Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12 mag 2024, 16:23




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo [Iscrizioni] 
Autore Messaggio
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59
Messaggi: 659
Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1
YOKOMO DIB CS 2:1
MST FXX RWD
OTA R31 RWD
D-LIKE RE-R RWD
Messaggio Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo [Iscrizioni]
Immagine

DRIFT RC PROJECT

in collaborazione con

RC DRIFT ITALIA

GAME MANIA

LES ARCS

SUNNYSIDE UP

ESTRO



presentano l'Area RC Drift


Immagine

sito ufficiale Model Expo:

http://www.modelexpoitaly.it


Video Model Expo dedicato alla 9° edizione:






Grandi novità per il 2014!!
:scora :scora :scora

Con grande piacere siamo ad annunciare che per l'edizione 2014 del Model Expo Verona RC Drift Italia sarà partnership ufficiale del Drift RC Project.

Questo 3d è aperto esclusivamente per la lista iscritti nei due giorni del MODEL EXPO' Area RC Drift.

Quest'anno è il decimo anniversario di questa meravigliosa fiera per cui il DRIFT rc PROJECT ha pensato di organizzare una competizione dedicata alla fiera che si ripeterà di anno in anno creando così un appuntamento ricorrente.
Parte il PRIMO TROFEO MODEL EXPO! :champ:

Sabato 8 marzo gara

orari del sabato:

09.30-12.30 prove libere
12.30-13.30 pranzo
13.30-14.00 briefing
14.00-15.00 qualifiche
15.00-18.00 gara
18.00 premiazioni

REGOLAMENTO


1 – Giuria.

Per assicurare la massima equità e correttezza nei punteggi, occorre selezionare una giuria adeguata, in termini di esperienza e qualifiche, in modo da soddisfare i requisiti necessari. La giuria è composta da un giudice capo e due assistenti.
1.a Ruoli: la giuria si compone di 3 persone, cosi suddivise:
- Giudice capo: colui con più esperienza e controlla che l’assegnazione dei punteggi rispecchi le linee guida qui espresse.
- Assistenti: aggiungono i loro pareri sul punteggio, confermandolo o discutendolo, sia durante le qualifiche, che durante il twin drift.
1.b Obblighi: la giuria ha l’obbligo di attenersi esclusivamente a quanto citato in questo regolamento, e diessere imparziale nel giudicare tutti i piloti e alla fine della manche darà il
verdetto con la spiegazione del perchè della loro scelta.
1.c Contestazioni: dopo il verdetto della giuria e la spiegazione, solo i piloti possono chiedere spiegazioni ai giudici sui giudizi. In qualsiasi caso, il giudizio già espresso, non verrà variato, ma solo giustificato. Il pilota quando guida non può rendersi conto dello svolgimento del twin, in quanto è concentrato sul proprio modello, e quello che la giuria vede non è mai quello che il pilota crede di mostrare.

2 - Il driver: All’ arrivo in circuito il pilota dovrà presentarsi alla giuria per adempiere al saldo della quota di iscrizione.
Questa quota è relativa alla partecipazione dell’individuo, indipendentemente dal numero di mezzi posseduti dal pilota. É consentito provare i propri mezzi esclusivamente all’interno della sessione di prove libere; è pertanto proibito, dopo le prove, usare il proprio mezzo al di fuori delle proprie sessioni di gara. Al momento della chiamata il pilota ha un minuto di tempo a disposizione per entrare in pista, se non si presenta entro quel tempo perderà la manche a tavolino, la giuria, nel momento della chiamata, avviserà di volta in volta i piloti del turno successivo, e sarà dovere di questi, prestare attenzione alla gara. Il mezzo non può essere modificato oltre la chiamata del pilota per l’inizio della manche, la modifica del mezzo in tutte le sue caratteristiche è consentita al di fuori della propria sessione di gara e non devono portare ritardi in caso di chiamata alla manche. Ogni pilota ha l’obbligo di tenere un comportamento civile, educato e sportivo per tutta la durata della competizione, in caso contrario, se l’organizzazione lo ritiene necessario, provvederà all’allontanamento immediato dell’individuo.

3 - Regolamento gare.

