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Re: campionato rwd scegliamo come organizzarlo !!
ragazzi io dico la mia secondo me l'unico vincolo devono essere le gomme posteriori, uguali per tutti xchè se io giro con delle gomme più lente e uno gira con gomme più veloci sembra " di fare dei twin con chi va in cs"
Quello che mi interessava di piú (il Pro del Drift Project) non me lo fa scaricare da iPad (o forse son scemo io)
Coooomunque: procederei per tappe, non prendiamo la lista dei regolamenti per votarne uno, iniziamo a definire le regole per telaio e gomme, poi lo svolgimento delle gare si fa abbastanza in fretta
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25 set 2014, 01:09
Pimpi
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Re: campionato rwd scegliamo come organizzarlo !!
iltorra ha scritto:
ragazzi io dico la mia secondo me l'unico vincolo devono essere le gomme posteriori, uguali per tutti xchè se io giro con delle gomme più lente e uno gira con gomme più veloci sembra " di fare dei twin con chi va in cs"
Prova un type c a cabiate con le gomme che usi ora sulla frd e dimmi senonai iu foti un cs con le oft addirittura
tHeo ha scritto:
Quello che mi interessava di piú (il Pro del Drift Project) non me lo fa scaricare da iPad (o forse son scemo io)
Coooomunque: procederei per tappe, non prendiamo la lista dei regolamenti per votarne uno, iniziamo a definire le regole per telaio e gomme, poi lo svolgimento delle gare si fa abbastanza in fretta
Partiamo da un regolamento per: -semplicitá di modus operandi modificando punto per punto -partire da una base che funziona in italia e quindi per la nostra mentalitá -i regolamenti qui riportati tengono conto di problematiche oramai implicite risolte che potremmo dimenticarci
Se partiamo dai telai tra un mese siamo ancora qui a ognuno che dice la sua... Punto per punto, con votazioni e scadenze avremo un risultato democratico e pronto entro Bologna
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25 set 2014, 01:26
Er Bestia
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Vero anche questo,ma una ricontrollatina dall'inizio glie la darei a prescindere!
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Re: campionato rwd scegliamo come organizzarlo !!
Ok. Intanto mi sono letto tutta la discussione. a breve darò un occhio anche ai regolamenti. Un piccolo ma doveroso OT: premesso che alla base di tutto c'è lo spirito di aggregazione e che nessuno qui ha parlato di Jamaica, viaggi, premi e cotillons, e che la voglia di spostarsi non appartiene proprio a tutti....
Da questo ne deriva che chi non ha nessuna intenzione di partecipare a eventi o gare o quant'altro al livello nazionale (che comportano spostamenti e pernottamenti ecc.), può anche astenersi (secondo me) da questo Topic; tanto per il cazzeggio tanto non c'è bisogno di regolamento...
Detto questo, concordo nel limitare l'uso di gomme e motori. Gomme: Credo che più o meno tutti noi abbiamo trovato delle combinazioni più o meno adatte ai diversi tipi di fondo, quindi una buona idea potrebbe essere quella di stilare una lista delle gomme/fondo con al massimo 2 o tre opzioni che, in caso di gara, verranno di volta in volta comunicati dall'organizzazione. Ovviamente in fase sperimentale ognuno fa il ca..o che vuole, ma secondo me le combinazioni di gomme sono già belle e chiare....
Motori: Anche io sono per la soglia 10,5 / 13,5 (anche se fosse per me, farei anche mono motore 10,5)
Fondo: Sarebbe bello dire "si gira solo su moquette" ma so bene che purtroppo è improponibile e utopistico, quindi per quanto mi sia difficile ingoiare questo boccone amaro, anche io vi dico "Fondo? Quello che abbiamo". Certo è che potremmo almeno metterci d'impegno nel dire che in sede di eventi o gare ufficiali, si usa la moquette (Tanto più o meno tra i vari gruppi mi sembra che stiamo messi abbastanza bene).
