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Mick
Principiante
Iscritto il: 21 apr 2014, 17:20 Messaggi: 5
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Prima prova, primi danni
Ciao a tutti, da pochi giorni ho fatto il collaudo della mia auto, una Sakura D3. PREMETTO che è la primissima auto che prendo per le mani e quindi sono completamente ignorante in materia... ho installato un combo brushless Radient Reaktor e acquistato una radio Jamara CCX Pro. Dopo una ventina di minuti passati a tentare di capire come guidarla , di punto in bianco si è fermata (nonostante il motore girasse), mi sono avvicinato e dopo averla aperta, ho scoperto di avere fatto un bel casino... una foto vale più di mille parole: Metà ingranaggio è rimasto senza denti! Chiedo quindi a voi che di sicuro ne sapete molto più di me... COSA CAVOLO HO COMBINATO????? AIUTOOOOOOO!!! Avrei circa 1000 altre domande, ma andiamo per gradi Grazie...
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23 lug 2014, 22:17 |
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Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
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Re: Prima prova, primi danni
hai semplicemente lisciato la corona! probabilmente per accoppiamento fatto male
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
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23 lug 2014, 23:02 |
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DKbo
Drifter PRO
Iscritto il: 08 ago 2013, 23:23 Messaggi: 774 Località: Gerenzano(va)
Modello: E4D Team Magic SCOCCHE SLS AMG TM Version. Anonymous Drift Team Novegro '14 CAMARO '69 TM Novegro '14 Nasquar da battaglia bruciata
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Re: Prima prova, primi danni
Anch'io sono ignorante in materia ma mi viene da pensare che avendo una combo troppo spinta hai smangiato tutti i denti della corona...a questo punto ti chiedo da quanti t è la combo
_________________ [/quote]
QUANTE SCIMMIE
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23 lug 2014, 23:04 |
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skizzo9
Drifter Rookie
Iscritto il: 03 gen 2013, 14:49 Messaggi: 640 Località: Cupertino,USA
Modello: MST FXX-d S RWD Nissan R35 GTR Radio:Flysky IT-4
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Re: Prima prova, primi danni
Non mi pare sia la corona originale della sakura...e ti consiglio di controllare se il modulo della corona e del pignone sono uguali perche' dalla foto non mi sembra.
_________________ Le strade del signore sono infinite:Prendine una e V********O
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24 lug 2014, 00:59 |
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Coriandolo
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 set 2012, 22:07 Messaggi: 422 Località: LUCCA
Modello: ta02,tt01;scx10 honcho;tf2 toyota hilux Vaterra ascender;FXX D VIP
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Re: Prima prova, primi danni
A veder dalla foto sembra un accoppiamento fatto male...xo ci sta anche che pignone e corano abbino un altro passo.
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24 lug 2014, 01:39 |
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skizzo9
Drifter Rookie
Iscritto il: 03 gen 2013, 14:49 Messaggi: 640 Località: Cupertino,USA
Modello: MST FXX-d S RWD Nissan R35 GTR Radio:Flysky IT-4
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Re: Prima prova, primi danni
Scusa ma dopo che e' successo hai spostato il pignone o era cosi? Se era cosi' si vede da un miglio che l'accoppiamento non era fatto bene,anzi,non era proprio fatto
_________________ Le strade del signore sono infinite:Prendine una e V********O
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24 lug 2014, 03:30 |
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Carna
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 ago 2010, 13:35 Messaggi: 473 Località: Strà
Modello: TT 01 D (stage 2) lancer evo x, Axio GT Street jam OTA supra GT-R
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Re: Prima prova, primi danni
Secondo me il problema di base è il passo diverso di corona e pignone che ha portato ad un accoppiamento impossibile da farsi e che purtroppo ha portato a questo risultato
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Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo.
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24 lug 2014, 10:08 |
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jokerello
Drifter PRO
Iscritto il: 03 set 2011, 17:07 Messaggi: 1002 Località: Roma
Modello: TA-06 Pro TA-05 VDF F104 Pro v.II
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Re: Prima prova, primi danni
Carna ha scritto: Secondo me il problema di base è il passo diverso di corona e pignone che ha portato ad un accoppiamento impossibile da farsi e che purtroppo ha portato a questo risultato Si questa è una ragione. Dovresti inoltre verificare se la corona gira libera o non "tocca" da qualche parte. Per fare un accoppiamento preciso (considerato lo stesso passo di corona e pignone) consiglio un piccolo espediente da neofita. Prendi la bustina di plastica di un qualsiasi ricambio, magari del pignone stesso, tagliane una striscia e inseriscila tra corona e pignone. Serra i due insieme, ferma il motore e togli la striscia, il gioco è fatto!
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Nexus puttana lo fai solo per la grana!
