Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussione]
Autore |
Messaggio |
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussione]
22-23 Novembre Model Game fiera di Bologna. MEETING E TROFEO RCDRIFT ITALIA by Drift ProjectCiao ragazzi, qui di seguito vi illustro il progetto che Drift Project vuole portare a Bologna. Da anni mi occupo dell'area drift al Model Game e Model Expo e quest'anno a Bologna volevo portare qualcosa di diverso, qualcosa che lega tutti senza bandiere ma con un unico accordo: la nostra passione! Drift Project vuole dedicare un trofeo ad rcDrift.it, in un contesto di meeting della comunity. Sapete benissimo che il Drift Project è un' Associazione e di conseguenza è la responsabile dell'area drift per la Bologna Fiere ma nessuno ci vieta di organizzare qui, tutti insieme alcuni dettagli dell'area. La formula sarà Drift rc Project organizza il Trofeo rcDrift Italia. Lo spazio che mi danno a disposizione sono 30x30 metri, su moquette grigia, questa è la richiesta che ho fatto e che mi hanno accettato. (Alcuni dettagli possono cambiare da parte loro, esempio metratura un pò diversa o colore moquette diverso, nono saprò con esattezza niente fino al giorno dell'arrivo). Lo spazio sarà diviso in due con un palco al centro, davanti e dietro il palco ci saranno due piste, una per CS/4x4 e una per RWD. In queste due piste oltre che drift libero, ci saranno due gare, una per la categoria CS e una per la categoria RWD: per la CS la formula sarà "Drift Stars" visto che è stata molto apprezzata mentre per l'RWD si proverà il regolamento che stiamo formando nella sezione apposta. La giuria per le categorie sarà mista, quindi non tutta dello staff DrcP, giuria di persone volontarie, persone con esperienza di giudice, seria e costante, che non si faccia prendere dalla situazione... Preferirei che la giuria sia formata da persone che non partecipano alla stessa gara, per esempio chi fa RWD e non fa CS e viceversa. Ma nessuno vieta che chi possiede entrambi possa gareggiare in entrambe le categorie. Per l'iscrizione ci sarà una piccola somma di 5 euro a testa al giorno, per le spese di allestimento ed i premi delle gare. Compreso l'ingresso in fiera ovviamente. L'idea di organizzare il Model Game tutti insieme dedicando un Trofeo ad rcDrift mi è venuta perchè credo che tutti abbiamo bisogno di un punto d'incontro, senza vestire il ruolo di qualcuno o di qualcosa, restando noi stessi e con la voglia di stare insieme alle persone che hanno la stessa passione, voglio provare questa esperienza più serenamente possibile, in modo costruttivo! Quindi sono vietati tutti gli striscioni che riguardano enti sportive, UISP, AMSCI, LIBERTAS, ecc, ma sono molto graditi tutti gli striscioni che riguardano i Team!! Per questo vorremo dare un piccolo spazio sul contorno dello stand a tutti i Team che vogliono fare un piccolo diorama dove pubblicizzeranno il loro Team, in stile Novegro, che a noi è piaciuto molto. Abbiamo pochissimo tempo a disposizione... Non è un evento UISP o altro, chiamiamolo MEETING; sarà una prova per tutti e se la cosa funziona si può ripetere negli anni successivi. Vi riporto qui il regolamento completo Drift Stars così non ve lo dovete cercare. REGOLAMENTO CATEGORIA CS:
1.a Telaio: sono ammessi solo telai di categoria 1:10 on-road, con motorizzazione elettrica e passo compreso tra 250mm e 265mm. 1.b Trasmissione: sono ammessi modelli a cinghia o cardano con trasmissione awd (all wheel drive) obbligatoria. 1.c Trazione: è obbligatorio l’utilizzo di kit CS (countersteer: rapporto maggiore della trazione posteriore su quella anteriore). Il rapporto minimo di CS considerato accettabile è di 1.3, e non vi è un limite massimo. 1.d Motore: sono ammessi solo motori elettrici di classe 540 brushless, con limitazione di potenza, pari ad uno spiraggio di 10.5t. 1.e Elettronica: non è imposto nessun vincolo sull’ESC, sono ammessi tutti i valori di amperaggio A. Sono vietati tutti gli strumenti di assistenza allo sterzo di qualsiasi tipologia. 1.f Batterie: sono ammessi batterie di tipo li-po a 2 celle o ni-mh a 6 celle. 1.g Gomme: le gomme ammesse sono SOLO MST HARD CODICE CS-R 101026 o x chi vuole, all'anteriore le MST HARD TONDE CODICE FR-F 830005: ENTRAMBE BOLLINO ARGENTO
2) Scocche: sono d’obbligo solo le scocche che riproducano auto a trazione POSTERIORE O DEL D1GP. Non possono avere appendici aerodinamiche e spoilers troppo sporgenti, l’aspetto complessivo della scocca deve essere in tema drift, e gli accessori in scala opportuna. Sono vietate le ruote sporgenti dai passaruota, il punto più alto della ruota deve rientrare nell’ingombro dei passaruota della scocca, la scocca deve risultare completa nel suo perimetro, cioè non devono essere tagliati paraurti o passaruota, o altre parti che costituiscano il perimetro della scocca. Sono VIETATE SCOCCHE DA RALLY TOURING E SUPERCARS (Ferrari, Porsche, Lamborghini…) di qualsiasi genere.