Resto: - regolamento simile al d1:10 diviso a settori e quoto pimpi nell'utilizzo di clipping point a ingresso, centro e uscita curva. - qualche kiss non guasta mai... - nessuna limitazione sui gyro - nei twin ovviamente ancora nessun sorpasso a salvo palese errore di chi sta davanti
Per quanto riguarda il discorso dei regolamenti attualmente in uso, io partirei da 0. Concordo nel dire che il regolamento deve essere unico per tutta l'Italia, quindi in fase di gare nazionali si usa solo ed esclusivamente quello. Poi, ognuno a casa propria è liberissimo di usare quello che vuole, ma almeno sappiamo che bandiere o non bandiere, (amsci, uisp ecc) quando poi si fanno le gare nazionali, il regolamento c'è.
La cosa che piacerebbe a me è fare dei campionati Nord, Centro e Sud Italia dal quale fare uscire i migliori 5/10 piloti che poi si scontrano nei grandi eventi, e magari mettere in palio anche la partecipazione agli europei (andando a sbaragliare la triste e, forse, improduttiva regola del chi tardi arriva male alloggia).
Detto questo direi basta filosofia e teorie varie, tanto la cosa più importante da tenere a mente la sappiamo qual è:
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Re: campionato rwd scegliamo come organizzarlo !!
D accordo con tanko in tutto meno che sulle gomme... Hanno un altro fattore per cui secodo me anni lasciate libere: non possiamo prevedere tutti i fondi in cui verranno organizzate le gare a monte
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25 set 2014, 12:36
Tanko
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Re: campionato rwd scegliamo come organizzarlo !!
Pimpi ha scritto:
D accordo con tanko in tutto meno che sulle gomme... Hanno un altro fattore per cui secodo me anni lasciate libere: non possiamo prevedere tutti i fondi in cui verranno organizzate le gare a monte
Io sono d'accordo con te quando hai detto, post addietro, che tanto si andrà poi sulla via dell'autoesclusione, riducendo in questo modo alle scelte a cui mi riferivo io nel precedente post.
Per quanto riguarda i fondi... ripeto, secondo me in caso di evento nazionale, ognuno di noi (inteso come gruppo) potrebbe impegnarsi a prendere una striscia di moquette da X metri da portare e attaccare sul posto per poi disegnarci la pista, di modo che già sappiamo a priori che in queste sedi, il fondo è sempre e comunque quello. Ne gioverebbe sicuramente la competitività di tutti secondo me.
Anch'io d'accordo con Tanko e per me ci vuole monomotore 10.5 e monogomma, sarà il pilota a trovare il set up giusto, così è stato per il cs e così sarà per l'rwd. Gyro libero anch'io. Per il fondo io non obbligherei niente, sarebbe complicato per chi vuole organizzare il "grosso" evento trovare, trasportare moquette. Io lo faccio da anni ed è dispendioso, faticoso e lungo nella realizzazione di piste. Parlo di piste con un certo numero di metri quadrati... non un fetta di 5x2. Pista Drift Stars per capirtci, almeno.
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25 set 2014, 13:40
Pimpi
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Re: campionato rwd scegliamo come organizzarlo !!
Mi sono espresso male: Decretare un monogomma sognifica mettere le gomme a regolameto e non possiamo prevederle per un regolamto italiano generale poichè non possiamo prevedere tutti i fondi su cui si svolgeranno tutti gli eventi in futuro. E per giunta non possimo prevedere il comportamnto di ogni telaio con certe gomme su ciasuno dei fondi incognita di cui sopra... Lasciare a discrezione dei giudici di eliminare alcune gomme in "gomma libera" sul posto per me è la scelta ideale anche per questi motivi. Penso che il regolamento debba prevedere la miglior soluzione per ogni sotuazione, non ad hoc per la moquette o per altri pochi fondi. Non tutti hanno la possibilità di comprare 100mtq di moquette e trasportarla e il fine dev essere la diffusione e non l'esclusione di quest ultime persone.
