Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25 apr 2024, 22:53



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
 Assetto Drift per TT02 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 06 apr 2013, 14:35
Messaggi: 32
Modello: Tamiya TT-02
Kyosho PureTen Alpha EP
Lancia Delta Integrale
Subaru Impreza '00
Messaggio Assetto Drift per TT02
ragazzi volevo sapere,secondo le vostre esperienze e stili di guida,cosa preferite montare sul vostro chassis (anche altri modelli): palo rigido,o one way?

ve lo chiedo perchè ho appena acquistato il one way del tt01 che dice essere compatibile per lo 02 ma ho sentito che questo palo rigido e prediletto tra i drifters.
Il mio dubbio ora è se avvantaggiarmi e ordinare anche il palo o aspettare e vedere se può servire.

L'assetto è una cosa soggettiva e lo so,ma la domanda è appunto "secondo voi".


03 gen 2014, 15:01
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 03 gen 2013, 14:49
Messaggi: 640
Località: Cupertino,USA
Modello: MST FXX-d S RWD
Nissan R35 GTR
Radio:Flysky IT-4
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
La maggior parte usano palo dietro e scatto davanti,quindi devi decidere tu,c'e' qualcuno che non si trova bene e qualcuno si

_________________
Le strade del signore sono infinite:Prendine una e V********O


03 gen 2014, 21:47
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 06 apr 2013, 14:35
Messaggi: 32
Modello: Tamiya TT-02
Kyosho PureTen Alpha EP
Lancia Delta Integrale
Subaru Impreza '00
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
eh si! in parole povere "compra tutti e 2 e vedi te",ma era proprio quello che volevo evitare..ma non ho altra scelta


03 gen 2014, 23:18
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
io ti consiglierei di mantenere un differenziale molto rallentato all'anteriore, acquistare lo scatto libero centrale e bloccare il differenziale posteriore e poi fare taaanta tanta pratica e magari aggregarsi a qualche team ;)

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


03 gen 2014, 23:20
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 06 apr 2013, 14:35
Messaggi: 32
Modello: Tamiya TT-02
Kyosho PureTen Alpha EP
Lancia Delta Integrale
Subaru Impreza '00
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
la pratica?mi manca..mi linki il negozio dove la vendono? :P

scherzi a parte,ho afferrato il concetto..in un team avrei la possibilità di vedere a occhio i vari assetti e i componenti equipaggiati senza stare a comprarli e a provarli singolarmente e spendere un patrimonio che magari neanche mi serve..

non vorrei andare in OT ma di Drift team dalle mie parti non se ne vedono,nei negozi di modellismo appeno entro cercano di appiopparmi sempre un buggy o un fuoristrada qualsiasi a miscela e infatti non ci metto più piede..
Io abito dalle parti di arezzo e gli unici in toscana siano a Pisa..un po lontanuccio


03 gen 2014, 23:29
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 24 ago 2011, 14:22
Messaggi: 766
Località: Lecco
Modello: yokomo imadoki alpha
Messaggio 
Io personalemnte ti consiglio scatto libero anteriore e palo rigido o differenziale bloccato al posteriore

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

_________________
---il mio mercatino---i miei feedback---
Immagine


04 gen 2014, 14:15
Profilo WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 02 gen 2014, 13:02
Messaggi: 75
Località: Paderno Dugnano (MI)
Modello: R31 FM RWD, Speed Passion 10.5T, GT86 Angry Bird
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
In generale confermo scatto all'anteriore e palo o differenziale bloccato al posteriore, poi puoi mettere molle un po' più rigide al posteriore ed eventualmente olio un po' più denso.


27 gen 2014, 18:43
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
Visto che l'oneway lo hai già comprato, metti quello all'anteriore ed al posteriore cominci bloccando il differenziale (l'effetto è quello del solid axle).
:ciao:

Edit: scusa, "solid axle" = palo

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


27 gen 2014, 20:02
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 11 dic 2011, 23:35
Messaggi: 94
Modello: tt-01D !!
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
io ho bloccato anteriore e posteriore per iniziare è di aiuto ed è più fluida poi blocchi solo post e ant scatto libero ,io personalmente ho aggiunto 120 gr di piombo al posto del bumper anteriore che in frenata mi aiuta a far perdere aderenza al posteriore :ciao:


27 gen 2014, 20:26
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 06 apr 2013, 14:35
Messaggi: 32
Modello: Tamiya TT-02
Kyosho PureTen Alpha EP
Lancia Delta Integrale
Subaru Impreza '00
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
alla fine ho deciso di fare le cose in grande e ho preso praticamente tutto le modifiche per il mio tt02:ho già montato il differenziale one way all'anteriore e i tiranti per convergenza e campanatura (quelli per la campanatura sono quasi inutili almeno sull anteriore a mio modesto parere),ordinato solid axle/palo al posteriore e ammo TRF..ci ho messo su un capitale ma i risultati si vedono


