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Differenziale posteriore http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=9&t=45262 |
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Autore: | danyp90 [ 16 dic 2013, 16:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Differenziale posteriore |
Ciao ragazzi! Premetto subito che non riesco a trovare questa argomentazione, nel caso sia già stata trattata scusatemi. Il problema consiste nella mia auto che ha poco sovrasterzo e vorrei capire se bloccando il differenziale posteriore il sovrasterzo aumenta o diminuisce? Configurazione della mia rc: Differenziale anteriore libero e posteriore libero Camber anteriore nullo, camber posteriore negativo Convergenza anteriore leggermente negativa(aperta) Altezza da terra: posteriore più alto dell'anteriore Rigidità: posteriore più rigido dell'anteriore Ammortizzatori posteriori il più dritti possibile mentre quella anteriori il più inclinati possibile Vorrei aggiungere che non ho una tecnica di drift, ma drifto con l'accelerazione + controsterzo ..non uso tecniche di frenata o altre cose x farla slittare Grazie |
Autore: | sliderspider [ 16 dic 2013, 16:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenziale posteriore |
se blocchi il ponte posteriore aumenti la tendenza al sovrasterzo del mezzo!!invece l'anteriore rallentalo il più possibile, poi inverti i camber tra anteriore e posteriore ed il gioco è fatto!!! |
Autore: | danyp90 [ 16 dic 2013, 16:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenziale posteriore |
sliderspider ha scritto: :good: se blocchi il ponte posteriore aumenti la tendenza al sovrasterzo del mezzo!!invece l'anteriore rallentalo il più possibile, poi inverti i camber tra anteriore e posteriore ed il gioco è fatto!!! Ok, scusa il "ponte" sarebbe il differenziale? Poi allora devo camberare negativamente l'anteriore e mettere nullo al posteriore? Caspita su questo pensavo di essere sicuro nella mia configurazione sono imbranato allora haha |
Autore: | sliderspider [ 16 dic 2013, 16:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenziale posteriore |
si, il ponte sarebbe la trasmissione dell'asse: quindi il differenziale posteriore bloccato anteriore solo rallentato camber anteriore - 4° / -5° camber posteriore 0° |
Autore: | danyp90 [ 16 dic 2013, 16:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenziale posteriore |
sliderspider ha scritto: si, il ponte sarebbe la trasmissione dell'asse: quindi il differenziale posteriore bloccato anteriore solo rallentato camber anteriore - 4° / -5° camber posteriore 0° Ok grazie mille! A sto punto ti chiedo un'altra cosa: per bloccare il posteriore ho il grasso/colla silicone proprio per i differenziali e sul tappo c''è scritto 50000 ..va bene giusto? Mentre per rallentare l'anteriore? Ah ultimo dubbio! Ma questa configurazione funziona x le velocità medio-basse e curve strette vero? |
Autore: | sliderspider [ 16 dic 2013, 16:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenziale posteriore |
NO quello lo devi mettere all'anteriore, mentre al posteriore basta dello stucco della colla a caldo o nastro dipende dal tipo di differenziale che hai!!! questa configurazione è ALLTIME!!!! (ovviamente se giri con la trazione al 50/50) |
Autore: | danyp90 [ 16 dic 2013, 16:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenziale posteriore |
sliderspider ha scritto: NO quello lo devi mettere all'anteriore, mentre al posteriore basta dello stucco della colla a caldo o nastro dipende dal tipo di differenziale che hai!!! questa configurazione è ALLTIME!!!! (ovviamente se giri con la trazione al 50/50) Sisi trazione integrale 50 e 50 Oook grazie mille |
Autore: | sliderspider [ 16 dic 2013, 16:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenziale posteriore |
Niente!!! |
Autore: | Lukino_RN [ 18 gen 2014, 19:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenziale posteriore |
Maverick Strada TC Dove trovo qualche tutorial per bloccare il diff post ? |
Autore: | Drift Printzea [ 18 gen 2014, 20:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Differenziale posteriore |
Lukino_RN ha scritto: Maverick Strada TC Dove trovo qualche tutorial per bloccare il diff post ? Io facevo così: apri il differenziale (immagino che sia a satelliti), ci metti della colla a caldo oppure anche della carta stagnola o del pongo. Poi richiudi tutto. Ogni tanto l'operazione ti tocca rifarla, perchè non regge in eterno. Se hai il differenziale a sfere, invece, stringi la vitina fino a bloccarlo. |
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