Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 apr 2024, 01:21



Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Chiacchiere da bar 
Autore Messaggio
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41
Messaggi: 739
Località: roma
Modello: Mst fxx
RwdPowaaaTeam Edition !!!
Messaggio Driftwood: prime impressioni
Mhhhhhhh , rwd e cs non sono proprio la stessa cosa !!! L anteriore tenderà sempre al sottosterza poiché l angolo di sterzata esagerato lo genera in automatico se si cerca l angolo di imbardata con lo sterzo !
Anche secondo me l assetto su rwd gioca un ruolo fondamentale , un esempio veloce e concreto che sia io, tiaziano, Mirko ed Andrea su moquette facevamo trenini e twin , mentre su questo fondo ogni persona che giri in rwd sta avendo gli stessi problemi.

Vense68 sabato ha avuto gli stessi problemi ergo non mi dite che ci vuole il dito, sicuramente quello aiuta ma su questo fondo gomme ed assetto giocheranno un ruolo primario !!!!

Il peso anteriore e le molle dure non sono proprio le stessa cosa , anche se con questa configurazione aumenta la frizione e di conseguenza il sottosterzo !!

Però intanto Tanko ha aperto un varco interessante ;-)


Sdraaaaa? Un credo , una filosofia !!!

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 giu 2014, 11:45
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
sliderspider ha scritto:
:nono: fidati tu che con lo stesso assetto di vallelunga (moquette) usato pure a Verona, si gira anche a driftwood!!!chiedi ad andrew.... :muuah:
poi per esempio tutto quel residuo di vernice che hai sull'anteriore, è sintomo di troppo sottosterzo e relativo Chattering, io toglierei tutto quel peso davanti e ammorbidirei un pelino le molle....che senso hanno tutti quei pesi se poi devi tenere le molle dure?! :roll:


Ma hai capito che sto in RWD? Non sto in CS o in 4x4.... L'assetto che ho provato all'inizio era lo stesso del Motorshow su moquette dove, modestia a parte, "ho detto la mia e anche in un certo modo"... Qui è completamente diverso e l'RWD non si guida con quell'assetto. Probabilmente con l'assetto che ho adesso potrei adattarlo su moquette con qualche lievissima modifica. Per quanto riguarda l'anteriore il peso l'ho messo perché con delle gomme dure non avevo nessuna direzionalità (essendo in RWD la cosa diventa assai problematica) e pertanto non si riusciva a guidare. Ora dai video capirai anche tu che questa macchina finalmente si porta... Le molle se hai letto non sono dure e comunque sono praticamente appoggiate. Se hai letto quello che ho scritto in pratica avranno si e no un paio di giri di precarico. Se così per te sono dure......

Comunque come detto prima, almeno per la mia esperienza, il mio dito e la mia sensazione personale, e soprattutto la trazione posteriore che ho su questo modello, così la riesco a guidare anziché di meramente di tenerla in pista. Per quanto riguarda CS, 4x4 ecc, non mi permetto di metterci bocca semplicemente perché non ho guidato un modello di queste categorie su questo fondo, pertanto mi astengo dal formulare giudizi su una cosa che non so. Quando e se guiderò e assetterò un mio modello di tali categorie, mi permetterò di dare il mio personale contributo come fatto prima.

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 giu 2014, 11:51
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
stai sereno...ti sto dando solo consigli.....
tu hai scritto che hai molle blu tamiya all'anteriore....sai che gradazione hanno?!DIURE!!!sono le hard....
poi stai elencando tu i difetti che ti ho detto....se non hai aderenza all'anteriore è perchè hai gomme dure e molle dure, per recuperare metti un ferro da stiro all'anteriore...okkey!!!
io ti ho dato il consiglio di provare ad ammorbidire, poi vedi tu...


PS se ti si da un consiglio, provalo a mettere in pratica poi disquisisci....
non è ce ti debbo mettere il mio curriculum motoristico e modellistico per fare ciò....
peace

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Ultima modifica di sliderspider il 03 giu 2014, 12:11, modificato 2 volte in totale.



