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Chiacchiere da bar
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Pagina 1 di 7

Autore:  Venticello [ 26 mag 2014, 15:12 ]
Oggetto del messaggio:  Chiacchiere da bar

Ragazzi chi vuole può postare qui le proprie prime impressioni sulla pista (sia in positivo che in negativo) così da poter eventualmente intervenire (ove possibile) sui punti più critici. Gradite informazioni sull'assetto della propria rc (telaio 4x4/CS/RWD, angoli, gomme utilizzate ecc...).

Autore:  Venticello [ 26 mag 2014, 15:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Il mio contributo:

telaio Dib clone cs 1,88, -6° camber anteriore, -3° camber posteriore, molle medie posteriori e morbide anteriori. Palo posteriore e scatto libero anteriore.
Mi sono trovato abbastanza bene sia con gomme diamond cut di r2hobbies che tamiya driftech, guidando col gas molto leggero. Devo però anche prendere la mano col nuovo telaio, c'ho fatto solo un paio di uscite.

Autore:  sliderspider [ 26 mag 2014, 15:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

penso che contino anche i differenziali come li hai regolati... :wink:

Autore:  Venticello [ 26 mag 2014, 15:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

sliderspider ha scritto:
penso che contino anche i differenziali come li hai regolati... :wink:

Giusto :good: ho editato.

Autore:  sliderspider [ 26 mag 2014, 16:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

:)) io devo fare un'altra uscita per scrivere tutto, ho guidato la mia VDF, la team magic e4d di Ajacorr, la tt01 di Lillo3001, ho lisciato quella di Lupin147 e quella de Sasospl perchè nun c'era :muuah: e tutte con setup differenti.... :OO: e meno male che non m'ha beccato Ruben.... :help:
..una nota sulla pista è comune...la S dietre le colonne non la vede proprio nessun telaio... :)) forse è il caso di fare curvare prima la pista di modo da passarci davanti e non dietro...io alla fine le facevo a memoria la curva e la s della morte dopo il camber burger :shock:
...:ciao:

Autore:  Er Bestia [ 26 mag 2014, 20:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

allora,intanto cito quello che ho scritto di là

Er Bestia ha scritto:
mah,io ho provato più di qualche macchina in cs e 4x4 e non mi è sembrata portabilissima...
certo,avere trazione su tutte e quattro le gomme aiuta,ma il fondo è troppo irregolare secondo me,boh, 'na volta scivola e una no..non è che l'ho capito granchè bene :sgrat:

una volta fatta la mano si gira con tutto,anche io sono riuscito a girare con l'rwd alla fine,ma se si vorranno organizzare delle gare (com'è ovvio che sia) credo che si debba trovare una soluzione,perchè tra il "girare" e l'essere competitivi ce ne passa,e purtroppo questo fondo non lo permette..
almeno per adesso, spero che con il consumo migliori,dato che comunque già dopo un po' si girava meglio!!

una cosa che ho notato però,a proposito di consumo,è che ci sono già le strisciate per terra :roll:




il problema fondamentale che ho riscontrato (anche con le altre macchine che ho provato,4x4 e cs) e a cui ho dovuto ovviare è stato l'eccessivo sottosterzo in inserimento e anche a metà del curvone dopo il rettilineo,che sembra essere fatto di due materiali diversi: a metà del curvone se non anticipi il cambio di grip (apparentemente inspiegabile,ma so il perchè) o ti giri o tiri dritto.

poi,per riuscire a girare (in rwd) ho ammorbidito al massimo delle possibilità l'anteriore (m'è toccato precaricare un bel po' per farla stare su con quelle molle,so popo budini), dietro anche monto molle supersoft ma la leva risulta un pelo più dura dell'anteriore.

gomme anteriori: heiko
gomme posteriori: t-drift

Autore:  Venticello [ 27 mag 2014, 09:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Mirko le strisciate per terra è ovvio che ci siano, hai mai visto all'eur dove giriamo il venerdì sul marmo cosa c'è? :muuah:
Il discorso "competitività" è un attimino prematuro, non puoi pretendere di girare a mille subito su un tracciato e un fondo nuovi che non hai mai provato prima, avrai bisogno di un periodo di adattamento tuo e del setup, mi pare del tutto normale.

Autore:  Venticello [ 27 mag 2014, 09:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

sliderspider ha scritto:
:)) io devo fare un'altra uscita per scrivere tutto, ho guidato la mia VDF, la team magic e4d di Ajacorr, la tt01 di Lillo3001, ho lisciato quella di Lupin147 e quella de Sasospl perchè nun c'era :muuah: e tutte con setup differenti.... :OO: e meno male che non m'ha beccato Ruben.... :help:
..una nota sulla pista è comune...la S dietre le colonne non la vede proprio nessun telaio... :)) forse è il caso di fare curvare prima la pista di modo da passarci davanti e non dietro...io alla fine le facevo a memoria la curva e la s della morte dopo il camber burger :shock:
...:ciao:

Si quello è un punto critico, ma abbiamo inserito dei punti aperti in pista per fare diversi tracciati e c'è la possibilità di bypassare quel punto.

