troppo reattiva e sottosterzante imho anche se nel video si vede il lavoro che fa il motore anteriore nei cambi
micro ot: finchè la sakura non avrà tanto sterzo questo è l'unico assetto funzionante
esatto..hai detto bene...ho già provato a dargli un altro pò di sovrasterzo e se ne va praticamente di culo e non la riprendi più... appena monto gli omo eagle che ho preso, provo ad aumentare il sovrasterzo...
nei cambi di direzione ti posso dire che è una bacchetta....un colpetto di freno a mano e lei si gira in men che lo si dica
_________________ "...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante" keiichi tsuchiya
troppo reattiva e sottosterzante imho anche se nel video si vede il lavoro che fa il motore anteriore nei cambi
Quoto, dovresti anche cercare di anticipare leggermente i trasferimenti di carico perchè altrimenti sembra di guardare un rally e non un touge drift
come? in che senso??
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02 dic 2012, 23:06
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
nel senso che non dovresti arrivare dritto in curva e intraversarla.. come detto a elbarto,per come la vedo io su quello scollinamento le ruote e la macchina non vanno mai riaddrizzate
santalfredos ha scritto:
Er Bestia ha scritto:
troppo reattiva e sottosterzante imho anche se nel video si vede il lavoro che fa il motore anteriore nei cambi
micro ot: finchè la sakura non avrà tanto sterzo questo è l'unico assetto funzionante
naaah,non ci credo! se fosse come dici tu al massimo dovrebbe riaddrizzare le ruote,mentre più della metà delle volte sterza fino a fondo corsa nel verso della curva..segno che l'assetto è ESTREMAMENTE sottosterzante
guarda ho provato con varie combinazioni di assetto la volta scorsa..ma solo con questo riesco a controllare il sovrasterzo....se nò diventa eccessivo e la macchina è incontrollabile..
allora il mio assetto attuale è questo: scatto anteriore palo posteriore ammo anteriori caricati con olio 500 e molle gialle (medie) precaricate al massimo ammo posteriori caricati con olio 100 e molle rosse (soft) niente precarico camber anteriore -5° camber posteriore -2° convergenza 0 altezza da terra: anteriore poco più alto del posteriore caster 10° CS 2.14
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03 dic 2012, 22:45
Er Bestia
Drift King
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Alex Drift ha scritto:
guarda ho provato con varie combinazioni di assetto la volta scorsa..ma solo con questo riesco a controllare il sovrasterzo....se nò diventa eccessivo e la macchina è incontrollabile..
allora il mio assetto attuale è questo: scatto anteriore palo posteriore ammo anteriori caricati con olio 500 e molle gialle (medie) precaricate al massimo ammo posteriori caricati con olio 100 e molle rosse (soft) niente precarico camber anteriore -5° camber posteriore -2° convergenza 0 altezza da terra: anteriore poco più alto del posteriore caster 10° CS 2.14
guardando le foto sei abbastanza alto da terra,quindi l'altezza va bene.. fai una prova: mantieni le stesse altezze ma inverti le molle e soprattutto leva l'olio con un 500 davanti grazie arcangelo che o si gira o tira dritta all' improvviso quanto c'è tanto trasferimento di carico il muso rimane giù e ti giri,quando cen'è poco la macchina rimane su e sottosterza!
PS: poi leggo che le molle davanti sono precaricate al massimo per che fare scusa? mettici i legnetti al posto degli ammo e fai prima
scocche: -dlike s15 green porn -mst s14 -red s13 work_on
Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto:
Alex Drift ha scritto:
guarda ho provato con varie combinazioni di assetto la volta scorsa..ma solo con questo riesco a controllare il sovrasterzo....se nò diventa eccessivo e la macchina è incontrollabile..
allora il mio assetto attuale è questo: scatto anteriore palo posteriore ammo anteriori caricati con olio 500 e molle gialle (medie) precaricate al massimo ammo posteriori caricati con olio 100 e molle rosse (soft) niente precarico camber anteriore -5° camber posteriore -2° convergenza 0 altezza da terra: anteriore poco più alto del posteriore caster 10° CS 2.14
guardando le foto sei abbastanza alto da terra,quindi l'altezza va bene.. fai una prova: mantieni le stesse altezze ma inverti le molle e soprattutto leva l'olio con un 500 davanti grazie arcangelo che o si gira o tira dritta all' improvviso quanto c'è tanto trasferimento di carico il muso rimane giù e ti giri,quando cen'è poco la macchina rimane su e sottosterza!
PS: poi leggo che le molle davanti sono precaricate al massimo per che fare scusa? mettici i legnetti al posto degli ammo e fai prima
erbè comunque io ho provato un assetto dei vostri, con molle piu dure dietro che davanti..il risultato è stato disastroso..guarda che le auto da drift sono sottosterzanti, altrimenti non scivolerebbero lateralmente..!!!
e comunque, come avevo letto su outclip e provato, non sono tanto le durezze delle molle che influiscono sui trasferimenti di carico, ma la posizione del baricentro..
io ho impostato la mia così usando, per necessità di cose, progressive dure mst davanti e soft dietro.. e va divinamente
guardando le foto sei abbastanza alto da terra,quindi l'altezza va bene.. fai una prova: mantieni le stesse altezze ma inverti le molle e soprattutto leva l'olio con un 500 davanti grazie arcangelo che o si gira o tira dritta all' improvviso quanto c'è tanto trasferimento di carico il muso rimane giù e ti giri,quando cen'è poco la macchina rimane su e sottosterza!
