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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Andrew ha scritto:
Valerio abbiamo ricoperto le gomme anteriori! davanti non puoi mettere yeah o r2!

Scusate eh ma non potevate farvi prestare le stesse gomme che montano all'anteriore gli altri che girano in rwd? Non sarebbe stato un test più logico rispetto alle gomme ricoperte? Che c'entra se sono anteriori o posteriori? Non può certo essere una soluzione definitiva no?

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08 giu 2014, 15:50
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Messaggio Re:
Er Bestia ha scritto:
Dammi una motivazione per cui non vada bene il nastro sulle gomme anteriori che NON HANNO TRAZIONE..
Comunque era una prova..


Mirko, fai post chilometrici sull'analisi chimico-molecolare della vernice e le lezioni teoriche sulla stesura del cemento e poi fai i test con le gomme ricoperte? Ma non avrà un attimino più senso fare prove con gomme in commercio visto che tra full e tanko abbiamo la fortuna di poter provare in prestito tutto lo scibile umano sulle gomme da drift esistenti sulla Terra? Soprattutto alla luce del fatto come da te stesso ammesso che la R31 di Marlboroman (quindi lo stesso telaio che avete tu e andrew) va bene, la cosa più logica da fare secondo me era riprodurre il suo setup sulla tua e provare così.

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08 giu 2014, 15:57
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Messaggio Re: Re:
Venticello ha scritto:
Soprattutto alla luce del fatto come da te stesso ammesso che la R31 di Marlboroman (quindi lo stesso telaio che avete tu e andrew) va bene, la cosa più logica da fare secondo me era riprodurre il suo setup sulla tua e provare così.


ovviamente l'abbiamo fatto con il risultato che le diamond cut di r2 riescono ad essere più regolari sulla maggior parte del fondo di driftwood e meno inclini alle differenze di temperatura, ma nei punti più scivolosi non ti danno abbastanza velocità.

Venticello ha scritto:
Andrew ha scritto:
Valerio abbiamo ricoperto le gomme anteriori! davanti non puoi mettere yeah o r2!

Scusate eh ma non potevate farvi prestare le stesse gomme che montano all'anteriore gli altri che girano in rwd? Non sarebbe stato un test più logico rispetto alle gomme ricoperte? Che c'entra se sono anteriori o posteriori? Non può certo essere una soluzione definitiva no?

apparte full81 gli altri avevano le stesse hei-ko, ed abbiamo provato tutti a metterci il nastro e come ogni gomma nuova all'inizio la situazione migliora, poi appena si sporca di vernice torna ad essere irregolare.

p.s. gli altri stanno nella nostra stessa condizione eh, non è che c'è chi gira e chi no.. combattiamo tutti alla stessa maniera per finire un giro bene :muuah:
fortunatamente però più si consuma e meglio va, ieri qualche trenino è uscito fuori! :good:

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08 giu 2014, 17:01
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Messaggio Re: Re:
Venticello ha scritto:
Er Bestia ha scritto:
Dammi una motivazione per cui non vada bene il nastro sulle gomme anteriori che NON HANNO TRAZIONE..
Comunque era una prova..


Mirko, fai post chilometrici sull'analisi chimico-molecolare della vernice e le lezioni teoriche sulla stesura del cemento e poi fai i test con le gomme ricoperte?


te stai a girà la frittata...
prima dici che non se po' usà il nastro,poi quando vedi che ineffetti avevi cannato me dici che non è un test preciso?

:muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah:

poi oh,la macchina se va nammerda me va nammerda a me,mica a te.. se faccio test poco accurati so fattacci mia

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08 giu 2014, 17:08
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Tralasciando qualunque altro tipo di considerazione personale ti invito ad utilizzare un linguaggio più consono sul forum al fine di evitare di far tornare il thread alle condizioni di qualche giorno fa. La considerazione di Valerio era un invito,fatto in maniera molto garbata, a non utilizzare sulla pista altro se non gomme da Drift così come espresso dal regolamento della pista stessa.
Ricordo a tutti che l'argomento della discussione sono i propri setup e risultati in pista di modo che gli altri componenti del forum possano avere un punto di inizio per approcciarsi alla pista.

