DRRS) al minimo, qui ho dovuto alzarlo per avere una risposta più pronta, è una regolazione in più che può aiutare.

La program card è fatta molto bene e oltre alla programmazione funziona anche come provaservo, tester LiPo e analizzatore del segnale ricevente.

Se non userai mai la funzione Turbo, io voto Sportsman, che è anche più compatto :good:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


15 feb 2016, 10:42
Profilo WWW
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Re: Consiglio su esc trackstar
Ciao tHeo! grazie! infatti stavo puntando piu sullo Sportsman, mi consigli di prendere anche una ventola?
Per il motore, se non ho capito male intendi questo:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... ouse_.html

Perchè a tuo avviso è migliore? solo per cercare di capire; io stavo prendendo in considerazione questa versione:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... ouse_.html

Ho notato che il cavo sensori della prima versione è abbastanza corto, so che avevi\hai una devil (anche io); sai per caso se devo prendere anche un cavo sensori piu lungo, oppure va bene quello? Grazie!


15 feb 2016, 22:13
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Consiglio su esc trackstar
Intendevo proprio il secondo, quello che stavi puntando tu, che è la versione meno recente del motore (se non sbaglio).

Immagine

E' fluidissimo, consuma nulla, ma non manca di allungo quando serve :good:

Sul mio telaio i cavi originali dello Sportsman e il cavo sensori di questo motore sono di lunghezza sufficiente :wink:

La ventola la trovo inutile, non si scalda praticamente mai

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


16 feb 2016, 13:01
Profilo WWW
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Re: Consiglio su esc trackstar
Perfetto! grazie tHeo! sinceramente non sapendo quale dei due è il piu recente; sicuramente hai ragione te! grazie ancora!


16 feb 2016, 20:05
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Consiglio su esc trackstar
Io intendevo dire di NON prendere questo:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... Motor.html

Immagine

Perché sebbene abbia quella fantomatica ventola per fare più rumore, a me era risultato MENO rumoroso e meno fluido

Nè questo:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... oved_.html

Immagine

Perché, almeno secondo me, non vale la differenza di prezzo

Buon acquisto!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


17 feb 2016, 00:58
Profilo WWW
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Re: Consiglio su esc trackstar
Ok! non avrei mai presi questi due, perchè uno assorbe 63A e ha solo 3450KV (il d-spec); l'altro ne assorbe 45A e ha 3040KV (oltre al fatto che è il piu costoso); invece quello che mi hai consigliato te e che volevo prendere anche io assorbe 45A e ha 3730KV; quindi un buon rapporto consumi/numero di giri; escludendo altri fattori come numero di poli e coppia (che non sono nemmeno specificati) Grazie!


17 feb 2016, 12:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010