Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 apr 2024, 09:41



Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Delucidazione sui motori brushless 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante

Iscritto il: 19 set 2011, 20:32
Messaggi: 91
Messaggio Delucidazione sui motori brushless
Salve a tutti
Siccome ne capisco poco volevo una info riguardo l' eventuale passaggio a un motore brushless.
Ammesso che meno spire corrisponderebbero a prestazioni migliori, un brushed 13 spire corrisponde, prestazionalmente parlando, a un 13 spire brushless?
Ve lo chiedo perchè ho una rally legend con il suo brushed 23 spire e vorrei passare a qualcosa tipo un ezrun 12, ma non so se le prestazioni migliorerebbero o no.


17 gen 2012, 22:29
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
phoenix85 ha scritto:
Salve a tutti
Siccome ne capisco poco volevo una info riguardo l' eventuale passaggio a un motore brushless.
Ammesso che meno spire corrisponderebbero a prestazioni migliori, un brushed 13 spire corrisponde, prestazionalmente parlando, a un 13 spire brushless?
Ve lo chiedo perchè ho una rally legend con il suo brushed 23 spire e vorrei passare a qualcosa tipo un ezrun 12, ma non so se le prestazioni migliorerebbero o no.


ciao,comunque quì i fattori sono molti,fai conto che un brushless EZ-RUN 13T ha 3000KV mentre un 9T ne ha 4500KV...
lascio la parola a chi ne sa più di me,intanto qui dovresti trovare qualcosa viewtopic.php?f=82&t=21109
e poi usa il tastino cerca perchè di questi argomenti nel forum ce ne sono a milioni :good:


18 gen 2012, 00:09
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 19 set 2011, 20:32
Messaggi: 91
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
Avevo già letto qualche ora fa quel topic ma la mia domanda è differente.
Visto che qualcuno (non di questo topic) mi ha detto che un 13 spire ezrun corrisponde a un 27 spire brushed, a me i conti non tornano. Vorrebbe dire che il mio 23 brushed originale rende più di un ez13t?


18 gen 2012, 00:21
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
più o meno un 13.5 BL equivale a un 23-26 a seconda del motore che prendi in esempio :good:

diciamo che poi il fatto che BD = poco meno di due vole le spire del BL preso in esame, è molto indicativo.. anche le spire di un brushless dichiarate non sono quelle "reali" ma solo un valore orientativo :good:
soffermati più su K/v (giri per volt) , assorbimento e,dove dichiarata,la coppia :good:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


19 gen 2012, 22:48
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 19 set 2011, 20:32
Messaggi: 91
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
Ho ordinato un ezrun 13t, vedremo come mi troverò non appena arrivera.
Grazie a entrambi intanto


19 gen 2012, 23:04
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2011, 01:54
Messaggi: 443
Modello: protos V2 (buggy)
Acme dominator (monster)
tamiya TT01E
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
Scusate piccolo OT (Tanto il motore l'ha ordinato ormai) nessuno ha mai pensato ad un Flux dell'HPI??

_________________
TT01 CULO
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 3542_n.jpg


20 gen 2012, 00:19
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 feb 2011, 23:36
Messaggi: 291
Località: Provincia di Treviso
Modello: Telaio: TT-01D (modificata in D type E) combo ezrun 9T
Scocca: Nismo Copperminx Silvia - Nismo Skyline GT-R Z-Tune(almeno quello che resta :D )
Radio: Spektrum DX3E
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
il flux? sarebbe la combo del bullet per intenderci..
è un 9T con esc da 35A, prestazionalmente parlando va come la combo hobbywing, provato proprio prima di cena, ho sfidato il mio titolare :)
vanno praticamente uguali, solo che il flux, se non erro, costa qualcosa in più..


21 gen 2012, 00:09
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2012, 18:49
Messaggi: 29
Località: drift zone...
Modello: EZ-power in progress
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
ragazzi ma la differenza tra il 35A ed il 60A qual'è?!