3) Briefing: prima dell’inizio del single drift, la giuria effettuerà il briefing ai piloti partecipanti: verranno illustrate le modalità di giudizio e la traiettoria ideale da percorrere nella parte di tracciato preso in esame per il single drift ed il drift battle. 3.a Accesso alle qualifiche: single drift. L’accesso al single drift sarà in ordine di iscrizione alla competizione. 3.b Accesso al drift battle: l’ordine del twin drift sarà dato dalla classifica del single drift. 3.c Giudizio: il giudizio finale è inderogabile ed insindacabile, ed è basato solo ed esclusivamente sulla manche appena conclusa, e non su eventi o fatti precedenti. I criteri di giudizio sono soggettivi, pertanto verrà giudicata la spettacolarità data dalla velocità, la traiettoria, i punti di corda, l’angolo di derapata e o controsterzo. 3.d Guasti: in caso di guasto meccanico, elettrico o esaurimento delle batterie o quant’altro impedisca il funzionamento del proprio mezzo, è concesso utilizzare telai muletto di proprietà, oppure volontariamente prestati da altri concorrenti solo se questi siano già stati eliminati dalla competizione.
4) Single drift: qualifiche 4.a Composizione: una sessione composta da un giro completo di warm up e due giri completi del circuito, giudicato solo nella parte di tracciato presa in esame per la gara. La giuria darà sempre il via ad ogni giro. 4.b Metodo di giudizio: sul tracciato vengono posti dei delimitatori che il driver deve seguire per raggiungere il maggiore punteggio possibile, posti in prossimità dei punti di corda nelle curve del tracciato. Ci sono 2 tipi di delimitatori: - Wallkiss: una zona di lunghezza 150 centimetri e di larghezza 70 centimetri dal bordo della pista, in base al punto di corda di percorrenza della curva. Ogni zona wallkiss di 150cm x 70 avrà un valore assegnato di 20 punti. Il wallkiss delimiterà le zone dove l’auto effettuerà il drift con il posteriore a ridosso del bordo pista. Perché il settore sia ritenuto valido l’auto deve stare con tutte e 4 le gomme all’interno della zona delimitata durante tutto il periodo di percorrenza. - Clipping point: una fascia verticale, perpendicolare al bordo pista, lunga 70 centimetri dal bordo stesso, con un valore di 10 punti. Il clipping point,andrà posizionato nelle curve in cui l’auto effettuerà il drift con l’anteriore a ridosso del bordo pista. Come per il wallkiss, perché il settore sia ritenuto valido, durante la percorrenza dello stesso, l’auto deve essere all’interno della zona delimitata con tutte e 4 le gomme. La somma totale dei delimitatori dovrà essere di 90 punti. Il giudice capo avrà il compito di giudicare solo lo stile di guida dei piloti, assegnando il punteggio che varia da 0 a 10 punti. Il punteggio di stile sarà assegnato sempre. 4.c Punteggi: ogni pilota avrà a disposizione 100 punti all’inizio del single drift, dai quali verrà decurtato il valore di ogni zona all’interno della quale avrà commesso un errore, o la cui percorrenza non sia stata ritenuta valida. 4.d Errori: sono considerati errori che rendono nulli i punti del delimitatore percorso i seguenti: - Testacoda: quando il mezzo compie un giro su se stesso. - Toccata: quando il mezzo urta le sponde che delimitano il tracciato, scomponendosi in modo evidente o cambiando bruscamente traiettoria causandone la perdita di controllo. - Dritto: quando il mezzo percorre parti di tracciato anche minime, parallelo alle sponde. - Taglio: il taglio si applica solo al wallkiss ed avviene quando anche solo una delle ruote dell’auto entra nella zona delimitata valicando la linea parallela al bordo pista, anziché quella perpendicolare. 