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08 giu 2014, 17:52
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
dai ragazzi c'è stato un fraintendimento di toni: è ovvio che abbiamo nastrato esclusivamente le gomme senza motricità ai fini di evitare danni al fondo (che comunque gomme da drift morbide si portan via - a tal proposito bisognerà limitare la scelta) ;)

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08 giu 2014, 17:56
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Andrew ha scritto:
dai ragazzi c'è stato un fraintendimento di toni: è ovvio che abbiamo nastrato esclusivamente le gomme senza motricità ai fini di evitare danni al fondo (che comunque gomme da drift morbide si portan via - a tal proposito bisognerà limitare la scelta) ;)

te prego,specifica che se lo portano via solo se montate sull'asse che ha trazione,che sembra ovvio ma a quanto pare per qualcuno non lo è.. EVITIAMO FRAINTENDIMENTI e bonanotte

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08 giu 2014, 17:59
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
ah,eliminate pure i post? <3 <3

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parlate invece de eliminà i post,che dal vivo poi nessuno dice niente!

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Ultima modifica di Er Bestia il 08 giu 2014, 18:15, modificato 1 volta in totale.



08 giu 2014, 18:02
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Mirko è proprio più forte di te vero?
Devi per forza rispondere...non c'è verso che in qualche situazione tu capisca che è il caso di mollare l'osso?
È possibile che ogni 3 giorni qui si torna nella stessa medesima situazione?sembra di stare all'asilo.

Si "cancelliamo" pure i post quando sono fuori luogo o quando palesemente sono delle provocazioni o inopportuni. Speravo capissi ma anche in questa occasione mi sono sbagliato...

Aspetto il tuo prossimo post...perché sono certo che ci sarà...

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08 giu 2014, 18:09
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
devo proprio rispondere? sì,perchè IO LE COSE LE DICO IN FACCIA

parti a monte: era necessario dire che il nastro è vietato a noi che giriamo da 7 anni e sappiamo pure quanti grammi pesa un giro di nastro?

quelli che dovete mollà l'osso siete voi! io ho riportato la mia esperienza di ieri,dicendo cosa ho fatto e cosa no e mi viene risposto "eeeh,ma il nastro.."


eddaje no! perchè devo discute popo co voi?


nexus ha scritto:

Aspetto il tuo prossimo post...perché sono certo che ci sarà...


e questa non è 'na provocazione,è 'ninvito al mare? :disapp



SI PARLAAA SI DISCUTEEEEEEEEE SI DIALOGAAAA! non se spara a zero su tutto!

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08 giu 2014, 18:15
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Per quanto queste sceneggiate napoletane non mi piacciano affatto,visto che invece x te mi pare sia l'esatto contrario, voglio dirti che stai un po' esagerando ma non temete ci sarà sicuramente occasione nella quale te lo ribadiró di persona.Alle volte si pensa che basti una frase per far capire a qualcuno che sta uscendo dal seminato ma dipende da chi sia il proprio interlocutore. Il lasciar correre o voler evitare ulteriori discussioni x non rovinare l'armonia purtroppo viene mal interpretato come un segno di debolezza,pertanto per fugare ogni dubbio non lo farò più.

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08 giu 2014, 18:29
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Mirko al di là del regolamento quello che stiamo cercando di dirti è che non ha molto senso fare i test col nastro visto che si deteriora in pochissimo tempo, ammesso che hai dei miglioramenti quanto dura, 2-3 giri? Poi? Ti fermi cambi nastro e ricominci ? Capisci da te che non è una soluzione utile, non puoi dirmi che è lo stesso che usare una gomma più morbida.

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08 giu 2014, 18:31
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
scenate napoletane? non so manco che so e te lo dico co tutta la sincerità de sto mondo.

io sto cercando di dialogare e continuate a darmi dell'attore e della vittima: me spiegate perchè non va bene ogni singola cosa che dico?

non riesco a far andare la macchina su quel fondo: bestia il fondo va bene

provo ad adattarmi io,provando ogni soluzione possibile compreso il nastro e invece di apprezzare lo sforzo: il nastro non dovevi usarlo

io ieri non ho visto una persona che mi venisse a chiedere perchè dico che non riesco a girare,eppure sul forum quanto avete scritto!