03 giu 2014, 11:57
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41
Messaggi: 739
Località: roma
Modello: Mst fxx
RwdPowaaaTeam Edition !!!
Messaggio Driftwood: prime impressioni
Aoooo e bastaaaaaaaaa!!!!!! Ogni volta finisce a punzecchiate e prime donne !!!

Solo per chiarezza e poi direi capitolo chiuso :

Slyderxxxxxxxx( non me lo ricorderò mai ) all anteriore le narrow sono le costant grip ma con mescola morbida , l anteriore migliora ma l auto e' ancora poco precisa , ad esempio la mia fxx era settata come quella di Tanko la sua era più docile la mia più nervosa , quindi abbiamo deciso che il motore 6,5 non e il massimo su questo fondo !!! Mentre su moquette vado da pauraaaaa!!!

L anteriore su rwd rappresenta l assetto , ad esempio ero più morbido di Tiziano all anteriore ma non rendeva bene !!!!

Ripeto il cs non è come il rwd , e te lo dico da ex possessore di dib con cs 2,0 dove mi sono mooolto divertito :-) per il resto cerchiamo di creare un post costruttivo , se non siamo capaci direi di evitare eccessi di testosterone con non servono a niente ;-)


Sdraaaaa? Un credo , una filosofia !!!

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 giu 2014, 12:06
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
...non devo fare la primadonna de turno ne mi interessa...
Full...qualchecosa, prima presentiamoci poi magari
RAGNO te lo ricordi meglio....

Ripeto:
stai sereno...ti sto dando solo consigli.....
tu hai scritto che hai molle blu tamiya all'anteriore....sai che gradazione hanno?!DIURE!!!sono le hard....
poi stai elencando tu i difetti che ti ho detto....se non hai aderenza all'anteriore è perchè hai gomme dure e molle dure, per recuperare metti un ferro da stiro all'anteriore...okkey!!!
io ti ho dato il consiglio di provare ad ammorbidire, poi vedi tu...
citazione: "Il graining si forma quando lo pneumatico pattina sull’asfalto anziché aderire ad esso, causando delle onde di usura sulla superficie del battistrada"
PS se ti si da un consiglio, provalo a mettere in pratica poi disquisisci....
non è ce ti debbo mettere il mio curriculum motoristico e modellistico per fare ciò....
peace

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


03 giu 2014, 12:11
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41
Messaggi: 739
Località: roma
Modello: Mst fxx
RwdPowaaaTeam Edition !!!
Messaggio Driftwood: prime impressioni
Aaaaaaaaaaaaaaaa allora!!!!!!!


Vabbe parliamo di cose importanti organizziamo sabato per una sessione in rwd setta POWAAA ???

Che dite ?


Sdraaaaa? Un credo , una filosofia !!!

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 giu 2014, 12:15
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
full81 ha scritto:
Aaaaaaaaaaaaaaaa allora!!!!!!!


Vabbe parliamo di cose importanti organizziamo sabato per una sessione in rwd setta POWAAA ???

Che dite ?


Sdraaaaa? Un credo , una filosofia !!!


Io ce sto ma apriamo un 3D a parte, perché questo è dedicato esclusivamente ai feedback relativi al settaggio delle auto e nient'altro. :good:

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 giu 2014, 12:18
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41
Messaggi: 739
Località: roma
Modello: Mst fxx
RwdPowaaaTeam Edition !!!
Messaggio Driftwood: prime impressioni
Ok


Sdraaaaa? Un credo , una filosofia !!!

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 giu 2014, 12:28
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 05 apr 2012, 21:46
Messaggi: 105
Località: Guidonia (Roma)
Modello: FRD-rwd V2 yokomo
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Tanto per precisare quello sulle ruote anteriori che rimane attaccato non è residui di gomma ma di pista e in rwd vengono montate molle dure all'anteriore perchè gli ammo sono montati molto interni e quindi risultano in realtà più morbidi,con molle medie ad esempio il telaio toccherebbe terra e dovresti dare un precarico eccessivo.