4.e Pareggio: in caso di piloti con lo stesso punteggio di qualifica, si effettuerà uno spareggio ripetendo la prova ad oltranza, senza giro di warm up e con un solo giro giudicato, finché non si avranno 2 risultati diversi. In caso di punteggio massimo ( 200 punti, Il Perfect )i due piloti si sfideranno in twin, al vincitore verrà assegnata la posizione migliore ed al perdente quella successiva. 4.f Guasti: in caso di guasto o esaurimento delle batterie se non si ha la possibilità del muletto il punteggio sarà valido fino al momento dell’inconveniente, in caso dove il driver riscontri un problema al momento del via e non possegga un muletto la sua prova verrà posticipata alla fine della griglia. Il problema al via è considerato fino al raggiungimento del delimitatore start, una volta superato questo delimitatore verrà considerata prova in percorrenza. Se non si trova pronto nemmeno in quel momento la sua prova avrà valutazione finale di zero punti. Nelle qualifiche è vietato prestare il proprio telaio, se unico in possesso, come muletto ad altri piloti. 4.g Svolgimento: nel single drift tutti i piloti dovranno affrontare il circuito o parte di esso singolarmente, uno alla volta, andando a cercare di totalizzare più punti possibili evitando di commettere errori. Questo punteggio permetterà di qualificarsi nel drift battle. Nel circuito ci sarà una linea di start ed una linea di finish che delimitano la parte del tracciato sotto giudizio, il driver dovrà partire dalla casella dell'apripista ed eseguire un giro di warm up per poi fermarsi nuovamente nella stessa casella. Al via della giuria eseguirà due giri giudicati sempre partendo da fermo dopo ogni giro.
Drift Battle: twins 5.a Tracciato: il tracciato è lo stesso dove si è effettuato il single drift. 5.b Qualificazioni: ogni pilota sarà qualificato anche con punteggio 0. 5.c Tabellone: si userà un tabellone ad eliminazione diretta. 5.d Accoppiamenti: gli accoppiamenti saranno dati in base alle qualifiche nel seguente modo: - Sul tabellone da sedici piloti: I. 1-9 II. 2-10 III. 3-11 IV. 4-12 V. 5-13 VI. 6-14 VII. 7-15 VIII. 8-16 - Sul tabellone da 32 piloti: I. 1-17 II. 2-18 III. 3-19 IV. 4-20 V. 5-21 VI. 6-22 VII. 7-23 VIII. 8-24 IX. 9-25 X. 10-26 XI. 11-27 XII. 12-28 XIII. 13-29 XIV. 14-30 XV. 15-31 XVI. 16-32 5.e Composizione del tabellone: Tabellone da sedici partecipanti: 1° coppia: I 2° coppia: VIII 3° coppia: III 4° coppia: V 5° coppia: VI 6° coppia: IV 7° coppia: VII 8° coppia: II Tabellone da trentadue partecipanti: 1° coppia: I 2° coppia: XV 3° coppia: VIII 4° coppia: XI 5° coppia: XIII 6° coppia: VI 7° coppia: XIV 8° coppia: IV 9° coppia: III 10° coppia: XII 11° coppia: V 12° coppia: X 13° coppia: IX 14° coppia: VII 15° coppia: XVI 16° coppia: II 5.f Composizione della gara: partenza in colonna, un giro di warm up solo prima del primo twin, un giro giudicato. Partenza in colonna con posizioni invertite, un giro giudicato. Sorpasso vietato. In caso il driver in testa abbia un guasto, urti le sponde del tracciato perdendo il controllo del mezzo, o si fermi in mezzo alla pista per un qualunque motivo, l’inseguitore deve continuare la propria gara portando a termine il giro giudicato, solo in questo caso, è consentito effettuare un eventuale sorpasso all’auto apripista. 5.e Partenza: il pilota apripista partirà dalla prima casella, mentre l'inseguitore in quella dietro, al momento del via detto dalla giuria i due piloti devono partire insieme, non sono concesse false partenze o partenze ritardate. Questo perchè l'inseguitore non potrà eseguire una buona performance ma sarà distratto dalla scorretta partenza dell' apripista.
