RC DRIFT ITALIA http://www.rcdrift.it/public/forum/ |
|
DrifTeam Paddock III http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=80&t=41197 |
Pagina 15 di 21 |
Autore: | bArtaTTack [ 04 ott 2013, 07:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
per la serie "la scimmia del giorno" ecco una paginetta utile a chi si volesse cimentare nell'rwd a cardano http://rextremerc.blogspot.it/2013/06/r ... pec-r.html |
Autore: | Conti [ 04 ott 2013, 13:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
bArtaTTack ha scritto: Mi sembra fosse head lock ma non ricordo neanche come e dove si poteva impostare. Il gain era connesso ma la radio non ha la regolazione per il terzo canale! Quel servo li non sembra male io ho sempre preso da loro i bluebird e mi trovo bene quello che ho sulla MST è un low profile da 7 kg in 0.07 digitale Per forza che non funzionava Il connettore del gain serve a impostare sia la sensibilità del giroscopio sia a settare la modalità, tra AVCS (o head lock) e normal mode (o dual rate). A noi serve che sia impostato in modalità normale, in modo che con il volantino in posizione neutrale anche le ruote siano in posizione neutrale (in AVCS le ruote stanno nella posizione in cui vengono lasciate, anche se il volantino viene portato in posizione neutra). Se questo canale non riceve alcun segnale, o riceve qualche disturbo dagli altri 2 canali, il giroscopio va a caso |
Autore: | bArtaTTack [ 04 ott 2013, 13:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
OK come si mette in pratica tutto ciò? cmq il connettore gain era attaccato al terzo canale ma dalla radio non c'è niente che puoi impostare sul terzo canale se non il mixing con qualche altro canale. o forse non l'ho trovato io |
Autore: | Conti [ 05 ott 2013, 00:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
bArtaTTack ha scritto: OK come si mette in pratica tutto ciò? cmq il connettore gain era attaccato al terzo canale ma dalla radio non c'è niente che puoi impostare sul terzo canale se non il mixing con qualche altro canale. o forse non l'ho trovato io Il canale del gain è diviso in due zone: da 0 a 50% è il gain in modalità normale e dal 51 al 100% è il gain in modalità AVCS (o l'incontrario non mi ricordo bene). Se sulla radio non si può settare il terzo canale ad un valore fisso si può comprare/costruire una sottospecie di servo tester e collegare il canale del gain a quello. |
Autore: | bArtaTTack [ 05 ott 2013, 08:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
forse ho capito dove ho toppato! grazie mattia ...magari martedi se ti va diamo uno sguardo alla radio che vediamo se ho capito giusto.. ste spektrum ragionano strano però!!! |
Autore: | TarloRC-62 [ 09 ott 2013, 02:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
@Mattia Giroscopi... in Italia http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=10195 http://www.modellismo.it/cercaxcategori ... lingua=ita http://www.modeltoy.it/index.php?cPath=222 Questo è il mio e mi ricordavo male... costa un botto! http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=9634 |
Autore: | Conti [ 09 ott 2013, 19:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
TarloRC-62 ha scritto: @Mattia Giroscopi... in Italia http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=10195 http://www.modellismo.it/cercaxcategori ... lingua=ita http://www.modeltoy.it/index.php?cPath=222 Questo è il mio e mi ricordavo male... costa un botto! http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=9634 Sticazzi 50€! Il prossimo martedì lo proviamo ad attaccare e configurare per bene come da manuale (che ho già scaricato e letto)? Proviamo anche a montare il tuo servo digitale? Anche se non so se su un automodello si senta molto la differenza... Comunque, se proprio vuoi prendere un giroscopio in Italia prendi un clone del GY401 tipo questo: http://www.modeltoy.it/product_info.php ... 1775296b7f Altrimenti c'è l'HK401B da Hobbyking... |
Autore: | bArtaTTack [ 09 ott 2013, 19:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
Insomma vi è proprio piaciuto sto rwd.... |
Autore: | TarloRC-62 [ 09 ott 2013, 20:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
... sti Capperi!!! .... non mi fanno scrivere di meglio!! Grazie Mattia... anche per ieri sera! Cmq se devo spendere 26 euro + spedizione per prendere quello... allora tengo il mio! che penso non sia troppo bocchino!?? |
