IDC Italian rcDrift Challange 2015
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Speedy32
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Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
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IDC Italian rcDrift Challange 2015
Buon anno a tutti!! Per il 2015 due delle piu' grandi fiere di modellismo in Italia, grazie alla collaborazione tra i ragazzi del Drift Project che si occupano del Model Expo di Verona e daranno vita al The Italian Drift Showdown, e gli organizzatori del Model Expo di Novegro (AleFuma,7R,Santa,Nevuz e Fux) che ospiterà il The Italian Sidway, saranno unite per la prima volta per un unico scopo, dare vita al Model Game di Bologna il primo Italian rcDrift Challange. Vi spiego meglio... Le regole sono molto semplici I piloti saranno divisi nelle due categorie (cs e rwd) e daranno vita in ognuno dei due eventi, alla classica gara, che si svolgerà nel weekend, con qualifiche e fasi finali di twin battle sia al The Italian Drift Showdown che al The Italian Sideway , tutte e due, con un unico regolamento, che verrà utilizzato anche all' Italian rcDrif Challange. I primi quattro per ogni categoria, del The Italian Drift Showdown e del The Italian Sideway, entreranno di diritto nella top 8 dell'Italian rcDrift Challange di Bologna (faranno una qualifica separata per determinare le posizioni dalla prima all'ottava), ai quali, si aggiungeranno altri 24 piloti, che si potranno qualificare direttamente all' Italian rcDrift Challange mediante qualifica, che formeranno un quadro di 32 piloti, per poter procedere alle fasi finali di twin battle con scontro diretto. L'organizzazione fornirà, per ogni evento, il sabato mattina, un set di gomme per ogni pilota, che dovranno essere utilizzate per tutto il weekend senza essere alterate in alcun modo, pena squalifica immediata. I tre eventi sono resi possibili grazie alla collaborazione con grandi marchi come Yokomo, RcOmg, Game-Mania, RcMart, GForce, Bagi Suspension e Ds Racing. I due vincitori di ogni evento, grazie alla collaborazione con Ds Racing, avranno la grande possibilità di partecipare al TDC 2015 (Thailand rcDrift Competition https://www.facebook.com/TDCcompetition) che si terrà a novembre a Bangkok, e per l'occasione avrà l'albergo pagato per la durata della competizione, l'iscrizione alla competizione pagata ed avrà accesso direttamente alla classe D1GP (top16), senza bisogno di qualifica.... un'occasione da non perdere! Per il The Italian Drift Showdown i tre giudici, che non prenderanno parte alla competizione saranno Speedy, Teo e Tony, mentre Fux, AleFuma e 7R si occuperanno del giudizio al The Italian Sideway, stiamo invece ancora lavorando per l' Italian rcDrift Challange. Potete trovare tutte le informazioni per iscrivervi e partecipare al The Italian Drift Showdown, e al The Italian Sideway al più presto, faremo i topic di riferimento con tutte le info di ogni evento. The Italian Drift Showdown: viewtopic.php?f=67&t=48116The Italian Sideway: viewtopic.php?f=67&t=48154Il regolamento unico di queste due competizioni sarà il seguente: 1 - SPECIFICHE TECNICHE TELAIO
1-1 -Telaio Ammessi esclusivamente modelli di categoria 1:10 onroad con motorizzazione elettrica e con carreggiata compresa tra 190-200 mm per come dichiarati dalla casa produttrice. Se si intende utilizzare un telaio "muletto" in caso di rottura o altro durante la gara, questo deve essere dichiarato prima della fase di briefing in modo che i giudici possano effettuare gli accertamenti del caso per le esigenze meccaniche di categoria. 1-2 –Trasmissione CS Ammessi tutti i modelli a cinghia e cardano con trasmissione quattro ruote motrici ,CS minimo 1,5 obbligatorio. -Trasmissione RWD Ammessi tutti i modelli a cinghia e cardano con trasmissione a due ruote motrici a trazione posteriore con peso in ordine di marcia non superiore a 1900 gr 1-3- Motore Esclusivamente motori elettrici di categoria 540, brushless o motori a spazzole di spiraggio OBBLIGATORIO 10.5t brushless o 27t brushed. 1-4 -Batterie le batteria devono essere di tipo LIPO 2 celle o NIMH e Ni-Cd 6 celle. 