6) I PILOTI: 6.a L’auto apripista: quando il pilota è impegnato come inseguito, il suo obbiettivo è percorrere il tracciato alla massima velocità possibile mantenendo un alto angolo di drift, cercando di distanziare e l’auto che segue. Tentativi di strategie varie, come rallentare bruscamente in un cambio di direzione per farsi tamponare, avere una velocità bassa x mettere in difficoltà l'inseguitore, ecc ecc, saranno bocciate immediatamente dalla giuria compromettendo il twin. L'unico scopo che ha il pilota apripista è di partire, al via, alla massima velocità e scappare dall'inseguitore, mantenendo lo stile di guida e la traiettoria ideale. Solo questo è il sistema per avere un punteggio di vantaggio sull'inseguitore. 6.b L’auto inseguitrice:il pilota deve stare il più possibile vicino all'apripista e la sua traiettoria è secondaria, in quanto l’obbiettivo principale è copiare i movimenti dell’auto che precede. Se l’inseguitore non riesce a mantenere il passo dell’avversario, la sua tecnica è considerata inferiore e di fatto non ci sarà il twin. In questa specifica categoria i piloti vengono apprezzati anche per lo spettacolo che riescono a dare, spettacolo dato dalla vicinanza con il loro avversario, per cui possono capitare delle lievi toccate fra i due, se questo avviene senza che nessuna delle due auto si scomponga, aumenta, in positivo, in modo esponenziale il giudizio dell'inseguitore perchè mostra un eccellente abilità nel seguire l'apripista senza disturbarne la traiettoria. Questa vicinanza deve però lasciare sempre lo spazio all'apripista di eseguire i cambi di direzione in base alle curve. In nessun caso, l’auto inseguitrice può toccare violentemente quella che la precede, disturbandone la traiettoria. Ogni incidente che influenzi la derapata dell’auto inseguita implicherà in negativo il giudizio dell'inseguitore. L'unico scopo che ha il pilota inseguitore è di copiare il pilota apripista, in drift ed in traiettoria, stando il più vicino possibile. Più è vicino e più il giudizio aumenta in positivo, gli sono concesse delle minime sfiorate purchè resti attaccato all'apripista. 6.c One more time: in caso di pareggio si useranno al massimo 2 one more time con le stesse regole delle manche di drift battle. Se al termine dei 2 one more time ci sarà ancora situazione di pareggio, i giudici si riuniranno per decretare un vincitore, prendendo in esame elementi di guida di livello più elevato. 6.d Metodo di giudizio: elementi valutati: In questa categoria la giuria guarderà in modo totale i comportamenti delle auto e l'abilità dei piloti - Traiettoria: nel briefing i giudici illustreranno prima della gara quale sarà a loro giudizio la traiettoria ideale per la derapata, i drivers pertanto dovranno percorrere la pista seguendo tale traiettoria. - Punti di corda: la valutazione aumenta con il diminuire della distanza tra il mezzo ed il bordo della pista, in corrispondenza dei punti di corda o dell’esterno curva, a seconda della sezione del tracciato. - Angolo di derapata e o controsterzo: i giudici valuteranno l’angolo mantenuto dal mezzo durante il drift. Il valore massimo ammesso è 90 gradi, sono previste penalità per angoli maggiori o “reverse entry”. - Controsterzo: i giudici valuteranno positivamente le auto che effettueranno le derapate mantenendo le ruote anteriori con un angolo di controsterzo elevato e costante. Non sono gradite correzioni di sterzo durante la derapata, questo viene visto come scarsità di guida o come errore di impostazione delle curva. - Spettacolarità: la giuria valuterà anche l’impegno del pilota e le tecniche messe in atto durante la gara, senza danneggiare l’avversario. Una condotta di guida scorretta o palesemente a danno dell’avversario sarà penalizzata. 