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D'accordo,forse era prematuro,ma dal momento che c'era ognuno ha scritto la sua... poi vabbé altri comportamenti a parte...

Mo rodiamola o meglio,arrotiamola e vediamo!

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30 mag 2014, 11:44
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Io purtroppo ultimamente mi sono allontanato dal gruppo per questioni di tempo che ne ho veramente poco in questo periodo :(....
Comunque spero che a breve riuscirò a tornare operativo !
Bella caniii !!

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30 mag 2014, 15:42
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Messaggio Re:
Er Bestia ha scritto:
Mo rodiamola o meglio,arrotiamola e vediamo!

è risolvibilissimo il problema anche con una semplice smerigliatrice orbitale da passare solo sulla carreggiata della pista... :good:
Visto che se una pippa a preparare la macchina... :muuah:
:ciao:

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30 mag 2014, 15:48
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Messaggio Driftwood: prime impressioni
Gomme pronte per domani :-) !!!

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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
grande come ti stimo, fatti non chiacchiere :good:
:clap:

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30 mag 2014, 16:28
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
io invece mi sto attrezzando per provare a stondare le driftech :sgrat:

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30 mag 2014, 16:58
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Er Bestia ha scritto:
io invece mi sto attrezzando per provare a stondare le driftech :sgrat:



C'E' UN VIDEO che spiega moooolto bene come fare i cerchi narrow e le gomme che usa sono le repliche delle tamiya che vende broadtech :-)

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30 mag 2014, 19:14
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
MarcoTWC ha scritto:
grande come ti stimo, fatti non chiacchiere :good:
:clap:


Grazie Marco !!!

:good:

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30 mag 2014, 19:15
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
full81 ha scritto:
Er Bestia ha scritto:
io invece mi sto attrezzando per provare a stondare le driftech :sgrat:



C'E' UN VIDEO che spiega moooolto bene come fare i cerchi narrow e le gomme che usa sono le repliche delle tamiya che vende broadtech :-)

sìsì,l'ho visto,ma a mano libera non me piace,credo che me faccio una dima di metallo :pig:

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30 mag 2014, 20:20
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Er Bestia ha scritto:
full81 ha scritto:
Er Bestia ha scritto:
io invece mi sto attrezzando per provare a stondare le driftech :sgrat:



C'E' UN VIDEO che spiega moooolto bene come fare i cerchi narrow e le gomme che usa sono le repliche delle tamiya che vende broadtech :-)

sìsì,l'ho visto,ma a mano libera non me piace,credo che me faccio una dima di metallo :pig:


Mano libera????? fa una dima da pauraaaaaaaaa

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30 mag 2014, 20:28
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
e allora mica ho capito quale video dici.. manda in mp vah!

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30 mag 2014, 22:48
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Ragazzi ora mi è venuto in mente che in rwd ho girato su resina marmo, ma con le SOFT all'anteriore e posteriore. Precisamente le MST soft. Secondo me per rwd vanno benissimo. Per CS MST medie..ho vagonate di gomme, ma con le 3,mescole MST mi son trovato bene ovunque.. No. È tanto per marchetta ma per dato di fatto ;)

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01 giu 2014, 18:19
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Santa grazie del contributo :good:
Ho ripulito il topic, vediamo di mantenerlo così :! :! :!

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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Venticello ha scritto:
Santa grazie del contributo :good:
Ho ripulito il topic, vediamo di mantenerlo così :! :! :!


Io un'altra limata l'avrei data.....

