TA-05 GRT By Eagle Racing
Autore |
Messaggio |
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
TA-05 GRT By Eagle Racing
Intanto apro caricando le prime foto. poi metterò descrizione e dettagli.############################################################ Stato Attuale del modello, aggiornato alla ultima modifica. (ultimo aggiornamento del 23/07/2012)
TELAIO: Base: Tamiya TA05 IFS Conversione: Eagle Racing GRT ver.2 #3860 in carbonio ed ergal con banchetti differenziale in ergal originali Tamiya (Il telaio IFS non differisce da quello base soltanto nella posizione degli ammo. Tutto il gruppo sospensioni è differente, braccetti, C-hub, barilotti), e a sua volta è differente dal TA05ver.II il quale monta un sistema che consente di far manutenzione sulle singole sospensioni senza smontare anche il controlaterale, come sul VDF. NOTA: se non hai il TA05 Ver.2 ma hai una delle altre versioni, DEVI montare il suspension shaft del ver.2 Tamiya 51093
Ammortizzatori: Tamiya TRF montati il più verticale possibile per evitare che la ruota sbatta contro l'Ammo. Molle anteriori Tamiya Bianche Hard Molle posteriori Tamiya Gialle Medium
Camber: Anteriore -9°; Posteriore -6°.
Convergenza: Anteriore 0°; Posteriore 0,5°
Caster: = 10° mediante C Eagle Racing camber 8° e Caster 10°
Omocinetici: Anteriori Eagle Racing Wide angle 46mm Posteriori Tamiya TRF da 46mm
Sterzo: Ackermann invertito e cmq regolabile grazie allo sterzo regolabile di serie del GRT ver.2 a differenza del ver.1 dove è fisso. Arm Extender Eagle Racing +8mm Sterzata 50° in sicurezza, senza ovvero che i bicchierini degli omocinetici tocchino il semiasse.
CS 2.11
image host
Pulegge: anteriore 40T Square // centrale anteriore 14T Eagle ergal scatto (non c'era 14 semplice) posteriore 30T Square // centrale posteriore 22T Eagle ergal
Cinghie: Anteriore stock Eagle racing 73T Posteriore : Eagle Racing 161T
Corona mod.64 125T Pignone mod.64 37T
Motore: EZrun 9T con relativo regolatore 35A
Altro/note:: Su consiglio dell'Ottimo Pimpi, per limitare a praticamente zero i giochi di sterzo ho interposto degli oring, tra ogni giunzione manina/unibal.
Se vi venisse in mente qualche dato che mi sono scordato di inserire, ditemelo
############################################################
#################################### Materiale acquistato da Broadtech e utilizzato nella conversione:
Primo ordine 3478-LBL SP Ball End Remover(Light Blue) 3480 SP AL Solid Axle:TAMIYA TA05 Ver2 13.80 1 3860P15-8-LBL Extended Arm set(+8.1)[LBL]:#3860 3860P16-219 Belt・Short 73T(3M-219):#3860 TA05 Drift Chassis 3860P18-22T Strong・Center Pulley 22T:#3860 3860P18-OW14T Strong・Center OneWay Pulley 14T:#3860 3860V2 TA05 Drift GRT Chassis Set Ver.2:TAMIYA TA05 Ver.2 3862-810-LBL F C-Hub (Camber 8,Caster 10)[LBL]:TAMIYA TA05 V2 3867V2-46 MoreAngle TSD Universal Shaft V2 46(2):TAMIYA TA05
Secondo ordine: 3860P16-219 Belt・Short 73T(3M-219):#3860 TA05 Drift Chassis 3860P17-480 Belt・Long 160T(3M-480):#3860 TA05 Drift Chassis 3860P17-483 Belt・Long 161T(3M-483):#3860 TA05 Drift Chassis 446-124T KP 64 Pitch Spur Gear[2] 124T P6437 64Pitch SP Taper Pinion Gear 37T P6439 64Pitch SP Taper Pinion Gear 39T R31-30-LBL SP Alloy Spur Gear Holder For R31[LBL] SBS-308 Steel・Button Head Screw(Hex Type)3x8 10pcs. SBS-310 Steel・Button Head Screw(Hex Type)3x10 10pcs. SBS-316 Steel・Button Head Screw(Hex Type)3x16 10pcs. Tamiya 51093 suspension shaft TA05 ver.2
##############################################
dettaglio della barra ackermann regolabile. non avevo mai avuto la barra regolabile ed è una goduria. sono riuscito addirittura ad invertirlo, e tutto con una facilità estrema
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
Ultima modifica di ElBarto il 06 ago 2012, 21:27, modificato 8 volte in totale.