1-5 –Elettronica CS Non sussistono vincoli sull'elettronica legata all'ESC, ammessi tutti i valori a amperaggio (A), sono espressamente vietati tutti gli strumenti di assistenza allo sterzo come d-box e giroscopi di qualsiasi tipologia. - Elettronica RWD Non sussistono vincoli sull'elettronica legata all'ESC, ammessi tutti i valori a amperaggio (A), sono concessi tutti gli strumenti di assistenza allo sterzo come d-box e giroscopi di qualsiasi tipologia. 1-6 -Gomme le gomme sono decise e fornite dall'organizzatore dell'evento. Qualsiasi alterazione della gomma causerà la squalifica del pilota dall'evento. 1-7 -Scocche Obbligo di utilizzare carrozzerie in scala 1/10 repliche di auto reali a trazione posteriore o integrale, decorate in tema drift. Vietate le carrozzerie tipo touring o che riproducano modelli di auto a trazione anteriore. Alettoni e ogni genere di appendici aerodinamiche o estetiche non possono sporgere più di 2mm dalle misure massime di ingombro della scocca. 1-8 -Pista Non necessariamente tutte le curve di un tracciato possono essere prese in esame dai giudici, questi indicheranno all'inizio della gara quali sono i tratti presi in esame, nel caso di più sessioni possono essere variate le curve esaminate, tale variazione viene comunicata prima dell'inizio. 1-9 -Linea e sua determinazione: I giudici designati decidono la "Linea" e il conseguente posizionamento dei punti, tale linea non deve essere necessariamente il tratto più breve per portarsi dall'inizio alla fine del tracciato, il più fluido, o il più ovvio, ma, in base alle peculiarità della singola pista, quello che i giudici reputano interessante, difficile, avvincente o particolare da percorrere. in più i giudici, sempre in base alle peculiarità del tracciato, possono richiedere in punti ben determinati del medesimo delle caratteristiche specifiche per affrontare un wall o un attacco ad un punto di una curva.
2 - BRIEFING Il briefing viene effettuato una volta sola durante le fasi libere della tappa. Deve essere chiara la traiettoria da seguire senza alcun tipo di ambiguità. La griglia di partenza viene stilata dai giudici in base all'ordine di iscrizione alla tappa. Per ogni sessione viene stabilito un orario di inizio. Fin dal turno del primo driver tutti gli altri devono essere pronti con le proprie auto e non utilizzare il radiocomando, e possono accedere al circuito solo quando chiamati. Da quando viene chiamato, il pilota ha tempo 60 secondi per presentarsi in griglia di partenza. Nel caso in cui un driver non fosse pronto può richiedere 5 minuti di attesa, la richiesta può essere effettuata una sola volta nel corso della competizione; qualora il tempo non fosse sufficiente o qualora venga invocato più volte, il driver viene squalificato. La partenza deve essere effettuata dal punto di start indicato dai giudici. 2-2 -Accesso al Drift twin L'ordine di partecipazione a questa gara è dato dalla classifica del Drift Singolo. 2-3 -Giudizio Al termine di ogni session viene comunicato al driver il punteggio totalizzato. Il giudizio dei giudici è insindacabile. 2-4 -Qualificazioni alle fasi successive Al termine della sessione il giudice rende noto il punteggio eliminando uno dei due concorrenti.
3 - CARATTERISTICHE TECNICHE TRACCIATO 3-1 -Larghezza Il tracciato deve avere sempre una larghezza minima di 120cm. 3-2 -Bordi Il bordo del tracciato non deve essere sormontato dalle vetture con nessuna delle gomme,pena sanzione per taglio pista. 2-3 -Altri vincoli Le aree di punteggio dette Clipping point dovranno avere le seguenti dimensioni: -da 20 a 30 cm per gli interni (rettangolo in direzione punto di corda che viene stabilito dai giudici); -da 20 a 30 cm di profondità e 150 cm max di lunghezza (rettangolo) per singolo settore esterno (wallkiss); -Punto partenza con posizioni sfalsate. -Il tracciato prevede un punto START ,un punto FINISH e un tratto di ACCELERAZIONE di qualche metro di lunghezza subito dopo lo Start. Gli errori in questo tratto non vengono conteggiati e se dovessero essere gravi i giudici possono decidere di far ripetere la partenza.
