Hpi Sprint 2 Drift @ Make Some Drift
Ciao a tutti.
Da poco entrato nel mondo del drift, e con una esperienza un po bislacca con una Himoto Nascada, ho deciso di acquistare una macchinina un po più decente e metterla sotto come Dio comanda per il drift.
Prime impressioni?
PRIMISSIME oserei dire.
Beh si nota subito la miglior fluidità rispetto alla Nascada, anche con un setup completamente sbagliato. Scivola bene e riesce a manterene discretamente la traiettoria rispetto alla nascada molto nervosa e difficilmente gestibile.
Ricordandomi che la macchina ha ancora i differenziali sbloccati, camber completamente sbagliato, convergenza invertita ( il vecchio proprietario credo che fosse un vero meccanico
)direi la macchina si presenta bene.
Tante tante modifiche da fargli gia inglobate in testa, ovviamente il freno è di tipo economico ( essendo uno studente
) ma con calma si fa tutto e soprattutto si fa BENE.
Comunque, visto che sono una persona che non perde tempo nei limiti del possibile, vi inizio ad anticipare i primi lavori da fare, i primi hop-up da acquistare ed ovviamente a chiedere consigli su come migliorarla ulteriormente.
LAVORI DA FARE:-Ingrassare per bene tutti i cuscinetti, sia delle puleggie e supporto puleggie, sia dei differenziali.
-Bloccare i differenziali. Penso che stasera insieme al mio amico Simonos iniziamo a bloccarli entrambi con una pasta metallica che mi ha accennato al telefono. Mi è stato sconsigliato di usare la colla a caldo piu che altro per non dover stare ogni 5 uscite a smontare i differenziali e ribloccarli ( anche con la Nascada mi si liberavano in fretta).
Consenziente del fatto che il processo è IRREVERSIBILE.
-Sistemare di convergenza e di camber l'auto perchè è completamente sballata. Piano piano provando e riprovando troverò il giusto compromesso, ma le linee guida base vanno sistemate.
-Aumento angolo di sterzata. Qui un paio di idee le ho gia, ma mi metterò sotto (sempre con Simonos) solo dopo che avrò acquistato gli Omocinetici anteriori.
-Montare Kit Ezrun 9t 35 amp. Gia in mio possesso, da smembrare alla Nascada ed appiccicare sopra quella Sprintina.
-Riposizionamento elettronica e cablaggi vari.
MATERIALE DA ACQUISTARE:-Scatto Libero anteriore HPI: Cod. 86042. Direi quantomeno indispensabile per fare drift decentemente. Provato Martedi sera, e gia con la voglia di portarlo a casa da Shoprcmodel.
-Omocinetici Anteriori 6x70: Cod. 86198. Direi necessari anche se ammazzate quanto costano.
-Servocomando: Marca Indubbiamente SAVOX ( grazie ciccio1100gt e Simonos
) ma ancora indeciso se modello 1257 oppure su 1290. Entrambi ottimi e velocissimi e prezzo praticamente uguale, c'è solo da scegliere quale.
-Radiocomando: Attualmente mi sto accontentando di quello Himoto a 27 mhz. Direi che ne urge uno nuovo. Sto puntando su uno Spektrum ma indeciso ancora se Dx3e oppure Dx3c. Piu o meno prezzo uguale, ma al momento di prenderlo vedrò.
-Ammortizzatori: Ebbene, sono indeciso se acquistare i TRF (ricordiamo che la Sprint 2 monta ammortizzatori da 55 mm). I migliori lo so, ma cavolo quanto costano.
CS MOD:Una chicca per il CS che gia saprete sicuramente. Cambiando la puleggia centrale anteriore e costruendo un tendicinghia adeguato Homemade la macchina passa in CS immediatamente. La puleggia l'ho gia reperita da un forum francese ( ce un ragazzo che le produce ad un prezzo irrisorio), ma a questo ci penseremo una volta completate le diverse fasi descritte in precedenza.
(Giusto per informazione vi scrivo il rapporto di CS che si andrebbe a formare)
ORIGINALE
32/15 ANT.
32/15 POST.
CS
32/10 ANT
32/15 POST.
CS RATIO: 1,5
DIREI che per adesso mi sembra tutto, terrò aggiornato giorno per giorno questo thread sulla mia macchina, oltre che per ottenere consigli, anche per aiutare i novizi che intendono acquistare o hanno gia acquistato la Sprint 2.