Cita:
io personalmente ho aggiunto 120 gr di piombo al posto del bumper anteriore che in frenata mi aiuta a far perdere aderenza al posteriore :ciao:


non male come idea..ci devo provare


29 gen 2014, 18:23
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 02 gen 2014, 13:02
Messaggi: 75
Località: Paderno Dugnano (MI)
Modello: R31 FM RWD, Speed Passion 10.5T, GT86 Angry Bird
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
Scusate ma che olio mettete in genere negli ammortizzatori con configurazioni di questo tipo? In caso specificate anche quanti buchi nel piattello, lo standard in genere è 2 ma io ho scoperto che ne ho 3 (sia davanti che dietro) :roll:


29 gen 2014, 23:53
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 06 apr 2013, 14:35
Messaggi: 32
Modello: Tamiya TT-02
Kyosho PureTen Alpha EP
Lancia Delta Integrale
Subaru Impreza '00
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
Cita:
Scusate ma che olio mettete in genere negli ammortizzatori con configurazioni di questo tipo? In caso specificate anche quanti buchi nel piattello, lo standard in genere è 2 ma io ho scoperto che ne ho 3 (sia davanti che dietro) :roll:


cosa intedi con "che genere?"

ci va messo l'olio siliconico apposito per le sospensioni RC e lo trovi solo nei negozi di modellismo.
io ho preso gradazione 400,ma non posso esprimere giudizi dato che non ci ho ancora messo mano. se giri per il forum questi ragazzi ne hanno parlato molto delle gradazioni utilizzate.

per i buchi sul piattello non ti sò aiutare,in genere si sono 2 ma se vuoi un aiuto devi scrivere il nome del modello e magari aprire un altro post perchè qui hai poca visibilità


30 gen 2014, 03:10
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 02 gen 2014, 13:02
Messaggi: 75
Località: Paderno Dugnano (MI)
Modello: R31 FM RWD, Speed Passion 10.5T, GT86 Angry Bird
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
Avevo scritto "in genere"... cioè in linea di massima :))

Per l'olio certo uso quello siliconico anch'io, avevo 300, 350 e 500 così al momento ho messo 350 davanti e 500 dietro, però non sono ancora soddisfatto, dovrò fare qualche prova ancora, provando anche varie durezze per le molle.


01 feb 2014, 16:28
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 28 dic 2013, 16:57
Messaggi: 48
Modello: MST MS-01D Pro
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
mi iscrivo...

Ho una TT-02 con scocca SLS anche io da circa un mese.. e sono assolutamente alle prime armi.
Per ora ho montato i super mini C.V.A. con l'olio che danno nella confezione (400).
3 fori sui piattelli davanti e 2 fori dietro.

Differenziale posteriore bloccato con mastice e differenziale anteriore rallentato con olio da 500000 (praticamente solido)

Ho anche sostituito i braccetti anteriori con quelli regolabili per aprire un po' la convergenza.

Per il momento non mi trovo male, ma penso che il one-way anteriore sia obbligatorio in quanto ho problemi nei cambi di direzione e nelle curve con raggio molto corto

Ho un pacco in transito con una combo brushless.. vediamo se riusciamo a metterci un po' di pepe :scora


05 feb 2014, 13:36
Profilo
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
Consiglio da chi c'è passato prima di voi, invece dello scatto anteriore prendete quello centrale (dovete sostituire il cardano con un apposito col lo scatto libero integrato) e all'anteriore lasciate il differenziale a satelliti normale rallentato, avrete una rc meno brusca e nervosa.

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


05 feb 2014, 13:47
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
...e senza bisogno di aggiungerci 120 gr di peso sull'anteriore per farla girare!!!! :muuah:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


05 feb 2014, 13:54
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 06 apr 2013, 14:35
Messaggi: 32
Modello: Tamiya TT-02
Kyosho PureTen Alpha EP
Lancia Delta Integrale
Subaru Impreza '00
Messaggio Re: Assetto Drift per TT02
Cita:
Consiglio da chi c'è passato prima di voi, invece dello scatto anteriore prendete quello centrale (dovete sostituire il cardano con un apposito col lo scatto libero integrato) e all'anteriore lasciate il differenziale a satelliti normale rallentato, avrete una rc meno brusca e nervosa.



per lo 02 non ne ho ancora visti,se ne vedete uno segnalatemelo


io sono costretto a montare il palo rigido posteriore perchè stò avendo problemi con il differenziale dietro,praticamente quando curvo a destra la ruota posteriore sinistra si blocca e l'auto sottosterza.
Non sono ancora riuscito a capirne la causa..o il differenziale (non credo) o un problema di assetto che carica troppo sulla ruota.
Difficile venirne a capo con delle molle in plastica..spero,con le trf in arrivo di risolvere il problema prima di montare il palo rigido

(pareri e consigli ben accetti)


06 feb 2014, 02:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010