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24 lug 2014, 10:32 |
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Mick
Principiante
Iscritto il: 21 apr 2014, 17:20 Messaggi: 5
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Re: Prima prova, primi danni
Innanzitutto grazie a tutti dell' attenzione! Vediamo di dare un po' di risposte... la corona è l'originale della Sakura, giuro! Nel manuale la descrivono come "48 Pitch Spur Gear 80T"; l'indicazione sul pignone da acquistare è "48 Pitch Pinion Gear 18T", io ho provato a cercarne uno in rete ed ho acquistato questo: http://www.ebay.co.uk/itm/240055-1-10-S ... OC:IT:3160Dovrebbe essere corretto, no? Dopo il fattaccio non ho spostato nulla (a parte l'ammortizzatore per scattare la foto), quindi temo di avere fatto proprio un montaggio da schifo... il problema è che non ho idea di come riconoscere a vista un accoppiamento fatto bene! Scusate l'ignoranza ma davvero non ho mai preso in mano un modello prima di questo!! Forse per iniziare era meglio prendere qualcosa di già assemblato... ma l'idea di metterci mano per costruirla mi allettava troppo! Visto che comunque devo cambiare la corona, nel dubbio che il pignone che ho preso non sia giusto, avete una combo corona/pignone da consigliarmi? Grazie.......
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24 lug 2014, 22:00 |
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skizzo9
Drifter Rookie
Iscritto il: 03 gen 2013, 14:49 Messaggi: 640 Località: Cupertino,USA
Modello: MST FXX-d S RWD Nissan R35 GTR Radio:Flysky IT-4
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Re: Prima prova, primi danni
L'accoppiamento come ho detto prima non c'e' proprio. Immagino che appena montato come e' fatto e' fatto e ti sei messo a girare giusto? Il pignone e' giusto.Fai come ti hanno scritto sopra l'accoppiamento. Conta che se e' fatto bene,dando una spintarella alla macchina da spenta deve fare almeno 1 metro e mezzo/2 metri
_________________ Le strade del signore sono infinite:Prendine una e V********O
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25 lug 2014, 09:06 |
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n3v3rmind
Drifter PRO
Iscritto il: 27 mar 2007, 14:53 Messaggi: 1462 Località: Agrigento
Modello: Sakura D3
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Re: Prima prova, primi danni
esatto, accoppiamento fatto male... puoi usare la tecnica della bustina oppure, come faccio io, avvicino corona e pignone fino a serrarsi e poi vado allentando poco alla volta fino a quando si crea un gioco MINIMO. deve essere una cosa appena percettibile! purtroppo questa procedura è una delle più toste. io ti consiglio di prendere 2 o 3 corone per tenerle di scorta perchè le prime volte non sarà perfetta.
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... solo che sul primo ho qualche dubbio.
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25 lug 2014, 12:06 |
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Carna
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 ago 2010, 13:35 Messaggi: 473 Località: Strà
Modello: TT 01 D (stage 2) lancer evo x, Axio GT Street jam OTA supra GT-R
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Re: Prima prova, primi danni
Come tecnica di accoppiamento uso un semplice foglio di carta una volta che hai serrato l'accoppiamento fai passare il foglio di carta tra corona e pignone la carta deve segnarsi in maniera decisa ma non deve rompersi se si rompe allontani un po' e ripeti l'operazione e comunque prendi di scorta alcune corone che non sbagli mai
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Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo.
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25 lug 2014, 12:17 |
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Mick
Principiante
Iscritto il: 21 apr 2014, 17:20 Messaggi: 5
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Re: Prima prova, primi danni
ottimo, grazie mille per le dritte, questa sera ordino una scorta di corone e appena mi arrivano provo a sistemare il tutto...
Altra cosa: anche senza motore, quando giro le ruote, mi da l'idea che tutto il sistema di trazione sia decisamente duro, non scorre liberamente. Avete qualche idea a riguardo? Magari cerco di fare un video e postarlo così capite meglio....
Scusate se vi tempesto di domande ma sono proprio alle prime armi e qui a Belluno non ci sono più negozi di modellismo... Se conoscessi qualche esperto gli farei vedere dal vivo la macchina ma purtroppo non so dove andare a sbattere la testa!
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25 lug 2014, 13:41 |
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n3v3rmind
Drifter PRO
Iscritto il: 27 mar 2007, 14:53 Messaggi: 1462 Località: Agrigento
Modello: Sakura D3
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Re: Prima prova, primi danni
Siamo qui per questo Per il fatto che sembra dura la colpa è al 90% delle cinghie e al 10% Dei cuscinetti! Posta un video di questo problemino e ricordati pure di farci notare la tensione delle cinghie! Se ci segui passo passo non avrai una Sakura ma una barca a vela
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... solo che sul primo ho qualche dubbio.
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25 lug 2014, 14:26 |
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Mick
Principiante
Iscritto il: 21 apr 2014, 17:20 Messaggi: 5
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Re: Prima prova, primi danni
Ciao a tutti! Ecco qui il video, ho cercato di evidenziare la tensione delle cinghie e il movimento del sistema di trazione. A voi i giudizi... http://youtu.be/Y0xTSJcBEWAGrazie, ciao!
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25 lug 2014, 22:48 |
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n3v3rmind
Drifter PRO
Iscritto il: 27 mar 2007, 14:53 Messaggi: 1462 Località: Agrigento
Modello: Sakura D3
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Re: Prima prova, primi danni
A mio parere le cinghie piccole sono decisamente tese! Allentale di 1 o 2 buchi
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... solo che sul primo ho qualche dubbio.
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25 lug 2014, 23:33 |
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