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exstreme
Drifter PRO
Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33 Messaggi: 759 Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4 HPI proD CS 2.08 Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
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HPI pro D RWD
Poco tempo fa ho visto in rete una HPI proD RWDizzata, e' l'idea mi stuzzicava parecchio avendo già da tempo il suddetto telaio li fermo a prendere polvere. Dopo Novegro mi è definitivamente partita la scimmia per l ‘RWD, e' iniziato quindi il progetto. Ho comprato da broad tech i braccetti inferiori e superiori della r31 rwd (+ gli uniball) Questa e' la situazione di partenza
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VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME
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08 mag 2014, 09:24 |
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exstreme
Drifter PRO
Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33 Messaggi: 759 Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4 HPI proD CS 2.08 Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
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Re: HPI pro D RWD
Questa e' quella della rete Lo sterzo e' ottimo ma Ho qualche perplessità sul bilanciamento complessivo con tutto dietro ( batteria + motore) e l' avantreno completamente nudo... Che ne pensate?
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VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME
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08 mag 2014, 09:30 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: HPI pro D RWD
Intanto complimenti per la modifica, lo sterzo è veramente pauroso...nonostante io non sia amante del mono ammortizzatore è veramente ben fatta...per quanto riguarda il bilanciamento pesi l'unico modo è provare perché ogni telaio ha il suo difetto a riguardo dipende molto anche dalla flessibilità dello stesso in ogni caso di solito con una soluzione tutto dietro tende a smusare ma è una cosa risolvibile tramite convergenza campanatura e ammortizzatori purtroppo molte volte cercando la scorciatoia di esperienze altrui si va poi nella direzione sbagliata io ti consiglio di provare e riprovare fin che non trovi il tuo set up
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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08 mag 2014, 09:38 |
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exstreme
Drifter PRO
Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33 Messaggi: 759 Località: Villarbasse (TO)
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Re: HPI pro D RWD
teo7ice ha scritto: Intanto complimenti per la modifica, lo sterzo è veramente pauroso...nonostante io non sia amante del mono ammortizzatore è veramente ben fatta...per quanto riguarda il bilanciamento pesi l'unico modo è provare perché ogni telaio ha il suo difetto a riguardo dipende molto anche dalla flessibilità dello stesso in ogni caso di solito con una soluzione tutto dietro tende a smusare ma è una cosa risolvibile tramite convergenza campanatura e ammortizzatori purtroppo molte volte cercando la scorciatoia di esperienze altrui si va poi nella direzione sbagliata io ti consiglio di provare e riprovare fin che non trovi il tuo set up Grazie per il consiglio, ma quella in foto non è la mia ....purtroppo
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08 mag 2014, 09:58 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: HPI pro D RWD
piccolo errore di lettura in ogni caso il bilanciamento dei pesi non è cosi estremo verso il posteriore poi prova a guardare un formulino e vedrai che come bilanciamento siamo li e conta che col formulino devi essere molto equilibrato se no a ogni curva ti giri...il difetto maggiore di questo sistema è l'eccessivo effetto pendolo ma come dicevo prima dipendente tanto dalla rigidità del telaio e dalla convergenza (soprattutto posteriore)
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08 mag 2014, 10:06 |
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Drift Printzea
Drifter PRO
Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16 Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs ドリフトの王子 드리프트의 왕자
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Re: HPI pro D RWD
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11 mag 2014, 12:39 |
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exstreme
Drifter PRO
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Re: HPI pro D RWD
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12 mag 2014, 10:30 |
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SpeedWay01
Drifter Rookie
Iscritto il: 26 dic 2009, 13:48 Messaggi: 744
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Re: HPI pro D RWD
Bellissima e sembra uscita di scatola già così, bravo!! fitta davvero alla perfezione, se studi un po le geometrie di sterzo credo che riuscirai a conservarla quasi interamente PS: hai Pm
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12 mag 2014, 11:39 |
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thp_revolution
Drifter
Iscritto il: 16 gen 2009, 01:51 Messaggi: 160 Località: vicenza
Modello: -Mst Fxx - D Vip scocca:Subaru street drift Onevia w.i.p 350z da sportellate :)
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Re: HPI pro D RWD
Buono cavoli!
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12 mag 2014, 22:52 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: HPI pro D RWD
Trovare una geometria che ti fa fare i 90 gradi cosi sarà quasi impossibile senza contare che probabilmente non servono...piuttosto fai in modo che l'akenaim sia ben regolabile e che il movimento sia fluido se no ti ritroverai come me con una macchina che farà molta fatica nell'inserimento e tenderà ad andare dritta senza contare che che con un angolo cosi forzato dovresti usare un servo con una coppia mostruosa.....cmq bel lavoro....sono curioso di vederla finita....
