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Re: Er Bestia Countersteer training
le ruote nn si vedono ma te e la luce avete un rapporto complicato è?
06 dic 2010, 00:11
Pimpi
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Re: Er Bestia Countersteer training
Mark88 ha scritto:
le ruote nn si vedono ma te e la luce avete un rapporto complicato è?
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06 dic 2010, 01:11
OttoVolante
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Re: Er Bestia Countersteer training
Bestiolino... Sicuro del 224%
E' la ripartizione del peso, che fà la differenza!
Notare che il video è stato girato con una fotocamera Panasonic Lumix, appiccicata alla meno peggio sulla scocca, mentre le "riprese esterne" sono state fatte con un'altra Lumix più potente, solo per far capire le traiettorie (le ruote non si vedono, infatti...).
Ovviamente, con 300 e passa grammi, sulle ruote posteriori, giravo con almeno del 15% di Controsterzo in meno del solito (ricordate che ho motore e batteria anteriore...).
La cosa bella, è che ho pagato un operaio per fare il video...
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06 dic 2010, 13:35
Pimpi
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Re: Er Bestia Countersteer training
bestia come vedi non è difficile fare un video on la luce e in cui si vedono le ruote..
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06 dic 2010, 14:02
Er Bestia
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Re: Er Bestia Countersteer training
ma allora siete ciechi le ruote si vedono e come!! al massimo apritelo in YT e mettetelo a tutto schermo se neanche così le vedete allora smettete di farvi le seghe
@otto: sì,sicuro che era il 225% e stavo sempre perennemente a fine corsa e in equilibrio con il gas per non girarmi anche perchè nel video non sei in FCS consiglio: riguardati il setup,perchè devi tenere troppo spalancato per tenerla di traverso,magari hai qualche angolo che non va
@marco: dijelo a mi madre che non m'ha voluto fa accenne i fari avevo le luci del garage accese ma più di così non illuminano
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Re: Er Bestia Countersteer training
Er Bestia ha scritto:
@otto: ...anche perchè nel video non sei in FCS consiglio: riguardati il setup,perchè devi tenere troppo spalancato per tenerla di traverso,magari hai qualche angolo che non va
Girace te con questa appiccicata 'sur culo...
Azz... Era pure tutta spostata a Sx! Se ci fai caso, all'inizio de video ha beccato una legnata, mica da niente! La RC è passata... La fotocamera che sporgeva a SX ha beccato il pieno il pilastro!!!
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06 dic 2010, 15:45
Er Bestia
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Re: Er Bestia Countersteer training
c'ho provato,tranquillo comunque al massimo avresti dovuto addrizzare le ruote,la strerzi proprio..fidati,vedi un attimo il setup,magari alzala 1mm dietro
Io ho guardato e riguardato i filmati 1:1... Quando sono stato a Kuopio a vederle dal vivo, quello che era solo un dubbio, è diventato certezza! Le 1:1 non è affatto detto, che non "raddrizzino" mai... Se le curve sono in sequenza, allora passano da un controsterzo all'altro... Ma in deterninate situazioni, specie tra due curve dallo stesso lato, con in mezzo un piccolo rettilineo, spesso raddrizzano, eccome se raddrizzano!
Ritornando ai consigli del Bestiolino (non è offensivo... Anzi!), io non ho mai detto di essere, o apprezzare il FCS! Semplicemente, lo trovo non troppo realistico (è una mia idea... Lasciatemela stare!); in particolare perchè rende i cambi di direzione assolutamente "FINTI"... Oserei dire (in molti casi...) quasi ridicoli! Quando una RC passa da tutto sterzo a Dx, a tutto sterzo a SX in 0,1 sec, per me è ridicolo...
Io, cerco di inseguire maggiormente le linee di guida... Se fate case al filmato preso dall'alto, quando il "giochetto" riesce, sembra che dia un colpo di freno a mano... E la RC cambia direzione in modo mooooooooooooolto rotondo: non spigola!
Azz... Ovviamente non è per niente facile, sia per la disposizione dei pesi estrema (la macchina, è super sottosterzante...), un pò perchè tendo al preferire l'entrata senza gas, molto più realistica... E mica è facile, farsi ogni volta il conto esatto, di dove si fermerà la RC!
A me piace così... Il FCS è troppo spigolante, e su circuiti lunghi come quello in cui giro io (c'è un curvone lungo 12 mt, l'ho misurato...), non credo ce il FCS possa girare decentemente...
Ovviamente, spero sempre che qualcuno venga a smentirmi di presenza! Perchè senza confronto diretto, sono solo chiacchiere!
P.S. Io in FCS (CS=2,51) riesco a girare tranquillamente... Ma solo in piste DAVVERO tortuose, con curve 180° secche, a palate... Appena metto 2mt tra una curva e l'altra, il realismo và a farsi fottere... Idem con patate, se si mettono curvoni molto lunghi, con cambi di raggio.
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06 dic 2010, 16:58
Er Bestia
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Re: Er Bestia Countersteer training
è perchè hai poco sterzo che non riesci a raccordare bene la mia idea è che se secondo te il FCS non è realistico allora è inutile complicarsi la vita e cambiare rapporti,poi,oh DEGUSTIBUS
PS:nel D1GP NON devono mai riaddrizzare le ruote altrimenti è penalità
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