6.e Errori: - Testacoda: se l'auto esegue un testacoda di 360° perde il twin. - Sorpasso: se l'inseguitore sorpassa l'apripista senza che questi abbia sbattuto o abbia un guasto, perde il twin. - Dritto: errore importante, l'auto deve essere sempre in derapata. - Mancanza di replica della traiettoria dell’apripista: è considerata scarsità di guida dell'inseguitore. - Mancanza di velocità: è considerata scarsità di guida dell'apripista (movimenti inconsueti, per esempio delle pause durante la derapata, perdite di velocità dovute a ingressi in curva errati o troppo veloci, sbandate incontrollate che portano l’auto fuori dalla traiettoria). - Mancanza di angolo di derapata: è imperativo driftare all’angolo massimo possibile, i piloti saranno penalizzati se mantengono angoli ridotti in sezioni del tracciato dove è possibile mantenere una sbandata accentuata. I mezzi dovranno sempre essere in drift, curve affrontate in aderenza saranno penalizzate. - Collisioni: incidenti vistosi dovuti da entrambe le parti sono considerati gravi o strateggici. - Distanza: se le due vetture si allontanano, saranno valutate individualmente , e l’errore sarà a carico dell’inseguitore, rimane compito dell’inseguitore riprodurre traiettorie e movimenti dell’auto in testa, cercando di ridurre il distacco. - Toccata sulle sponde: viene valutata come errore d'interpretazione della traiettoria. Se l'inseguitore urta le sponde in modo violento e perde il punto di contatto con l'apripista, il suo twin ha valutazione zero, in quanto la giuria non ha elementi per valutare la sua capacità nell'inseguire. Lo stesso vale per il pilota apripista, se urta le sponde perdendo il controllo del mezzo e di conseguenza viene superato dall'inseguitore, il suo twin avrà valutazione zero, in quanto la giuria non ha elementi per valutare la sua capacità di scappare dall'inseguitore 6.f Guasti: in caso di guasto o esaurimento delle batteria il pilota perde quel twin. In caso dove il driver ha questi problemi al momento del via e non possiede un muletto la manche viene posticipata a discrezione della giuria, se per la seconda volta non si trova pronto al via la sua manche viene persa a tavolino. Se il pilota è in possesso del muletto, la manche si disputerà immediatamente, in quanto il muletto si intende già provato e pronto per la gara. E’ vietato prestare il proprio unico telaio come muletto, se non si è già stati eliminati dalla competizione. Nel caso di guasto in warm up, la gara non verrà persa a tavolino, ma si avranno cinque minuti di tempo per riprendere la pista o richiedere il rinvio della manche. 6.g Svolgimento della gara: alla chiamata della giuria i due piloti devono essere pronti per scendere in pista. Le auto verranno posizionate in griglia, prima una e poi l’altra, concluso il giro di warm up, al via dei giudici il driver apripista deve partire immediatamente e di conseguenza il driver inseguitore. Verranno posti, all’interno del tracciato tre delimitatori, che rappresenteranno, nell’ordine: - Il primo: punto di partenza da fermo, dal quale i piloti, al via, partiranno, per lanciarsi, per il drift. - Il secondo: start, ovvero punto di inizio del giudizio sulla performance in drift, all’attraversamento del quale i piloti dovranno essere già in drift. - Il terzo: finish, ovvero punto di fine del giudizio sulla performance in drift, all’attraversamento del quale i piloti dovranno essere ancora in drift. Dopo il primo twin le posizioni delle auto in griglia saranno invertite, e nulla cambia per quanto riguarda il secondo giro giudicato. In caso di parità di giudizio ci saranno i due one more time.