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13 mag 2014, 00:33 |
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thp_revolution
Drifter
Iscritto il: 16 gen 2009, 01:51 Messaggi: 160 Località: vicenza
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Re: HPI pro D RWD
Forse avrai il problema che la gomma tocca la sospensione, almeno sembra
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13 mag 2014, 05:18 |
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exstreme
Drifter PRO
Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33 Messaggi: 759 Località: Villarbasse (TO)
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Re: HPI pro D RWD
Prima di passare alla parte più complessa (rinvio di sterzo + sospensione anteriore) dietro consiglio di teo7ice (denghiu) mi sono occupato della soluzione al retrotreno. Nel telaio stock la convergenza post è praticamente fissa (la chiudi solo con la sostituzione del susp mount posteriore-centrale più corto ,come per Vdf). Quindi ho semplicemente shiftato fuselli e C che mi crescevano da davanti a dietro, ed appeso gli uniball di regolazione ai bulkhead posteriori. Ho unito inoltre l’utero al dilettevole, utilizzando finalmente le C in alluminio di R2H (clone HPI), che davanti facevano cacare per la limitazione di sterzo . Ora la convergenza post è oltraggiosamente regolabile. Gli ammo ER senza ghiera credo siano provvisori, li sostituirò poi con dei TRF, decisamente più performanti
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16 mag 2014, 14:45 |
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SpeedWay01
Drifter Rookie
Iscritto il: 26 dic 2009, 13:48 Messaggi: 744
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Re: HPI pro D RWD
Ottimo!! solo così non ti ritrovi la carreggiata posteriore molto più stretta di quella anteriore?
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16 mag 2014, 15:14 |
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NitroHF
Drifter Rookie
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Re: HPI pro D RWD
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La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli...
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16 mag 2014, 15:17 |
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exstreme
Drifter PRO
Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33 Messaggi: 759 Località: Villarbasse (TO)
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Re: HPI pro D RWD
SpeedWay01 ha scritto: Ottimo!! solo così non ti ritrovi la carreggiata posteriore molto più stretta di quella anteriore? Se inverti avantreno con retrotreno di un modello stock (ove possibile farlo) la larghezza della carreggiata rimane identica a Camber neutro, non c'è motivo perché non sia così . Poi l'avantreno eagle racing e' più largo di sua natura , circa 3 mm per parte, Ma per compensare puoi semplicemente accorciare gli uniball inferiori oppure spessorare gli esagoni trascinatori posteriori (3mm rimangono comunque parecchi per gli omocinetici stock)
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16 mag 2014, 15:55 |
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Max Pattex
Principiante
Iscritto il: 09 apr 2014, 22:33 Messaggi: 94 Località: Pescara Abruzzo
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Re: HPI pro D RWD
infatti con gli esagoni risolvi tutto
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16 mag 2014, 16:08 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: HPI pro D RWD
Complimenti veramente un bel lavoro io purtroppo per ora ho fatto una soluzione meno regolabile ma che garantisce una maggior precisione anche con questa soluzione è decisamente più facile e veloce regolare la convergenza e trovare il compromesso giusto non vedo l'ora di vederla finita il lavoro è veramente ben fatto e pulito sembra fatta in serie complimenti...
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18 mag 2014, 19:19 |
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SpeedWay01
Drifter Rookie
Iscritto il: 26 dic 2009, 13:48 Messaggi: 744
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Re: HPI pro D RWD
exstreme ha scritto: SpeedWay01 ha scritto: Ottimo!! solo così non ti ritrovi la carreggiata posteriore molto più stretta di quella anteriore? Se inverti avantreno con retrotreno di un modello stock (ove possibile farlo) la larghezza della carreggiata rimane identica a Camber neutro, non c'è motivo perché non sia così . Poi l'avantreno eagle racing e' più largo di sua natura , circa 3 mm per parte, Ma per compensare puoi semplicemente accorciare gli uniball inferiori oppure spessorare gli esagoni trascinatori posteriori (3mm rimangono comunque parecchi per gli omocinetici stock) Ah ecco perchè è più largo, credevo incidessero le diverse geometrie ant e post.
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18 mag 2014, 22:21 |
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teo7ice
Drifter Rookie
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Re: HPI pro D RWD
L'avantreno più largo ti aiuterà nella guida anche se è brutto da vedere
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19 mag 2014, 01:24 |
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DaN
Drift King
Iscritto il: 07 giu 2009, 11:24 Messaggi: 3253 Località: Edinburgh
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Re: HPI pro D RWD
teo7ice ha scritto: L'avantreno più largo ti aiuterà nella guida anche se è brutto da vedere mah che i aiuterà secondo me è tutto da vedere.. complimenti comunque per il lavoro.. mi piace molto la soluzione ingegnata per il retro.. complimenti.. P.S. exstreme ha scritto: Ho unito inoltre l’utero al dilettevole probabilmente errore di correttore, spelling check o cose simili ma mi ha fatto troppo ride..
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19 mag 2014, 12:03 |
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