Le seguenti indicazioni regolamentano lo svolgimento delle competizioni.
3.a
Pista: il tracciato viene allestito appositamente per ogni evento o competizione, pertanto si terrà conto della forma e della lunghezza, in modo che tutti possano competere. Non c’è limite di numero di curve o di lunghezza nella creazione, ma la parte di tracciato presa in esame durante le sessioni di prove libere e gara sarà di minimo 2 e massimo 4 curve. La larghezza della pista non viene imposta purchè si tenga conto che le auto devono driftare in coppia, quindi dev'essere agibile x lo svolgimento della gara. Il delimitatore di bordo pista (cordolo) non deve essere sormontabile da nessuna parte del modello senza provocarne un vistoso sbandamento.
Nell’allestimento del tracciato si devono inserire almeno due wallkiss ed un clipping point nella zona destinata alla gara.
3.b Caselle di partenza: le caselle di partenza devono essere posizionate in anticipo rispetto alla linea di start, tenendo conto di queste regole:
- L’apripista deve avere sempre la posizione favorevole alla corretta traiettoria di percorrenza.
- L’apripista deve partire davanti all’inseguitore.
- L’anticipo deve permettere ai 2 piloti di valicare la linea di start (inizio giudizio) molto vicini e già in drift.
- La distanza tra le due caselle deve essere di 50 centimetri di lunghezza e 20 di larghezza.
3.c Prove libere: la durata delle prove sarà decisa dall' organizzazione, in base al numero dei piloti ed al tempo a disposizione. Prima ci sarà la possibilità di prove libere mIste, senza tempi o ordini poi ci saranno delle prove libere con simulazione di gara, a twin, in modo da preparare i piloti alla gara. Nel circuito i politi posizioneranno i modelli in fila indiana a partire dalla linea di limitazione dell’entrata del circuito. I primi due piloti entreranno in circuito e si posizioneranno nelle caselle di partenza, l' apripista darà il via per iniziare il loro twin di prova, dopo aver terminato il giro si accoderanno agli altri piloti per far partire la seconda coppia. Durante la sessione di prove libere è concesso uscire liberamente dalla fila, per
apportare modifiche al proprio modello, ripresentandosi poi, nuovamente alla fine della fila. Nel caso di incidente in pista, testa coda, problema al modello, il pilota che segue ha l’obbligo di fermarsi ed aspettare che chi lo preceda riparta o tolga il modello dal tracciato, a loro volta, anche tutti i piloti successivi, aspetteranno di avere pista libera prima di proseguire.
Questo metodo, permette di avere delle prove libere ordinate, senza incidenti, bagarre in pista, e permette a tutti di prendere confidenza via via, con gli altri piloti, e con il tracciato, facendo anche già esperienza, di come si svolgeranno i twins su di esso.
3.d Briefing: prima dell’inizio del single drift, la giuria effettuerà il briefing ai piloti partecipanti: verranno illustrate le modalità di giudizio e la traiettoria ideale da percorrere nella parte di tracciato preso in esame per il single drift ed il drift battle.
3.e Accesso alle qualifiche: single drift. L’accesso al single drift sarà in ordine di iscrizione alla competizione.
3.f Accesso al drift battle: l’ordine del twin drift sarà dato dalla classifica del single drift.
3.g Giudizio: il giudizio finale è inderogabile ed insindacabile, ed è basato solo ed esclusivamente sulla manche appena conclusa, e non su eventi o fatti precedenti. I criteri di giudizio sono soggettivi, pertanto verrà giudicata la spettacolarità data dalla velocità, la traiettoria, i punti di corda, l’angolo di derapata e o controsterzo.
3.h Guasti: in caso di guasto meccanico, elettrico o esaurimento delle batterie o quant’altro impedisca il funzionamento del proprio mezzo, è concesso utilizzare telai muletto di proprietà, oppure volontariamente prestati da altri concorrenti solo se questi siano già stati eliminati dalla competizione.