|
22 lug 2012, 14:07 |
|
|
DAVE86
Drifter PRO
Iscritto il: 02 mag 2011, 15:47 Messaggi: 929 Località: Siclia (ME)
Modello: MODELLO: TEAM MAGIC E4D CS 2.38 SAKURA D3 CS SPORT 2.14
SCOCCHE: BMW 320, Toyota supra aero kit
ENGINE: EZRUN 9T
RADIO: Monza sx-sport 2.4ghz
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
_________________
ARTISTA MALEDETTO DEI TORNANTI
|
22 lug 2012, 14:16 |
|
|
David_Crawler
Moderatore
Iscritto il: 22 apr 2008, 14:32 Messaggi: 4140 Località: Siracusa
Modello: MST ***MS01D-PRO***
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
_________________ Se scherzi con un lama, preparati a battute taglienti
|
22 lug 2012, 14:23 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
parte del wip problemino. la cinghia posteriore è da 163 denti ed è troppo lunga me ne serve una un bel pò + corta la GRT arriva vino alla 160T che dovrebbe bastare. ma non voglio prenderla in jappaland la VDF originale che cinghia posteriore monta? trovo la lunghezza ma non i denti. By elbarto_s2k at 2012-07-20 mettendo la trasmissione in tensione dal motore mi si toccano i denti: By elbarto_s2k at 2012-07-20
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
22 lug 2012, 22:53 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
in attesa della cinghia corta ho risolto per il momento con un altro tendicinghia. lo so che avrei dovuto mettere una pulegga visto che sta dal lato dei denti, ma anzi..... per cui non scassate! By elbarto_s2k at 2012-07-21 By elbarto_s2k at 2012-07-21
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
22 lug 2012, 22:54 |
|
|
exstreme
Drifter PRO
Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33 Messaggi: 759 Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4 HPI proD CS 2.08 Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Wowwww, che bel mezzo!!! Domani inizio a montarlo pure io !!! ElBarto ha scritto: parte del wip
problemino. la cinghia posteriore è da 163 denti ed è troppo lunga me ne serve una un bel pò + corta
la GRT arriva vino alla 160T che dovrebbe bastare. ma non voglio prenderla in jappaland
la VDF originale che cinghia posteriore monta? trovo la lunghezza ma non i denti.
Lunghezza (mm) / passo (mm) = numero denti Il passo su una s3m e' appunto 3mm Come ti dicevo io post uso una 468-156t (pulegge 30-21) ma vorrei addirittura una 465-155t che non so dove trovare...
_________________
VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME
|
23 lug 2012, 09:36 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
mmmm ma quindi a sto punto potrei usare anche la stock della VDF che è una 158? mi sembrava troppo corta. passare dalla 163 alla 158 sono 5 denti, ovvero 15mm di differenza. mi pare esagerato. io monto al posteriore 22-30 come pulegge tu addirittura 21-31 e ti serve addirittura una 155?
boh, vabè... aspetto che mi arrivi la 160 e la 161 e poi vedo.
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
23 lug 2012, 11:39 |
|
|
exstreme
Drifter PRO
Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33 Messaggi: 759 Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4 HPI proD CS 2.08 Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ElBarto ha scritto: mmmm ma quindi a sto punto potrei usare anche la stock della VDF che è una 158? mi sembrava troppo corta. passare dalla 163 alla 158 sono 5 denti, ovvero 15mm di differenza. mi pare esagerato. io monto al posteriore 22-30 come pulegge tu addirittura 21-31 e ti serve addirittura una 155?
boh, vabè... aspetto che mi arrivi la 160 e la 161 e poi vedo. Io 21-30, e si'....monterei una 155t la trovassi! Conta che questo dato e' riferito al kit r2h ( vedi topic hybrid VDF) Ma tendicinghia a parte i fulcri dovrebbero identici al tua Grt. Domani cmq inizio il montaggio anch'io del Grt e ti do conferma!