4- GESTIONE FASI DI GARA E PARTECIPANTI In base alla seguente tabella vengono effettuate le qualificazioni: -numero piloti da n.8 a n.16 accedono i primi 6, gli altri piloti formano un secondo gruppo per determinare il 7° ed 8° posto per l'ingresso alla fase finale; -numero piloti da n.16 a n.32 accedono i primi 14, gli altri piloti formano un secondo gruppo per determinare il 15° e 16° posto per l'ingresso alla fase finale; -numero piloti da n.32 in poi accedono i primi 30, , gli altri piloti formano un secondo gruppo per determinare il 31° e 32° posto per l'ingresso alla fase finale; Le qualifiche avranno sempre un unico turno.
4-1 Determinazione accoppiamenti dopo la fase di qualificazione su 16 piloti:
1-16 5-12 3-14 7-10 8-9 4-13 6-11 2-15
4-2 Determinazione accoppiamenti dopo la fase di qualificazione oltre i 16 piloti:
1-16 5-12 3-14 7-10 8-9 4-13 6-11 2-15 + gironi secondari per definire il 15esimo e 16esimo posto.
5- SVOLGIMENTO FASI DI GARA
5-1 Single drift
Minimo 2 giri giudicati , massimo 4 1 giro warm up stop 1° giro giudicato stop 2° giro giudicato stop 3° giro giudicato
5-2 Twin Battle drift
1 giro warm up* (il primo in qualifica sarà il leader) stop 1° giro giudicato stop cambio posizione leader 1 giro warm up* stop 2° giro giudicato
5-3 One more time Nel caso i giudici decretino un one more time, si procederà nel seguente modo: 1° giro giudicato stop cambio posizione leader 2° giro giudicato
6 - GIUDICI DI GARA Per assicurare la massima equità e correttezza nei punteggi, occorre selezionare una giuria adeguata, in termini di esperienza e qualifiche, in modo da soddisfare i requisiti necessari. Il giudice e i commissari di gara devono essere posizionati in modo da avere piena visuale di clipping point e del modello in ogni punto del percorso.
7 - RUOLI GIUDICI DI GARA
7-1 Giudice di gara: Controlla che l'assegnazione dei punteggi rispecchi le linee guida qui espresse. Conta i 33 punti totali derivanti dai punti esterni e interni.
7-2 Commissari di gara: Hanno due compiti principali. Uno giudica lo stile mentre l'altro le correzioni e gli errori effettuati.
8 - LINEE GUIDA PER I GIUDICI
8-1 Elementi valutati:
1- Velocità 2- Linea 3 – Sezioni punti valutate Il punteggio vene convalidato quando almeno la carrozzeria attraversa la sezione punti dall'inizio alla fine. Una entrata o una uscita prima o dopo l'inizio della sezione renderà nullo il punteggio della suddetta. 4 - Angolo di derapata e controsterzo 5 - Spettacolarità La giuria valuterà anche l'impegno del pilota e le tecniche messe in atto durante la gara, senza danneggiare l'avversario. Una condotta di guida scorretta o palesemente a danno dell'avversario sarà penalizzata.
8-2 -Punteggi in qualifica Per le qualifiche, ogni pilota partirà da un totale di 100 punti. Ogni imperfezione nella guida costerà una penalità in punteggio. Una qualifica perfetta equivale al punteggio intatto di 100 punti.
8-3 Punteggi con unione punti con monte 100 tra interni, esterni, overall e style: 33 punti fisici 33 punti su overall 34 punti style (Compito di un commissario di gara)
8-4 Overall I piloti hanno 33 punti in partenza che si riducono se non vengono rispettate le seguenti caratteristiche: -drift nella linea ideale tracciata dalla giuria nella fase briefing -angolo derapata -velocità -correzioni
8-5 Punteggi in Battle Una sessione consiste in un turno come auto inseguitrice e uno come auto inseguita. I mezzi partiranno da piazzole definite a una lunghezza di distanza.