Autore:  sliderspider [ 27 mag 2014, 10:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

comunque il discorso di Mirco sul fondo l'ho riscontrato anche io sul misto la macchian tende a non grippare ed in sovrasterzo improvvisamente a centro curva scivola e ti rigiri, mia opinione personale è che sia dovuto al tipo di "stesura" del materiale che costituisce il fondo della pista, laddove non è uniforme e sopratutto ha la stessa densità si potrebbe verificare la perdita di grip repentina.
forse dopo la stesura del fondo sarebeb stata necessaria una "arrotatura" del materiale un pò come si fa per i pavimenti per civile abitazione... :ciao:

Autore:  nevuz [ 27 mag 2014, 10:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

provate ad utilizzare le mst medium su resina :good:

Autore:  sliderspider [ 27 mag 2014, 11:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

ciao io ho usato le hardest FRF ma non vanno scivolano troppo e non si riesce a portare la macchina... :ciao:

Autore:  Venticello [ 27 mag 2014, 11:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Si è sicuramente una pista da gomme medio-morbide, nel we penso di farci di nuovo una scappata a provare altre gomme che ho in casa.

Autore:  sliderspider [ 27 mag 2014, 11:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

:good: lo avevo detto di la!!!
sliderspider ha scritto:
io ho adoperato lo stesso assetto che uso dappertutto ho solo dovuto cambiare gomme:
in CS
- Tdrift hpi scolpite non vanno
- MST FRF Hardest non vanno
- streetjam ultrahard 45° non vanno
- Replica R2 hobby diamond irregular cut sono OTTIMALI
in 4x4
- tamiya superdriftech vanno bene
- Replica R2 hobby diamond irregular cut sono OTTIMALI

in genere io direi che vanno le gomme medium e soft a prescindere dall'assetto e dalla dislocazione della trazione (4x4 CS o RWD) :ciao:

ps:
io personalmente ho trovato solamente problemi di visibilità dopo il camber burger e sulla S dietro le colonne :OO: dopo di che ci si abitua alla carreggiata un pò stretta.... :ciao:
Immagine

Autore:  Tanko [ 27 mag 2014, 12:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Ribadisco anche io la mia. Il fondo è strano, e sicuramente (parlo esclusivamente del RWD) con le Constant Grip all'anteriore non giri neanche se ti sbattezzi.
All'inizio ho girato con Constant all'anteriore e T-Drift al posteriore.
Praticamente a terra davanti e con una media escursione al posteriore. Molle uguali sia avanti che dietro e per quanto riguarda i pesi, 15g anteriori (successivamente portati a 30g) e 30g al posteriore.
Gli abbinamenti provati sono:
1. Constant - Tdrift
2. Constant - Yeah Racing
3. Yeah - Yeah
4. Yeah - Tdrift
5. Yeah - MST (di scatola dovrebbero essere le dure)

Gli abbinamenti che mi hanno consentito di "tenere in pista" la macchina (Attenzione: TENERE non GUIDARE) sono stati il 3 e il 5.

Già ho in mente un altro paio di abbinamenti da provare.
Comunque almeno per la mia esperienza su questa pista, con motore Dokyo 10,5 Speed passion, non posso assolutamente accelerare ne troppo ne troppo poco. Pena ti si gira la macchina.... o meglio dire non riesci ad avere margine di errore perché non fai in tempo a riprenderla. L'ho dovuta tenere sempre in tiro senza badare alle traiettorie.... Insomma la strada è ancora lunga.... ma non mi arrendo.

Una cosa: ieri smontavo le gomme dai cerchi... ci avete fatto caso se a voi sono rimasti "residui di vernice" attaccati? Io sulle gomme ho tipo i "riccioli" che si formano al termine di un turno in pista con le moto..... dei veri e propri residui.....

Autore:  sliderspider [ 27 mag 2014, 12:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

io sulle R2 camberate diamond cut ho le righe di vernice stampate!!! :))
mentre sulle mst si sono leggermente segnate ma non c'è rimasta!

Autore:  full81 [ 27 mag 2014, 12:38 ]
Oggetto del messaggio:  Driftwood: prime impressioni

Quoto Tanko , io aspetto altre gomme , sono molto curioso anche di provare le narrow anteriore e le 2.2 al posteriore !!!


Sdraaaaa? Un credo , una filosofia !!!

