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Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto: Andrew ha scritto: comunque ora che slider me lo ricorda, io lo ripeto. In caso di 4 gomme uguali andrebbero vietati i pesi da mettere sul cerchio! perchè? se la massa complessiva è 1900 gr perchè il comportamento delle gomme cambia notevolmente, ergo o tutti o nessuno (imho)
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10 dic 2015, 20:24 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Andrew ha scritto: Pimpi ha scritto: Andrew ha scritto: comunque ora che slider me lo ricorda, io lo ripeto. In caso di 4 gomme uguali andrebbero vietati i pesi da mettere sul cerchio! perchè? se la massa complessiva è 1900 gr perchè il comportamento delle gomme cambia notevolmente, ergo o tutti o nessuno (imho) Perché se metto lo stesso peso sul braccetto é diverso?
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11 dic 2015, 03:48 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Allora, stasera ho parlato con Alefuma su questo discorso a 4occhi... Abbiamo ragionato insieme su tutta sta pappardella e partendo da diversi presupposti siamo giunti a una conclusione... I presupposti sono: - non si può a una gara con tanti partecipanti richiedere mille verifiche e giá quella del peso porta via tempo (a chi ha gestito gare con tanti partecipanti fa paura dover gestire altri ulteriori controlli) - se vietiamo la batteria e basta ci sará chi ci metterá 300 gr di pesi... E che cambia? - se vietiamo qualsiasi cosa a sbalzo tagliamo fuori chi ha un telaio che giá esiste come l'rrx mst e non è corretto ( anche perché fin'ora i telai con piu trazione che ho visto in rwd son quelli a cardano tipo mr4tc che sono anche leggerissimi.. Parliamo di 1600/1700 gr in ordine di marcia - sono un pò cazzi di chi appesantisce il retrotreno doverci anche girare bene - ci stiamo andando ad infinocchiare su mille discorsi sul telaio quando poi uno sulla scocca potrebbe fare di tutto, anche rifarsi delle parabole in metallo e supporti alettone con pesi complessivi ben superiori a quelli di una batteria e quindi si tornerebe al primo punto... Un dramma Verificare scocche, telai etc etc in maniera approfondita fa ridere e non è possibile....
Quindi la conclusione a cui siamo giunti é che l'unica cosa fattibile é limitare il peso a 1900gr in ordine di marcia scocca compresa e farlo appena prima della qualifica... Se qualcuno vuole mettere un peso a sbalzo dietro per avere piú trazione, dovrá anche saperla gestire quando è dietro e fin'ora in effetti é stata davvero penalizzante.
Concludo: unica modifica che propongo al regolamento é di aggiungere il limite massimo di 1900 gr a ciascuna macchina in ordine di marcia tutto compreso da verificare per ogni pilota all'inizio delle qualifiche e dopo di ché la macchina va lasciata in un "campogara" fino al proprio turno. null'altro
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11 dic 2015, 03:49 |
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Speedy32
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Finalmente.... Direi che sono d'accordissimo!
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11 dic 2015, 10:33 |
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Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto: Perché se metto lo stesso peso sul braccetto é diverso? Si
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11 dic 2015, 11:55 |
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AleFuma
Moderatore di area
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:06 Messaggi: 2316 Località: Sao Joao
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
La butto li...se faccio un bel tutorial,dove vi spiego come calcolare la ripartizione dei pesi della rc su ogni asse,in modo che ognuno possa calcolarsi la ripartizione pesi del proprio telaio e prepararsi (se si vuole) per una competizione dove la regola è: -ogni configurazione ammessa,a patto che il peso totale in ordine di marcia non sia superiore a 1900 gr, con una ripartizione del peso al posteriore,non superiore al 65-70%(da definire in base ai calcoli che stiamo facendo,il riferimeto dovrebbe essere preso sulla ripartizione dei pesi di una RRX stock) del peso totale.
