Re: DRIFTWOOD - Setup per categorie
Ok,posto pure il mio! come Tanko,ancora c'è da perfezionare qualcosina (credo a livello di pesi a meno che con le diamond cut non vada già bene così,ma devo ancora comprarle e farci una giornata intera per vedere se rendono per tutto l'arco di utilizzo)
RWD Yokomo DoripakeANTERIORE-Gomme: Heiko Constant Grip
-Camber: 3°
-Caster: circa 8° (ho provato anche fino a 15-20 ma punta troppo,mi piace di più con 8°)
-Convergenza: +/-0°
-Molle: Yokomo pink (soft selection)
-Olio: niente olio! solo qualche goccia periodicamente per lubrificare; il motivo di questa scelta è una macchina molto più stabile rispetto alle sconnessioni del fondo (in poche parole lo copia meglio) e molto sensibile nelle correzioni (perchè ritorna subito al suo posto dopo un trasferimento di carico)
-Precarico: 10mm (dovuto sia alla morbidezza della leva sia alla molla che è un po' corta; non ditemi che con così tanto precarico indurisco gli ammortizzatori perchè non si indurisce niente,si stabilisce solo una soglia sotto la quale la molla è già precaricata e quindi non si comprime, ma la durezza rimane la stessa)
-Altezza (assestata,quindi diciamo dopo averla poggiata e compressa,esattamente come si misura sulle 1:1): 10mm
POSTERIORE-Gomme: T-Drift (ma nulla esclude di poter montare un'altra gomma)
-Camber: 2°
-Convergenza: +2,5°
-Molle: Yokomo blue (soft selection)
-Olio: niente olio anche nei posteriori sempre per lo stesso motivo
-Precarico: 12mm
-Altezza (assestata e blablabla): 9mm
-Pesi: 15g sui braccetti posteriori (abbastanza vicini al fulcro sul telaio,per motivi di spazio) e 10g a sbalzo dietro la cassa differenziale
-Differenziale/Palo: Differenziale quasi totalmente libero
-Peso complessivo: 1809g pronto gara (con carrozzeria e tutto)
-Motore/esc: combo Novak GTB 10
-Servo: uno che gira
-Giroscopio: HK401 settato il più basso possibile (purtroppo sulla dx3c non ho la % del 3 canale), lo uso solo per stabilizzare,al controsterzo ci penso io.
per i fori di fissaggio ecc. faccio parlare le foto che è più chiaro!
Voglio provare ad appesantire i barilotti anteriori in primis e vedere se rimane più costante e soprattutto se riesco a usare un filo in meno di gas quando sono in twin e tenerla comunque di traverso,che fa sempre comodo.
Per levare le scaglie di vernice dalle ruote anteriori io ho tolto il grosso strofinandole (facendole girare) su un foglio di carta e poi ho fatto tipo ceretta col nastro di carta