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 DrifTeam Paddock III 
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
:punk: :punk: :punk: :punk: :punk:

per la serie "la scimmia del giorno" ecco una paginetta utile a chi si volesse cimentare nell'rwd a cardano
http://rextremerc.blogspot.it/2013/06/r ... pec-r.html

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04 ott 2013, 07:40
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
bArtaTTack ha scritto:
Mi sembra fosse head lock ma non ricordo neanche come e dove si poteva impostare. Il gain era connesso ma la radio non ha la regolazione per il terzo canale!
Quel servo li non sembra male io ho sempre preso da loro i bluebird e mi trovo bene quello che ho sulla MST è un low profile da 7 kg in 0.07 digitale

Per forza che non funzionava :disapp Il connettore del gain serve a impostare sia la sensibilità del giroscopio sia a settare la modalità, tra AVCS (o head lock) e normal mode (o dual rate). A noi serve che sia impostato in modalità normale, in modo che con il volantino in posizione neutrale anche le ruote siano in posizione neutrale (in AVCS le ruote stanno nella posizione in cui vengono lasciate, anche se il volantino viene portato in posizione neutra). Se questo canale non riceve alcun segnale, o riceve qualche disturbo dagli altri 2 canali, il giroscopio va a caso :mrgreen:

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04 ott 2013, 13:10
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
OK come si mette in pratica tutto ciò?
cmq il connettore gain era attaccato al terzo canale ma dalla radio non c'è niente che puoi impostare sul terzo canale se non il mixing con qualche altro canale. o forse non l'ho trovato io

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04 ott 2013, 13:16
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
bArtaTTack ha scritto:
OK come si mette in pratica tutto ciò?
cmq il connettore gain era attaccato al terzo canale ma dalla radio non c'è niente che puoi impostare sul terzo canale se non il mixing con qualche altro canale. o forse non l'ho trovato io

Il canale del gain è diviso in due zone: da 0 a 50% è il gain in modalità normale e dal 51 al 100% è il gain in modalità AVCS (o l'incontrario non mi ricordo bene).
Se sulla radio non si può settare il terzo canale ad un valore fisso si può comprare/costruire una sottospecie di servo tester e collegare il canale del gain a quello.

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05 ott 2013, 00:44
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
:azz: forse ho capito dove ho toppato! grazie mattia :good: ...magari martedi se ti va diamo uno sguardo alla radio che vediamo se ho capito giusto.. ste spektrum ragionano strano però!!!

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05 ott 2013, 08:01
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
@Mattia

Giroscopi... in Italia

http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=10195

http://www.modellismo.it/cercaxcategori ... lingua=ita

http://www.modeltoy.it/index.php?cPath=222

Questo è il mio e mi ricordavo male... costa un botto!
http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=9634

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09 ott 2013, 02:37
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III

Sticazzi 50€! :OO: Il prossimo martedì lo proviamo ad attaccare e configurare per bene come da manuale (che ho già scaricato e letto)?
Proviamo anche a montare il tuo servo digitale? Anche se non so se su un automodello si senta molto la differenza...
Comunque, se proprio vuoi prendere un giroscopio in Italia prendi un clone del GY401 tipo questo: http://www.modeltoy.it/product_info.php ... 1775296b7f
Altrimenti c'è l'HK401B da Hobbyking... :mrgreen:

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09 ott 2013, 19:45
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
Insomma vi è proprio piaciuto sto rwd....

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09 ott 2013, 19:52
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
... sti Capperi!!! .... non mi fanno scrivere di meglio!!

Grazie Mattia... anche per ieri sera!
Cmq se devo spendere 26 euro + spedizione per prendere quello... allora tengo il mio! che penso non sia troppo bocchino!??

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09 ott 2013, 20:03
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
TarloRC-62 ha scritto:
... sti Capperi!!! .... non mi fanno scrivere di meglio!!

Grazie Mattia... anche per ieri sera!
Cmq se devo spendere 26 euro + spedizione per prendere quello... allora tengo il mio! che penso non sia troppo bocchino!??