E poi il bello di questo gioco non è stare insieme ,divertirsi,sperimentare e condividere?
E allora daje con la sessione rwd setta POWAA... :beer:

_________________
Immagine


03 giu 2014, 12:40
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Regà in linea con lo spirito di questo 3D cerchiamo di non andare Off Topic (me compreso ovviamente). Questo vuole essere un topic dove scrivere nella maniera più sterile possibile, il proprio setup e le impressioni sul comportamento del modello a seconda delle prove fatte. Ne più ne meno.

Comunque ringrazio il buon Vense e il buon Baffo per i contributi video :good:

Per il Setup day:
viewtopic.php?f=71&t=46876

Detto ciò si ritorna "in Topic" quindi sperimentate e recensite. :clap: :clap: :clap:

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 giu 2014, 14:22
Profilo
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52
Messaggi: 13656
Località: ROMA
Modello: *****************
Yokomo Type C
CS 2.0
TEH-R31 OTA
RWD
TT-01 D-r
4x4
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
ottimo :good:
specifico in questo tread potete scrivere il setup utilizzato con cui vi trovate meglio sia in CS e 4wd :wink:
per fare una cosa più specifica e dettagliata ma al tempo stesso facile da leggere possiamo utilizzare una sorta di schema del setup completo dell'auto

AUTO
    Marca:
    Modello:
    Motore:
    Regolatore:
    Configurazione: 4x4/CS/RWD

ANTERIORE:
    Caster:
    Camber:
    Convergenza:
    Olio ammo:
    Gomme:

POSTERIORE:
    Caster:
    Camber:
    Convergenza:
    Olio ammo:
    Gomme:


OPTIONAL
    Rapporti Corona/Pignone:
    Rapporto CS:
    Pesi:
    Gyro:

_________________
Immagine


05 giu 2014, 09:53
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
purtroppo dito o non dito con l'rwd ci sarà da combattere.. io una volta capito il fondo alla fine la macchina la tenevo in pista,ma sull'assetto ancora ci vorrà un po' per renderla meno nervosa, altrimenti traiettorie serie te le scordi..

io ho le yokomo supersoft davanti e comunque la macchina a volte tende a sottosterzare, ora, io ho provato gomme più morbide e la macchina non sottosterza più, perciò penso che la soluzione sia quella; il problema è che non essendo constant grip tendevano a puntare.. bisognerebbe trovare delle constant con una mescola più morbida o tornire delle driftech o delle tdrift :sgrat:
per tornirle mi sto attrezzando ma non credo di avere nulla di pronto per sabato :roll:

Per il problema vernice che viene via a sto punto aspettiamo di vedere a lungo termine cosa succede e agiamo di conseguenza,anche perchè mi pare di capire dai feedback di chi ci ha girato il 31 che più si consuma e meglio si gira

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


05 giu 2014, 15:34
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
io e venticello abbiamo girato in cs con due auto differenti lui con le diamond cut ed io con le superdriftech consumate ed andavamo bene più o meno omogeneamente su tutta la pista...secondo me si deve solo finire di consumare omogeneamente il fondo come avevo già scritto nel primo post... :ciao:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


05 giu 2014, 15:47
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
AAAAllora,ecco il mio resoconto della giornata di ieri:

Gomme: ho lasciato le heiko constant grip davanti e le t-drift dietro; perchè? perchè abbiamo provato a mettere del nastro sulle heiko per simulare una gomma più morbida,ma la macchina perde molto in scorrevolezza e a volte punta più del dovuto. NON E' DA ESCLUDERE però che una gomma più morbida,ma non tanto come il nastro, abbinata ad un setup magari un po' più sottosterzante (ho l'anteriore stramorbido) possa rendere meglio.
Abbiamo invece provato l'R31RWD (o come se chiama :muuah: ) di Simone, che montava le Diamond cut di r2hobbies dietro e andava da paura!

solo che su r2hobbies ci sono 4 diamond cut,di cui due sono uguali...ve li elenco

1/10 RC Car Diamond Irregular Cut Soft DRIFT Tyres / Tires (4pcs)
sku: rcvp3320188