4 - Single drift.
Il single drift è la fase della gara che viene considerata come qualifica per il drift battle.
4.a Composizione: una sessione composta da un giro completo di warm up e due giri completi del circuito, giudicato solo nella parte di tracciato presa in esame per la gara. La giuria darà sempre il via ad ogni giro.
4.b Metodo di giudizio: sul tracciato vengono posti dei delimitatori che il driver deve seguire per raggiungere il maggiore punteggio possibile, posti in prossimità dei punti di corda nelle curve del tracciato.
Ci sono 2 tipi di delimitatori:
- Wallkiss: una zona di lunghezza 150 centimetri e di larghezza 70 centimetri dal bordo della pista, in base al punto di corda di percorrenza della curva. Ogni zona wallkiss di 150cm x 70 avrà un valore assegnato di 20 punti. Il wallkiss delimiterà le zone dove l’auto effettuerà il drift con il posteriore a ridosso del bordo pista. Perché il settore sia ritenuto valido l’auto deve stare con tutte e 4 le gomme all’interno della zona delimitata durante tutto il periodo di percorrenza.
- Clipping point: una fascia verticale, perpendicolare al bordo pista, lunga 70 centimetri dal bordo stesso, con un valore di 10 punti. Il clipping point,andrà posizionato nelle curve in cui l’auto effettuerà il drift con l’anteriore a ridosso del bordo pista. Come per il wallkiss, perché il settore sia ritenuto valido, durante la percorrenza dello stesso, l’auto deve essere all’interno della zona delimitata con tutte e 4 le gomme.
La somma totale dei delimitatori dovrà essere di 90 punti.
Il giudice capo avrà il compito di giudicare solo lo stile di guida dei piloti, assegnando il punteggio ai 10 punti. Il punteggio di stile sarà assegnato, se ritenuto necessario, solo nel caso il driver abbia totalizzato tutti i 90 punti dei delimitatori.
4.c Punteggi: ogni pilota avrà a disposizione 100 punti all’inizio del single drift, dai quali verrà decurtato il valore di ogni zona all’interno della quale avrà commesso un errore, o la
cui percorrenza non sia stata ritenuta valida.
4.d Errori: sono considerati errori che rendono nulli i punti del delimitatore percorso i seguenti:
- Testacoda: quando il mezzo compie un giro su se stesso.
- Toccata: quando il mezzo urta le sponde che delimitano il tracciato, scomponendosi in modo evidente o cambiando bruscamente traiettoria causandone la perdita di controllo.
- Dritto: quando il mezzo percorre parti di tracciato anche minime, parallelo alle sponde.
- Taglio: il taglio si applica solo al wallkiss ed avviene quando anche solo una delle ruote dell’auto entra nella zona delimitata valicando la linea parallela al bordo pista, anziché quella perpendicolare.
4.e
Pareggio: in caso di piloti con lo stesso punteggio di qualifica, si effettuerà uno spareggio ripetendo la prova ad oltranza, senza giro di warm up e con un solo giro giudicato, finché non si avranno 2 risultati diversi. In caso di punteggio massimo ( 100 punti, Il Perfect )i due piloti si sfideranno in twin, al vincitore verrà assegnata la posizione migliore ed al perdente quella successiva.
4.f Guasti: in caso di guasto o esaurimento delle batterie (punto 4.h) se non si ha la possibilità del muletto il punteggio sarà valido fino al
momento dell’inconveniente, in caso dove il driver riscontri un problema al momento del via e non possegga un muletto la sua prova verrà posticipata alla fine della griglia. Il problema al via è considerato fino al raggiungimento del delimitatore start, una volta superato il questo delimitatore verrà considerata prova in percorrenza. Se non si trova pronto nemmeno in quel momento la sua prova avrà valutazione finale di zero punti. Nelle qualifiche è vietato prestare il proprio telaio, se unico in possesso, come muletto ad altri
piloti.
4.g Svolgimento: nel single drift tutti i piloti dovranno affrontare il circuito o parte di esso singolarmente, uno alla volta, andando a cercare di totalizzare più punti possibili evitando di commettere errori. Questo punteggio permetterà di qualificarsi nel drift battle.
Nel circuito ci sarà una linea di start ed una linea di finish che delimitano la parte del tracciato sotto giudizio, il driver dovrà partire dalla casella dell'apripista ed eseguire un
giro di warm up per poi fermarsi nuovamente nella stessa casella. Al via della giuria eseguirà due giri giudicati sempre partendo da fermo dopo ogni giro.

5
- Drift battle.
Il twin drift è la gara vera e propria, che mette in sfida i vari piloti uno contro l’altro. Il vincitore sarà il driver che non ha mai perso una manche.
5.a Tracciato: il tracciato è lo stesso dove si è effettuato il single drift ma la profondità dei wallkiss e dei clipping point verrà tolta, ovvero, la loro posizione sarà solo segnata sulla sponda del tracciato e non nel tracciato. Questo per non confondere il driver apripista e per una giuda di fluida.
5.b Qualificazioni: ogni pilota sarà qualificato anche con punteggio 0, in caso di assenze o ritiri si useranno dei jolly a cui diamo un valore di qualifica indicativo, a caso, diverso da quelli già esistenti, in modo da non avere pareggi. I jolly, andranno inseriti nella classifica del single drift a partire dalla posizione di mezzo classifica+1. Esempio: se ci sono 27 partecipanti, si useranno 5 jolly per raggiungere i 32 richiesti per il tabellone, i jolly occuperanno le posizioni dal 17 al 21; sul tabellone da 16 dalla posizione 9 in poi, su quello da 64, dalla 33esima posizione i poi; in questo modo, saranno agevolati quei piloti che in qualifica hanno ottenuto i punteggi migliori, facendoli scontrare nel primo twin con un jolly.
5.c I tabelloni: per definire i twins della gara si useranno due tabelloni matematici dove, che siano 16 o 32 piloti, lo svolgimento è lo stesso. Questi tabelloni indicano il numero dei twins e permettono al driver di perdere due volte prima di essere eliminato dalla competizione. I tabelloni chiamati A e B organizzano la gara in modo che tutti i piloti sappiano quando sarà il loro turno. Si parte con il tabellone A dove chi vince continuerà a restare in esso, mentre chi perde andrà nel tabellone B, che mano a mano si compila automaticamente. In questo modo tutti i piloti che vincono sapranno che verranno chiamati in breve tempo, mentre chi perde saprà che dovrà aspettare che tutto il tabellone B venga compilato dai perdenti di A. Lo svolgimento dei tabelloni sarà il seguente: si inizia con A fino ad arrivare alla finale per il primo/secondo posto, poi si passa al tabellone B che lo si completa fino alla semifinale terzo/quarto posto. Fatta la semifinale si torna in A per la finale primo/secondo posto. Ogni eliminato dal tabellone B sarà fuori dalla competizione. Ogni driver in sfida con un jolly passerà il turno automaticamente. I jolly perdono sempre.
5.a Accoppiamenti: gli accoppiamenti saranno dati in base alle qualifiche nel seguente modo:

- Sul tabellone da otto piloti:
I. 1-5
II. 2-6
III. 3-7
IV. 4-8

- Sul tabellone da sedici piloti:
I. 1-9
II. 2-10
III. 3-11
IV. 4-12
V. 5-13
VI. 6-14
VII. 7-15
VIII. 8-16

- Sul tabellone da 32 piloti:
I. 1-17
II. 2-18
III. 3-19
IV. 4-20
V. 5-21
VI. 6-22
VII. 7-23
VIII. 8-24
IX. 9-25
X. 10-26
XI. 11-27
XII. 12-28
XIII. 13-29
XIV. 14-30
XV. 15-31
XVI. 16-32

5.b Composizione del tabellone A: di seguito viene illustrato in modo schematico come posizionare le coppie sul tabellone, in modo da preservare le teste di serie, ovvero permettere ai primi classificati del single drift, nel caso vincessero tutte le sfide consecutivamente, di non doversi scontrare prima della finale.

Tabellone da
otto partecipanti:
1° coppia: I
2° coppia: III
3° coppia: IV
4° coppia: II


Tabellone da sedici partecipanti:
1° coppia: I
2° coppia: VIII
3° coppia: III

4° coppia: V
5° coppia: VI
6° coppia: IV
7° coppia: VII
8° coppia: II


Tabellone da trentadue partecipanti:
1° coppia: I
2° coppia: XV
3° coppia: VIII

4° coppia: XI
5° coppia: XIII
6° coppia: VI
7° coppia: XIV
8° coppia: IV

coppia: III
10° coppia: XII
11° coppia: V
12° coppia: X
13° coppia: IX
14°
coppia: VII
15° coppia: XVI
16° coppia: II

5.d Composizione della gara: partenza in colonna, un giro di warm up solo prima del primo twin, un giro giudicato. Partenza in colonna con posizioni invertite, un giro giudicato.
Sorpasso vietato. In caso il driver in testa abbia un guasto, urti le sponde del tracciato perdendo il controllo del mezzo, o si fermi in mezzo alla pista per un qualunque motivo, l’inseguitore deve continuare la propria gara portando a termine il giro giudicato, solo in questo caso, è consentito effettuare un eventuale sorpasso all’auto apripista.
5.e Partenza: il pilota apripista partirà dalla prima casella, mentre l'inseguitore in quella dietro, al momento del via detto dalla giuria i due piloti devono partire insieme, non sono concesse false partenze o partenze ritardate. Questo perchè l'inseguitore non potrà eseguire una buona performance ma sarà distratto dalla scorretta partenza dell' apripista.
5.c L’auto inseguitrice: durante la sfida l’auto che segue è l’inseguitrice. Il pilota deve sfruttare la sua tecnica di drifting per rimanere il più possibile vicino al pilota apripista in modo da mettere pressione all’avversario e spingerlo all’errore. Per questo motivo l’inseguitore deve dimostrare qualità di guida superiori che gli permettano di mantenere la derapata e contemporaneamente seguire lo sfidante. La traiettoria è secondaria, in quanto l’obbiettivo principale è copiare i movimenti dell’auto che precede. Se l’inseguitore non riesce a mantenere il passo dell’avversario, la sua tecnica è considerata inferiore e riceverà penalità per aver perso il contatto con lo sfidante, se questo è dovuto ad una minore potenza del mezzo, l’inseguitore può ridurre il suo angolo di derapata per aumentare la velocità,anche se ciò può andare a discapito del punteggio assegnatogli per lo stile di
guida.
In questa specifica categoria i piloti vengono apprezzati anche per lo spettacolo che riescono a dare, spettacolo dato dalla vicinanza con il loro avversario, per cui possono capitare delle lievi toccate fra i due, se questo avviene senza che nessuna delle due auto si scomponga, aumenta, in positivo, in modo esponenziale il giudizio dell'inseguitore perchè mostra un eccellente abilità nel seguire l'apripista senza disturbarne la traiettoria. Questa vicinanza deve però lasciare sempre lo spazio all'apripista di eseguire i cambi di direzione in base alle curve. In nessun caso, l’auto inseguitrice può toccare violentemente quella che la precede, disturbandone la traiettoria. Ogni incidente che influenzi la derapata dell’auto inseguita implicherà in negativo il giudizio dell'inseguitore.
L'unico scopo che ha il pilota inseguitore è di copiare il pilota apripista, in drift ed in traiettoria, stando il più vicino possibile. Più è vicino e più il giudizio aumenta in positivo, gli sono concesse delle minime sfiorate purchè resti attaccato all'apripista.

5.d L’auto apripista: quando il pilota è impegnato come inseguito, il suo obbiettivo è percorrere il tracciato alla massima velocità possibile mantenendo un alto angolo di drift, cercando di distanziare e distrarre l’auto che segue. Anche se il pilota non riesce ad allontanarsi dall’inseguitore, ma dimostra comunque una buona tecnica di guida, la giuria gli assegnerà un punteggio più alto.
Tentativi di confondere e distrarre l’avversario sempre mantenendo una guida pulita e una traiettoria ideale, saranno valutati dai giudici (in positivo o in negativo a seconda della situazione).
Tentativi di strategie varie, come rallentare bruscamente in un cambio di direzione per farsi tamponare, avere una velocità bassa x mettere in difficoltà l'inseguitore, ecc ecc, saranno bocciate immediatamente dalla giuria compromettendo il twin.
L'unico scopo che ha il pilota apripista è di partire, al via, alla massima velocità e scappare
dall'inseguitore, mantenendo lo stile di guida e la traiettoria ideale. Solo questo è il sistema per avere un punteggio di vantaggio sull'inseguitore.
5.f
One more time: in caso di pareggio si useranno al massimo 2 one more time con le stesse regole delle manche di drift battle. Se al termine dei 2 one more time ci sarà ancora situazione di pareggio, i giudici si riuniranno per decretare un vincitore, prendendo in esame elementi di guida di livello più elevato.
5.e Metodo di giudizio: elementi valutati:
In questa categoria la giuria guarderà in modo totale i comportamenti delle auto e l'abilità dei piloti.
- Traiettoria: nel briefing i giudici illustreranno prima della gara quale sarà a loro giudizio la traiettoria ideale per la derapata, i drivers pertanto dovranno percorrere la pista seguendo tale traiettoria.
- Punti di corda: la valutazione aumenta con il diminuire della distanza tra il mezzo ed
il bordo della pista, in corrispondenza dei punti di corda o dell’esterno curva, a seconda della sezione del tracciato.
- Angolo di derapata e o controsterzo: i giudici valuteranno l’angolo mantenuto dal mezzo durante il drift. Il valore massimo ammesso è 90 gradi, sono previste penalità per angoli maggiori o “reverse entry”.
- Controsterzo: i giudici valuteranno positivamente le auto che effettueranno le derapate mantenendo le ruote anteriori con un angolo di controsterzo elevato e costante. Non sono gradite correzioni di sterzo durante la derapata, questo viene visto come scarsità di guida o come errore di impostazione delle curva.
- Spettacolarità: la giuria valuterà anche l’impegno del pilota e le tecniche messe in atto durante la gara, senza danneggiare l’avversario. Una condotta di guida scorretta o palesemente a danno dell’avversario sarà penalizzata.