7 - Declino di responsabilità. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità riguardante danni subiti o causati da o a terze persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione. Ogni partecipante sarà quindi responsabile in prima persona di danni causati o subiti da altri partecipanti e o terze persone. REGOLAMENTO RWD:
(Appena sarà completo metterò il link)
L'evento si svoglierà nei due giorni dove il sabato faremo le qualifiche e la domenica le gare. Per chi non potrà esserci in entrambi i giorni e di conseguenza non potrà fare le qualifiche, verrà comunque ammesso alla gara con l'ordine di arrivo in fiera. Noi vorremo premiare i primi 3 di entrambe le categorie, per questo vi chiedo se c'è qualcuno che voglia sponsorizzare l'evento, fornitori o negozi, con qualche premio o riconoscimento. Noi collaboriamo con Game-Mania ma vista l'importanza dell'evento siamo d'accordo sul dare spazio anche ad altre realtà, Game-Mania non metterà premi ma solo il banner. Sono ammessi solo i piloti iscritti alla comunity rcDrift.it, per cui verrà fatta una lista delle varie categorie: Free Drift, CS, RWD.Qui di seguito decideremo insieme queste cose: - PISTA: noi vorremo una pista uguale per entrambe le categorie in modo da evidenziare le differenze di guida fra CS ed RWD, una pista in stile europeo, larga e lunga con curvoni controllati, se qualcuno vuole proporre qualche disegno è ben accetto. - GIURIA: chi vuole essere giudice ed in quale categoria, minimo 3 giudici a categoria. - SPONSOR: chi vuole o conosce negozi e fornitori a cui interesserebbe dare dei premi o sponsorizzare qualcosa e mettere la loro pubblicità nel nostro stand, possibilità di fatturazione con Drift rc Project, Game-Mania metterà il suo banner. (Model Game è una delle fiere più grandi d'Italia) - DIORAMA TEAM: chi vuole portare qualcosa per allestire un piccolo spazio dove pubblicizzare il suo Team, per lo spazio a disposizione vediamo prima in quanti siamo. Lo staff DrcP prenderà in considerazione solo le idee costruttive e non costringenti. Grazie a tutti! ATTENZIONE, ECCO LE MODALITA' PER I PASS DEL MODEL GAME!Come per gli altri anni i piloti possono essere accompagnati da 1 meccanico ed accedere al quartiere con 1 solo mezzo.
Come al solito i pass sono personali e non cedibili e valgono esclusivamente per la giornata di gara.Se si presentano più persone all’interno dell’autoveicolo autorizzato all’accesso coloro che non hanno diritto al pass devono scendere e recarsi alle biglietterie di Via Michelino per accedere al Quartiere Fieristico. Ogni pilota dovrà mandare una mail a info@driftrcproject.it con i seguenti dati NOME COGNOME NICKNAME DEL FORUM SABATO O DOMENICA O ENTRAMBI CATEGORIA CS O RWD O ENTRAMBI PILOTA O MECCANICO MARCA E MODELLO AUTO TARGA AUTO VOSTRA MAIL PERSONALE
Se manca un solo dato l'iscrizione non sarà valida!Mi hanno appena avvertito e vogliono le iscrizioni lunedì prossimo, per cui si chiudono il giorno 9 novembre. Purtroppo si sono presi tardi... Le iscrizioni qui: viewtopic.php?f=67&t=47520
_________________
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
29 set 2014, 09:33 |
|
|
AleFuma
Moderatore di area
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:06 Messaggi: 2316 Località: Sao Joao
Modello: Chassis: Yokomo SD (DPR) Yokomo BD (DIB) Esc:Yokomo X Series Motor:Yokomo M & M2 Series Battery: Yokomo Racing Performer Radio:Sanwa MT4S
|
Re: Model Game 2015 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Ottima idea speedy! 2 domande al volo... Le gare saranno sabato, domenica o sabato e domenica? Anche se model game 2015,è questo novembre...XD Grazie
_________________ https://www.facebook.com/TeamYokomoItaly/ i miei feedback http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=39462
|
29 set 2014, 14:05 |
|
|
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
ho sbagliato, 2014! scusate hahahahahaha. vorremo fare qualifiche sabato e gare domenica, x chi viene solo la domenica non farà le qualifiche ma verrà inserito come ordine di arrivo in fiera
_________________
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
29 set 2014, 14:21 |
|
|
AleFuma
Moderatore di area
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:06 Messaggi: 2316 Località: Sao Joao
Modello: Chassis: Yokomo SD (DPR) Yokomo BD (DIB) Esc:Yokomo X Series Motor:Yokomo M & M2 Series Battery: Yokomo Racing Performer Radio:Sanwa MT4S
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Ahahah Ok,quando decidete quale sistema adottare allora mi iscrivo,o come freedrift o come gara ( nel caso sia in una giornata sola) Per quanto riguarda lo spazio da allestire, se hai un'idea delle dimensioni possiamo valutare se non troppo grande , se riusciamo ad allestirlo...in tal caso è necessaria la presenza da sabato?
