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skizzofrenia
Drift King
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:55 Messaggi: 6752 Località: imola-emilia romagna
Modello: Hb Cyclone tc-D CS beccati questa tamiya :D
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<<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
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Molti nemici, molto onore.
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18 giu 2010, 02:45 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
maledetto posta due link.. rifai due foto con il macro e un pò di luce e fai sta guidina per la TC a invorio magari risolviamo un paio di problemini e poi la famo li sul posto?
_________________ ITB DRIFT COMPANY
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18 giu 2010, 03:14 |
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Uninc
Drifter PRO
Iscritto il: 31 dic 2009, 04:28 Messaggi: 877
Modello: ----------------------------Hot Bodies TC-D -------------------- speed passion GT V2 LPF Carbon --------------------speed passion COMPETITION 3.0 6.5R -------------------- Spektrum DX3S
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
grande skizzofrenia ...e il numero sale.... piano ma sale!!!
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DRIFT : 4WD = AE86 : HYUNDAI SANTA FE'
Feedback: viewtopic.php?f=49&t=22366
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18 giu 2010, 11:35 |
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Nino
Drift King
Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53 Messaggi: 10111 Località: Alcamo (Trapani)
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
orribili le colonnine blu cmq bisogna intervenire ancora sullo sterzo...
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18 giu 2010, 11:37 |
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skizzofrenia
Drift King
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:55 Messaggi: 6752 Località: imola-emilia romagna
Modello: Hb Cyclone tc-D CS beccati questa tamiya :D
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
grazie se il tempo regge questa sera ci sarà il test ufficiale e spero di riuscire a fare anche un video
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18 giu 2010, 11:37 |
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skizzofrenia
Drift King
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:55 Messaggi: 6752 Località: imola-emilia romagna
Modello: Hb Cyclone tc-D CS beccati questa tamiya :D
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
per quanto le ho pagate (fregate a frenk) mi va benissimo ninuzzo
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18 giu 2010, 11:38 |
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Uninc
Drifter PRO
Iscritto il: 31 dic 2009, 04:28 Messaggi: 877
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
skizzofrenia ha scritto: grazie se il tempo regge questa sera ci sarà il test ufficiale e spero di riuscire a fare anche un video Vai a girare a rimini???
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18 giu 2010, 12:07 |
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skizzofrenia
Drift King
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:55 Messaggi: 6752 Località: imola-emilia romagna
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
no no, giro a imola
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18 giu 2010, 12:13 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
allora? com'è andata?
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21 giu 2010, 20:28 |
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skizzofrenia
Drift King
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:55 Messaggi: 6752 Località: imola-emilia romagna
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
tutto bene finchè non ho stallonato una t drift dal cerchio, poi ho messo le driftech e andava uno schifo
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21 giu 2010, 20:35 |
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pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
come hai fatto a stallonare una t-drift?! XD
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21 giu 2010, 20:54 |
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skizzofrenia
Drift King
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:55 Messaggi: 6752 Località: imola-emilia romagna
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
se lo sapessi!! erano persino i cerchi pieni che son più grandi di 1.5mm di diametri rispetto al normale.. con le t drift è un periodo nero, 3 treni stallonati in tre mesi, e mi tocca ricomprarli.. cmq il set up nuovo è: camber anteriore 10° camber posteriore 5° convergenza anteriore 0° (ma va?? ) posteriore 1° caster 4° più 5mm nel pivot drop anteriore 4 drop posteriore 4 ammortizzatori inclinati davanti e dietro (pimpi mi uccide ) precaricati di 3mm anteriore e posteriore
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21 giu 2010, 21:00 |
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Nino
Drift King
Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53 Messaggi: 10111 Località: Alcamo (Trapani)
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
ma prova altre gomme no?
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21 giu 2010, 21:10 |
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skizzofrenia
Drift King
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:55 Messaggi: 6752 Località: imola-emilia romagna
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
l'altra scelta ricadono sulle morbide (porcoD e superD), ma dove giro io al momento tengono troppo poi le t drift per il mio stile vanno bene, però le prossime le incollo
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21 giu 2010, 21:14 |
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skizzofrenia
Drift King
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:55 Messaggi: 6752 Località: imola-emilia romagna
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
dopo invorio ecco il set up su asfalto:
camber anteriore 10° camber posteriore 5° convergenza anteriore 0° posteriore 2° caster 4° più 5mm nel pivot drop anteriore 6 drop posteriore 6 ammortizzatori dritti davanti (piattello a 3 fori) e dietro (piattello a 3 fori) precaricati di 3mm anteriore e posteriore molle grigie hb (cod. #6543) olio 300 hb anteriore olio 150 hb posteriore differenziale rallentato al 50% altezza telaio da terra 4mm scatto libero centrale palo posteriore barre anti rollio eliminate
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11 lug 2010, 03:40 |
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OttoVolante
Drifter PRO
Iscritto il: 27 mag 2010, 09:47 Messaggi: 1035 Località: Joensuu - Pohjois-Karjalan - Suomi
Modello: Beast Carbon Drifter, self-made carbon 100% chassis. Front Motor, with adjustable battery position :) Mini 1/10 X-Press MRR2 Carbon Mambizzato...
