RC DRIFT ITALIA
http://www.rcdrift.it/public/forum/

King of RC Nations Italy Series
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=67&t=49247
Pagina 1 di 2

Autore:  Speedy32 [ 11 gen 2016, 14:24 ]
Oggetto del messaggio:  King of RC Nations Italy Series

Immagine

Buongiorno a tutti, sono qui a presentarvi questa grande occasione di livello Mondiale! :))
Eh si perché il Drift Project sarà il promotore del King of RC Nations Iyaly Series, inserendo così il nostro paese nel King of RC Nations… :good:

Vi spiego di cosa stiamo parlando:
King of RC Nations è un organizzazione che vuole Unificare tutto il mondo (qualsiasi paese che ne voglia far parte) con un Unico Regolamento, studiato apposta per diffondere questa disciplina in modo uniforme e Uguale per tutti.

Come sapete il Drift Project crede nel diffondere un regolamento Unico, così abbiamo deciso di intraprendere questa avventura, Investendo in questo progetto.

King of RC Nations Italy Series si dividerà in 3 tappe con due categorie AWD e RWD, con punteggio cumulativo, in cui i primi 2 classificati di ogni categoria parteciperanno alla Finale nel 2017 del King of RC Nations Champions con un supporto economico del Drift Project! :punk:

Inizieremo con il primo round al Model Expo di Verona e finiremo con il Model Game di Bologna, il secondo round è ancora in fase di progettazione.
E’ una vetrina molto importante sia per il nostro paese, che per ogni singolo pilota partecipante.

Ci tengo a precisare che Drift Project non ha preso nessuna decisione per lo svolgimento di questo campionato, tranne quella di firmare un contratto con King of RC Nations e promuovere gli eventi con le Loro Regole.

Di seguito vi anticipo già dei vincoli che ogni pilota deve rispettare in modo che possiate valutare fin da ora il comportamento che dobbiamo tenere.
Tutto quello che vi dirò sono decisioni di King of RC Nations e che devono essere rispettate da ogni partecipante, in caso contrario ci sarà l’ immediata espulsione:
-Ogni pilota che vorrà iscriversi dovrà firmare un modulo di iscrizione, uno scarico di responsabilità e pagare la quota di iscrizione entro i termini
-La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di assenza alla gara
-Verrà consegnato un set di gomme e un set adesivi ad ogni pilota, in loco, nel giorno della gara
-Ogni pilota dovrà usare una sola scocca per tutte le tappe dove dovrà attaccare gli adesivi dedicati nelle posizioni corrette, parasole, banner laterali e sponsor (tutti) e dovrà conservare questa grafica per tutte le tappe. Inoltre in caso di vittoria del campionato, quella scocca con relativa grafica dovrà essere usata alla finale mondiale nel 2017 del Kinf of RC Nations Champions. Non sono consentite altre grafiche di altri eventi e/o manifestazioni, (consiglio di farvi una scocca dedicata al King)
-La scocca deve’essere completa in tutte le sue parti e deve avere un aspetto pulito, serio e professionale
-I piloti che andranno a podio sono obbligati ad indossare tutto il materiale dato (cappellini, magliette, ecc) al momento della premiazione e per tutto il tempo necessario
-Tutti i piloti sono Vivamente Pregati di non disperdersi, ma di restare nello stand per tutta la durata della manifestazione; qualsiasi ritardo dovuto a motivi non fisiologici (toilette) verrà punito con l’espulsione e la perdita dei punti; riferito anche alla premiazione, non solo alla gara.
-Qualsiasi violazione di queste regole porterà alla squalifica ed all’ annullamento dei punti in campionato
-Il regolamento è materiale del King of RC Nations e non vi verrà modificata alcuna parte ma è possibile che ci siano delle integrazioni decise dall’ organizzazione
-King of RC Nations fornirà le coppe ad ogni round

Queste sono le cose più importanti da sapere, credo che un’opportunità così seria ed importante sia davvero onorevole e porta il nostro paese ad essere considerato parte di questa grande organizzazione Mondiale King of RC Nations.

Se avete domande o volete chiarimenti sono a disposizione. :good:

Autore:  Pimpi [ 11 gen 2016, 14:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Italy-King of RC Nations Divisional Series

Sono tutto duro :scora

Autore:  jace_91 [ 11 gen 2016, 18:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Italy-King of RC Nations Divisional Series

A quando le iscrizioni?
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Autore:  Speedy32 [ 11 gen 2016, 18:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Italy-King of RC Nations Divisional Series

Appena mi mandano il regolamento si aprono le iscrizioni :good:

Autore:  zmazinger [ 11 gen 2016, 22:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Italy-King of RC Nations Divisional Series

Non vedo l'ora di arrivare ultimo anche a questa manifestazione.... :good:
Si presenta un 2016 di fuoco :beer:

Autore:  Speedy32 [ 12 gen 2016, 17:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Italy-King of RC Nations Divisional Series

Primo Round 21-22 Maggio Model Expò Italy-Verona Fiere!