_________________ https://www.facebook.com/TeamYokomoItaly/ i miei feedback http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=39462
|
29 set 2014, 15:01 |
|
|
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
la dinamica di come sarà il weekend è quella, sabato qualifiche e domenica gare, anche perchè con due categorie non riusciamo a fare tutto in un giorno e non vogliamo fare le due gare contemporaneamente. Per spazio a cosa ti riferisci? quello per i team?
_________________
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
29 set 2014, 16:20 |
|
|
MarcoTWC
ADMIN
Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52 Messaggi: 13656 Località: ROMA
Modello: ***************** Yokomo Type C CS 2.0 TEH-R31 OTA RWD TT-01 D-r 4x4
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Speedy32 ha scritto: quest'anno a Bologna volevo portare qualcosa di diverso, qualcosa che lega tutti senza bandiere ma con un unico accordo: la nostra passione! Drift Project vuole dedicare un trofeo ad rcDrift.it, in un contesto di meeting della comunity. È esattamente da sempre la nostra filosofia, per questo quando ho sentito Max ho da subito espresso il mio parere favorevole, con la speranza che sia l'occasione giusta per stare tutti insieme e divertirci, e magari realizzare nel corso dell'anno diverse di manifestazioni simili, colgo l'occasione per invitare tutti i team ufficiali e non, singoli utenti, nuovi ed "anziani" a partecipare, il divertimento in compagnia è assicurato
_________________
|
29 set 2014, 20:32 |
|
|
Dom
Moderatore
Iscritto il: 11 mag 2009, 07:02 Messaggi: 6930 Località: Trapani
Modello: Yokomo YD-2S
Radio Sanwa MT4
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
posso fare qualche domanda?
l'iscrizione riguarda anche per chi vuol fare ad esempio solo free drift ?
In tal caso in entrambe le giornate cè la possibilità di girare sempre su una pista o vengono chiuse tutte e due per la gara?
sullo spazio per diorami avete già un'idea approssimativa?
_________________
[url=https://www.facebook.com/soldierdrift]SOLDIER DRIFT - FAN PAGE
|
29 set 2014, 21:00 |
|
|
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Dom ha scritto: l'iscrizione riguarda anche per chi vuol fare ad esempio solo free drift ?
In tal caso in entrambe le giornate cè la possibilità di girare sempre su una pista o vengono chiuse tutte e due per la gara?
sullo spazio per diorami avete già un'idea approssimativa?
Si l'iscrizione riguarda tutti, 5€ al giorno in uno stand di 900mq compreso l'ingresso in fiera, sono davvero irrisori; con quei soldi, che il DrcP anticiperà, verranno costruite le due piste, con nastri ecc ecc, oltre l'acquisto dei premi per le gare e nelle due piste giriamo tutti. Nell weekend le piste saranno agibili sempre da tutti, verranno chiuse al sabato solo per le qualifiche e alla domenica solo per le gare. Qualifiche e gare di entrambe le categorie si svolgeranno in momenti separati per cui una pista è sempre libera. Per lo spazio dei diorami non abbiamo misure, tutto dipende da quanti Team vorranno portare il loro diorama, più siamo e mono spazio ognuno ha ma contiamo di dedicare due lati dello stand solo per questo, per cui 60 metri da dividerci con profondità di 1 / 1,5 / 2 metri, bo dipende dai Team. Sto preparando una bozza per farvi vedere la divisione dello stand, appena terminata ve la metto così capite meglio. Iniziamo però a fare una lista dei diorami dei Team presenti, che dite?