8-6 L'auto inseguitrice Durante la sfida l'auto che segue è l'inseguitrice. Il pilota deve sfruttare la sua tecnica di drifting per rimanere il più possibile vicino in modo da mettere pressione all'avversario e spingerlo all'errore. Per questo motivo l'inseguitore deve dimostrare qualità di guida superiori che gli permettono di mantenere la derapata e contemporaneamente seguire lo sfidante. La traiettoria è secondaria, in quanto l'obiettivo principale è copiare i movimenti dell'auto che precede, a meno che questa mostri scarse capacità di guida, nel qual caso l'inseguitore può seguire traiettorie diverse andando ad avvicinarsi ai punti di corda come nelle qualifiche. Se l'inseguitore non riesce a mantenere il passo dell'avversario, la sua tecnica è considerata inferiore e riceverà penalità per aver "perso il contatto" con lo sfidante. Se questo è dovuto a una minore potenza del mezzo, l'inseguitore può ridurre il suo angolo di derapata per aumentare la velocità, anche se ciò può andare a discapito del punteggio assegnatogli per lo stile di guida. In nessun caso, l'auto inseguitrice può toccare quella che la precede disturbandone la traiettoria. Il sorpasso è consentito UNICAMENTE se l'auto inseguita, per qualunque motivo non causato dall'inseguitore, non può terminare il giro con continuità.
8-7 L'auto inseguita Quando il pilota è impegnato come inseguito, il suo obiettivo è percorrere il tracciato seguendo la linea ideale tracciata dai giudici ad inizio gara, alla massima velocità possibile mantenendo un alto angolo di drift, cercando di distanziare l'auto che segue.
8-8 Punteggi fase Battle: In fase battle, ogni giudice visionerà la gara nella sua completezza e in modo soggettivo, sempre tenendo conto comunque delle traiettorie , valutando in maggior modo la spettacolarità di guida, pulizia e vicinanza , assegnando a fine run il punteggio (su base decimale) in favore del leader (es. 6-4,7-3,8-2,9-1)o dell'inseguitore (es. 4-6,3-7,2-8,1-9) o di partià (5-5) Alla fine delle due fasi di twin, i giudici devono decretare quale dei partecipanti al twin è il vincitore. In caso di twin combattuto e risultato pari alla fine delle due run,i giudici possono richiedere una nuova run di twin battle (One More Time)
9-1 Sorpasso a. Lo scopo dell'auto inseguitrice non è il sorpasso, ma la replica dei movimenti dell'avversario. Il sorpasso è vietato in ogni caso. In caso di COLLISIONE GRAVE o TESTACODA di chi conduce la battle, si DEVE superare e terminare il proprio giro. Nel caso invece in cui il leader effettui degli errori senza rallentare violentemente la propria marcia, l'inseguitore deve fare il possibile per EVITARE la collisione. Ovviamente in questo caso l'inseguitore avrà maggiori punti del leader, valutando anche la bravura e il controllo. Ulteriori variabili di penalizzazione in merito al sorpasso verranno illustrate durante la fase di briefing sulla planimetria del circuito. 11-2 -Velocità, angolo di derapata, punti di corda a. Velocità a1. Movimenti inconsueti, per esempio delle "pause" durante la derapata, saranno penalizzati. a2. Le perdite di velocità dovute a ingressi in curva errati o troppo veloci, saranno penalizzate. a3. Sbandate incontrollate (simili al punto precedente) che portano l'auto fuori dalla traiettoria, saranno penalizzate. b. Angolo di derapata b1. E' imperativo driftare al massimo angolo con maggiore controsterzo possibile. b2. I piloti saranno penalizzati se mantengono angoli ridotti in sezioni del tracciato dove è possibile mantenere una sbandata accentuata. b3. I mezzi dovranno sempre essere in drift, curve affrontate in aderenza saranno penalizzate. c. Punti di corda e altro c1. Tanto più un pilota rimane vicino ai punti di corda e ai delimitatori della pista, maggiore sarà il punteggio. Sono previsti punti bonus per manovre particolarmente spettacolari. c2. Un testacoda, una collisione con il bordo o una uscita con il tracciato
ANNULLANO IL GIRO. 9-3 Penalità e bonus Lo scopo ultimo dei piloti è sempre quello di portare al limite le auto e dare spettacolo. Punti extra possono essere assegnati per sessioni particolarmente entusiasmanti.