Autore:  Andrew [ 27 mag 2014, 14:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

in rwd servirebbero delle constant con più grip o delle gomme leggermente meno grippose delle t-drift

Autore:  sliderspider [ 27 mag 2014, 14:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

sliderspider ha scritto:
io sulle R2 camberate diamond cut ho le righe di vernice stampate!!! :))
mentre sulle mst si sono leggermente segnate ma non c'è rimasta!

...e per la cronaca c'ho pure bruciato il servo dello sterzo della Futaba... :OO:

...anyway...
secondo me potrebbero andare bene le Tdrift slick ma le replica R2 che sono un pelino morbide....
oppure buttarsi a provare le varie mescole medie/morbide della MST o SPEEDLINE... :mad:

Autore:  Er Bestia [ 27 mag 2014, 16:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Andrew ha scritto:
in rwd servirebbero delle constant con più grip o delle gomme leggermente meno grippose delle t-drift

gomme meno grippose delle t-drift le ho provate e purtroppo la macchina è ferma :azz:

concordo che servirebbero delle constant con più grip,quello sì (comunque io con le constant sono riuscito a girarci alla fine..) , ma permane il problema del fondo che una volta grippa e una no e che bisogna sperare si risolva con l'usura


Tanko ha scritto:
Ribadisco anche io la mia. Il fondo è strano, e sicuramente (parlo esclusivamente del RWD) con le Constant Grip all'anteriore non giri neanche se ti sbattezzi.
All'inizio ho girato con Constant all'anteriore e T-Drift al posteriore.
Praticamente a terra davanti e con una media escursione al posteriore. Molle uguali sia avanti che dietro e per quanto riguarda i pesi, 15g anteriori (successivamente portati a 30g) e 30g al posteriore.
Gli abbinamenti provati sono:
1. Constant - Tdrift
2. Constant - Yeah Racing
3. Yeah - Yeah
4. Yeah - Tdrift
5. Yeah - MST (di scatola dovrebbero essere le dure)

Gli abbinamenti che mi hanno consentito di "tenere in pista" la macchina (Attenzione: TENERE non GUIDARE) sono stati il 3 e il 5.



io sono riuscito a girarci con le constant invece è l'ho trovato l'abbinamento che andava meglio,perchè con le altre gomme ok che la macchina non sottosterzava ma, non essendo stondate,a centro curva faceva perno e si girava..

Tanko ha scritto:
na cosa: ieri smontavo le gomme dai cerchi... ci avete fatto caso se a voi sono rimasti "residui di vernice" attaccati? Io sulle gomme ho tipo i "riccioli" che si formano al termine di un turno in pista con le moto..... dei veri e propri residui.....


peccato che sulle moto (e sulle macchine) il graning non sia altro che gomma fusa,mentre qua si tratta di vernice,purtroppo :roll:

Venticello ha scritto:
Mirko le strisciate per terra è ovvio che ci siano, hai mai visto all'eur dove giriamo il venerdì sul marmo cosa c'è? :muuah:
Il discorso "competitività" è un attimino prematuro, non puoi pretendere di girare a mille subito su un tracciato e un fondo nuovi che non hai mai provato prima, avrai bisogno di un periodo di adattamento tuo e del setup, mi pare del tutto normale.

Valè,non puoi paragonare il marmo alla vernice! il marmo mica si squaglia :muuah:

Per quanto adattamento vuoi fare,il fondo non è costante,quindi SI,di competitività si può parlare anche adesso.. bisogna trovare un modo per uniformarlo :roll:

il problema è che il cemento, a seconda della miscela e di come è stato posato e areato in asciugatura cambia radicalmente il modo di assorbire la vernice, anche se è stato prodotto una lastra dopo l'altra,non saranno mai perfettamente uguali. Addirittura di solito non è uguale neanche tra una parte e l'altra di una sola lastra,figurati..
La molatura,come diceva Riccardo potrebbe essere anche secondo me una soluzione (anche perchè girandoci e basta non si uniformerà mai del tutto,perchè dove grippa meno è ovvio che tende comunque a consumarsi meno) ma con le strisce bianche in mezzo la vedo un bel problema.
L'altra soluzione ne abbiamo già parlato..

Autore:  sliderspider [ 27 mag 2014, 16:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Er Bestia ha scritto:
[La molatura,come diceva Riccardo potrebbe essere anche secondo me una soluzione (anche perchè girandoci e basta non si uniformerà mai del tutto,perchè dove grippa meno è ovvio che tende comunque a consumarsi meno) ma con le strisce bianche in mezzo la vedo un bel problema.
L'altra soluzione ne abbiamo già parlato..

purtroppo ora se moli il fondo porti via tutto quello che c'è....andava fatto prima di disegnare tutta la pista... :OO:

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