Re: Yokomo Open European RC Drift Championship 2013
Allora , su fb effettivamente ci sono le scalette delle battle , sono partito dalla N , con tre scontri pieni, il primo con jester
( i gruppi erano da 8 ), anche se la N era mezza vuota
..
Poi , sono arrivato fino alla H , in cui sono uscito all'ultimo scontro , quindi dovrebbero essere 20 scontri ..
La classifica generale , non la so, quindi non so esattamente dove sono arrivato , penso tra i 50 e 60 ..
La manifestazione è stata stupenda , la pista era lunghissima rispetto ai nostri standard , ancora più dello scorso anno , larga penso non più di 1,5m a parte l'ultima curva stretta dove c'era un pò più di via di fuga , era veramente tecnica in quanto , per prendere i punti , dove segnati interni, chiedevano esattamente la linea anche sugli esterni che ingaggiavano i sopracitati , e , il curvone esterno centrale , era lunghissimo
.
Purtroppo come anche lo scorso anno , ho fatto fatica con il setup , non ho mai trovato la trazione e il controllo che visivamente riscontravo nei migliori ..
Io sono rimasto a 1,5 di cs , ma non era determinante in quanto anche se la classifica generale ha pagato la schiera dei 4wd norvegesi , il secondo , Gapichan , girava a 2.0 , e anche altri buoni piloti nella top 16 erano in CS e, avevano comunque trazione e controllo notevoli..
Le mie qualifiche sono state un disastro , non sono mai riuscito ad allargare nelle traiettorie esterne richieste per poi ingaggiare i clipping interni con la giusta linea , in più ero lentissimo nell'ultima curva interna , e, anche nel giro migliore , che probabilmente mi avrebbe permesso di entrare sotto i 50 , l'auto , ingaggiando l'ultimo kiss, mi è andata in 360 a 20 centimetri dalla linea di fine ..
, quindi ho collezionato 4 zeri nelle due giornate di qualifica..
Solo nel sabato sera ho migliorato un pochino il setup ,grazie a qualche dritta di Mizunaga san .
Questo mi ha permesso di partire la domenica con un pò più convinzione , sulle mie possibilitá ..
Praticamente ho dovuto sostare nella zona limitrofa il palco piloti dalle 12:00 fino alle 16:10 del pomeriggio..
È stato un pomeriggio infernale
, ma decisamente soddisfacente .. Un pò mi vergogno , perchè , conquistare il premio di Battle King , partendo dal fondo , non è nulla rispetto a quello che ha fatto il piccolo Ueno , lo scorso anno ..
E devo ammettere che , se mi fossi qualificato , tra i 40-50 , proprio per la differenza di prestazioni del mio setup , e per la bravura degli altri piloti , probabilmente non avrei passato nemmeno un turno..
Però , dopo essermi qualificato praticamente ultimo , la voglia di riscatto era tanta , e , devo dire che i twin più difficili , spesso sono stati quelli con i piloti che avevano più problemi a interpretare bene la linea , che rendevano difficile l'inseguimento , mentre io , twin dopo twin , grazie al miglioramento sul telaio , riuscivo finalmente , anche senza essere particolarmente veloce a seguire la linea corretta allargando dove richiesto..
Quindi che dire , complimenti all'organizzazione , sempre impeccabile , a tutti i piloti , per l'alto livello dimostrato , e , a tutti i miei compagni di avventura che mi hanno supportato in quelle 4 ore davvero frenetiche .