Venticello ha scritto:
Mirko al di là del regolamento quello che stiamo cercando di dirti è che non ha molto senso fare i test col nastro visto che si deteriora in pochissimo tempo, ammesso che hai dei miglioramenti quanto dura, 2-3 giri? Poi? Ti fermi cambi nastro e ricominci ? Capisci da te che non è una soluzione utile, non puoi dirmi che è lo stesso che usare una gomma più morbida.


beh,è comunque più morbido! e comunque ti ripeto,quello che mi fa girare è che dopo una giornata passata a provare ti dico che ho provato a simulare una gomma più morbida con il nastro e mi dici,senza una base fondata che il nastro non dovevo usarlo perchè è vietato..

detto sinceramente,a me pare che in ogni cosa che dico dobbiate trovare qualcosa da ridire. Spiegatemi perchè lo fate o perchè non è così come penso.

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08 giu 2014, 18:36
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Mirko te l'ho detto già 2 volte perché non serve testare le gomme col nastro, rileggi con calma, non è questione di regolamento perché quello lo decidiamo noi e se serve si può cambiare, ma mi sembra impossibile che con tutte le gomme che abbiamo a disposizione non si trovi una combinazione adatta.
Poi credo sia meglio cambiare la destinazione di questo topic e scrivere qui solo quando si è giunti ad un setup funzionante, dei vari test intermedi parliamone in altri ambiti sennò diventa un casino.

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08 giu 2014, 18:55
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
se rileggi bene, non l'abbiamo usato come soluzione definitiva, ma ho scritto esplicitamente che è stato usato per simulare una gomma un po' più morbida,in modo da vedere se ci fosse da lavorare sull'anteriore o sul posteriore.
dopo aver provato il nastro abbiamo capito che bisogna agire sul posteriore e ci siamo tolti completamente il dubbio provando le diamond cut.

non vedo cosa ho/abbiamo fatto di male. io sono libero tutta sta settimana,perciò quando volete ci vediamo e vi faccio provare la macchina. Quello che dico, di sicuro non lo dico per buttare merda su nessuno, volevo solo essere costruttivo, ma pare che c'avete tutti il ciclo :|

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08 giu 2014, 19:00
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
e comunque ad onor di cronaca il nastro può durare mesi, basta ricordarsi quanto lo adoperavano i ragazzi di san marino sulle gomme da lattice su qualsivoglia fondo! Per gli rwdiari sicuramente non è una soluzione da scartare (imho)

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08 giu 2014, 19:23
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Messaggio Driftwood: prime impressioni
Ragazzi non entrò nel merito della discussione bestia vs resto del mondo !! Ma mi limiterò a dire la mia nel modo più educato possibile:
1) il fondo per rwd e' un odissea , il problema fondamentale sarà trovare una set up definitivo, dal 24 ad ieri si è già fatto tanto
2)mi sono riletto diversi interventi su assetti, gomme etc etc vorrei precisare alcune cose , in primis fare drift non significa arrivare in curva ed intra versare , fare drift ,almeno per me, significa seguire una traiettoria con un buon angolo di imbardata e possibilmente in contro sterzo percorrendo la curva nella sua totalità e magari raccordare il prossimo corner !!! dico questo perché spesso parla e scrive gente che non sa manco cosa e un punto di corda e poi fa la lezione !!!
3) Bestia dirò questa cosa ora e poi mai più , ti vojo bene e mi ha fatto piacere sentirti vicino in questo periodo brutto per me, però cerca di darci un taglio, fino a 20 gg fa giravamo in mezzo alla strada ora abbiamo un posto, certo avrei preferito anche io altre scelte ma mi sembra ingiusto inveire contro chi si è dato da fare.
4)nexus come già detto di persona, secondo me sarebbe meglio che faceste una chiacchierata di persona per chiarirvi e confrontarvi a quattrocchi , alla fine siamo un bel gruppo e rovinare qualcosa per un concetto espresso su di un forum lo trovo infantile e poco costruttivo !!!
5) RWD POWAAAAAAA i problemi so altri !!!