Autore:  Speedy32 [ 01 feb 2016, 14:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

REGOLAMENTO KING OF NATIONS ITALY SERIES

1 Numeri di gara, sponsor, aspetto dell’auto e cerimonia del podio
La parte superiore del parabrezza e le portiere anteriori devono essere libere per mettere il fascione KON ed i numeri di gara, tutti gli stikers ricevuti al momento della gara devono essere applicati rispettando il posizionamento predisposto e senza modificarli.
L’auto non può avere altri adesivi di nessun’altro campionato ne di sponsor concorrenti a quelli del KON.
I piloti devono accettare di attaccare e indossare tutti gli sponsor del campionato, adesivi cappellini o altro per tutto il tempo necessario.
I piloti a podio faranno delle foto prima con materiale KON e poi eventualmente con l’abbigliamento del proprio Team.

La scocca deve essere completa in tutte le sue parti e avere un aspetto pulito e professionale, la medesima scocca con la medesima grafica devono essere usate per tutto il campionato ed eventualmente anche nella finale del King on Nations Champioship.
Qualsiasi violazione di queste regole porterà alla squalifica con conseguenza perdita dei punti. Tutto il materiale di sponsorizzazione verrà consegnato in loco il giorno della gara.

2 Giorni dell’evento principale
La durata dell’evento sarà comunicata in anticipo

3 Tariffa d’ingresso
La tariffa d’ingresso verrà comunicata al momento dell’apertura delle iscrizioni

4 Area box
Verrà descritta in anticipo

5 Special contest
Body contest, best chassis e altri contest possono essere aggiunti all’evento KON

6 Regole di gara
Limite di motore CS e RWD: motore libero ma limitato a non meno di 8.5T
Batteria CS e RWD: 6celle NIMH o 2 celle LIPO
Gomme CS: DS Racing fornite dal KON
Gomme RWD: DS Racing fornite dal KON e sono obbligatorie in tutte le ruote, in caso di gomme diverse fra anteriori e posteriori, è vietato invertirle
Carrozzerie: carrozzerie realistiche 1:10 da drift, le auto devono sembrare come auto da gara all’inizio dell’evento, gli spoilers devo essere realistici ed avere dimensioni realistiche, non devono eccedere dalla carrozzeria di più di 5mm per lato e non più di 35mm al posteriore, le gomme non possono uscire dalla carrozzeria nel punto più alto, sono ammessi fari e parabole
Telaio: ammessi telai di marca originali, non modificati, non è permesso usare un telaio diverso durante la competizione
Trazione CS: ammesse solo trazioni CS e 50/50 ma il CS sarà avvantaggiato poiché avrà maggior punteggio nello stile e nel controsterzo, vietato l'uso del gyro
Trazione RWD: ammessi solo telai a trazione posteriore, ammesso l'uso del gyro
Peso in ordine di marcia: solo per la categoria RWD il limite massimo in ordine marcia è 1,9 kg (1900 g)

7 Ispezioni tecniche
L’ispettore tecnico ha diritto di non accettare l’auto se questa non è a norma, verrà spiegato il problema al pilota che potrà sistemare il modello e ripresentarsi per un’altra ispezione tecnica fino e non oltre 10 minuti dall’inizio delle qualifiche, dopo l’approvazione dell’ispettore tecnico il pilota può partecipare alle qualifiche; se l’auto non passa l’ultima verifica, il pilota non potrà gareggiare in questo evento.

8 Problemi tecnici durante le qualifiche o nei twin
Sarà concessa una finestra di 5 minuti una sola volta per riparare l’auto, la riparazione è permessa solo sui tavoli, se l’auto non si riesce a riparare entro i 5 minuti, il risultato sarà automaticamente di 0 punti in qualifica o di perdita del twin in corso.