PS: poi leggo che le molle davanti sono precaricate al massimo per che fare scusa? mettici i legnetti al posto degli ammo e fai prima
e invece è risultato l'esatto contrario... quando ho assemblato il telaio, non ho messo appunto l'olio negli ammo, e guarda quant'era molle!!!
e in pista si comportava nel modo contrario di come hai scritto tu...
precaricando non sono diventati due legni gli ammo..ma molleggiano abbastanza, ma la sakura ha tutto il peso in avanti e quindi se non precarico, il telaio tocca a terra... come dovrei fare ad alzarla da terra senza precaricare?
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erbè comunque io ho provato un assetto dei vostri, con molle piu dure dietro che davanti..il risultato è stato disastroso..guarda che le auto da drift sono sottosterzanti, altrimenti non scivolerebbero lateralmente..!!!
e comunque, come avevo letto su outclip e provato, non sono tanto le durezze delle molle che influiscono sui trasferimenti di carico, ma la posizione del baricentro..
io ho impostato la mia così usando, per necessità di cose, progressive dure mst davanti e soft dietro.. e va divinamente
infatti se io inverto le molle mi aumenta il sovrasterzo fino a non controllare più la macchina...
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05 dic 2012, 15:29
ElBarto
Drift King
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Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Re: Sakura D3 di Alex Drift
erb devi considerare che la sakura ha il motore sul bumper se non metti molle davanti + dure tocca a terra
non esiste mica un assetto universale da usare su tutte le auto....
_________________
Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
guarda ho provato con varie combinazioni di assetto la volta scorsa..ma solo con questo riesco a controllare il sovrasterzo....se nò diventa eccessivo e la macchina è incontrollabile..
allora il mio assetto attuale è questo: scatto anteriore palo posteriore ammo anteriori caricati con olio 500 e molle gialle (medie) precaricate al massimo ammo posteriori caricati con olio 100 e molle rosse (soft) niente precarico camber anteriore -5° camber posteriore -2° convergenza 0 altezza da terra: anteriore poco più alto del posteriore caster 10° CS 2.14
guardando le foto sei abbastanza alto da terra,quindi l'altezza va bene.. fai una prova: mantieni le stesse altezze ma inverti le molle e soprattutto leva l'olio con un 500 davanti grazie arcangelo che o si gira o tira dritta all' improvviso quanto c'è tanto trasferimento di carico il muso rimane giù e ti giri,quando cen'è poco la macchina rimane su e sottosterza!
PS: poi leggo che le molle davanti sono precaricate al massimo per che fare scusa? mettici i legnetti al posto degli ammo e fai prima
erbè comunque io ho provato un assetto dei vostri, con molle piu dure dietro che davanti..il risultato è stato disastroso..guarda che le auto da drift sono sottosterzanti, altrimenti non scivolerebbero lateralmente..!!!
e comunque, come avevo letto su outclip e provato, non sono tanto le durezze delle molle che influiscono sui trasferimenti di carico, ma la posizione del baricentro..
io ho impostato la mia così usando, per necessità di cose, progressive dure mst davanti e soft dietro.. e va divinamente
Piccolissino OT: la foto che hai postato è relativa a come trovare la posizione del centro di rollio (il centro di istantanea rotazione del quadrilatero deformabile che costituisce la sospensione), non del baricentro; se tiri la linea che congiunge i centri di rollio anteriore e posteriore trovi l'asse attorno a cui "rolla" la macchina. Tutto ciò non è collegato direttamente con il baricentro (anche se intervengono assieme nella complessa dinamica del veicolo...) ed è relativo alla geometria della sospensione.
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La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli...
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
scusate... ma la supercazzola dove la mettiamo?????
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05 dic 2012, 19:30
Er Bestia
Drift King
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
ElBarto ha scritto:
erb devi considerare che la sakura ha il motore sul bumper se non metti molle davanti + dure tocca a terra
non esiste mica un assetto universale da usare su tutte le auto....
ma esiste una decenza oltre la quale la macchina fa driTTing invece che driFTing! scherzi apparte,più indurisci più dai direzionalità all'anteriore,quindi non fai altro che diminuire la fluidità!
l'inversione delle molle deve essere coadiuvata anche da altri fattori,come l'adattamento (o la rimozione) dell'olio alle molle (e un 500 per le medium ti assicuro che è troppo anche con 3 fori! io sul ta04 che ha steli e o-ring trf e scorre già di suo quindi,sono passato dal 300 al 200 con le soft.. con le medium un massimo potrebbe essere 300,oltre il 300 l'ammo lavora male o comunque fai lavorare l'olio al posto della molla)
poi il precarico al massimo mi sembra una cosa fatta senza cognizione sinceramente.. con tutto quel precarico le molle risultano troppo scattose e la macchina imprevedibile,infatti anche con un 500 rimbalza.. la mia senza olio non rimbalza,eppure a logica dovrebbe essere il contrario,no? segno che c'è qualcosa che non va
io ho fatto una proposta,se alex vuole posso anche approfondire di più sul suo assetto per dargli una mano,ma già invertire le molle e rimuovere l'olio sarebbe un passo avanti
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