Penalità che ANNULLANO IL GIRO: - Collisione con il bordo pista - Testacoda - 1 ruote fuori pista
Altre penalità: - Mancato drift (curva in aderenza) - Sbandata incontrollata / reverse-entry - Angolo di derapata troppo ridotto o eccessivo. - Ingresso in curva errato/troppo veloce - Comportamento in drift non fluido / pause / Correzioni / Mancata Linea
10 SQUALIFICA PILOTA Qualora durante le fasi di gara e/o di prova sia in single che twin drift, il pilota crei interruzioni volontarie al proseguimento della manifestazione o situazioni di contrasto tra i concorrenti, verrà squalificato dalla gara senza preavviso.
13- DECLINO DELLE RESPONSABILITA’ Gli organizzatori di ogni evento declinano ogni responsabilità riguardante danni subiti o causati da o a terze persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione. Ogni partecipante sarà quindi responsabile in prima persona di danni causati o subiti ad altri partecipanti e/o a terze persone
Sarà una grande occasione di confronto e vi invitiamo a partecipare in molti. L’iscrizione di ogni singolo evento sarà di 20.00 euro a testa, nel caso di piloti che si iscrivono ad entrambe le categorie l’iscrizione sarà di 30,00 euro.
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08 gen 2015, 16:10 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
quindi una sorta di campionato su tre tappe legate alle fiere maggiori d'Italia?!
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08 gen 2015, 16:51 |
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AleFuma
Moderatore di area
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:06 Messaggi: 2316 Località: Sao Joao
Modello: Chassis: Yokomo SD (DPR) Yokomo BD (DIB) Esc:Yokomo X Series Motor:Yokomo M & M2 Series Battery: Yokomo Racing Performer Radio:Sanwa MT4S
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
No,sono 3 eventi distinti,non c'e nessun punteggio cumulativo
_________________ https://www.facebook.com/TeamYokomoItaly/ i miei feedback http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=39462
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08 gen 2015, 17:11 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
ah capito, allora i main event sono Verona e Novegro...e Bologna lo scannatoio finale?!
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08 gen 2015, 17:18 |
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Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
Si esatto ma col vantaggio che per chi vuole partecipare solo a Bologna può farlo tranquillamente, chi ha partecipato a verona e/o novegro ha solo la possibilità di entrare nei best 8 di Bologna
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08 gen 2015, 18:14 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
Grandi come sempre!!!!cercherò di esserci!!!
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08 gen 2015, 18:16 |
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dvd
Drifter Rookie
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:07 Messaggi: 262 Località: Morsano di Strada, Udine
Modello: ...troppi...
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
farò i salti mortali per partecipare a tutte e tre le tappe!!!
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...lost soul...
...religion is for people who are afraid of hell... ...spirituality is for people who have already been there...
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09 gen 2015, 13:15 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
farò di tutto per esserci giovini
_________________ ITB DRIFT COMPANY
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10 gen 2015, 18:50 |
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iltorra
Principiante
Iscritto il: 28 dic 2013, 01:50 Messaggi: 96 Località: borgomanero
Modello: MST RRX full up
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
Bella ragazzi sembra tutto molto interessante... Io ci sarò sicuramente
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RWD 4 LIFE
I Miei Feedback viewtopic.php?f=49&t=45948
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10 gen 2015, 22:40 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
Modello: Mst fxx RwdPowaaaTeam Edition !!!
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
Rwdpowaaateam presente !!!
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11 gen 2015, 01:03 |
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AleEyka 77-80
Principiante
Iscritto il: 21 mar 2014, 23:53 Messaggi: 79 Località: San Maurizio d'Opaglio
Modello: MST RRX Rwd Yokomo Y-D2 EX Carrozze: di tutto e di più
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
Evento spettacolare! Spero proprio di riuscire ad esserci!!
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11 gen 2015, 12:19 |
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claudio75
Drifter
Iscritto il: 11 nov 2012, 01:27 Messaggi: 151 Località: Locarno -CH_
Modello: Yokomo
carrozzerie: tante
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
....impossibile non mancare!!!
