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Vituccio
Principiante
Iscritto il: 29 gen 2012, 18:49 Messaggi: 29 Località: drift zone...
Modello: EZ-power in progress
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Re: Delucidazione sui motori brushless
no intendevo come coppia la differenza tra il 13 ed il 9...
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08 feb 2012, 20:21 |
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iceman_984
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 feb 2011, 23:36 Messaggi: 291 Località: Provincia di Treviso
Modello: Telaio: TT-01D (modificata in D type E) combo ezrun 9T Scocca: Nismo Copperminx Silvia - Nismo Skyline GT-R Z-Tune(almeno quello che resta :D ) Radio: Spektrum DX3E
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Delucidazione sui motori brushless
non vorrei dire una cavolata.. ma il 13T mi pare che come coppia abbia qualcosa in più del 9T, ma nel drift un 9T o un 10T lo godi di più.. io ho avuto 9T e 10T, sinceramente col 10T mi son trovato più a mio agio, ma meno potente mi da l'impressione di star fermo... poi specifico, è un parere personale...
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09 feb 2012, 00:49 |
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Vituccio
Principiante
Iscritto il: 29 gen 2012, 18:49 Messaggi: 29 Località: drift zone...
Modello: EZ-power in progress
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Re: Delucidazione sui motori brushless
nn voglio esasperare troppo la meccanica...perciò opterei per il 13T
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10 feb 2012, 14:15 |
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iceman_984
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 feb 2011, 23:36 Messaggi: 291 Località: Provincia di Treviso
Modello: Telaio: TT-01D (modificata in D type E) combo ezrun 9T Scocca: Nismo Copperminx Silvia - Nismo Skyline GT-R Z-Tune(almeno quello che resta :D ) Radio: Spektrum DX3E
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Delucidazione sui motori brushless
ormai lo hai ordinato
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10 feb 2012, 19:24 |
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Vituccio
Principiante
Iscritto il: 29 gen 2012, 18:49 Messaggi: 29 Località: drift zone...
Modello: EZ-power in progress
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Re: Delucidazione sui motori brushless
ancora no
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12 feb 2012, 19:19 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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Re: Delucidazione sui motori brushless
io non prenderei il kit ezrun... sono motori dall'ottimo rapporto qualità/prezzo ed hanno dei regolatori molto funzionali e versatili,però dopo un po',dal momento che il 13 e il 9 sono dei classe 370 nella cassa di un 540, sentirai il bisogno di cambiare il motore.. perciò piuttosto compra solo il regolatore (magari 45A) e prendi un motore serio io sono della filosofia rapporto lungo e motore con tanta coppia,perciò IMHO un 13.5T va più che bene.. scegli tra novak,orion e chi più ne ha più ne metta altrimenti se hai un budget abbaastanza alto prendi direttamente un kit SENSORED con un 13.5T e non lo cambierai mai più!
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
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12 feb 2012, 21:26 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
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Re: Delucidazione sui motori brushless
Er Bestia ha scritto: io non prenderei il kit ezrun... sono motori dall'ottimo rapporto qualità/prezzo ed hanno dei regolatori molto funzionali e versatili,però dopo un po',dal momento che il 13 e il 9 sono dei classe 370 nella cassa di un 540, sentirai il bisogno di cambiare il motore.. Io ho cambiato 4 telai ma mai il motore
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16 feb 2012, 17:43 |
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rik97
Drift King
Iscritto il: 28 apr 2011, 10:48 Messaggi: 4911 Località: Cisternino (Brindisi)
Modello: ######### Tamiya M04m
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Re: Delucidazione sui motori brushless
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16 feb 2012, 18:06 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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Re: Delucidazione sui motori brushless
tHeo ha scritto: Er Bestia ha scritto: io non prenderei il kit ezrun... sono motori dall'ottimo rapporto qualità/prezzo ed hanno dei regolatori molto funzionali e versatili,però dopo un po',dal momento che il 13 e il 9 sono dei classe 370 nella cassa di un 540, sentirai il bisogno di cambiare il motore.. Io ho cambiato 4 telai ma mai il motore io dopo che ho provato l'orion non torno più indietro
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
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16 feb 2012, 21:51 |
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phoenix85
Principiante
Iscritto il: 19 set 2011, 20:32 Messaggi: 91
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Re: Delucidazione sui motori brushless
Ciao, per quanto riguarda la rally legend esistono come ricambi sia il palo rigido che lo scatto libero, se per caso vuoi ingrassare i differenziali devi usare grasso apposito per differenziali a sfere. Intanto il mio combo non è ancora arrivato da hong kong.....è fermo a Milano dal 14 Febbraio....
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24 feb 2012, 16:14 |
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Ginterista
Principiante
Iscritto il: 17 dic 2014, 18:10 Messaggi: 22 Località: Pistoia
Modello: Team Magic E4d MF
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Re: Delucidazione sui motori brushless
Buongiorno raga volevo chiedere, se posso usare questa sezione, se per la mia 131 rally legend questa combo della hobbyking poteva andare o è troppo per la rally... Premetto la uso da strada nei piazzali e non da rally http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... _100A.htmlE se non dovesse andare bene mi sapreste linkare qualcosa su hobbyking grazie a tutti.