Esatto!
Martedì vengo presto rifacciamo l'intero setup da zero; centraggio servo, centraggio trim & sub-trim della radio, regolazione fine dell'EPA di radio & gyro e vediamo come va.





Meanwhile: http://csjunkies.com/viewtopic.php?f=34&t=2160
Science isn't about why. It's about why not :mrgreen:

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09 ott 2013, 21:42
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
Grande!!!!!

Cmq... traducimi questo... non ci sono riuscito nemmeno con il traduttore!!!??? :sgrat:

Science isn't about why. It's about why not

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09 ott 2013, 22:00
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
TarloRC-62 ha scritto:
Grande!!!!!

Cmq... traducimi questo... non ci sono riuscito nemmeno con il traduttore!!!??? :sgrat:

Science isn't about why. It's about why not

In pratica significa "La scienza non riguarda "perchè". Riguarda il "perchè no"", insomma perchè non fare una RK CS? :muuah:

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09 ott 2013, 23:25
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
Avevo quasi tradotto bene....!!! :beer:

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09 ott 2013, 23:39
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
Se vuoi te lo dico io perche non farla CS...

Potresti farla direttamente rwd!!!

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10 ott 2013, 15:05
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
bArtaTTack ha scritto:
Se vuoi te lo dico io perche non farla CS...

Potresti farla direttamente rwd!!!


Con chi ce l'hai? :pazzo:

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10 ott 2013, 15:30
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
Con Mattia che vuole c(i)essizzare la sua rk... Perdonate il gioco di parole :fuck:

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10 ott 2013, 22:03
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
allora il meccanico ce l'abbiamo(Bart) la macchina pure(Tarlo)ora abbiamo anche il telemetrista(Mattia) manca il pilota io un idea ce l'avrei di chi potrebbe essere :muuah: :muuah: se no i vostri settaggi non verrebbero valorizzati al meglio :mrgreen:

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10 ott 2013, 23:28
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
Visto che i pezzi per ripristinare la mia MST in CS tardano ad arrivare... continuo a modificarla come rwd,,,!!

Modifica allo sterzo... tentativo di ampliamento angolo di sterzata.
Ho allargato le ruote allungando i braccetti sotto e tutti gli altri di conseguenza.
Poi ho montato uno sterzo della Yokomo che avevo in casa posizionandoli + in dietro e + larghi rispetto allo sterzo di serie.
Do parecchie ore di tentativi e lavorazione ecco il risultato...!!

Sembra bello...

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... ma ogni ruota sterza con sua nonna... Bart Perché????

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Da questa parte va già meglio!!

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Peccato... !!!! :mart:

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11 ott 2013, 02:29
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
beh un po di ackermann male non fa (seconda foto) ma ovviamente dovrebbero sterzare nello stesso modo a destra e a sinistra. il perchè faccia così penso sia colpa dei punti di attacco sul telaio dei bracci dello sterzo che non mi sembrano allineati. nella prima foto si vede bene che il destro è piu avanti rispetto al sinistro :mart:

... piu che altro una domanda... perchè hai fatto sta modifica? capirei se fossi riuscito a spostare piu avanti i punti di attacco dei braccetti ma mi sembra che siano alla stessa altezza dell'originale?

una domanda a chi se ne intende piu di me... questo sistema di sterzo è fatto da due bracci collegati assieme da una barra nel mezzo che li fa muovere assieme. |-| circa così per capirci. provare di allungare questa barra nel mezzo per sfruttare piu corsa? o non cambia un ghezz? non ci capisco una mazza

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11 ott 2013, 07:39
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Messaggio Re: DrifTeam Paddock III
L'ho fatto per aumentare lo sterzo... e l punti di rotazione non sono nello stesso posto, ma spostati di + di 1cm come si vede nella foto...!

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Il fatto che non sia tutto simmetrico...bè nel mio caso è quasi normale, ci penserai tu Bart!!!
A proposito... non sei + su Skype.... :?

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11 ott 2013, 11:47
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