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25 set 2014, 13:59
Andrew
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Re: campionato rwd scegliamo come organizzarlo !!
pimpi non stiamo parlando di monogomma assoluto ma di evento con monogomma. Così tutti vanno uguale e tutti hanno gli stessi problemi, che si possono risolvere scambiandosi informazioni e facendo gruppone
Mi sono espresso male: Decretare un monogomma sognifica mettere le gomme a regolameto e non possiamo prevederle per un regolamto italiano generale poichè non possiamo prevedere tutti i fondi su cui si svolgeranno tutti gli eventi in futuro. E per giunta non possimo prevedere il comportamnto di ogni telaio con certe gomme su ciasuno dei fondi incognita di cui sopra... Lasciare a discrezione dei giudici di eliminare alcune gomme in "gomma libera" sul posto per me è la scelta ideale anche per questi motivi. Penso che il regolamento debba prevedere la miglior soluzione per ogni sotuazione, non ad hoc per la moquette o per altri pochi fondi. Non tutti hanno la possibilità di comprare 100mtq di moquette e trasportarla e il fine dev essere la diffusione e non l'esclusione di quest ultime persone.
si intendevo questo, a discrezione dei giudici in base al fondo ma nell'evento che ci sia il monogomma
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Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
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Re: campionato rwd scegliamo come organizzarlo !!
Ma non sappiamo a priori se le macchine possono comportarsi allo stesso modo con monogomma per l'evento su tutti i fodo! Questo intendo... Magari ci sono fondi talmente gripposi o poco grippossi in cui con la stessa gomma telai diversi non possono per qualche legge fisica comportarsi nello stesso modo... (Ho eagerato per rendere l'idea) Io sono per fare il gomma libera almeno all'inizio e provare e sperimentare in gara... Basterebbe ad esempio anche solo a capire se è fattibile in 1 ora di prove se rurri i telai sono modoficabili inncosi poo tempo per uniformarsi agli altri... Spero di essermi spegato... Esempio: io ho una front motor, tu hai una type c.. Una delle due va "bene", l'altra è settabile in cosi poco tempo per adeguarsi decentemente al fondo e girare come la prima? A una gara con 60 persone a volte i tempo di prova devono essere massimoi 20 minuti per riuscire a svolegere l'evento entro sera...
Pimpi il tuo punto di vista è corretto perchè l'rwd è molto più difficile del cs, da guidare a trovare il set up giusto, la butto li, anzichè la gomma uguale, bisognerebbe imporre la velocità giusta e poi i piloti in base a quello si trovano il set up ideale fra gomme e assetto. Ma come si potrebbe imporre la velocità? Non dico di metterla a regolamento con un valore ma in loco, nell'evento, l'organizzazione la decide. Esperienza personale, noi nel campionato non abbiamo il monogomma e alla fine alcuni si devono adeguare ad altri, ci vorrebbe un punto standard per tutti da cui partire in modo che tutti siano allo stesso livello. Boh, sono solo idee...
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Pimpi il tuo punto di vista è corretto perchè l'rwd è molto più difficile del cs, da guidare a trovare il set up giusto, la butto li, anzichè la gomma uguale, bisognerebbe imporre la velocità giusta e poi i piloti in base a quello si trovano il set up ideale fra gomme e assetto. Ma come si potrebbe imporre la velocità? Non dico di metterla a regolamento con un valore ma in loco, nell'evento, l'organizzazione la decide. Esperienza personale, noi nel campionato non abbiamo il monogomma e alla fine alcuni si devono adeguare ad altri, ci vorrebbe un punto standard per tutti da cui partire in modo che tutti siano allo stesso livello. Boh, sono solo idee...
Il problema gomma e' reale , si potrebbe dividere le classi tra front motor e post motor, ma mi sembra un ulteriore suddivisione che può complicare ulteriormente il tutto!!!
