Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 apr 2024, 06:44



Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 *Modifica bicchierini* Sterzo+++ 
Autore Messaggio
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
Maximom1 ha scritto:
ho controllato ora, non serve, la sterzata max di serie non mi tocca e mi va bene così :))

il servo in cosa mi fa guadagnare? immagino sia molto più veloce no??? :?
oltre a questo,la corsa? sempre uguale?

@maximom1
tu che ne pensi degli omocinetici di cui parla turboblack?


14 gen 2012, 19:44
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 25 gen 2010, 01:23
Messaggi: 3247
Modello: 3R D4 AuperD RWD (11of100)
EA TA05 RWD
TEH White Wolf RWD
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
Turboblack ha scritto:
Eccomi qua. Allora, per quanto riguarda la segata alle C io ho tagliato proprio tutta la paratia che hai segnato tu per permettere a barilotto e relativo uniball di entrare e non esser limitati nella sterzata. Per quanto riguarda gli omocinetici io uso questi:
http://www.ebay.it/itm/102015-GIUNTI-OMOCINETICI-02106-HSP-SST-AMAX-/250943755035?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item3a6d69d31b

Per quanto riguarda l'archetto domani scrivo con piu' calma misure e come ho fatto a realizzarlo.


Personalmente non taglierei la C, perché diminuite la rigidità e resistenza della stessa....con un significativo aumento delle vibrazioni.

Piuttosto limerei un po' la C ma anche il barilotto :ciao: :ciao:

_________________
Feedback viewtopic.php?f=49&t=29239


14 gen 2012, 22:42
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
ARDrift ha scritto:
Turboblack ha scritto:
Eccomi qua. Allora, per quanto riguarda la segata alle C io ho tagliato proprio tutta la paratia che hai segnato tu per permettere a barilotto e relativo uniball di entrare e non esser limitati nella sterzata. Per quanto riguarda gli omocinetici io uso questi:
http://www.ebay.it/itm/102015-GIUNTI-OMOCINETICI-02106-HSP-SST-AMAX-/250943755035?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item3a6d69d31b

Per quanto riguarda l'archetto domani scrivo con piu' calma misure e come ho fatto a realizzarlo.


Personalmente non taglierei la C, perché diminuite la rigidità e resistenza della stessa....con un significativo aumento delle vibrazioni.

Piuttosto limerei un po' la C ma anche il barilotto :ciao: :ciao:


per cominciare prendo gli omocinetici,poi avendo la barra mi regolo....al massimo faccio così,ci avevo pensato proprio oggi ma come ho detto devo aspettare il resto... :mad:
comunque grazie :good:


14 gen 2012, 22:52
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
Maximom1 ha scritto:
ho controllato ora, non serve, la sterzata max di serie non mi tocca e mi va bene così :))

sicuro???? io anche con quella di serie già toccavo li.... :fischia:
dipenderà certamente da come hai regolato tutto,io di serie già avevo spinto il tutto al limite cercando la massima sterzata che il servo riusciva a darmi e te l'ho detto,toccavo di brutto limitando così anche la ruota opposta... :cry:


14 gen 2012, 22:55
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 20 dic 2008, 22:20
Messaggi: 535
Località: Altro
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
Maximom1 ha scritto:
ho controllato ora, non serve, la sterzata max di serie non mi tocca e mi va bene così :))

Strano, se devo esser sincero alla mia le C erano un pò consumate(sterzo di serie), così col dremel gli ho dato una passata.

_________________
Che forzaaaaa, dovrei avere quasi 3000 messaggi scritti ma cancellano le parti di forum dove scrivo! ah aha aaa


18 gen 2012, 12:58
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2007, 16:43
Messaggi: 3418
Località: Cosenza
Modello: ...
@ Ferrari F 2004 elaborata estremamente
@ Himoto Nascada Carbon
@ Futaba 3PM 2.4 GHz
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
si sono sicuro non tocco per poco, tranne se sforzo da fermo tipo botta, cambiando il servo hai maggiore controllo, piu sensibilità, guidi molto meglio e non in maniera nervosa, recuperi meno e meglio, ti ricordo che io ho cambiato anche la squadretta servo e ho cambiato la lunghezza del braccetto che va dal servo alla colonnina dello sterzo, gli omocinetici servono se vuoi fare qualcosa meglio, ma io ho gli originali, sono in grado di piegarli, specialmente i dogbone, e la spesa degli originali è molto inferiore agli omocinetici, per questo non li cambio, non mi serve un angolo diverso, come modifiche e assetto vado bene così, tranne il cardano, e per evitare giochi sullo sterzo ti consiglio questo pezzo
codice 102040
http://lnx.faboweb.it/store/index.php?m ... cts_id=326
io lo monto tranquillamente al posto dell'originale in plastica :))