1/10 RC Car Diamond Irregular Cut DRIFT Tyres / Tires (4pcs)
sku: rcvp3320171

1/10 RC Car Diamond Irregular Cut DRIFT Tyres / Tires (4pcs)
sku: rcvp3320081

1/10 RC Car Diamond Cut DRIFT Tyres / Tires (4pcs)
sku: rcvp3320079

come vedete, il 2° e il 3° hanno la stessa dicitura,ma prezzi differenti: il 1° e il 2° modello costano $4.02 mentre gli ultimi 2 costano $5.55

il modello da prendere, dato che quelle che ho visto e provato ieri erano le meno stretchate, dovrebbe essere l' rcvp3320081 da 5 dollari, ma su per giù,a parte le soft,dovrebbero avere tutte la stessa mescola!

ah,e a vederle sono proprio quelle che vende Gianni! solo che bisognerebbe vedere se cel'ha senza cerchi :sgrat:


ah,ho appena scoperto che la yeah racing fa anche cerchi discretamente carini
Immagine

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


08 giu 2014, 08:25
Profilo
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Scusa ma invece di ricoprire le heiko col nastro (tra l'altro cosa vietata dal regolamento della pista e siccome sono buono tralascio ogni commento sulla simulazione di una gomma più morbida...) non sarebbe stato più attendibile farsi prestare le yeah o le r2 da qualcuno ?

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


08 giu 2014, 12:05
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Valerio abbiamo ricoperto le gomme anteriori! davanti non puoi mettere yeah o r2!

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


08 giu 2014, 12:48
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
sliderspider ha scritto:
io ho adoperato lo stesso assetto che uso dappertutto ho solo dovuto cambiare gomme:
in CS
- Tdrift hpi scolpite non vanno
- MST FRF Hardest non vanno
- streetjam ultrahard 45° non vanno
- Replica R2 hobby diamond irregular cut sono OTTIMALI
in 4x4
- tamiya superdriftech vanno bene
- Replica R2 hobby diamond irregular cut sono OTTIMALI

in genere io direi che vanno le gomme medium e soft a prescindere dall'assetto e dalla dislocazione della trazione (4x4 CS o RWD) :ciao:
]

Cioè siete arrivati qui....

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


08 giu 2014, 12:52
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio 
Dammi una motivazione per cui non vada bene il nastro sulle gomme anteriori che NON HANNO TRAZIONE..
Comunque era una prova..

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


08 giu 2014, 12:54
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
sliderspider ha scritto:
Cioè siete arrivati qui....


quello era ovvio, ma questa pista è cambiata notevolmente da due settimane fa, ed anche ieri dalla mattina al pomeriggio aveva mutato i punti in cui era possibile passare con regolarità.

Il problema dell'rwd è che ti servono gomme all'anteriore che non risentono del camber e delle gomme che non sono ne troppo più dure ne troppo più morbide rispetto a quest'ultime al posteriore, è difficile parlare di hard medium e soft.

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


08 giu 2014, 12:57
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio 
Esatto.. il bilanciamento ti varia da fondo a fondo..

Diciamo che servono gomme che bilancino la tenuta delle anteriori,quindi più che di durezza tra davanti e dietro io parlerei di trazione o comunque di tenuta. Le heiko di per se sono polivalenti,il problema sta semplicemente nel ricreare la stessa condizione di tenuta su ogni fondo,quindi se le heiko grippano troppo poco rispetto al posteriore allora dietro servono delle gomme un pelo più dure che consentano alla macchina di essere fluida.

Ad esempio sulla moquette le heiko scivolavano il giusto,non facendo puntare la macchina né facendola sottosterzare, e il bilanciamento migliore l'abbiamo trovato con le gomme specifiche per moquette dietro.

Qua servono gomme che dando gas non facciano troppo attrito da surriscaldare la vernice perché grippano all'improvviso e la macchina smusa e nello stesso tempo,essendo un fondo che scivola abbastanza (quando non si surriscalda) delle gomme troppo dure farebbero effetto ghiaccio.

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


08 giu 2014, 13:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010