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15 gen 2015, 14:47 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
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Re: Delucidazione sui motori brushless
Ginterista ha scritto: Buongiorno raga volevo chiedere, se posso usare questa sezione, se per la mia 131 rally legend questa combo della hobbyking poteva andare o è troppo per la rally... Premetto la uso da strada nei piazzali e non da rally http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... _100A.htmlE se non dovesse andare bene mi sapreste linkare qualcosa su hobbyking grazie a tutti. Dipende cosa devi farci...con quella combo diventa un missile terra-terra, ma batterie e tutto il resto devono essere all'altezza...
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15 gen 2015, 17:43 |
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Ginterista
Principiante
Iscritto il: 17 dic 2014, 18:10 Messaggi: 22 Località: Pistoia
Modello: Team Magic E4d MF
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Re: Delucidazione sui motori brushless
Diciamo che la batteria che monto è una ezpower 2s 5000 30/60c ed i differenziali sono quelli nuovi ad ingranaggi ed anche il telaio è quello nuovo senza fori poi se devo cambiare qualcos'altro dimmi pure...
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15 gen 2015, 17:52 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
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Re: Delucidazione sui motori brushless
Eh, ripeto, dipende da cosa devi farci...se l'obiettivo è fare avanti e indietro nei piazzali per cazzeggio, forse è pure fin troppo... Valuta una combo sensorless ma waterproof, così oltre a essere a prova di pozzanghere è anche a prova di polvere, quindi avresti manutenzione pari a zero senza preoccupazioni che qualcosa entri nel motore: http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh ... duct=47103
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15 gen 2015, 18:00 |
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Ginterista
Principiante
Iscritto il: 17 dic 2014, 18:10 Messaggi: 22 Località: Pistoia
Modello: Team Magic E4d MF
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Re: Delucidazione sui motori brushless
dici!!! si comunque io cazzeggerei nei piazzali ma mi garberebbe avere un bel motore che mi dia soddisfazioni lungo gli stradoni e dare paga a quei bischeri che ci trovo sempre con le loro SUPER macchine ma questo è 16t non è troppo poco rispetto ad un 6.5t e poi non so se ricordo male o se non ho capito una sega io ma il motore che monta la rally legend è un 540 23spire e più o meno si avvicina ad un 13t brushless credo o no!!! Abbi pazienza ma siccome sono nuovo ci capisco poco o nulla in brushless!!!
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16 gen 2015, 00:05 |
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Ginterista
Principiante
Iscritto il: 17 dic 2014, 18:10 Messaggi: 22 Località: Pistoia
Modello: Team Magic E4d MF
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Re: Delucidazione sui motori brushless
...e poi la rally ha la protezione in plastica trasparente per la polvere, sassi e pozzanghere!!!!!
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16 gen 2015, 00:10 |
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Drift Printzea
Drifter PRO
Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16 Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs ドリフトの王子 드리프트의 왕자
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Re: Delucidazione sui motori brushless
Probabilmente nelle specifiche del motore c'è un refuso. 4000kv li sviluppano motori brushless tra gli 8.5T e i 10.5T, certo non un 16T (che sarà intorno ai 2000) Giusto il calcolo della comparazione spiraggi tra brushless e brushed (i T di un motore brushed divisi per 2, fanno all'incirca i T di un brushless assimilabile)
_________________ FB viewtopic.php?f=49&t=20170 MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661
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16 gen 2015, 00:35 |
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Ginterista
Principiante
Iscritto il: 17 dic 2014, 18:10 Messaggi: 22 Località: Pistoia
Modello: Team Magic E4d MF
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Re: Delucidazione sui motori brushless
quindi quello che mi ha linkato theo va più che bene il mio è troppo esagerato!!!!
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16 gen 2015, 00:42 |
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Ginterista
Principiante
Iscritto il: 17 dic 2014, 18:10 Messaggi: 22 Località: Pistoia
Modello: Team Magic E4d MF
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Re: Delucidazione sui motori brushless
Quindi raga appurato che il motore che mi ha linkato theo va più che bene mi sapreste dire se questo servo va bene per la mia legend http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... 46_5g.htmlVisto che quello che monta fa un po cagare e quindi farei un ordine solo h grazie raga!!!
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16 gen 2015, 10:22 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
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Re: Delucidazione sui motori brushless
Ginterista ha scritto: dici!!! si comunque io cazzeggerei nei piazzali ma mi garberebbe avere un bel motore che mi dia soddisfazioni lungo gli stradoni e dare paga a quei bischeri che ci trovo sempre con le loro SUPER macchine Se l'obiettivo è quello, ricordati che hai comunque un telaio in plastica, per quanto buono sia non sarà MAI competitivo come quelli da touring professionali, non è solo il motore che fa le prestazioni... Il servo va bene, assicurati di regolare bene i finecorsa sul radiocomando
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16 gen 2015, 15:11 |
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