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 motore che scotta e và in protezione? 
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Messaggio motore che scotta e và in protezione?
Ciao,dopo aver montato un nuovo motore da 7.5T con un esc da 120, provando l'auto va più che bene,dopo un quarto d'ora l'auto si ferma,e noto che il motore scotta,riprovo a partire ma niente,aspetto un paio di minuti facendolo raffreddare per poi ripartire nuovamente. Allora,penso che il motore sia andato in protezione,come posso fare per ovviare questo problema.Monto un pignone da 23 denti,pensate che per risolvere devo scendere di qualche dente?


30 mag 2014, 02:48
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Messaggio Re: motore che scotta e và in protezione?
ci fai drift? che rapporto finale usi ? Il pignone da solo non dice nulla. Il telaio è scorrevole?

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30 mag 2014, 09:57
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Messaggio Re: motore che scotta e và in protezione?
Non faccio drift,il motore è montato su una buggy, si il telaio è scorrevole,per quando riguarda il rapporto finale come faccio a saperlo?


30 mag 2014, 14:09
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Messaggio Re: motore che scotta e và in protezione?
tanazzo ha scritto:
Non faccio drift

a occhio e croce mi sembri nel posto sbagliato...

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"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"

keiichi tsuchiya


30 mag 2014, 14:31
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Messaggio Re: motore che scotta e và in protezione?
tanazzo ha scritto:
Non faccio drift,il motore è montato su una buggy, si il telaio è scorrevole,per quando riguarda il rapporto finale come faccio a saperlo?


nel manuale del buggy dovrebbe essere indicato il rapporto di riduzione interno del telaio (dato dalla coppia conica del differenziale, n. denti corona/n.denti pignone), trovato questo numero lo moltiplichi per il rapporto tra denti corona e denti pignone del motore. Considera che per un 7,5 credo che devi stare su 8-9 di rapporto finale per evitare scaldate (che possono compromettere il motore smagnetizzando il rotore, occhio).

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30 mag 2014, 14:36
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Messaggio Re: motore che scotta e và in protezione?
nel manuale del buggy dovrebbe essere indicato il rapporto di riduzione interno del telaio (dato dalla coppia conica del differenziale, n. denti corona/n.denti pignone), trovato questo numero lo moltiplichi per il rapporto tra denti corona e denti pignone del motore. Considera che per un 7,5 credo che devi stare su 8-9 di rapporto finale per evitare scaldate (che possono compromettere il motore smagnetizzando il rotore, occhio).[/quote]

L'automodello è una vrx spirit,acquistato solo telaio, sulla scatola indica così: Gear Ratio:8:3:1


30 mag 2014, 14:54
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Messaggio Re: motore che scotta e và in protezione?
tanazzo ha scritto:
L'automodello è una vrx spirit,acquistato solo telaio, sulla scatola indica così: Gear Ratio:8:3:1

forse intendi 8,3:1 allora significa che il rapporto con pignone e corona di serie è 8,3, quindi se tu sai quanti denti hanno puoi ricavarti il valore del rapporto interno:
ri=8,3 / (corona/pignone).

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30 mag 2014, 15:04
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Messaggio Re: motore che scotta e và in protezione?
tanazzo ha scritto:
Ciao,dopo aver montato un nuovo motore da 7.5T con un esc da 120, provando l'auto va più che bene,dopo un quarto d'ora l'auto si ferma,e noto che il motore scotta,riprovo a partire ma niente,aspetto un paio di minuti facendolo raffreddare per poi ripartire nuovamente. Allora,penso che il motore sia andato in protezione,come posso fare per ovviare questo problema.Monto un pignone da 23 denti,pensate che per risolvere devo scendere di qualche dente?

forse entra in funzione il cut off del regolatore stando al motore che hai sotto non so che batteria usi ma è la durata media prima che finisca l'autonomia....il fatto che il motore scaldi forse se troppo lungo di rapporto....

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30 mag 2014, 16:13
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Messaggio Re: motore che scotta e và in protezione?
Venticello ha scritto:
tanazzo ha scritto:
L'automodello è una vrx spirit,acquistato solo telaio, sulla scatola indica così: Gear Ratio:8:3:1

forse intendi 8,3:1 allora significa che il rapporto con pignone e corona di serie è 8,3, quindi se tu sai quanti denti hanno puoi ricavarti il valore del rapporto interno:
ri=8,3 / (corona/pignone).


Corona 65 denti,pignone 23 denti,io non riesco,potresti gentilmente farmi il calcolo?


31 mag 2014, 00:30
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Messaggio Re: motore che scotta e và in protezione?
tanazzo ha scritto:
Venticello ha scritto:
tanazzo ha scritto:
L'automodello è una vrx spirit,acquistato solo telaio, sulla scatola indica così: Gear Ratio:8:3:1

forse intendi 8,3:1 allora significa che il rapporto con pignone e corona di serie è 8,3, quindi se tu sai quanti denti hanno puoi ricavarti il valore del rapporto interno:
ri=8,3 / (corona/pignone).


Corona 65 denti,pignone 23 denti,io non riesco,potresti gentilmente farmi il calcolo?


:disapp parliamo di semplici moltiplicazioni e divisioni...
ri = 8,3 / (65/23)
ri = 8,3 / 2,86
ri = 2,90

Quindi, per ottenere il rapporto finale in base a corona e pignone devi fare:

(corona / pignone) * 2,90

in base a questa formula scegli corona e pignone in modo che ti venga un rapporto finale almeno pari a 9 e vedi se ti scalda ancora.

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31 mag 2014, 17:48
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Messaggio Re: motore che scotta e và in protezione?
:good:


01 giu 2014, 02:09
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