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Chiacchiere da bar
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Autore:  MarcoTWC [ 09 giu 2014, 15:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

cerco di essere sintetico visto che di chiacchiere se ne fanno sempre troppe, non so più come interpretare alcune affermazioni lette ...
in due parole, a me sembra di vedere di settimana in settimana girare sempre meglio tutti indistintamente dalla trazione, è non posso che esserne soddisfatto, evidentemente significa quanto si voleva dimostrare dall'inizio ovvero che servivano più sessioni per trovare il giusto equilibrio (assetto, gomme, pratica ed assestamento del fondo).
Sulle questioni personali invece è evidente che ci sono dei problemi da risolvere presto e di persona, inutile continuare su questa linea, quindi o dentro o fuori, di persona sono sicuro si riesca a chiarire la questione, poi se la democrazia è morta... ok cancellerò qualsiasi topic sia OT da qui in poi, se avete da fare segnalazioni avete il mio numero, i pm, la mail, whatsapp, ma lasciamo questo topic pulito, al suo scopo, grazie.

Autore:  Er Bestia [ 09 giu 2014, 18:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

veramente avevo chiuso il discorso da un pezzo :roll:

Autore:  full81 [ 09 giu 2014, 19:21 ]
Oggetto del messaggio:  Driftwood: prime impressioni

Ricca sessione stamattina da Gianni !!! Ho optato per un anteriore duro con pesi da 20gr, gomme narrow costant grip medie , posteriore morbido e gomme diamond CUT !!
Risultato : buon controllo dell anteriore , grip quasi giusto per il posteriore ma poca durata !
Si riesce a girare benino per poco tempo !!!
Si continua sabato stay tuned !!


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Autore:  Er Bestia [ 10 giu 2014, 08:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

tocca trovare delle gomme che non si leghino alla vernice,un po' come per le gomme da moquette insomma :sgrat:

l'anteriore duro come mai? io c'ho provato ma non riuscivo a fare i cambi di direzione; vorrei provare morbido come sto adesso a zavorrare sui barilotti o sui braccetti (sulle masse non sospese quindi) l'anteriore e vedere se rimane più costante,che se si riesce a far partire con un po' di gas in meno si risolvono tutti i problemi anche con le t-drift dietro :good:


EDIT: comunque,calcolando che quella che abbiamo appiccicata sulle anteriori è vernice staccata che vaga per la pista,possiamo anche provare a dare una pulita con uno scopettone tipo quelli che si usano nelle palestre e vedere se con la pista pulita si gira meglio: tanto prima o poi la dovrà smette de staccasse sta vernice

Autore:  Tanko [ 10 giu 2014, 10:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Io sto aspettando le seguenti gomme:
Anteriore:
- MST 830004 FR-F tire (medium)
- MST 830007 FR-F tire (HP) - credo siano le hard progressive...

Posteriore:
- MST 101025 CS-R tire (medium) a mezzi con Full
- MST 101024 CS-R tire (soft) a mezzi con Full
- MST 101021 GA26 tire (medium) probabilmente a mezzi con Full

In più con il buon Full abbiamo preso questi simpatici gingilli.......
- MST 820052 Wheel weighting ring

Stay Tuned

Autore:  Andrew [ 10 giu 2014, 12:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Er Bestia ha scritto:
EDIT: comunque,calcolando che quella che abbiamo appiccicata sulle anteriori è vernice staccata che vaga per la pista,possiamo anche provare a dare una pulita con uno scopettone tipo quelli che si usano nelle palestre e vedere se con la pista pulita si gira meglio: tanto prima o poi la dovrà smette de staccasse sta vernice


direi che è un idea niente male!! ci stavo pensando anch'io :good:

Autore:  sliderspider [ 10 giu 2014, 13:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Oppure dateje de aspirapolvere!!! :wink:

Autore:  Er Bestia [ 10 giu 2014, 14:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

sliderspider ha scritto:
Oppure dateje de aspirapolvere!!! :wink:

anche!

Autore:  Venticello [ 10 giu 2014, 15:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Er Bestia ha scritto:
tocca trovare delle gomme che non si leghino alla vernice,un po' come per le gomme da moquette insomma :sgrat:

l'anteriore duro come mai? io c'ho provato ma non riuscivo a fare i cambi di direzione; vorrei provare morbido come sto adesso a zavorrare sui barilotti o sui braccetti (sulle masse non sospese quindi) l'anteriore e vedere se rimane più costante,che se si riesce a far partire con un po' di gas in meno si risolvono tutti i problemi anche con le t-drift dietro :good:


EDIT: comunque,calcolando che quella che abbiamo appiccicata sulle anteriori è vernice staccata che vaga per la pista,possiamo anche provare a dare una pulita con uno scopettone tipo quelli che si usano nelle palestre e vedere se con la pista pulita si gira meglio: tanto prima o poi la dovrà smette de staccasse sta vernice


il primo sabato dopo l'inaugurazione è stata la prima cosa che ho fatto, passare la mano a terra per vedere se c'erano scaglie di vernice, era pulito, quindi quella sulle gomme è vernice raspata dal fondo causa attrito, non se ne va in giro per la pista. Anche perchè c'è il custode lì sotto che la tiene pulita sempre.