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12 gen 2015, 10:56 |
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daniel350Z
Principiante
Iscritto il: 21 gen 2014, 15:26 Messaggi: 53 Località: tradate(va)
Modello: Mst ms01 upup!! 13Tmstbrushless toyotaGT86+ altre 200 scocche** Muletto:tt01pluripremiatissimo
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
Fantastico ragazziii!!
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13 gen 2015, 01:28 |
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jace_91
Principiante
Iscritto il: 29 ago 2013, 14:08 Messaggi: 33
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
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13 gen 2015, 19:11 |
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Sevenik
Drifter Rookie
Iscritto il: 04 mar 2009, 17:25 Messaggi: 355 Località: Lecco
Modello: Tam FF03 Pro Tam XV-01 Pro Tam TA06 PRO Tam VDF 1 Tam TRF 418 Tam M-05 Tam M-06 Tam F-104 Pro Axial SCX10 RC4WD Gelande II RC4WD Trail Finder II
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
E se uno non volesse gareggiare ??
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17 gen 2015, 15:47 |
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AleFuma
Moderatore di area
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:06 Messaggi: 2316 Località: Sao Joao
Modello: Chassis: Yokomo SD (DPR) Yokomo BD (DIB) Esc:Yokomo X Series Motor:Yokomo M & M2 Series Battery: Yokomo Racing Performer Radio:Sanwa MT4S
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
Puó usufrurire delle aree free, non dedite alla gara,sempre aperte,garantite ad ogni evento ,iscrivendosi secondo le modalitè previste per ogni singolo evento
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17 gen 2015, 16:29 |
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Sevenik
Drifter Rookie
Iscritto il: 04 mar 2009, 17:25 Messaggi: 355 Località: Lecco
Modello: Tam FF03 Pro Tam XV-01 Pro Tam TA06 PRO Tam VDF 1 Tam TRF 418 Tam M-05 Tam M-06 Tam F-104 Pro Axial SCX10 RC4WD Gelande II RC4WD Trail Finder II
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
AleFuma ha scritto: Puó usufrurire delle aree free, non dedite alla gara,sempre aperte,garantite ad ogni evento ,iscrivendosi secondo le modalitè previste per ogni singolo evento E la quota versata a cosa servirebbe ?
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17 gen 2015, 16:37 |
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Dom
Moderatore
Iscritto il: 11 mag 2009, 07:02 Messaggi: 6930 Località: Trapani
Modello: Yokomo YD-2S
Radio Sanwa MT4
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
Sevenik ha scritto: AleFuma ha scritto: Puó usufrurire delle aree free, non dedite alla gara,sempre aperte,garantite ad ogni evento ,iscrivendosi secondo le modalitè previste per ogni singolo evento E la quota versata a cosa servirebbe ?
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17 gen 2015, 17:31 |
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Cafe89
Drifter Senior
Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25 Messaggi: 2009 Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd - RWD Custom Project :D - Axial SCX-10 (Project Patrol) - HPI Micro RS4
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
Dom ha scritto: Sevenik ha scritto: AleFuma ha scritto: Puó usufrurire delle aree free, non dedite alla gara,sempre aperte,garantite ad ogni evento ,iscrivendosi secondo le modalitè previste per ogni singolo evento E la quota versata a cosa servirebbe ?
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Feedback
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17 gen 2015, 19:12 |
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tiger70
Drifter PRO
Iscritto il: 09 ott 2010, 16:39 Messaggi: 1127 Località: Carmagnola(TO)
Modello: Meccanica: mst ms-01D rear motor rwd motore speed pasion rev.pro mmm10,5 radio sanwa MT4
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Re: IDC Italian rcDrift Challange 2015
Scusate, forse sono fuori luogo, non essendo un organizzatore di nessun evento, ma: quando si organizza un evento che sia gara o semplicemente free drift, si decide di determinare una somma di iscrizione, per vari motivi: Aqcuisto materiale per fare la pista, "kerbs, cordoli, moquette, ecc...." oltre alle premiazioni. Poi chi vuole partecipare e libero di pagare, partecipando come vuole, free drift o competition, o non pagare e non partecipare. Comunque mi sembra fuori luogo chiedere dove vanno i soldi per iscrizione...
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17 gen 2015, 19:56 |
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