07 feb 2012, 15:09
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2012, 18:49
Messaggi: 29
Località: drift zone...
Modello: EZ-power in progress
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
ragazzi ma la differenza tra il 35A ed il 60A qual'è?!


07 feb 2012, 15:09
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
Significa la capacita che ha di assorbire voltaggio dalla batteria, in pratica il 35A ha meno possibilità di motorizzazioni di un 60A: col 35 A arrivi fino al 13TBL se scendi di spiraggio rischi di fonderlo.... :ciao:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


07 feb 2012, 15:44
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2012, 18:49
Messaggi: 29
Località: drift zone...
Modello: EZ-power in progress
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
umh :oops: quindi un 9T con ESC da 35A ha più probabilità di fondere scusa l ingnoranza in materia


07 feb 2012, 16:04
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
:good: Yess a meno che non parli dell'ezrun, che è un motore anomalo (motore 380 in cassa 540) quindi sottopotenziato rispetto la capacità degli avvolgimenti!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


07 feb 2012, 16:38
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2012, 18:49
Messaggi: 29
Località: drift zone...
Modello: EZ-power in progress
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
quindi mi sa che conviene accoppiare il 35A al 13T in modo da ridurre anche i sollecitamenti al differenziale (monto un differenziale in plastica a sfere) ma suddetta motorizzazione come si comporta in assetto drift?! è soddisfacente o serve più spunto?


07 feb 2012, 16:42
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
sliderspider ha scritto:
Significa la capacita che ha di assorbire voltaggio dalla batteria, in pratica il 35A ha meno possibilità di motorizzazioni di un 60A: col 35 A arrivi fino al 13TBL se scendi di spiraggio rischi di fonderlo.... :ciao:


:shock: :shock: :shock:

35A e 60A sono semplicemente la corrente massima (in Ampère) che può scorrere dalla batteria attraverso l'ESC arrivando al motore.

Il 35A arrivi fino al 9T ezRun da 4300KV

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


08 feb 2012, 10:07
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2012, 18:49
Messaggi: 29
Località: drift zone...
Modello: EZ-power in progress
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
si in molti mi hanno consigliato un 9T ma avendo dei dubbi sulla meccanica dell'auto e non trovando esperienze visto il modello non starei sicuro a montare il 9T perciò chiedevo qualche info a voi che smanettate molto :clap: mi hanno detto che la legend ha i differenziali molto fragili e non vorrei che con i sui Kv li squagliasse


08 feb 2012, 14:18
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
Vituccio ha scritto:
si in molti mi hanno consigliato un 9T ma avendo dei dubbi sulla meccanica dell'auto e non trovando esperienze visto il modello non starei sicuro a montare il 9T perciò chiedevo qualche info a voi che smanettate molto :clap: mi hanno detto che la legend ha i differenziali molto fragili e non vorrei che con i sui Kv li squagliasse


No non penso!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


08 feb 2012, 16:26
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2012, 18:49
Messaggi: 29
Località: drift zone...
Modello: EZ-power in progress
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
theo tu mica sai se ci sia la possibilità di upgradare il differenziale in plastica con uno in alluminio o simil materiale più resistente in modo che risulti più affidabile...e poi avevo pensato di poter utilizzare un grasso per differenziale se mai più duro in modo da non farlo slittare logicamente e correggimi se sbaglio l'intervento si deve fare sia al diff. posteriore che anteriore giusto?!


08 feb 2012, 17:13
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
Se devi usarla per drift puoi anche montarci i pali rigidi (se esistono)...

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


08 feb 2012, 17:37
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2012, 18:49
Messaggi: 29
Località: drift zone...
Modello: EZ-power in progress
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
all'anteriore si al posteriore non so...ma in drift la differenza tra il 9T ed il 13T si sente?!


08 feb 2012, 17:48
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Delucidazione sui motori brushless
Semmai al posteriore sì all'anteriore forse!

Sì col 9T hai una riserva di potenza in più per i curvoni..

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


08 feb 2012, 19:46
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010