Alla fine mi son convinto che col gyro è un pelino meglio nonostante Martedi sera l'abbia provato senza esiti positivi (non so guidare col gyro ) Vedendo da come va quella Sakura mi dà un briciolo di speranza anche perche da quanto ho visto (e non letto) non l'ha appesantita piu di tanto, strano perche avendola appesantita di più la mia dava segni di miglioramenti, specialmente all'avantreno
Iscritto il: 08 gen 2011, 03:37 Messaggi: 147 Località: Bulàgna
Re: DrifTeam Paddock III
Io ho una mia teoria sull'RWD! A vedere come va al pistino, appesantirei un po' davanti e un pelo in più dietro, per farla imbarcare meglio anche usando il freno-motore come freno a mano) e un paio di gomme un po' più aderenti nel retrotreno. Poi te la giochi con l'inerzia una volta lanciata in velocità! Prova!
Si le gomme da piu grip è la prima cosa che farò Il fatto di appesantire di piu dietro per avere l'inerzia non è sbagliato, ma prima cè da lavorare di piu sullo sterzo, visto che tende comunque a puntare e a chiudere di botto, avrei bisogno inanzitutto di più angolo (e su driftmission ho già visto come fare), poi sicuramente lavorare anche sulle sospensioni anteriori e posteriori visto che il telaio appoggia per terra... in estremis usare il gyro
Iscritto il: 25 giu 2008, 17:22 Messaggi: 295 Località: dalle vie di bolo
Modello: mst fs-01d cs 2.0 TT02-frd the devil drift RWD -built not bought-
Re: DrifTeam Paddock III
martedi con tarlo avevamo provato le mescole diverse davanti e dietro e il risultato non è stato granchè... io pensavo a un paio di cosette...
anteriore: - piu alto del post - molle il piu morbide possibile - ammo verticali - attacco inferiore degli ammo il piu interno possibile (il foro piu vicino al telaio oppure riforare il braccetto ancora piu vicino) - tantissimo angolo di sterzo!!! - max 4 gradi di campanatura - hackerman
posteriore - piu basso del post (dovevo dirlo? ) - aggiungere 200gr di peso - molle piu rigide del post ma comunque il piu morbide possibile - ammo inclinati - attacco inferiore degli ammo il piu esterno possibile (il foro piu lontano dal telaio e piu vicino alla ruota) - differenziale!!! - convergenza e campanatura a 0
altra cosa con la macchina piu pesante non sarebbe il caso di rimettere un po di olio negli ammo per evitare reazioni brusche??
_________________
11 mag 2013, 09:47
kansei
Drifter
Iscritto il: 08 gen 2011, 03:37 Messaggi: 147 Località: Bulàgna
Re: DrifTeam Paddock III
bArtaTTack ha scritto:
altra cosa con la macchina piu pesante non sarebbe il caso di rimettere un po di olio negli ammo per evitare reazioni brusche??
hai gli ammo che vanno a polvere invece che ad olio?
Iscritto il: 08 gen 2011, 03:37 Messaggi: 147 Località: Bulàgna
Re: DrifTeam Paddock III
Spero che abbiate tenuto conto del fatto che se girate sotto il sole la pressione dell'aria all'interno dell'ammo aumenta indurendolo considerevolmente alterando il comportamento dell'auto.
_________________
13 mag 2013, 15:28
bArtaTTack
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 giu 2008, 17:22 Messaggi: 295 Località: dalle vie di bolo
Modello: mst fs-01d cs 2.0 TT02-frd the devil drift RWD -built not bought-
Re: DrifTeam Paddock III
piu che altro abbiamo considerato che girando senza grip gli ammo non lavorano quasi... ma se cominciamo a far pesare la macchina 2kg con gomme che tengono un po sulla moquette ecco che l'olio potrebbe tornare utile
piu che altro abbiamo considerato che girando senza grip gli ammo non lavorano quasi... ma se cominciamo a far pesare la macchina 2kg con gomme che tengono un po sulla moquette ecco che l'olio potrebbe tornare utile
E poi senza olio è piu figo perché vedi la macchina lavorare nei cambi di direzione e in accelerazione/frenata :cool: Si in effetti aumentando il grip sulla moquette bisogna indurirla un pò, anche perché usando molle piu dure senza un minimo di freno la macchina rimbalza troppo. Son riuscito anche a risolvere il problema delle molle morbide della sakura mettendo quelle della xray, ora è più rigida e con i pesi non sfrega piu a terra. Oggi se riesco completo l'opera aggiungendo l'olio e il palo davanti
Iscritto il: 08 gen 2011, 03:37 Messaggi: 147 Località: Bulàgna
Re: DrifTeam Paddock III
twin motor e twin servo!!!! Spettacolo! così ogni ruota è svincolata dalla trasmissione principale, curioso l'uso del doppio servo per lo sterzo! appena finisco il mio CNC potrei provare a sfornare una lastra in carbonio.
_________________
15 mag 2013, 11:22
bArtaTTack
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 giu 2008, 17:22 Messaggi: 295 Località: dalle vie di bolo
Modello: mst fs-01d cs 2.0 TT02-frd the devil drift RWD -built not bought-
Re: DrifTeam Paddock III
questo l'avevate gia visto???
circa a metà video fanno vedere le car sennza carrozzeria... interessante notare la "larghezza" delle ruote anteriori eppoi mi sembra che alla fine della fiera ci vuole tantisssssimo sterzo
_________________
Ultima modifica di bArtaTTack il 17 mag 2013, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Iscritto il: 25 giu 2008, 17:22 Messaggi: 295 Località: dalle vie di bolo
Modello: mst fs-01d cs 2.0 TT02-frd the devil drift RWD -built not bought-
R: DrifTeam Paddock III
Tutte assttate uguali... ho notato che mettono 120 grammi sul culo piu qualche pesetto da 10g sui bracci e mozzi comunque non piu di 200g in totale mentre sull'anteriore nulla. Certo che a guardare ste rwd sembra che i cs girino a ruote dritte...
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati