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ngc
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 nov 2006, 22:34 Messaggi: 557 Località: friuli
Modello: 2 Yokomo SSG Yokomo LCG 2 Yokomo CGM Kyosho KX-ONE Kyosho AWD X-RAY 1\18 Kyosho V-One RRR Tamiya TT 01 Tamiya F103 GT
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Il problema e che se il motore e come il Tamiya di scatola (quello bianco),per aprie il motore bisogna fare molta attenzione a non forzare troppo sui fermi altrimenti si rompono
Charlie [8D]
_________________ Charlie
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17 mag 2007, 20:52 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
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il motore è esattamente identico al Tamiya di scatola.....
a proposito... quante spire è il tamiya di scatola?
sapete se è ad anticipo Zero?
chiedo perkè l'avrei trovato a 18€ a Catania.
rispetto al mio himoto a 21 spire è troppo + lento?
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
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17 mag 2007, 21:14 |
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ngc
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 nov 2006, 22:34 Messaggi: 557 Località: friuli
Modello: 2 Yokomo SSG Yokomo LCG 2 Yokomo CGM Kyosho KX-ONE Kyosho AWD X-RAY 1\18 Kyosho V-One RRR Tamiya TT 01 Tamiya F103 GT
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Il Tamiya di scatola e un 27
Charlie [8D]
_________________ Charlie
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17 mag 2007, 21:26 |
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gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
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ed è più lento. Infatti i motori di scatola hanno queste caratteristiche: il Tamiya Mabuchi 15080 giri e 194 gr. di coppia - il Tamiya Johnson 17500 giri e 225 gr. di coppia..
Il Tamiya RX è un 23 spire da 27500 giri e 500 gr. di coppia.
Il Tamiya TZ è un 23 spire da 26500 giri e 500 gr. di coppia.....
Vedi te...
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17 mag 2007, 22:03 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
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dal sito Team orion avrei trovato due motorelli simpatici, almeno leggendo le caratteristiche tecniche.
sono:
---Team Orion HAVOK 21x2 14.50€
---Team Orion SV2 METHOD 21x2 18.50€
unico problema è che non so se sono ad anticipo Zero o meno
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17 mag 2007, 22:05 |
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gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
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Mi sa che ti stai creando troppi problemi con quest'anticipo, forse perchè devi far girare il motore al contrario.. Ma questo non è un problema perchè l'anticipo si regola facendo ruotare la testa del motore rispetto alla cassa.. e ci sono anche delle tacchette che ti danno un'indicazione dei gradi. Quindi il tuo motore basta che abbia l'anticipo regolabile e non l'anticipo " zero".... Sperodi aver interpretato bene il tuo pensiero...
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17 mag 2007, 22:43 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
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si è vero....
cmq alla fine ho parlato con l'importatore Himoto e mi fa il motore originale a 14€ + 4 di spedizione.
infatti ne piglio 2
almeno quello originale integra al suo interno la ventolina per raffreddare
il ke non mi dispiace affatto.
anche perkè ora arriva il caldo.
a 14€ mi tengo il mio bel 21 spire.
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17 mag 2007, 22:54 |
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gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
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Ottimo.. almeno non devi fare esperimenti e far girare le teste.... Mi raccomando, un buon rodaggio all'Himoto....
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17 mag 2007, 23:31 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
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e come si fa???
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17 mag 2007, 23:59 |
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gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
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Dai che lo sai.. hai pure partecipato in questo topic....
http://www.rcdrift.it/forum/topic.asp?T ... hichpage=1
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18 mag 2007, 00:20 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
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ma dimmi una cosa....
anzi un paio...
-- meglio rodare in acqua o in diesel?
-- Il motore va immerso completamente contatti compresi? oppure tutto escluso i contatti?
-- siamo sicuri che non si rovina vero?
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18 mag 2007, 13:22 |
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gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
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sinceramente io non ho fatto così.. ho messo il motore in una morsa senza stringere tanto, attaccato al regolatore e ho spostato il trim del radiocomando per farlo girare lentamente.. e mentre giravo spruzzavo dello spray pulisci contatti sull'indotto e lubrificavo i cuscinetti con olio fino.. dieci minuti in un senso e dieci in un'altro.. per due volte, alternato da soffiatine di compressore per mandare via la polverina iniziale.. il concetto è uguale ai rodaggi complicati descritti ma alla fine il risultato è uguale.. i miei motori trattati così sono andati sempre benissimo...
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18 mag 2007, 17:00 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
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ah ecco... quindi non li hai immersi nel diesel o nell'acqua.....
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19 mag 2007, 00:57 |
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gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
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Stasera ho pulito un Tamiya RZ con lo stesso procedimento usato per fare il rodaggio.. fatto girare e spruzzato spray e dopo aria compressa. una lubrificatina ai cuscunetti ed è tornato come nuovo...
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19 mag 2007, 21:13 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
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torno all'attacco con sta toria del REVERSE.
anche perkè sono 2 settimane che non giro razzo!!!
l'importatore purtroppo ha subito un ritardo nelle consegne, se ne parla la prox settimana.
GSXR, tu che ne sai sicuramente + di me
qualunque motore con testa scomponibile secondo te si può montare con la testa rovesciata?
insomma, il sistema di fissaggio alla cassa è sempre costituito da 2 viti poste a 180° tra loro???
ciao!!!
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01 giu 2007, 14:30 |
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ngc
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 nov 2006, 22:34 Messaggi: 557 Località: friuli
Modello: 2 Yokomo SSG Yokomo LCG 2 Yokomo CGM Kyosho KX-ONE Kyosho AWD X-RAY 1\18 Kyosho V-One RRR Tamiya TT 01 Tamiya F103 GT
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I moroti ad anticipo variabile hanno due vite che fatto presa su corona che va all'interno della cassa e puoi girare il supporto delle spazzole di 360 gradi,mi spiace ho la digitale scarica altrimrnti fare 2 foto esplicative,domani le posto
Charlie [8D]
_________________ Charlie
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01 giu 2007, 20:44 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
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intendevi dire 180 gradi penso no? ovvero mezzo giro.... ???
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01 giu 2007, 23:29 |
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Nino
Drift King
Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53 Messaggi: 10111 Località: Alcamo (Trapani)
Modello: ###################
Cyclone WC CS Ed. V2 FMC
.:: Countersteer 4Ever ::.
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penso voleva dire in tutte le posizione ke vuoi (360°)
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02 giu 2007, 02:35 |
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ngc
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 nov 2006, 22:34 Messaggi: 557 Località: friuli
Modello: 2 Yokomo SSG Yokomo LCG 2 Yokomo CGM Kyosho KX-ONE Kyosho AWD X-RAY 1\18 Kyosho V-One RRR Tamiya TT 01 Tamiya F103 GT
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Ecco le foto,qui si vede il supporto delle spazzole e la ghiera
qui si vede come e montato
qui si vede dove la ghiera va a far presa per fissare il supporto alla cassa motore
spero che le foto siano chiare e scusate il motore sporco,il primo sotto mano
Charlie [8D]
_________________ Charlie
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02 giu 2007, 12:02 |
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gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
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Una ghiera che si fa le pere non lo avevo ancora sentito.... quel motore andrà alla grandeeeee......
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02 giu 2007, 12:42 |
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