5.f Errori:
- Testacoda: se l'auto esegue un testacoda di 360° perde il twin.
- Sorpasso: se l'inseguitore sorpassa l'apripista senza che questi abbia sbattuto o abbia un guasto, perde il twin.
- Dritto: errore importante, l'auto deve essere sempre in derapata.
- Mancanza di replica della traiettoria dell’apripista: è considerata scarsità di guida dell'inseguitore.
- Mancanza di velocità: è considerata scarsità di guida dell'apripista (movimenti inconsueti, per esempio delle pause durante la derapata, perdite di velocità dovute a ingressi in curva errati o troppo veloci, sbandate incontrollate che portano l’auto fuori dalla traiettoria).
- Mancanza di angolo di derapata: è imperativo driftare all’angolo massimo possibile, i piloti saranno penalizzati se mantengono angoli ridotti in sezioni del tracciato dove è possibile mantenere una sbandata accentuata. I mezzi dovranno sempre essere in drift, curve affrontate in aderenza saranno penalizzate.
- Collisioni: incidenti vistosi dovuti da entrambe le parti sono considerati gravi o strateggici.
- Distanza: se le due vetture si allontanano,saranno valutate individualmente , e l’errore sarà a carico dell’inseguitore, rimane compito dell’inseguitore riprodurre traiettorie e movimenti dell’auto in testa, cercando di ridurre il distacco.
- Toccata sulle sponde: viene valutata come errore d'interpretazione della traiettoria. Se l'inseguitore urta le sponde in modo violento e perde il punto di contatto con l'apripista, il suo twin ha valutazione zero, in quanto la giuria non ha elementi per valutare la sua capacità nell'inseguire.
Lo stesso vale per il pilota apripista, se urta le sponde perdendo il controllo del mezzo e di conseguenza viene superato dall'inseguitore, il suo twin avrà valutazione zero, in quanto la giuria non ha elementi per valutare la sua capacità di scappare dall'inseguitore.
5.g Guasti: in caso di guasto o esaurimento delle batteria (punto 4.h) il pilota perde quel
twin. In caso dove il driver ha questi problemi al momento del via e non possiede un muletto la manche viene posticipata a discrezione della giuria, se per la seconda volta non si trova pronto al via la sua manche viene persa a tavolino. Se il pilota è in possesso del muletto, la manche si disputerà immediatamente, in quanto il muletto si intende già provato e pronto per la gara. E’ vietato prestare il proprio unico telaio come muletto, se non si è già stati eliminati dalla competizione. Nel caso di guasto in warm up, la gara non verrà persa a tavolino, ma si avranno cinque minuti di tempo per riprendere la pista o richiedere il rinvio della manche.

5.h Svolgimento della gara: alla chiamata della giuria i due piloti devono essere pronti per scendere in pista.
Le auto verranno posizionate in griglia, prima una e poi l’altra, concluso il giro di warm up, al via dei giudici il driver apripista deve partire immediatamente e di conseguenza il driver inseguitore. Verranno posti, all’interno del tracciato tre delimitatori, che rappresenteranno, nell’ordine:
- Il primo: punto di partenza da fermo, dal quale i piloti, al via, partiranno,per lanciarsi, per il drift.
- Il secondo: start, ovvero punto di inizio del giudizio sulla performance in drift, all’attraversamento del quale i piloti dovranno essere già in drift.
- Il terzo: finish, ovvero punto di fine del giudizio sulla performance in drift, all’attraversamento del quale i piloti dovranno essere ancora in drift.
Dopo il primo twin le posizioni delle auto in griglia saranno invertite, e nulla cambia per quanto riguarda il secondo giro giudicato. In caso di parità di giudizio ci saranno i due one more time.
5.i
Chiarimenti sui giudizi: alla fine di ogni manche la giuria dirà il motivo del suo verdetto e solo in quel momento sarà possibile, per i piloti impegnati nel twin, e solo per loro, chiedere ai giudici eventuali spiegazioni sui giudizi dati alla performance. I giudici, daranno le spiegazioni sui metodi di giudizio che hanno portato alla vittoria di uno o l’altro pilota, ma in nessun caso e per nessun motivo, verranno modificati giudizi o ripetute manche.
A tal proposito, si sottolinea che: le linee guida qui espresse sono finalizzate a educare e formare piloti e giudici. Non forniscono una prova indiscutibile dei giudizi e non devono essere utilizzate per confrontare i risultati di due diverse competizioni. Il drifting è una disciplina valutata in modo soggettivo e la giuria di un evento rappresenta l’Autorità; le sue decisioni sono per questo motivo insindacabili.

6 – Punteggi.
Alla fine della competizione, saranno assegnati i punteggi per la classifica generale, in base all’ordine di arrivo sul tabellone del Drift Battle, i criteri di assegnazione saranno i
seguenti:
- 1° posto 25pt
- 2° posto 20pt
- 3° posto 15pt
- 4° posto 13pt
- 5° posto 12pt
- 6° posto 11pt
- 7° posto 10pt
- 8° posto 09pt
- 9° posto 08pt
- 10° posto 07pt
- 11° posto 06pt
- 12° posto 05pt
- 13° posto 04pt
- 14° posto 03pt
- 15° posto 02pt
- 16° posto 01pt
- 17° posto 01pt
- 18° posto 01pt
- 19° posto 01pt
- 20° posto 01pt
- 21° posto 01pt
- 22° posto 01pt
- 23° posto 01pt
- 24° posto 01pt
- 25° posto 01pt
- 26° posto 01pt
- 27° posto 01pt
- 28° posto 01pt
- 29° posto 01pt
- 30° posto 01pt
- 31° posto 01pt
- 32° posto 01pt

Domenica 9 Marzo drift libero per tutti! :scora

Il costo della gara è di 10euro, il costo per la domenica è di 5euro, per chi resta entrambi i giorni il costo e di 10euro compresa la gara.

