Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19 apr 2024, 01:42



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 The Devil - Cacciaviti 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 27 ott 2014, 10:07
Messaggi: 10
Messaggio The Devil - Cacciaviti
Salve a tutti! Prima di aprire questo posto ho provato a vedere nel cerca se qualcuno ne aveva già discusso, ma a quanto pare sembra di no

Il problema è il seguente:
Ma sul telaio "The Devil", quali sono le misure dei cacciaviti di cui ha bisogno??

Ho comprato un set per misure classiche nell'rc 1:10, 4.0 (non ho idea per cosa serva) 5.5 per le ruote ed 1.5, 2.0, 2.5 per le viti varie (praticamente uguale a questo set: http://www.ebay.it/itm/RC-tools-Hex-Dri ... 4ae41d4067)
Una volta tornato a casa per provarli ho notato che il cacciavite delle ruote era un po troppo piccolo (5.5) e quello per le viti era leggermente più grande (2.0)

E' normale che questo telaio abbia misure proprie? Se si, quali sono precisamente? Ed infine, dove si possono acquistare cacciaviti adatti?

Ringrazio in anticipo per l'attenzione :good:


19 feb 2015, 10:11
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: The Devil - Cacciaviti
La chiave per i dadi delle ruote (che sono M4) è a tubo esagonale da 7, con quella da 5.5 stringi i dadi M3.

I giraviti con cui stringere le viti della Devil sono il 2.0 esagonale mentre usi il 1.5 esagonale per i pochi grani presenti (quelli che fissano i perni esterni dei braccetti e quello del pignone).

Sono tutte misure standard e sinceramente non capisco come mai tu abbia avuto problemi. Probabilmente il kit che hai preso è molto scarso e impreciso, oppure hai preso un set in pollici (imperiale) invece che uno in misure metriche

Dove hai preso la Devil? Sia su HobbyKing che su R2Hobbies trovi i cacciaviti vari

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


19 feb 2015, 10:20
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 27 ott 2014, 10:07
Messaggi: 10
Messaggio Re: The Devil - Cacciaviti
Probabilmente saranno in pollici.. essendo inesperto in materia ho chiesto un set di cacciaviti per rc scala 1:10, probabilmente avrà sbagliato il negoziante a darmi questo set fatto di queste misure? Non saprei

La Devil comunque l'ho presa su hobbyking, so che potevo prenderli da lì, è che trovandomi per lavoro vicino ad un negozio di modellismo ne ho approfittato per l'acquisto, stasera torno al negozio e vedo se è possibile cambiarli :mad:

grazie per l'aiuto! :ciucco:


19 feb 2015, 10:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010