Ad ogni modo ecco la mia esperienza al secondo giorno di DriftWood...
Più o meno per quanto riguarda l'assetto generale, mi sembra di essere arrivato a buon punto. Ho provato e riprovato diverse gomme e combinazioni nonché assetti e controassetti...... Vi risparmio il tutto perché ci vorrebbe molto molto tempo per cui vi do direttamente l'esito finale:

La mia MST FXX (specifico perché magari altre marche e modelli potrebbero necessitare di un setup differente) attualmente è in queste condizioni:

PESI: 30gr all'anteriore e 0gr al posteriore

GOMME ANTERIORI: ho provato sia le Constant Grip più piccole (le narrow se non sbaglio) che le Constant Grip normali della Heyko che sono più dure. Sicuramente una medio morbida all'anteriore aiuta molto ma con l'assetto che sono riuscito ad ottenere, ho girato benino anche con le Heyko.

GOMME POSTERIORI: ho provato le Yeah racing prese da Gianni che somigliano alle Diamond Cut, sia le Diamond Cut di R2. Ora: forse le Yeah racing le avrei dovute rodare un po' di più mentre le gomme di R2 erano già palesemente consumate. Insomma morale della favola con le R2 mi sono trovato bene, con le altre un po' meno ma concedo il beneficio del dubbio.... per la serie le voglio rodare su asfalto e poi riprovarle, ma per il momento il mio voto va decisamente alle diamond cut di R2.

AMMORTIZZATORI: Sono caricati tutti con l'olio che danno in dotazione con la FXX quindi se non erro (ma in caso correggo) dovrebbe essere un 300. L'anteriore ha molle blu Tamiya. Più corte delle originali, tanto è vero che 90% del precarico che vedrete in foto, è stato dato per non far ballare la molla nel corpo dell'ammortizzatore. Diciamo che la mollà è messa in appoggio con un precarico più o meno del 10% (un paio di giri insomma).
Al posteriore invece ho messo delle molle dure della Eagle Racing con 0 precarico.
Rispetto alla configurazione utilizzata su moquette, gli ammo anteriori li ho spostati sul braccetto inferiore di un buco verso l'esterno (andandoli così a "sbragare" leggermente), mentre i posteriori sono stati raddrizzati spostandoli dal 5° al 7° buco sulla torretta e di 2 buchi verso l'interno sul braccetto inferiore (dalle foto vedrete bene il buco di dove era e di dov'è ora)

MOTORE: Speed Passion Dokyo 10,5.... Testato che motori più spinti non riescono a girare. Dato il fondo e gli assetti, di sicuro questa non è una pista che ti consente di "acciaccare" il gas come se non ci fosse un domani... Qui tocca essere delicati col gas, pena vi girate come se nulla fosse, ma vi assicuro che una volta capito questo e messa a punto l'auto, il divertimento è assicurato.

Veniamo alla pietra dello scandalo: il fondo.... come potrete notare, effettivamente uno strato superficiale si sta via via raschiando. Come vedrete in foto, rimangono dei riccioli di vernice sulle gomme. A mio parere è lo strato "in più" mischiato alla polvere che normalmente si poggia sul fondo che sta mano mano andando via, ma non credo che arriveremo a rivedere il cemento grezzo o che questo arriverà ad inficiare così tanto....
E aggiungo, SENZA APRIRE POLEMICHE, che se e quando si ripresenterà il problema, sicuramente chi di dovere verrà interessato al fine di prendere le dovute contromisure del caso.

Ed eccovi il contributo foto/video.

Vista generale.
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Dettaglio dei riccioli di vernice
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Riccioli di vernice e dettaglio del precarico degli ammortizzatori anteriori
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Dettaglio Ammo anteriori
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Ancora Ammo Anteriori
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Gomme e ammo posteriori
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Dettaglio ammo posteriore
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Ultima modifica di Tanko il 03 giu 2014, 10:04, modificato 1 volta in totale.



03 giu 2014, 09:15
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Tanko grazie dell'approfondimento e del lavorone che hai fatto sabato con tutte le prove :clap:
Quel fatto dei riccioli è veramente strano, soprattutto sulle ruote anteriori che non hanno trazione :shock: sulle mie gomme non c'è traccia, si è formata ovviamente la striscia grigia ma non a quei livelli.
Dal canto mio, sempre in cs, sabato ho provato le Yeah Racing (stile diamond cut ) e effettivamente vanno molto bene, si riesce ad avere un buon controllo, insieme alle t-drift (sia scolpite che lisce) che secondo me per 4x4 e cs sono le gomme più adatte alla pista (insieme ad un motore tranquillo e dito leggero).