_________________
Immagine Immagine
ImmagineLa mia Nascada Carbon
Personal Coach del Benessere
http://crescere.ilbello.com/


18 gen 2012, 13:07
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
si si ho capito bene cosa intendi e se decidi di tenere l'originale va bene,ma nel mio caso sto studuando l'intera barra,la faccio artigianalmente :good: appena verifico la geometria (se non crea problemi) inizio la finitura e se va bene posto qualcosina :good:


18 gen 2012, 15:20
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 29 dic 2011, 21:03
Messaggi: 19
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
aggiornamenti su questa modifica?? :D anche io sto provando ma piu penso e piu mi sorgono dubbi :muuah:


25 gen 2012, 22:14
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
zatoxyas ha scritto:
aggiornamenti su questa modifica?? :D anche io sto provando ma piu penso e piu mi sorgono dubbi :muuah:

si si :muuah: :muuah: sono arrivato a sterzare con la ruota che arriva all'ammortizzatore.....ho fatto due barre :champ: che sono una favola :muuah: :muuah: l'unico problema è che sto aspettando il dreamel da ebay altrimenti non posso ultimare il tutto :mad: in questo condizioni non posso girare,e devo verificare se la modifica non crea problemi durante la corsa.....come promesso posterò tutto al termine dei lavori :scora :scora


27 gen 2012, 22:03
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 29 dic 2011, 21:03
Messaggi: 19
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
grandissimooo :clap: cosi la provo pure io che mi diverto molto nelle modifiche modella taglia trapana :muuah: :muuah: spero solo che vada bene e che sia abbastanza fattibile :inchino


27 gen 2012, 22:10
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
zatoxyas ha scritto:
grandissimooo :clap: cosi la provo pure io che mi diverto molto nelle modifiche modella taglia trapana :muuah: :muuah: spero solo che vada bene e che sia abbastanza fattibile :inchino

ora appena arriva il drem mi organizzo un po,ogni sera appena finisco al lavoro passo un po di tempo a "creare" :muuah: comunque sia la cosa è fattibilissima,devo solo verificare il tutto,nel senso che così come stanno le cose (solo lato destro) riesco ad avere moltissimo sterzo,ma sono certo che facendo la stessa cosa sul lato opposto dovrò modificare anche la barra ackermann e li saranno bestemmie :bla: :bla: ne farò almeno 3 diverse per provare :good: comunque sia alla fine ho preso gli omocinetici che leggermente lavorati con il dremel riescono ad avere un angolo assurdo (poi il dremel mi ha lasciato a piedi :( )
tu monti i cardani o gli omocinetici?


27 gen 2012, 22:43
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 29 dic 2011, 21:03
Messaggi: 19
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
la mia è totalmente originale ma ho la mania di di modificare :muuah: io ho i cardani :D


28 gen 2012, 21:10
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
zatoxyas ha scritto:
la mia è totalmente originale ma ho la mania di di modificare :muuah: io ho i cardani :D

facendo la modifica che sto portando avanti mi dispiace ma con i cardani non è per niente fattibile la cosa...io da poco ho preso questi e li ho lavorati con il dremel:
http://www.ebay.it/itm/250943755035?ssP ... 049wt_1037
la spesa non è indifferente ma io ti dico che a me i cardani toccavano anche avendo tutto originale (infatti sono consumati).
per quanto riguarda la modifica il drem dovrebbe arrivarmi questa settimana,intanto ho arranciato una piccola staffa che sarà simile a quella che poi con cura farò...risultato??? lo sterzo incredibilmente angolato (con la ruota che tocca all'ammo) e una sensibilità del servo strepitosa...risponde meglio e con più sensibilità insomma :good: questa sera se riesco posto qualcosina :muuah: :muuah: :muuah:


30 gen 2012, 18:09
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 29 dic 2011, 21:03
Messaggi: 19
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
anche a me toccano e anche tanto.. si vede proprio che se li mangia e quando giro e sterzo al massimo sento che grattugia..dici allora di passare agli omocinetici??? :)) aspetto foto e una guida :D


