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Vintage (restauro Mantua model classic z) http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=9&t=49512 |
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Autore: | Marklan996 [ 08 giu 2016, 11:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Vintage (restauro Mantua model classic z) |
Salve a tutti premetto che di motori diciamo che non me ne intendo, so come funziona un motore ed un carburatore e come regolare, ma avendo poca esperienza mi rivolgo a voi perchè ho un problema che non so da cosa possa dipendere. Sto restaurando una vecchia mantua a telaio rigido di un mio amico, la macchina è stata ferma per molto tempo (10anni o forse più) e per tanto ho controllato se il motore girava e aveva compressione (e fin qui è tutto apposto), ho smontato il carburatore e ho ripulito tutto sostituiendo un oring di uno spillo che era andato, ho controllato le viti della testa che (erano svitate) e riparato l'accensione a strappo ( che continua a rompersi..... e non capisco perchè, che sia l'età?) ho controllato il serbatoio e aveva il filtro benzina logoro che ho rimosso, e credo ci sia una perdita dovuta ad un oring che ho prontamente sostituito. La preparo per l'accensione, regolo lo spillo del massimo, la farfalla e il minimo mi assicuro che la candela funzioni ( e funziona diventa rossa) metto lo scaldacandela, carico la cannetta tiro lo strappo e niente.... provo tante di quelle volte che alla fine l'accensione a strappo mi abbandona. che cosa può essere? Può essere il blocco motore? Dovrei smontare anche quello e ripulire tutto? Ho notato una cosa, quando ho inserito la benzina nella cannetta, vicino al volano dopo un pò inizia a perdere benzina, è possibile che manchi qualche organo di tenuta e che sia quella la causa del problema?. Un saluto e grazie a chiunque mi possa dare informazioni e consigli utili a riguardo. |
Autore: | sliderspider [ 08 giu 2016, 12:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Vintage (restauro Mantua model classic z) |
smonta anche la bancata ripulisci tutto dai residui carboniosi lubrifica abbondantemente anche biela e cuscinetti di banco e rimonta il tutto con nuove guarnizioni, poi cerca di eliminare l'avviamento a strappo.... |
Autore: | Marklan996 [ 08 giu 2016, 13:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Vintage (restauro Mantua model classic z) |
Quindi devo smontarla integralmente. purtroppo l'avviamento a strappo non lo posso eliminare, non essendo mia non vuole spendere soldi se è una cosa che non funziona ( che poi in realtà l'ha portato da un mezzo bandito che per fare due sronzate gli ha spillato 15 euro). Tuttavia mi servirebbe un qualcosa che faccia presa tipo gomma o cose del genere perchè volevo metterla in moto con il trapano a mo' di cassetta d'avviamento cioè mettendo un rullo con grip sul mandrino del trapano e poi collegarlo al volano. vi terrò aggiornati! |
Autore: | sliderspider [ 08 giu 2016, 13:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Vintage (restauro Mantua model classic z) |
una volta si usavano gomme tipo dei gokart per fare da avviatore |
Autore: | Marklan996 [ 08 giu 2016, 21:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Vintage (restauro Mantua model classic z) |
Il probelma e dove la trovo una ruota di un Kart? Il trapano poi non credo abbai al forza per spostare la ruota di Kart. tuttavia forse in testa mi è frullata una mezza idea.... . Un saluto e grazie per la disponibilità |
Autore: | Marklan996 [ 25 giu 2016, 10:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Vintage (restauro Mantua model classic z) |
Ho smontato il motore e ripulito tutto con il petrolio bianco ho lasciato evaporare il tutto e lubrificato le parti mobili, rifacendo le guarnizioni dove era necessario e il motore sembra avere più compressione adesso. Ho messo la benzina e rifatto la procedura, è partita al primo colpo di strappino. Era un sacco che ci lavoravo sono felice che sia partita. Grazie Slider Spider per il consiglio ha funzionato, un saluto |
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