Autore:  sliderspider [ 10 giu 2014, 15:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

una domanda: - ma sopra al grigio che colora la pista avete dato uno strato isolante trasparente oppure è già la finitura il colore?! :sgrat:

Autore:  Nikka93 [ 10 giu 2014, 15:13 ]
Oggetto del messaggio: 

no la vernice é l'ultima mano

Inviato dal mio Galaxy Note 3

Autore:  MarcoTWC [ 10 giu 2014, 15:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

confermo quanto detto da Valerio, la pista è stata pulita prima di girarci con acqua e stracci, la vernice invece è composta da una base, dal colore e da un isolante (Aury ce lo confermerà) ed è a solvente

Autore:  sliderspider [ 10 giu 2014, 15:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

Perchè ho notato controluce che la mano non è uniforme, forse per il metodo con cui è stata stesa :sgrat: per cui si sono formati dei punti "più alti" anche se di ordine millimetrico, per cui ci sono dei punti dove il materiale è più denso a terra e dei punti dove non lo è....per cui forse i residui di vernice che rimangono sulle gomme sono "l'ecceso" di vernice sul fondo....forse più che il girare di una singola auto, che ovviamente dovrebbe passare solo in traiettoria, forse occorrerebbe un tipo di passaggio più massiccio o largo a tutta carreggiata... :ciao:

Autore:  sliderspider [ 10 giu 2014, 15:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

MarcoTWC ha scritto:
confermo quanto detto da Valerio, la pista è stata pulita prima di girarci con acqua e stracci, la vernice invece è composta da una base, dal colore e da un isolante (Aury ce lo confermerà) ed è a solvente


mischiati tra di loro o dati in mani successive ed in sequenza?! :sgrat:

Immagine

Autore:  aury [ 10 giu 2014, 16:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

La vernice è uno smalto satinato a base solvente con base bianca colorata con il colore ral grigio specifico per la sua composizione, e pre miscelato con un aggrappante e un isolante specifici per cemento armato, il tutto steso con rullo a terra, con due mani date a distanza di 10g è normale che la stesura non possa essere stata data uniformemente in tutti i punti perché non è detto che il rullo sia stato strizzato sempre allo stesso modo dopo essere stato impregnato nel secchio, perciò è penso comprensibile che la superficie si debba rodare per uniformarsi, infatti guardandola in controluce alcuni punti rimangono più lucidi di altri proprio a causa della stesura e anche dal fatto che probabilmente il calcestruzzo non ha assorbito, nello stesso modo in tutti i punti, sicuramente a causa dell'umidità che ci stava nel periodo che abbiamo dato la vernice( dato che ha piovuto molto spesso), vi prego di fare attenzione anche voi al fatto che spesso vengono scambiate scaglie e riccioli di gomme (cosa che ho potuto constatare sulle mie Tdrift) che con l'attrito e usura si creano dal pneumatico e con il fatto che si sono colorate con láttrito a terra possono sembrare scaglie di vernice......cosa che se qualora fosse dovremmo trovare dei buchi sulla superficie e non delle strisciate......dimostrazione di ciò è che molti hanno potuto constatare che le piste si stanno gommando con i residui dei pneumatici che spesso lasciano delle strisciate nere, cioò denota anche il fatto che il pneumatico si consuma per attrito (più tardi posterò le foto) dimostrazione del fatto che qualora il fondo si deteriorasse in maniera degenerativa troveremmo dei residui molto più importanti di vernice sulle gomme che solo una colorazione superficiale, normale che se uno gira con dei pneumatici troppo duri è logico che l'attrito aumenta in maniera esagerata a causa del maggiore indice di rotazione a causa di mancato grip.

Autore:  sliderspider [ 10 giu 2014, 16:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

...difatti era il dubbio che avevo, cioè sul tipo di stesura, il rullo che è stato usato non era a spugna vero?!per espellere l'umidità non avete usato nulla tipo stufette elettriche?! :sgrat:

Autore:  MarcoTWC [ 10 giu 2014, 17:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

no abbiamo smesso di drogarci un sacco di anni fa :2rotf:

Autore:  sliderspider [ 10 giu 2014, 17:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

:good: ..bella battuta.... :! avreste avuto meno problemi piuttosto che dover rimediare adesso, io sto cercando di darvi dei consigli ma se non ne volete...vabeh cicca.... :ciao:

Autore:  Andrew [ 10 giu 2014, 17:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

se la pista in settimana viene lavata potrebbe essere uno dei problemi di irregolarità! Stesso problema che si ha quando sporadicamente lavano lo spiazzale all'eur

Autore:  MarcoTWC [ 10 giu 2014, 17:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Driftwood: prime impressioni

oh non cambi mai eppure mi conosci ... che era una battuta mi sembrava chiaro, voglio solo dire che consigli su come stendere la vernice ora mi sembrano abbastanza sterili poi a posteriori è troppo facile, quindi credo sia anche abbastanza inutile ora entrare in questo discorso, dico solo che la soluzione va trovata su quanto c'è ora :beer:

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