Abbiamo detto che anterioremente si può lasciare libera, perche' non cominciamo a stilare il tipo di gomma che ognuno di noi utilizza ed il tipo di telaio che si possiede? Cosi abbiamo gia qualche dato, se sono omogenei si può pensare di fare una monogomma, se c'e' troppa differenza si lascia libera e si passa al prossimo ostacolo !!!
pimpi non stiamo parlando di monogomma assoluto ma di evento con monogomma. Così tutti vanno uguale e tutti hanno gli stessi problemi, che si possono risolvere scambiandosi informazioni e facendo gruppone
Non sono d'accordo onestamente. "Imporre" il monogomma a singolo evento è (a mio parere) una scelta troppo drastica. Come dice anche pimpi, non si possono prevedere i comportamenti di tutte le macchine con le stesse gomme. Inoltre andreste a vincolare su troppi fattori. - La moquette (nella fattispecie di questo fondo) non è tutta uguale. Ricordo ancora Theo che a Novegro con la WhiteWolf non riusciva praticamente a girare con le gomme che solitamente usava sulla moquette del driftanza (Correggimi se sbaglio) - Lo stile di guida di ogni pilota è diverso l'uno dall'altro. Così "obbligate" tutti a guidare nello stesso modo, quando in realtà bisognerebbe lasciare la libertà a chiunque di guidare con lo stile che più preferisce. - L'RWD sta prendendo piede in quest ultimo anno, credo che il futuro possa riserverà ancora tante novità, come nuove gomme dedicate migliori di quelle che attualmente utiliziamo...quindi non è già un po' presto per "imporre" un monogomma?
In ogni caso, come è accaduto col cs, pian piano la "maggior parte" delle gomme verranno autoescluse per lasciar posto a quella nicchia più usate e performanti.
Front: Pimpi - r31 fm rwd - front heiko 26mm/ rear mst medium (fondo moquette) - front heiko 26mm/rear mst soft (fondo pavimeno verniciato. Lucidato) - fron heiko 26mm- rear diamond r2h (fondo cemento abrasivo campo basket) Ronnino - mst fxx - front heiko 26mm/ rear mst medium (fondo moquette) Torra - frd - front heiko 26mm/ rear mst medium (fondo moquette) Cafe - R31 FM RWD - Front costant grip broadtech / rear mst medium (moquette)
Centrale
rear pimpi - yokomo type c - front heiko 26mm/ rear active hobby oni drift (moquette)
Secondo me conviene il monogomma...ala fine vedrete che dalla lista sotto verranno fuori quasi sempre le stesse gomme, e a quel punto tanto vale fissare due o tre tipi per ciascun fondo così chi arriva in gara ha già un assetto adatto alla superficie dove si gira. Se in futuro usciranno altre gomme e si evolveranno i setup, saremo sempre in tempo ad aggiornare le mescole autorizzate
Front: Pimpi - r31 fm rwd - front heiko 26mm/ rear mst medium (fondo moquette) - front heiko 26mm/rear mst soft (fondo pavimeno verniciato. Lucidato) - fron heiko 26mm- rear diamond r2h (fondo cemento abrasivo campo basket) Ronnino - mst fxx - front heiko 26mm/ rear mst medium (fondo moquette) Torra - frd - front heiko 26mm/ rear mst medium (fondo moquette) Cafe - R31 FM RWD - Front costant grip broadtech / rear mst medium (moquette) Full81 - MST FXX -front heiko 26mm/ rear Tn219 (fondo moquette),zeroff (asfalto) tHeo - Devil - Front Constant Broadtech / Rear Speedline CG-0 oppure MST Medium(moquette)
Centrale
rear pimpi - yokomo type c - front heiko 26mm/ rear active hobby oni drift (moquette)
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25 set 2014, 19:45
Pimpi
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Re: campionato rwd scegliamo come organizzarlo !!
Secondo me conviene il monogomma...ala fine vedrete che dalla lista sotto verranno fuori quasi sempre le stesse gomme, e a quel punto tanto vale fissare due o tre tipi per ciascun fondo così chi arriva in gara ha già un assetto adatto alla superficie dove si gira. Se in futuro usciranno altre gomme e si evolveranno i setup, saremo sempre in tempo ad aggiornare le mescole autorizzate
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