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09 giu 2014, 00:39
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
full81 ha scritto:
Ragazzi non entrò nel merito della discussione bestia vs resto del mondo !! Ma mi limiterò a dire la mia nel modo più educato possibile:
1) il fondo per rwd e' un odissea , il problema fondamentale sarà trovare una set up definitivo, dal 24 ad ieri si è già fatto tanto
2)mi sono riletto diversi interventi su assetti, gomme etc etc vorrei precisare alcune cose , in primis fare drift non significa arrivare in curva ed intra versare , fare drift ,almeno per me, significa seguire una traiettoria con un buon angolo di imbardata e possibilmente in contro sterzo percorrendo la curva nella sua totalità e magari raccordare il prossimo corner !!! dico questo perché spesso parla e scrive gente che non sa manco cosa e un punto di corda e poi fa la lezione !!!
3) Bestia dirò questa cosa ora e poi mai più , ti vojo bene e mi ha fatto piacere sentirti vicino in questo periodo brutto per me, però cerca di darci un taglio, fino a 20 gg fa giravamo in mezzo alla strada ora abbiamo un posto, certo avrei preferito anche io altre scelte ma mi sembra ingiusto inveire contro chi si è dato da fare.
4)nexus come già detto di persona, secondo me sarebbe meglio che faceste una chiacchierata di persona per chiarirvi e confrontarvi a quattrocchi , alla fine siamo un bel gruppo e rovinare qualcosa per un concetto espresso su di un forum lo trovo infantile e poco costruttivo !!!
5) RWD POWAAAAAAA i problemi so altri !!!


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Non je la potemo fa....
Quoto full.... comunque ora sto aspettando altre gomme... Con il setup che ho postato riesco a girare abbastanza bene. Spero per questo fine settimana di avere le altre gomme da testare, e per qualsiasi cosa, chiedete. Sarò ben felice di prestarvi le gomme per fare tutti i test del caso.
Ad ogni modo concordo nel dire che più si consuma questo fondo, e più diventa regolare.
Stay Tuned

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09 giu 2014, 08:34
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Tanko ha scritto:
Ad ogni modo concordo nel dire che più si consuma questo fondo, e più diventa regolare.
Stay Tuned

quoto!
ah,avevo dimenticato di dire che nella pista "junior",che sicuramente è stata usata molto di più di quella principale, il fondo ora è regolarissimo e si riesce a girare fluidi anche con le t-drift! mi ricordo che il primo giro che ci ho fatto la macchina faceva come gli pareva,e invece adesso sembra si sia quantomeno uniformato!
Dobbiamo solo aspettare che si "moli" anche l'altra... nel frattempo credo che la cosa migliore da fare sia comprare le diamond cut! :good:

@tanko e full: tranquilli,ho già parlato in mp con nexus,che credo abbia riferito anche agli altri; ci siamo dati un primo chiarimento e ne parleremo meglio faccia a faccia, che la tastiera in certi casi gioca brutti scherzi ;)

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09 giu 2014, 08:39
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Messaggio Re: Driftwood: prime impressioni
Bella cani !
Sabato finalmente sono riuscito a farmi due giri in pista ! pista fichissima, io rispetto agli altri ho avuto problemi solo per quanto riguarda la trazione nelle ruote posteriori ( la macchina non camminava ), l'anteriore era bello piantato ( forse anche un po troppo ) ma lavorando con il caster sono riuscito a raggiungere un'ottimo compromesso. Ho fatto dei test ieri su un'altro tipo di fondo e avevo gli stessi problemi, ho risolto mettendo 200 gr al post e 300 gr. all ant. diminuendo il caster e accorciando il passo del modello. Se tutto va come spero, inizierò a lavorare su gli ammortizzatori per migliorare la percorrenza del modello. Spero di riuscire a fare un salto sabato per vedere se la macchina è migliorata.
Bella Doggg Stay Tuned !

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Ultima modifica di Panetta il 09 giu 2014, 20:19, modificato 1 volta in totale.



09 giu 2014, 11:23
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