Come sempre per i piloti l'ingresso è gratuito (solo per i piloti)...

Ci saranno due piste di cui una per la gara ed una libera, in entrambe il fondo sarà moquette per cui attrezzatevi con le gomme.
Noi consigliamo queste ma non le obblighiamo, ovvio che se si hanno gomme troppo grippose o che rovinano la moquette inviteremo a cambiarle...
KAZAMA PREMIUM 520
TN RACING 219Y
YOKOMO DR-05
MST HARD CS-R 101026 e FR-F 830005



ACCESSO IN FIERA:
Tutti i PILOTI entrano come sempre a piedi dalle 7,30 nell'apposita porta accanto alle biglietterie CANGRANDE e potranno parcheggiare nel P3 (ex-mercato ortofrutticolo) con apertura dalle ore 07.30 ed accesso da Viale dell'Artigianato. Il pass auto serve per uscire e non per entrare, perciò basta lo abbiate in tasca all'uscita.


I pass verranno consegnati alla mattina da uno dei nostri organizzatori agli orari e luoghi prestabiliti, non sono nominali per cui si farà riferimento alla lista qui di seguito, non abbiamo un numero illimitato di pass ma garantiamo l'ingresso a tutti coloro che sono iscritti qui. C'è la possibilità di avere un pass anche per "l'accompagnatore" ma sempre dando precedenza ai piloti! Per qualsiasi info contattatemi privatamente, meglio sul cell con sms o whatsapp al numero 3490532877 o in facebook come Max Speedy

Per coloro che restano solo il sabato, PER CORTESIA RESTITUITE A NOI I PASS INGRESSO CHE SERVIRANNO PER LA DOMENICA, GRAZIE MILLE


Cercate di fare meno auto possibili per garantire a tutti il pass parcheggio che sono a numeri limitati, non si accettano prenotazioni, chi prima arriva più garanzie ha di averlo.

[color=#FF0000][color=#FF0000]Messaggi non pertinenti alla lista iscritti verranno rimossi senza preavviso.[/color][/color]

Per domande e richieste fate riferimento al link della discussione qui a seguire:
viewtopic.php?f=67&t=45870

_________________
Immagine
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!!
...CHE SCUOLA!


04 feb 2014, 20:42
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59
Messaggi: 659
Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1
YOKOMO DIB CS 2:1
MST FXX RWD
OTA R31 RWD
D-LIKE RE-R RWD
Messaggio Re: Model Expo 2014 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-

Copiare la lista grazie :good:

_________________
Immagine
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!!
...CHE SCUOLA!


04 feb 2014, 20:45
Profilo WWW
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2010, 21:08
Messaggi: 103
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-

Copiare la lista grazie :good:

_________________
Immagine


04 feb 2014, 21:26
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2011, 06:43
Messaggi: 1003
Località: Vicenza
Modello: OTA TEH-R31 Gold Eagle Racing
MOTORE:
Speed Passion Combo pro
SCOCCHE:
350z F&F
Camaro coupè 2012
Silvia S15
180sx w.i.p
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-

Copiare la lista grazie :good:

_________________
I miei Feedback Mercatino RC Mercatino Prodotti e servizi


04 feb 2014, 23:04
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 17 ott 2011, 23:54
Messaggi: 29
Località: Motta de' Conti (VC)
Modello: MST MS-01D , Team Magic E4D MF 1:10, EZ Rally Legends 1:10.
Radio Futaba 4PLS
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-

Copiare la lista grazie :good:


05 feb 2014, 00:16
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2009, 01:51
Messaggi: 160
Località: vicenza
Modello: -Mst Fxx - D Vip
scocca:Subaru street drift
Onevia w.i.p
350z da sportellate :)
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-

Copiare la lista grazie :good:

_________________
Immagine
Immagine


05 feb 2014, 01:25
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 23 feb 2012, 20:47
Messaggi: 388
Località: Cormano Downtown
Modello: YOKOMO MR4-TC SD ssg dpm steering cs 2.52 MST FXX-D VIP red
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango

Copiare la lista grazie

_________________
Immagine


05 feb 2014, 02:54
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 12 apr 2009, 12:06
Messaggi: 193
Località: Padova
Modello: Hpi E10
Yokomo DIB
OTA r31 Rwd
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango

Copiare la lista grazie


05 feb 2014, 03:04
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 08 ago 2008, 11:08
Messaggi: 1674
Località: salzano (ve)
Modello: enRoute JXR - evo
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango

Copiare la lista grazie

_________________
fuck work. LETS RACE!


05 feb 2014, 08:56
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2012, 22:07
Messaggi: 262
Località: Morsano di Strada, Udine
Modello: ...troppi...
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango

_________________
Immagine Immagine

...lost soul...

