Poteva essere una soluzione... ma è troppo grande, è lungo quasi 7cm... una bella bestia da inserire nello spazio del mio servo!! Ma poi, a questo affare, basta dare corrente e lui tira?... se è così e lo attacco al regolatore, questo, da corrente anche quando do gas... quindi tira sempre! ci vuole un qualcosa di elettronico in mezzo per farlo funzionare bene... si complica parecchio! Cmq grazie per l'idea alternativa!
Stesso discorso che ho già fatto... se gira solo in un senso, come torna in centro??
La leva del freno a mano è bloccata in posizione verticale e può muoversi solo indietro. Un elastico la tiene tirata in avanti, in posizione di riposo. La squadretta del servo non è collegata alla leva ma si appoggia e la spinge indietro solo in frenata, mentre rimane libera di muoversi in avanti quando acceleri
Stesso discorso che ho già fatto... se gira solo in un senso, come torna in centro??
La leva del freno a mano è bloccata in posizione verticale e può muoversi solo indietro. Un elastico la tiene tirata in avanti, in posizione di riposo. La squadretta del servo non è collegata alla leva ma si appoggia e la spinge indietro solo in frenata, mentre rimane libera di muoversi in avanti quando acceleri
esattamente come ho detto io
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La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli...
oppure trimmi in modo errato il servo...in modo tale che se accelera non va avanti perchè è a fondo scala, se freni, si muove indietro e poi torna a punto 0 (che grazie al trim errato è ciò che cerchi tu)
_________________ Se scherzi con un lama, preparati a battute taglienti
oppure trimmi in modo errato il servo...in modo tale che se accelera non va avanti perchè è a fondo scala, se freni, si muove indietro e poi torna a punto 0 (che grazie al trim errato è ciò che cerchi tu)
Se trimmo dalla radio... cambia anche il gas e freno vero!!! sono su lo stesso cavo a Y, se potevo intervenire dalla radio sarebbe stato tutto molto semplice... ma non è così!
oppure trimmi in modo errato il servo...in modo tale che se accelera non va avanti perchè è a fondo scala, se freni, si muove indietro e poi torna a punto 0 (che grazie al trim errato è ciò che cerchi tu)
Se trimmo dalla radio... cambia anche il gas e freno vero!!! sono su lo stesso cavo a Y, se potevo intervenire dalla radio sarebbe stato tutto molto semplice... ma non è così!
ah vero, hum
ma aprire il microservo e intervenire "chirurgicamente" sull'ingranaggio cosi gira a vuoto quando acceleri?
_________________ Se scherzi con un lama, preparati a battute taglienti
oppure trimmi in modo errato il servo...in modo tale che se accelera non va avanti perchè è a fondo scala, se freni, si muove indietro e poi torna a punto 0 (che grazie al trim errato è ciò che cerchi tu)
Se trimmo dalla radio... cambia anche il gas e freno vero!!! sono su lo stesso cavo a Y, se potevo intervenire dalla radio sarebbe stato tutto molto semplice... ma non è così!
ah vero, hum
ma aprire il microservo e intervenire "chirurgicamente" sull'ingranaggio cosi gira a vuoto quando acceleri?
Ancora..???... e come torna al centro?... Con una molla o un elastico... siamo alla proposta di NitroHF , che è più semplice!
Per adesso ho risolto il problema in questo modo...
L'idea di NitroHF mi è sembrata la più semplice e fattibile e sono arrivato a questa soluzione meccanica ancora più semplificata.
Nel frattempo ho trovato su internete una serie di accessori per gestire i servi su Y in maniera indipendente e tanti altri aggeggi elettronici interessanti... già ordinati !!!! Quando arrivano li proverò e vedremo!!
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