_________________
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
30 set 2014, 10:53 |
|
|
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Lista Diorama Team:
1) Team Drift rc Project
Lista volontari giudici:
-Categoria CS: 1) Speedy32 DrcP
-Categoria RWD: 1)Speedy32 DrcP
Copiare la lista grazie
_________________
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
30 set 2014, 11:01 |
|
|
teo-mx5
Principiante
Iscritto il: 28 set 2011, 13:42 Messaggi: 24 Località: padova
Modello: Yokomo
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Speedy32 ha scritto: Lista Diorama Team:
1) Team Drift rc Project
Lista volontari giudici:
-Categoria CS: 1) Speedy32 DrcP 2) teo-mx5 DrcP
-Categoria RWD: 1) Speedy32 DrcP 2) teo-mx5 DrcP
Copiare la lista grazie
|
30 set 2014, 12:43 |
|
|
Dom
Moderatore
Iscritto il: 11 mag 2009, 07:02 Messaggi: 6930 Località: Trapani
Modello: Yokomo YD-2S
Radio Sanwa MT4
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Lista Diorama Team:
1) Team Drift rc Project 2) Soldier Drift
Lista volontari giudici:
-Categoria CS: 1) Speedy32 DrcP 2) teo-mx5 DrcP
-Categoria RWD: 1) Speedy32 DrcP 2) teo-mx5 DrcP
Copiare la lista grazie
_________________
[url=https://www.facebook.com/soldierdrift]SOLDIER DRIFT - FAN PAGE
|
02 ott 2014, 11:30 |
|
|
full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
Modello: Mst fxx RwdPowaaaTeam Edition !!!
|
R: Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discu
Lista Diorama Team:
1) Team Drift rc Project 2) Soldier Drift
Lista volontari giudici
-Categoria CS: 1) Speedy32 DrcP 2) teo-mx5 DrcP 3)Full81
-Categoria RWD: 1) Speedy32 DrcP 2) teo-mx5 DrcP
Copiare la lista grazie
_________________
https://www.facebook.com/rwdpowaaa
|
02 ott 2014, 13:00 |
|
|
Moro85
Principiante
Iscritto il: 06 gen 2014, 02:28 Messaggi: 51 Località: Parma
Modello: Ciao a tutti, Sono da poco entrato nel mondo del drift, Spero di imparare qualcosa di piu a quello che gia so.
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Scusate ma per l'iscrizione free drift? Metto il nome qui sotto?
|
02 ott 2014, 13:18 |
|
|
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
le iscrizioni ai piloti sono qui viewtopic.php?f=67&t=47520
_________________
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
02 ott 2014, 13:53 |
|
|
Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
Modello: Axial SCX TTC Spider Associated TC5 Sakura D3 CS in futuro (spero presto)
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
una domanda: volendo fare solo free drift in quanto verrei su solo al sabato, oltre ad inserirmi in elenco, come si fa per il contributo? Si da direttamente in fiera? Grazie
|
02 ott 2014, 18:53 |
|
|
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Si, quando si arriva allo stand si pagano i 5 euro e viene dato un adesivo da mettere nella scocca che usi per girare.
_________________
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
02 ott 2014, 20:35 |
|
|
Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
Modello: Axial SCX TTC Spider Associated TC5 Sakura D3 CS in futuro (spero presto)
|
Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussione]
Ok, grazie. Allora vado a mettere il mio nome nella lista Free Drift
|
03 ott 2014, 10:36 |
|
|
Moro85
Principiante
Iscritto il: 06 gen 2014, 02:28 Messaggi: 51 Località: Parma
Modello: Ciao a tutti, Sono da poco entrato nel mondo del drift, Spero di imparare qualcosa di piu a quello che gia so.
|
Model Game
Ciao a tutti visto che è solo la seconda volta che faccio parte del model game volevo chiedervi cosa devo fare dopo avere aggiunto il nome nella lista per la partecipazione?grazie
|
03 ott 2014, 13:22 |
|
|
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Ecco come sarà diviso lo stand
_________________
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
03 ott 2014, 14:01 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: Model Game 2014 -Bologna Fiere- 22-23 Novembre [discussi
Ci sono alberghi convenzionati? O comunque alberghi a prezzi modici nei limitrofi dove giá avete intenzione di soggiornare il sabato sera? In modo da andare a mangiare insieme ed essere vicini alla fiera
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
10 ott 2014, 20:01 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|