Vintage (restauro Mantua model classic z)
Salve a tutti premetto che di motori diciamo che non me ne intendo, so come funziona un motore ed un carburatore e come regolare, ma avendo poca esperienza mi rivolgo a voi perchè ho un problema che non so da cosa possa dipendere. Sto restaurando una vecchia mantua a telaio rigido di un mio amico, la macchina è stata ferma per molto tempo (10anni o forse più) e per tanto ho controllato se il motore girava e aveva compressione (e fin qui è tutto apposto), ho smontato il carburatore e ho ripulito tutto sostituiendo un oring di uno spillo che era andato, ho controllato le viti della testa che (erano svitate) e riparato l'accensione a strappo ( che continua a rompersi..... e non capisco perchè, che sia l'età?) ho controllato il serbatoio e aveva il filtro benzina logoro che ho rimosso, e credo ci sia una perdita dovuta ad un oring che ho prontamente sostituito. La preparo per l'accensione, regolo lo spillo del massimo, la farfalla e il minimo mi assicuro che la candela funzioni ( e funziona diventa rossa) metto lo scaldacandela, carico la cannetta tiro lo strappo e niente.... provo tante di quelle volte che alla fine l'accensione a strappo mi abbandona. che cosa può essere? Può essere il blocco motore? Dovrei smontare anche quello e ripulire tutto? Ho notato una cosa, quando ho inserito la benzina nella cannetta, vicino al volano dopo un pò inizia a perdere benzina, è possibile che manchi qualche organo di tenuta e che sia quella la causa del problema?. Un saluto e grazie a chiunque mi possa dare informazioni e consigli utili a riguardo.