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Rumore di sgranatura
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Autore:  hyper7 [ 28 apr 2015, 12:09 ]
Oggetto del messaggio:  Rumore di sgranatura

Sulla mia TT-01 kittata ho cambiato le gomme mettendo delle touring per farla correre un po. Bene provando a dare delle accellerate o ripartendo da fermo si sente sgranare il differenziale posteriore (veramente è montato un palo). Apro la scatola differenziale pensando di trovare gli ingranaggi limati ma, invece, tutto perfetto. Ingrasso e rimonto il tutto e ritorno il rumore di denti che sgranano.
Che sia l'accoppiamento?

Autore:  Venticello [ 28 apr 2015, 12:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rumore di sgranatura

Non si fanno ste cose col palo sulle ruote posteriori, metti sotto sforzo inutile tutta la trasmissione.

Autore:  Andrew [ 28 apr 2015, 12:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rumore di sgranatura

Venticello ha scritto:
Non si fanno ste cose col palo sulle ruote posteriori, metti sotto sforzo inutile tutta la trasmissione.

quotone :good:
ma se proprio vuoi spaccare tutto in un colpo solo senza sentire tale rumore dovresti spessorare il palo rigido finché l'accoppiamento della coppia conica non risulti perfetto ;)

Autore:  hyper7 [ 28 apr 2015, 12:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rumore di sgranatura

:scora Yes spacco tutto!!!!

Allora mi consigliate di mettere un differenziale cosi risolvo tutto (nel senso che non sgrano e posso fare touring)?

Autore:  Venticello [ 28 apr 2015, 12:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rumore di sgranatura

hyper7 ha scritto:
:scora Yes spacco tutto!!!!

Allora mi consigliate di mettere un differenziale cosi risolvo tutto (nel senso che non sgrano e posso fare touring)?


Quello è il minimo, ma sarebbe ancora meglio avere un telaio per una cosa e uno per l'altra, se devi fare del Touring e del drift con un minimo di decenza.

Autore:  hyper7 [ 28 apr 2015, 17:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rumore di sgranatura

Venticello ha scritto:
hyper7 ha scritto:
:scora Yes spacco tutto!!!!

Allora mi consigliate di mettere un differenziale cosi risolvo tutto (nel senso che non sgrano e posso fare touring)?


Quello è il minimo, ma sarebbe ancora meglio avere un telaio per una cosa e uno per l'altra, se devi fare del Touring e del drift con un minimo di decenza.


Illuminami

Autore:  Forsaken [ 15 giu 2015, 21:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rumore di sgranatura

scusate ma per la tt01 per driftare non c'è il kit con il differenziale fisso ?

mi potete spiegare un po' meglio questa cosa, inoltre all'anteriore sempre in utilizzo drift come si deve tarare il differenziale originale per non avere fastidi ?

Autore:  tHeo [ 16 giu 2015, 10:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rumore di sgranatura

Forsaken ha scritto:
scusate ma per la tt01 per driftare non c'è il kit con il differenziale fisso ?

mi potete spiegare un po' meglio questa cosa, inoltre all'anteriore sempre in utilizzo drift come si deve tarare il differenziale originale per non avere fastidi ?


Sì, ma è inutile, basta un poco di colla a caldo e si blocca. La discussione, se rileggi, era nata perché lui usava il palo rigido con le gomme da touring.

Per non avere MAI PIU' fastidi puoi bloccare anche l'anteriore, poi però devi adattare il resto del setup per non avere sottosterzo. Io usavo entrambi i diff bloccati e giravo bene (anni e anni fa).

Altrimenti, blocchi il diff posteriore e monti uno scatto libero anteriore

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