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03 giu 2014, 10:01
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Messaggio Driftwood: prime impressioni
Tanko fai quasi spavento !!! Per i riccioli di vernice secondo me non sono dovuti alla trazione bensì alla frizione che si crea con le gomme anteriori !!!

Per le regolazioni hai fatto un lavorone , anche io passò al dokyo 10,5 e probabilmente abbasserò anche il rapporto finale , stavo vedendo sul forum di driftmission le regolazioni di una fxx su fondo tipo il nostro , sarebbe interessante provarlo, (Tiziano a te l ho già condiviso, più tardi se lo staff e d accordo lo posto sulla pagina del SPQR Roma ).

Per il momento , bravissimo !!!


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03 giu 2014, 10:25
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Venticello ha scritto:
Tanko grazie dell'approfondimento e del lavorone che hai fatto sabato con tutte le prove :clap:
Quel fatto dei riccioli è veramente strano, soprattutto sulle ruote anteriori che non hanno trazione :shock: sulle mie gomme non c'è traccia, si è formata ovviamente la striscia grigia ma non a quei livelli.
Dal canto mio, sempre in cs, sabato ho provato le Yeah Racing (stile diamond cut ) e effettivamente vanno molto bene, si riesce ad avere un buon controllo, insieme alle t-drift (sia scolpite che lisce) che secondo me per 4x4 e cs sono le gomme più adatte alla pista (insieme ad un motore tranquillo e dito leggero).

anche a me sono apparse le fantomatiche strisce grigie sia sulle r2 diamond cut irregular che sulle tamiya superdriftech, ovviamente girando in cs ed usando il gas in maniera smodata!!!!!
per andare bisogna avere il dito leggero più che un assettone!!! :ciao:

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Ultima modifica di sliderspider il 03 giu 2014, 11:22, modificato 1 volta in totale.



03 giu 2014, 10:36
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
sliderspider ha scritto:
.....
per andare bisogna avere il dito leggero pù che un assettone!!! :ciao:


Fidati che l'assetto ci vuole o per lo meno in RWD altrimenti non metti nemmeno le gomme a terra... Il dito è fondamentale ma l'assetto anche di più.

Comunque ecco un paio di contributi video...




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03 giu 2014, 10:49
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
grande Tanko,ho visto il lavoro che ha fatto con i progressi in pista e in RWD, su questo fondo, credo che serva un assettone e un ottimo dito perchè ogni piccolo cambiamento ha i suoi effetti,anche io con la FR-d ho i stessi residui sulle ruote anteriori.

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03 giu 2014, 10:51
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Tanko ha scritto:
sliderspider ha scritto:
.....
per andare bisogna avere il dito leggero pù che un assettone!!! :ciao:


Fidati che l'assetto ci vuole o per lo meno in RWD altrimenti non metti nemmeno le gomme a terra... Il dito è fondamentale ma l'assetto anche di più.

:nono: fidati tu che con lo stesso assetto di vallelunga (moquette) usato pure a Verona, si gira anche a driftwood!!!chiedi ad andrew.... :muuah:
poi per esempio tutto quel residuo di vernice che hai sull'anteriore, è sintomo di troppo sottosterzo e relativo Chattering che provaca il Graining visibile in foto, io toglierei tutto quel peso davanti e ammorbidirei un pelino le molle....che senso hanno tutti quei pesi se poi devi tenere le molle dure?! :roll:

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Ultima modifica di sliderspider il 03 giu 2014, 11:51, modificato 1 volta in totale.



03 giu 2014, 11:28
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