Autore: | Conti [ 09 ott 2013, 21:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
TarloRC-62 ha scritto: ... sti Capperi!!! .... non mi fanno scrivere di meglio!! Grazie Mattia... anche per ieri sera! Cmq se devo spendere 26 euro + spedizione per prendere quello... allora tengo il mio! che penso non sia troppo bocchino!?? Esatto! Martedì vengo presto rifacciamo l'intero setup da zero; centraggio servo, centraggio trim & sub-trim della radio, regolazione fine dell'EPA di radio & gyro e vediamo come va. Meanwhile: http://csjunkies.com/viewtopic.php?f=34&t=2160 Science isn't about why. It's about why not |
Autore: | TarloRC-62 [ 09 ott 2013, 22:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
Grande!!!!! Cmq... traducimi questo... non ci sono riuscito nemmeno con il traduttore!!!??? Science isn't about why. It's about why not |
Autore: | Conti [ 09 ott 2013, 23:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
TarloRC-62 ha scritto: Grande!!!!! Cmq... traducimi questo... non ci sono riuscito nemmeno con il traduttore!!!??? Science isn't about why. It's about why not In pratica significa "La scienza non riguarda "perchè". Riguarda il "perchè no"", insomma perchè non fare una RK CS? |
Autore: | TarloRC-62 [ 09 ott 2013, 23:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
Avevo quasi tradotto bene....!!! |
Autore: | bArtaTTack [ 10 ott 2013, 15:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
Se vuoi te lo dico io perche non farla CS... Potresti farla direttamente rwd!!! |
Autore: | TarloRC-62 [ 10 ott 2013, 15:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
bArtaTTack ha scritto: Se vuoi te lo dico io perche non farla CS... Potresti farla direttamente rwd!!! Con chi ce l'hai? |
Autore: | bArtaTTack [ 10 ott 2013, 22:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
Con Mattia che vuole c(i)essizzare la sua rk... Perdonate il gioco di parole |
Autore: | fla66 [ 10 ott 2013, 23:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
allora il meccanico ce l'abbiamo(Bart) la macchina pure(Tarlo)ora abbiamo anche il telemetrista(Mattia) manca il pilota io un idea ce l'avrei di chi potrebbe essere se no i vostri settaggi non verrebbero valorizzati al meglio |
Autore: | TarloRC-62 [ 11 ott 2013, 02:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
Visto che i pezzi per ripristinare la mia MST in CS tardano ad arrivare... continuo a modificarla come rwd,,,!! Modifica allo sterzo... tentativo di ampliamento angolo di sterzata. Ho allargato le ruote allungando i braccetti sotto e tutti gli altri di conseguenza. Poi ho montato uno sterzo della Yokomo che avevo in casa posizionandoli + in dietro e + larghi rispetto allo sterzo di serie. Do parecchie ore di tentativi e lavorazione ecco il risultato...!! Sembra bello... ... ma ogni ruota sterza con sua nonna... Bart Perché???? _____________________________________________ Da questa parte va già meglio!! Peccato... !!!! |
Autore: | bArtaTTack [ 11 ott 2013, 07:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
beh un po di ackermann male non fa (seconda foto) ma ovviamente dovrebbero sterzare nello stesso modo a destra e a sinistra. il perchè faccia così penso sia colpa dei punti di attacco sul telaio dei bracci dello sterzo che non mi sembrano allineati. nella prima foto si vede bene che il destro è piu avanti rispetto al sinistro ... piu che altro una domanda... perchè hai fatto sta modifica? capirei se fossi riuscito a spostare piu avanti i punti di attacco dei braccetti ma mi sembra che siano alla stessa altezza dell'originale? una domanda a chi se ne intende piu di me... questo sistema di sterzo è fatto da due bracci collegati assieme da una barra nel mezzo che li fa muovere assieme. |-| circa così per capirci. provare di allungare questa barra nel mezzo per sfruttare piu corsa? o non cambia un ghezz? non ci capisco una mazza |
Autore: | TarloRC-62 [ 11 ott 2013, 11:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DrifTeam Paddock III |
L'ho fatto per aumentare lo sterzo... e l punti di rotazione non sono nello stesso posto, ma spostati di + di 1cm come si vede nella foto...! Il fatto che non sia tutto simmetrico...bè nel mio caso è quasi normale, ci penserai tu Bart!!! A proposito... non sei + su Skype.... |
Pagina 15 di 21 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |