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DRIFTWOOD - Setup per categorie http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=60&t=46925 |
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Autore: | Tanko [ 11 giu 2014, 10:09 ] |
Oggetto del messaggio: | DRIFTWOOD - Setup per categorie |
Buongiorno ragazzi, vi posto il setup della mia FXX per girare sulla pista di Driftwood. Non è un setup definitivo ma questo, per lo meno a me, da un buon feeling con l'auto. Sicuramente è migliorabile, e mi riservo, una volta fatti altri test, di modificare o aggiungere eventuali parametri del setup. La mia MST FXX (specifico perché magari altre marche e modelli potrebbero necessitare di un setup differente) attualmente è in queste condizioni: PESI: 30gr all'anteriore e 0gr al posteriore GOMME ANTERIORI: ho provato sia le Constant Grip più piccole (le narrow se non sbaglio) che le Constant Grip normali della Heyko che sono più dure. Sicuramente una medio morbida all'anteriore aiuta molto ma con l'assetto che sono riuscito ad ottenere, ho girato benino anche con le Heyko. GOMME POSTERIORI: ho provato le Yeah racing prese da Gianni che somigliano alle Diamond Cut, sia le Diamond Cut di R2. Ora: forse le Yeah racing le avrei dovute rodare un po' di più mentre le gomme di R2 erano già palesemente consumate. Insomma morale della favola con le R2 mi sono trovato bene, con le altre un po' meno ma concedo il beneficio del dubbio.... per la serie le voglio rodare su asfalto e poi riprovarle, ma per il momento il mio voto va decisamente alle diamond cut di R2. AMMORTIZZATORI: Sono caricati tutti con l'olio che danno in dotazione con la FXX quindi se non erro (ma in caso correggo) dovrebbe essere un 300. L'anteriore ha molle blu Tamiya. Più corte delle originali, tanto è vero che 90% del precarico che vedrete in foto, è stato dato per non far ballare la molla nel corpo dell'ammortizzatore. Diciamo che la mollà è messa in appoggio con un precarico più o meno del 10% (un paio di giri insomma). Al posteriore invece ho messo delle molle dure della Eagle Racing con 0 precarico. Rispetto alla configurazione utilizzata su moquette, gli ammo anteriori li ho spostati sul braccetto inferiore di un buco verso l'esterno (andandoli così a "sbragare" leggermente), mentre i posteriori sono stati raddrizzati spostandoli dal 5° al 7° buco sulla torretta e di 2 buchi verso l'interno sul braccetto inferiore (dalle foto vedrete bene il buco di dove era e di dov'è ora) MOTORE: Speed Passion Dokyo 10,5.... Testato che motori più spinti non riescono a girare. Dato il fondo e gli assetti, di sicuro questa non è una pista che ti consente di "acciaccare" il gas come se non ci fosse un domani... Qui tocca essere delicati col gas, pena vi girate come se nulla fosse, ma vi assicuro che una volta capito questo e messa a punto l'auto, il divertimento è assicurato. Ed eccovi il contributo foto/video. Vista generale. Dettaglio dei riccioli di vernice La pista si stà pulendo di volta in volta dallo strato in eccesso di vernice. Vedremo in seguito come si comporta il binomio gomma-fondo. Riccioli di vernice e dettaglio del precarico degli ammortizzatori anteriori Dettaglio Ammo anteriori Ancora Ammo Anteriori Gomme e ammo posteriori Dettaglio ammo posteriore |
Autore: | Vense68 [ 11 giu 2014, 12:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DRIFTWOOD - Setup per categorie |
telaio in RWD della Wrap up frd,conversione yokomo tipe C aggiunti 30 grammi sulle batterie ammortizzatori: anteriore yokomo piattello 3 fori olio 750 molle dure mst 30mm montati quasi verticali precaricati posteriore yokomo piattello 2 fori olio 350 molle rosse morbide yeah racing montati il più sdraiati possibile precarico minimo gomme anteriore Speedline CG-1 medium ( sono leggermente più dure delle mst FR-F medie ) posteriori eagle racing denominate Tamiya soft caster circa 13 gradi sotto un video dell'effetto del caster sul telaio altezza telaio da terra circa 7 mm anteriore 5mm posteriore Ackermann a 0 Differenziale posteriore bloccato. gyro collegato al canale AUX settato al 20% http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... vers_.html motore speed passion 10.5t Impressioni: sulla pista dall'allenamento la macchina la metto dove voglio io senza nessuna difficoltà sulla pro ancora non riesco a girare regolarmente e in varie parti punta e si gira,per ovviare ho aumentato il gyro passando a circa il 30%,così la macchina gira più fluida ma aumenta il sottosterzo,proverò gomme leggermente più dure all'anteriore. per il momento è tutto |
Autore: | Andrew [ 29 giu 2014, 20:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: DRIFTWOOD - Setup per categorie |
Elettronica: - Esc: X-Car 45A Sensored HobbyKing - Motore: Speed Procion 13.5 V3 Competition - Servo: Hitec HS425BB (0.16 @6V) - Giroscopio: Hobbyking HK401b - Batterie: Lipo Turnigy Nano-Tech 5800mah 30c Assetto: Ammortizzatori ANT: Molle Tamiya Red (Morbide); Olio 200 - 3 fori Ammortizzatori POST: Tamiya Yellow (Medie), Olio 200 - 3 fori Altezza ANT: circa 5mm Altezza POST: circa 7mm Gomme ANT: HeiKO Constant Grip Gomme POST: Repliche Hpi T-Drift Camber ANT: casuale asimmetrico (+/- 10°) Camber POST: casuale asimmetrico (+/- 2°) Differenziale POST: A satelliti - leggermente rallentato |
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