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
Ma gli ammo sono regolabili??? Dalle foto non si capisce... Stò impazzendo per trovare un set decente Purple! Ma con tutto questo Camber al post. non vanifichi molto del grip/spinta dato dal CS??? Come mai così poca convergenza al Post? La macchina è diversa dalla mia, però le scelte sono praticamente all'opposto di quanto si portrebbe pensare.
_________________ Il futuro, non è più quello di una volta...
P.S. - Fede76, te stimo sempre di più!
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11 lug 2010, 11:31 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
gli ammo sono regolabilissimi la teoria è questa: _il camber serve per far scivolare.. meno gomma a terra hai meno atrito e quindi resistenza allo scivolamento va la ruota.. si fa proporzionatamente al camber anteriore e allo stile di guida. _Poca convergenza al posteriore è data dal fatto che la macchina resta più veloce. meno stabile ma sicuramente più veloce _
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11 lug 2010, 12:29 |
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Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
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11 lug 2010, 15:21 |
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OttoVolante
Drifter PRO
Iscritto il: 27 mag 2010, 09:47 Messaggi: 1035 Località: Joensuu - Pohjois-Karjalan - Suomi
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
Pimpi ha scritto: gli ammo sono regolabilissimi
la teoria è questa: _il camber serve per far scivolare.. meno gomma a terra hai meno atrito e quindi resistenza allo scivolamento va la ruota.. si fa proporzionatamente al camber anteriore e allo stile di guida. _Poca convergenza al posteriore è data dal fatto che la macchina resta più veloce. meno stabile ma sicuramente più veloce _ Ahhhh... Avevo scambiato 1,95 per 1,05!!!! Allora tutto torna! La differenza di coppia è minima tra Ant. e Post.!!! Quindi gli "serve" un retrotreno più scivoloso, che ottiene con molto Camber = poca superficie d'appogggio = poco grip. Riguardo alla convergenza Post. cosa intendi "che la macchina resta più veloce"... Più veloce come velocità massima (utilizzabile), oppure più veloce nei cambi di direzione? Ti faccio questa domanda, perchè la penso esattamente come te, ma quando ho provato a cambiare i portamozzi posteriori (molto chiusi: +6°), con quelli meno estremi (+2°), la macchina è diventata molto più stabile durante la sbandata, ma ben più lenta nei Piff-Paff (quando entri in sbandata a palla, molli il gas, e sfrutti il controsterzo per fare un pendolo veloce, per la successiva curva dall'altra parte). Inutile dire, che preferisco una macchina più nervosa La macchina è, ovviamente, l'HPI Sprint2Drift...
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11 lug 2010, 16:04 |
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Pimpi
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Re: <<SkIzZoFrEnIa>> cyclone tc mod CS 1.95
Ti riporto che scrive Nino che lo spiega in maniera eccellente.. però io son partito da 3 gradi al posteriore (banchino o pivot come lo chiamano) e mi frenava troppo.. anche se dava tanta stabilità.. però diminuendo il camber al poteriore guadagni cmq in stabilità... anche lavorando sugli ammo.. per cui si può tranquilamente ridurre Cita: Toe-in al posteriore: Un toe-in + ampio vi da + stabilità al posteriore e viceversa.. dovete trovare la soluzione adatta per il vostro stile di guida in quanto questo elemento dell'assetto è fondamentale nel gestire le lunghe derapate in controsterzo (soprattutto se si ha uno scatto liberlo all'anteriore in quanto sottosterza spesso). Esempio: - un toe-in di 3 gradi vi darà + stabilità al posteriore riducendo il rischio di testacoda, ma nei lunghi curvoni avrete difficoltà nel mantenere la derapata in controsterzo. - un toe-in di 1 grado vi darà + angolo di derapata lungo i curvoni, ma il rischio di testacoda è dietro l'angolo.
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11 lug 2010, 22:35 |
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