Cosa ne pensate? Chiaramente è una regola che per essere applicata richiede un investimento per chi organizza di una bilancia a 4 piatti (per chi vuole fare il brillante) o di due bilance da cucina (20 euro)
Ditemi la vostra che poi vi spiego come siamo arrivati a questa conclusione
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11 dic 2015, 12:28 |
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Speedy32
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
AleFuma ha scritto: La butto li...se faccio un bel tutorial,dove vi spiego come calcolare la ripartizione dei pesi della rc su ogni asse,in modo che ognuno possa calcolarsi la ripartizione pesi del proprio telaio e prepararsi (se si vuole) per una competizione dove la regola è: -ogni configurazione ammessa,a patto che il peso totale in ordine di marcia non sia superiore a 1900 gr, con una ripartizione del peso al posteriore,non superiore al 65-70%(da definire in base ai calcoli che stiamo facendo,il riferimeto dovrebbe essere preso sulla ripartizione dei pesi di una RRX stock) del peso totale.
Cosa ne pensate? Chiaramente è una regola che per essere applicata richiede un investimento per chi organizza di una bilancia a 4 piatti (per chi vuole fare il brillante) o di due bilance da cucina (20 euro)
Ditemi la vostra che poi vi spiego come siamo arrivati a questa conclusione A me interesserebbe il tutorial... Mi sorge una domanda, ma tutto sto casino è nato per il nuovo telaio rrx?
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11 dic 2015, 14:20 |
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ginza
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Ancora con sta razzo di storia dell'rrx???ma bastaaaa limite a 1900 e tutti contenti!!!tante volte fate proprio passare la voglia alla gente!!!mha...
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11 dic 2015, 15:54 |
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AleFuma
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
ginza ha scritto: Ancora con sta razzo di storia dell'rrx???ma bastaaaa limite a 1900 e tutti contenti!!!tante volte fate proprio passare la voglia alla gente!!!mha... Mi sa che non hai proprio capito L'intento è proprio quello di "inserire" la rrx senza problemi,ma cercare evitare l'utilizzo della batteria al posteriore
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11 dic 2015, 16:14 |
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enos
Drift King
Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56 Messaggi: 3729 Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Mi intrometto un attimo....
Aggiungere al regolamento la dicitura:
- non è consentito il posizionamento di batteria e/o pesi aggiuntivi oltre l'asse posteriore
Che dite?
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11 dic 2015, 16:57 |
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AleFuma
Moderatore di area
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:06 Messaggi: 2316 Località: Sao Joao
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
enos ha scritto: Mi intrometto un attimo....
Aggiungere al regolamento la dicitura:
- non è consentito il posizionamento di batteria e/o pesi aggiuntivi oltre l'asse posteriore
Che dite? Mi vien da piangere
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11 dic 2015, 17:24 |
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ginza
Principiante
Iscritto il: 05 ott 2014, 22:10 Messaggi: 38 Località: meda
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Ok ale!!!in teoria appunto nn ci dovrebbero essere problemi per l'inserimento dell'rrx anche perché appunto esce cosi dalla casa,potrei farti un'esempio di telaio che chi vuole fare il furbo e correre potrebbe usare la batteria a sbalzo dietro sulla sakura d4 visto che giá di scatola dà la possibilita di posizionare la batteria o dietro o centrata...comunque io sono daccordissimo sul compromesso dei pesi e di tenere un range di peso per tutti!!!oltre il peso o comunque messi in posti nn idonei solo per fare in modo di correre, penalizzare la cosa!!!(parlo per gli accrocchi fatti su telai nn prodotti dalla casa con pesi a sbalzo)
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11 dic 2015, 17:28 |
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enos
Drift King
Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56 Messaggi: 3729 Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
AleFuma ha scritto: enos ha scritto: Mi intrometto un attimo....
Aggiungere al regolamento la dicitura:
- non è consentito il posizionamento di batteria e/o pesi aggiuntivi oltre l'asse posteriore
Che dite? Mi vien da piangere Belin vi state "scannando" per delle cazzate a me personalmente non cambia nulla, ho solo cercato un modo veloce per spiegare a un non giudice sta cosa dei pesi. Tanto alla fine non se ne verrà fuori, come al solito
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11 dic 2015, 17:37 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Io credo che il bilanciamento dei pesi da verificare richiederebbe troppa sbatta a chi organizza. Come puoi mettere a regolamento che ogni organizzatore compri qualcosa del genere che non é nemmeno poco costoso?