9 Giudici
I giudici saranno annunciati poco prima di ogni evento, come nel drifting 1:1 i giudici guarderanno i seguenti aspetti per determinare il punteggio:
Linea
Stile
Velocità
Controsterzo

Qualifiche:
Durante la qualifica ogni pilota ha 3 giri tutti valutati di cui verrà considerata la migliore prestazione, il punteggio massimo è 100 punti, poco o brutto controsterzo influirà sul punteggio, suddiviso in questo modo:

Primo giudice - Controsterzo e stile: massimo 35 punti (è importante avere un controsterzo stabile, sbacchettamenti dello sterzo saranno puniti)

Secondo giudice - Linea e angolo: massimo 35 punti (eseguire solo la linea spiegata nel briefing, troppo o poco angolo dove non richiesto sarà punito)

Terzo giudice - Clipping: massimo 20 punti suddivisi come lo ritiene la giuria
- Velocità: massimo 10 punti (attraversare tutti i clipping, non frenare o rallentare per cercarli, avere sempre la velocità massima richiesta, la guida conservativa sarà punita).

Ogni tracciato è diverso e prima di ogni gara nel briefing i giudici spiegheranno in dettaglio cosa si aspettano, per raggiungere il massimo punteggio bisogna eseguire un giro perfetto includendo tutti gli elementi spiegati dai giudici, linea, stile, angolo, velocità e controsterzo.

Punteggio dei twin:
1-Due auto sul tracciato, una che guida, il leader e una che insegue, il chaser

2-Il leader deve fare una linea perfetta come spiegato nel briefing in qualifica

3-L’inseguitore deve seguire il leader e deve driftare il più vicino possibile fino a che il leader non ha un testacoda o sbatte o se il leader va troppo lontano dalla linea ideale.
L’inseguitore deve avere sempre e costantemente la stessa traiettoria del leader, ma nel twin porta a porta, al chaser sono concesse minime correzioni per mantenere la traiettoria e vicinanza

4-Non è concesso colpire o sbattere l’avversario, tranne alcune minime toccatine o appoggi al leader senza disturbare l'andatura dell'’auto

5-Se entrambe le auto sbattono fra loro il pilota che ha causato l’incidente perderà la battaglia, se si presenta una situazione poco chiara i giudici possono decidere in una eventuale ripartenza, l’incidente causato con guida scorretta come frenare apposta, può essere punito con la squalifica

6-Il sorpasso non è concesso purchè il leader non si trovi ampiamente fuori dalla linea ideale, in questo caso l’inseguitore non deve disturbare il leader quando sorpassa, il sorpasso non necessario sarà penalizzato

7-Se il punteggio è pari dopo due twin ci sarà un onemoretime composto dai due ruoli (una volta leader e una volta chaser), dopo un massimo di due onemoretime la giuria dovrà decretare il vincitore.

8-In caso di pareggio fra un CS e un 50/50 dopo tutti gli onemoretime, la vittoria sarà per il pilota CS

10 Codice di condotta
Un pilota o un accompagnatore che mette in pericolo gli altri sarà immediatamente squalificato dalla partecipazione dell’evento corrente e da qualsiasi futuro evento KON, tutti i team e i piloti devono mantenere la professionalità in ogni momento, non sarà tollerata la negligenza e qualsiasi violazione delle norme di sicurezza, ogni pilota ha diritto di fare domande e discutere razionalmente con gli ufficiali e o i giudici, se si comporta in modo inadeguato sarà soggetto alle stesse penalità elencate sopra, questa regola è valida anche per le discussioni o le argomentazioni sui social media e su internet.
Ogni pilota o accompagnatore è responsabile di se e del team che rappresenta in ogni momento in ogni evento KON.
Tutti i piloti sono vivamente pregati di non disperdersi, ma di restare nello stand per tutta la durata della manifestazione; qualsiasi ritardo dovuto a motivi non fisiologici (toilette) verrà punito con l’espulsione e la perdita dei punti; riferito anche alla premiazione, non solo alla gara.
Alcol e o droghe sono proibite per l’intero evento, verranno fatti dei controlli durante le manifestazioni nell’intera stagione.

11 Sistema di punteggio
La registrazione ad una gara vale 20 punti che si raddoppiano (40) per la finale.
Punti di qualifica: attenzione, questa tabella di punteggi nella finale vale doppio.
In caso di pareggio fra due piloti nella classifica generale del campionato, il numero di vittorie per round deciderà il pilota migliore, in caso di parità nuovamente o in caso di nessuna vittoria il numero di secondi posti deciderà, poi di terzi e così via

Punti in qualifica:
1° 20
2° 10
3° 8
4° 6
5° 5
6° 4
7° 3
8° 2
dal 9° al 16° 1
Dal 17° al 32° 0

Punti in gara:
1° 100
2° 90
3° 80
4° 70
5° 50
6° 50
7° 50
8° 50
dal 9° al 16° 30
Dal 17° al 32° 20

Autore:  sliderspider [ 01 feb 2016, 17:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Italy-King of RC Nations Divisional Series

Speedy32 ha scritto:
Appena mi mandano il regolamento si aprono le iscrizioni :good:

:popcorn:

Autore:  Speedy32 [ 01 feb 2016, 17:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Italy-King of RC Nations Divisional Series

sliderspider ha scritto:
Speedy32 ha scritto:
Appena mi mandano il regolamento si aprono le iscrizioni :good:

:popcorn:


Finisco i moduli e poi le apro :good:

Autore:  sliderspider [ 01 feb 2016, 17:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

:clap: :good:

Autore:  iltorra [ 02 feb 2016, 02:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

Complimenti mi piace moltissimo bravi bravi bravi...