...religion is for people who are afraid of hell...
...spirituality is for people who have already been there...


05 feb 2014, 09:17
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 23 set 2009, 20:40
Messaggi: 1304
Località: Padova
Modello: Troppi.... e di tutto
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango
-Lux2000

_________________
Immagine


05 feb 2014, 10:04
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44
Messaggi: 4861
Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01
MST FFX-S
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt
-pedrotommy

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango
-Lux2000


Copiare la lista grazie

_________________
Immagine
KEEP DRIFTING FUN


05 feb 2014, 10:50
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 14:16
Messaggi: 5986
Località: Castelnuovo Scrivia(AL)
Modello: .............
R31house GRK2 CS
R31house GRK RWD
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt
-pedrotommy
-Nevuz
-Showtek

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango
-Lux2000


Copiare la lista grazie

_________________
Immagine

"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"

keiichi tsuchiya


05 feb 2014, 11:08
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 19 dic 2011, 11:44
Messaggi: 3573
Località: Gerenzano (va)
Modello: Yokomo YD-2SX
Elettronica Acuvance/Sanwa/MST + M12S Piano Black
Carrozze:
-MarkII ANONYMOUS
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt
-pedrotommy
-Nevuz
-Showtek

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango
-Lux2000
-Ciccio


Copiare la lista grazie

_________________
Immagine
Immagine Il Mercatino di Ciccio
DriftPark


05 feb 2014, 17:06
Profilo WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 28 set 2012, 11:51
Messaggi: 41
Località: trentino
Modello: ota teh r-31
xrey T2 009
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt
-pedrotommy
-Nevuz
-Showtek
-il chimico

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango
-Lux2000
-Ciccio


Copiare la lista grazie


05 feb 2014, 19:09
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 17 nov 2009, 10:19
Messaggi: 55
Località: Isola della Scala (Vr)
Modello: Sakura D3
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt
-pedrotommy
-Nevuz
-Showtek
-il chimico
-Smerv
-Ross84

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango
-Lux2000
-Ciccio


Copiare la lista grazie

_________________
Immagine


05 feb 2014, 20:18
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt
-pedrotommy
-Nevuz
-Showtek
-il chimico
-Smerv
-Ross84
-Sliderspider

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango
-Lux2000
-Ciccio
-Sliderspider


Copiare la lista grazie[/quote]

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Ultima modifica di sliderspider il 06 feb 2014, 10:20, modificato 1 volta in totale.



06 feb 2014, 09:31
Profilo
Ammonito
Ammonito

Iscritto il: 10 apr 2013, 21:20
Messaggi: 1710
Località: Roma
Modello: fxx
Messaggio Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt
-pedrotommy
-Nevuz
-Showtek
-il chimico
-Smerv
-Ross84
-Sliderspider
-Marga

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)-Sirox
-thp_revolution
-Supertango
-Lux2000
-Ciccio
-Sliderspider
-Marga

Copiare la lista grazie


06 feb 2014, 10:02
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 23 set 2009, 20:40
Messaggi: 1304
Località: Padova
Modello: Troppi.... e di tutto
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt
-pedrotommy
-Nevuz
-Showtek
-il chimico
-Smerv
-Ross84
-Sliderspider
-Marga

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango
-Lux2000
-Ciccio
-Sliderspider
-Marga

Copiare la lista grazie

_________________
Immagine


06 feb 2014, 10:09
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 07 apr 2009, 21:27
Messaggi: 192
Località: Padova
Modello: omnimodellista...
Messaggio Re: Model Expo 2014 Verona 8-9 Marzo
SABATO GARA
-Speedy32
-Psycho
-FuFo
-DJSabo
-Poly
-Teo
-Mcappagan
-Raul
-cesko87
-dvd
-randomhero
-ciccimatt
-pedrotommy
-Nevuz
-Showtek
-il chimico
-Smerv
-Ross84
-Sliderspider
-Marga

DOMENICA FREE DRIFT (solo per chi viene solo la domenica)
-Sirox
-thp_revolution
-Supertango
-Lux2000
-Ciccio
-Sliderspider
-Marga
-Game-Mania

_________________
----------------
GAME-MANIA (drifting - scalers - crawlers)
SCALE-MANIA (gundam - costruzioni in cotto - diorami)

----------------


06 feb 2014, 20:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010