Continuo a rimanere per il solo 1900gr totali e basta
_________________ ITB DRIFT COMPANY
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11 dic 2015, 20:27 |
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Max
Principiante
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:21 Messaggi: 9
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Secondo me chi guida veloce, rimane più sporco e taglia le traiettorie...basterebbe che anche nei twin si diano più punti a chi segue la traiettoria ideale ed alla pulizia di guida, anche se l'inseguitore è sensibilmente indietro. Così non conviene più scappare, mettere pesi, controllare le macchinine...e viene premiato chi drifta, chi ha più angolo, pulizia di guida, ecc. Scusate l'intrusione, ciao a tutti!!!!
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11 dic 2015, 20:58 |
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Dom
Moderatore
Iscritto il: 11 mag 2009, 07:02 Messaggi: 6930 Località: Trapani
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Radio Sanwa MT4
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Alla fine si sta scrivendo pagine e pagine per dire sempre la stessa cosa. non ci vuole uno studio per capire che basta mettere semplicemente un limite peso. Va bene a tutti 1900gr? se si allora mettetelo a regolamento. Poi sarà l'organizzazione a procedere sulle modalità e tempi di ispezione.
vi butto la mia proposta di modifica
REGOLAMENTO RWD
Telai e Scocche
1-1 Telaio Ammessi esclusivamente modelli di categoria 1:10 onroad con motorizzazione elettrica e con carreggiata compresa tra 190-200 mm per come dichiarati dalla casa produttrice. Se si intende utilizzare un telaio "muletto" in caso di rottura o altro durante la gara, questo deve essere dichiarato prima della fase di briefing in modo che i giudici possano effettuare gli accertamenti del caso per le esigenze meccaniche di categoria. Ogni modello ha un peso limite di utilizzo pari e non superiore a 1.900 gr. Per peso complessivo del modello si intende la somma del peso del telaio + scocca + elettronica + batteria.
per le batterie invece.. 1-4 Batterie Le batterie devono essere di tipo LIPO 2 celle o NIMH e Ni-Cd 6 celle. E' vietato l'utilizzo di batterie montate a sbalzo nell'asse posteriore del modello.
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11 dic 2015, 21:42 |
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Pimpi
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Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Sono solo per la prima parte della modifica sul peso complessivo, ma grazie di averla trascritta Dom
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12 dic 2015, 02:31 |
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AleEyka 77-80
Principiante
Iscritto il: 21 mar 2014, 23:53 Messaggi: 79 Località: San Maurizio d'Opaglio
Modello: MST RRX Rwd Yokomo Y-D2 EX Carrozze: di tutto e di più
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Buonasera a tutti, penso che la giornata di oggi, passata con gli amici Anonymous CH, abbia fatto vedere che per i possessori di RRX, non ci siano problemi di velocità o agevolzioni particolari dovuti al motore posteriore. Aggiungo che Ginza mi ha confermato che il telaio in questione rientra tranquillamente nel peso limite e anche nel rapporto dei pesi tra i due assali. Credo che la sola limitazione del peso posto a 1900g e il divieto a batteria montata posteriormente all'assale posteriore, siano le regole che possano concludere questa lunghissima diatriba. Come già hanno scritto Ale e Pimpi, credo che proprio queste siano le cose essenziali.
AleFuma, credo che il tutorial sia una cosa molto interessante ed utile a tutti.
Grazie. Buona serata.
Ale.
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12 dic 2015, 22:31 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Mi son riletto ancora tutto una volta e l'unica cosa su cui siamo d'accordo quasi tutti è il peso max di 1900 gr. Se nessuno è contrario, passo alla trascrizione a regolamento di come l'ha trascritta Dom
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13 dic 2015, 17:21 |
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sliderspider
Drift King
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Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
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13 dic 2015, 17:45 |
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