_________________
VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME
|
23 lug 2012, 12:42 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
aaaaaaaaaaaaaaah ok. no allora sono diversi.
infatti nei kit GRT CS per la VDF c'è scritto che non montano sulla GRT3860 proprio perchè le cinghie sono diverse.
allora ho fatto bene a prendere la 160/161 Fiuuuu meno male
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
23 lug 2012, 12:46 |
|
|
drift333
Drifter Senior
Iscritto il: 18 feb 2010, 20:42 Messaggi: 2258
Modello: ====[Drift]==== Yokomo DIB CS 2.0 - MST MS01D PRO CS 1.86 ====[Scaler]==== Axial SCX10 Honcho ====[Short Course]==== Traxxas Slash VXL 2WD
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Bella
_________________ Il mio mercatino...
|
23 lug 2012, 13:34 |
|
|
exstreme
Drifter PRO
Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33 Messaggi: 759 Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4 HPI proD CS 2.08 Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ElBarto ha scritto: aaaaaaaaaaaaaaah ok. no allora sono diversi.
infatti nei kit GRT CS per la VDF c'è scritto che non montano sulla GRT3860 proprio perchè le cinghie sono diverse.
allora ho fatto bene a prendere la 160/161 Fiuuuu meno male Il kit CS eagle racing per VDF , qualunque esso sia (1.4, 1.6 o 1.84) non lo danno compatibile su GRT semplicemente perché ha le pulegge con grano (solo la post , l'ant e' OWD) per albero con i piatti, e non pulegge spinate come appunto sul GRTche non prevede tra l'altro scatto sul main shaft L' impedimento e' per questioni d'albero. Ma vai tranquillo , vedrai che con la 160t lavorando di eccentrici e tendicinghia la quadra la trovi Io ho la 157t (d'avanzo del kit CS) e la 163t di scatola del telaio completo GRT, nessuna via di mezzo . Domani fornisco responso
_________________
VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME
|
23 lug 2012, 14:05 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ma io ce l'ho lo scatto sull'albero centrale.
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
23 lug 2012, 17:18 |
|
|
exstreme
Drifter PRO
Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33 Messaggi: 759 Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4 HPI proD CS 2.08 Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ElBarto ha scritto: ma io ce l'ho lo scatto sull'albero centrale. Il GRT esce con 2 pulegge centrali 18T spinate, nulla vieta di montargli dopo, come hai fatto tu acquistandola singolarmente, una puleggia con scatto integrato. L'unica attenzione è che lo scatto eviti di ruotare sopra il foro passante per la spina. In quel caso non succede nulla di grave, ma non avresti il 100% di mordente del oneway sull'albero
_________________
VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME
|
23 lug 2012, 17:38 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ah ok!
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
23 lug 2012, 19:06 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
come mi è stato suggerito di là metterò il mod 48 corona 96t e pignone 31t (modulo 48)
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
27 lug 2012, 15:54 |
|
|
Berserker
Drift King
Iscritto il: 28 gen 2009, 16:24 Messaggi: 4561 Località: Brindisi
Modello: ER Ota R31 FM
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
BraFo!!
_________________
|
31 lug 2012, 07:51 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
finalmente arrivati i pezzi. tutto testato. niente saltellamenti di sterzo. ackermann invertito. ottima scorrevolezza massima silenziosità. devo soltanto cambiare le viti degli ammo e dovrei aver finito
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
03 ago 2012, 21:25 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Provato:
è bellissimo si sente tantissimo l'inerzia della batteria dietro. tieni in CS molto di + riesci a giocare molto + di gas che di sterzo.
oggi solo prove intorno ai due classici ostacoli, e senza affinare l'assetto ovviamente. sarebbe stato inutile e impossibile girando a bassa velocità e su mattonellato.
ma promette bene. MOOOOOOOOOOOOOOOLTO BENE. forse il mio telaio definitivo. Caxxo quanto l'ho fatto crescere sto TA05. io si che sono un fedelissimo!!!!!!
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
05 ago 2012, 20:16 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
Ultima modifica di ElBarto il 05 ago 2012, 21:45, modificato 2 volte in totale.
|
05 ago 2012, 21:35 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
05 ago 2012, 21:35 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|