Autore:  Speedy32 [ 18 feb 2016, 14:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

ULTIMO AGGIORNAMENTO:

Sono felice di dirvi che la partecipazione alla finale del King of RC Nations Champioship 2017 è aperta fino ai PRIMI 8 finalisti di entrambe le categorie :))
Resta invariato l'aiuto economico del Drift Project per i primi 2 finalisti di ogni categoria, gli altri potranno partecipare alla finale del 2017 autofinanziandosi :good:

Autore:  Speedy32 [ 23 feb 2016, 14:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

Stiamo decidendo la data per la seconda tappa del KON, molto probabilmente sarà il 2 ottobre, pensiamo di farla in una giornata ma questo dipende da quante iscrizioni ci saranno a Verona per renderci conto del tempo che ci serve.
La location non l abbiamo definita ma pensiamo di farla comunque verso il nord Italia.

Autore:  roberto10 [ 06 apr 2016, 21:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

Salve ragazzi
Vorrei venire con la famiglia per due giorni volevo sapere la cifra da pagare,siamo in tre gireremo io e mio figlio mia moglie ci fa'da accompagnatrice.
Grazie

Autore:  Speedy32 [ 07 apr 2016, 13:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

Ciao qui trovi tutte le info
viewtopic.php?f=67&t=49297
:good: :good: :good:

Autore:  roberto10 [ 10 apr 2016, 08:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

Grazie
Iscrizione effettuata.
Grandiiiii

Autore:  jace_91 [ 22 apr 2016, 12:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

Ciao, sto terminando la scocca per questo evento.
Non trovo da nessuna parte quali sono gli sponsor , giusto per evitare adesivi fuori luogo :? :D

Autore:  Speedy32 [ 22 apr 2016, 13:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

jace_91 ha scritto:
Ciao, sto terminando la scocca per questo evento.
Non trovo da nessuna parte quali sono gli sponsor , giusto per evitare adesivi fuori luogo :? :D


L'evento è sponsorizzato by:
- DS: Official Tires
- Yokomo
- DemiWorks
- DK Shop
- 4 Happy Wheels
- Game-Mania
- Evoracing Shop

Autore:  Speedy32 [ 02 mag 2016, 13:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

BRAKET SISTEM:

Il sistema di gestione delle gare ci è stato fornito dall' organizzazione del KON, è un file protetto da diverse passwords per cui noi non possiamo interagire in nessun modo (comunque non lo avremo fatto), il nostro lavoro sarà solo quello di compilarlo e di decidere chi vince il twin.

E' un file completamente autonomo che gestisce tutto, dal momento in cui si iscrivono i piloti alla somma dei punteggi in classifica finale, è tutto immediato, per cui saprete tutto in live.

E' molto importante la qualifica perchè il file divide in gruppi i piloti in base al punteggio in qualifica e migliore sarà il punteggio, più avvantaggiati sarete nella battle.

Questo file è lo stesso che usano delle gare del King 1:1. :OO: :))

Autore:  Speedy32 [ 31 mag 2016, 13:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: King of RC Nations Italy Series

2° round KON:

Ciao raga sono qui per avere un vostro parere per quanto riguarda la seconda tappa del KON.
Come anticipato, la data sarebbe il 2 ottobre però ho la possibilità di organizzarla in Autodromo ad Adria (Rovigo) il weekend del 29-30 ottobre.
Il fondo sarebbe cemento quarzato e siamo al coperto in caso di maltempo, quel weekend ci sarà un grosso evento automobilistico con raduno auto rally, turni in pista e drifting, per cui saremo in un bel contesto; si può dormire in autodromo in tenda gratuitamente o nelle stanze a pagamento oltre agli alberghi vicini.
C'è da considerare che il mese successivo ci sarà il Model Game a Bologna "IN TEORIA" il 26-27 novembre dove ci sarà la finale del kon...
Per quanto riguarda noi, la vorremo fare ad Adria per una serie di motivi logistici e di costi però chiedo un vostro parere per cercare di capire il vostro punto di vista, considerando le decine di gare-eventi che ci sono durante l'anno.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/