30 gen 2012, 20:54
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
zatoxyas ha scritto:
anche a me toccano e anche tanto.. si vede proprio che se li mangia e quando giro e sterzo al massimo sento che grattugia..dici allora di passare agli omocinetici??? :)) aspetto foto e una guida :D

non solo li consumi ma sforzi anchevla trazione,togliendo cosi potenza al motore che naturalmente vince l'attrito ma le batterie durano meno....io notavo la differenza quando avevo le NiMh e i differenziali bloccati....comunque sia ho fatto parecchi scatti,anche un piccolo video che magari metto su youtube per farlo vedere anche a voi... purtroppo ho lavorato fino a tardi,domani dopo pranzo sarà tutto qui di seguito :good:


31 gen 2012, 01:04
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
zatoxyas ha scritto:
anche a me toccano e anche tanto.. si vede proprio che se li mangia e quando giro e sterzo al massimo sento che grattugia..dici allora di passare agli omocinetici??? :)) aspetto foto e una guida :D

non conosco le tue possibilità economiche ma io li consiglio di gran lunga...se proprio non riesci allora accorcia DI POCO i bicchierini,ma se successivamente intendi incrementare lo sterzo, a quel punto sei obbligato a passare agli omocinetici...questa è stata la mia esperienza per questo ti consiglio (se possibile) di accorciare i tempi tagliando la testa al toro e fare il passaggio...vedrai che facendo la modifica sarà una figata :-))


31 gen 2012, 01:11
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
eccomi :champ: :champ:
allora cominciamo dicendo che dobbiamo eliminare le sporgenze su questa parte qui,altrimenti tali saranno molto fastidiose in seguito:

Immagine

osservando il pezzo frontalmente dovrebbe essere così (lavorato sulla parte superiore e inferiore):

Immagine

osservando la prima foto potete notare che sono stati fatti più fori in modo tale da poter avere diverse regolazioni su cui mettere l'unibal,io per ora sto usando la più vicina al cuscinetto,in seguito vedrete....(le sto provando tutte)
andiamo ora a tagliare l'archetto,quel tanto che basta per far passare la staffa dell'unibal (mettendo l'unibal tocca all'archetto ma non importa perchè al contrario funzionerà da finecorsa per evitare la collisione con l'alberino dell'omocinetico):

Immagine

Immagine

questa è la situazione dal lato ruota ora passiamo però alla piccola staffa che per ora ho fatto in modo molto grossolano con il saghetto in attesa del maledettissimo dremel:

Immagine

nel cerchio rosso si vede la staffa,anche se non l'ho ancora fissata del tutti infatti manca la vite dove c'è la freccia bianca...la freccia verde invece è il foro che ho scelto per ora...nel caso in cui scegliate un foro diverso dal mio cambierà qualcosa nel senso che avrete le ruote non dritte e potete risolvere questo problema modificando la barra con la freccetta blu.
Il risultato per ora è questo,direi che c'è una bella differenza :

Immagine
Immagine

se qualcuno ha bisogno posso spiegare anche come modificare gli omocinetici,intanto ecco un piccolo video per farvi vedere quanto è sensibile lo sterzo,non fate caso al fatto che la ruota tocca alla spugna ma ancora sono in alto mare:
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
piccolo problema di formato,lo converto e lo metto tra poco :azz:


31 gen 2012, 16:48
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2009, 17:35
Messaggi: 523
Località: Nürnberg (D)
Modello: Sakura D3 CS 2.14
Nascada 4x4
e un bel po di nitro :-P
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
ecco il video:



31 gen 2012, 17:23
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2007, 16:43
Messaggi: 3418
Località: Cosenza
Modello: ...
@ Ferrari F 2004 elaborata estremamente
@ Himoto Nascada Carbon
@ Futaba 3PM 2.4 GHz
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
taglia un pochino la spugna con un taglierino e quando puoi cambia servo, non mi pare preciso

_________________
Immagine Immagine
ImmagineLa mia Nascada Carbon
Personal Coach del Benessere
http://crescere.ilbello.com/


31 gen 2012, 18:42
Profilo WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 29 dic 2011, 21:03
Messaggi: 19
Messaggio Re: *Modifica bicchierini* Sterzo+++
ho capito..passo anche io agli omocinetici :muuah: comunque non hai fatto vedere le barre che hai fatto e cosi rischi di prenderle :! ahaah scherzo! mi piace sterza davvero tanto!!! complimenti!!! :inchino :inchino


31 gen 2012, 20:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010