Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 apr 2024, 10:06



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 [E10 drift] Recensione 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio [E10 drift] Recensione
sfruttando il telaio dell'E10 già conosciuto nella sua versione stradale (E10 street) l' HPI ha concepito questa nuova versione nata per il puro divertimento...di traverso!
questa versione si differenzia dalla street poikè il motore è spostato verso la parte anteriore in modo ke il retrotreno scivoli più facilmente ed è possibile spostarlo verso il retrotreno

TELAIO:
E' in plastica,a vaschetta.a destra è situato il vano batteria mentre a sinistra e disposta tutta l' elettronica

SOSPENSIONI:
E' formato da 4 ammortizzatori indipendenti,vuoti,in plastica.Particolari per il loro posizionamento al contrario.Le sospensioni originali purtroppo non sono regolabili se nn inserendo degli o-ring tra la molla e l'ammo per variare il precarico.In commercio sono disponibili gli ammo ad olio regolabili,in ergal,anke se questi svolgono egregiamente la loro funzione

TRASMISSIONE:
è cardanica.Il cardano in plastica e soggetto a torsioni se sotto trazione di un motore più potente pustroppo per rimediare a questo problema si può solo ricorrere ai vecchi metodi home made autocostruendoselo in alluminio

REGOLAZIONI DISPONIBILI:
purtroppo nn sono disponibili delle regolazioni

a presto i dettagli della prova

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


Ultima modifica di Er Bestia il 05 ago 2008, 06:46, modificato 1 volta in totale.



04 ago 2008, 20:31
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44
Messaggi: 4861
Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01
MST FFX-S
Messaggio Re: [E10 drift] =/=/=/=/=/=/=RecensionE=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/
non sarebbe corretto dire che gli ammo sono a aria...degli ammo a aria hanno una camera dove l'aria è compressa...gli ammo dell'e10 invece sono dei semplici ammo a molla come quelli del tt... :ciao:

_________________
Immagine
KEEP DRIFTING FUN


04 ago 2008, 21:43
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: [E10 drift] =/=/=/=/=/=/=RecensionE=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/
correggo subito,grazie :ciao:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


05 ago 2008, 06:43
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48
Messaggi: 7461
Località: Milano
Modello: .

Telaio
Devil RWD
_____

Scocche
Skyline ER34 Love Live
BMW M3 team SDT

________

SoftAir : M83B2
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
io ce l'ho ed è un ottima macchina , anzi x me nn è un entry level ma meglio
è scorrevolissima e ha un motore potente ed è molto precisa in curva
l'unico difetto sono le regolazioni nn disponibili ma x il resto x me è la entry level migliore ke ce
ho provato una tt01d di un mio amico (giuseppethedrifter ) e ho notato ke le sue gomme originali fanno skifo x driftare, meglio quello della hpi
a presto devo fare un confronto tra hpi e10 e tt01d

_________________
Immagine
Immagine
09/01/2012 R.I.P. Linus


02 ott 2008, 22:06
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 07 lug 2008, 18:17
Messaggi: 844
Località: Milano
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
mah ragazzi io ho visto la e10 di darkice e il motore non è affatto potente, sicuramente meno dell'originale del tt-01 base.. inoltre una volta smontato il motore c'ha messo giorni per riuscire a riposizionarlo correttamente in modo da accoppiare corona e pignone alla perfezione...

poi parlando con il proprietario del piston cup (che ne aveva 3 o 4) m'ha detto che la e10 è soggetta ad un'usura precoce dei componenti (ad es. corona e pignone) e i ricambi sono difficilissimi da trovare..

dovendo scegliere tra e10 e tt-01 base secondo me è meglio il tt, anche solo per la facilità con cui si trovano i ricambi e la vasta scelta di carrozze e kit

_________________
C4 Club


02 ott 2008, 23:34
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2008, 02:01
Messaggi: 1327
Località: Cinisello / Clusone
Modello: Elettriche:
-HPI E10
-HPI Sprint

Scocche:
-Skyline
-Mustang GTR
-Camaro 1969
-Toyota Trueno E10D

Benzina:
-Kyosho Pure Ten Alpha Impreza
-Thunder Tiger DT10
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
DevilDriver ha scritto:
mah ragazzi io ho visto la e10 di darkice e il motore non è affatto potente, sicuramente meno dell'originale del tt-01 base.. inoltre una volta smontato il motore c'ha messo giorni per riuscire a riposizionarlo correttamente in modo da accoppiare corona e pignone alla perfezione...

poi parlando con il proprietario del piston cup (che ne aveva 3 o 4) m'ha detto che la e10 è soggetta ad un'usura precoce dei componenti (ad es. corona e pignone) e i ricambi sono difficilissimi da trovare..

dovendo scegliere tra e10 e tt-01 base secondo me è meglio il tt, anche solo per la facilità con cui si trovano i ricambi e la vasta scelta di carrozze e kit



Come ex possessore della E10D quoto in pieno....c'è da dire che la tamya tt01 con pochi soldi la puoi Huppare completamente e farla diventare un bel macchinino,mentre la E10 non è per niente Huppabile....

_________________
Immagine

Il mio myspace
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=365533657


05 ott 2008, 05:43
Profilo WWW
Drifter
Drifter

Iscritto il: 16 mar 2009, 17:33
Messaggi: 142
Località: Adria (Rovigo)
Modello: Nessuna Macchina per ora...
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
salve forum,
vorrei riaprire questo topic perchè sono in procinto di acquistare una E10 dal regno unito...l'ho trovata su ebay a 90 euro + 30 ss..in totale con 120 me la dovrei cavare.
ma da quello che dite voi mi sembra che non ne valga la pena.
datemi dei consigli và che sono nuovo e mi stò appassionando molto a sto hobby :muuah:

ne vale la pena? devo cercare altro? cosa posso acquistare da rimanere sui 150 max e che sia rtr?

ho visto svariate offerte anche di questa , dite che è buona? ovviamente il link è solo per farvi capire il modello...non la prenderei mai dagli stati uniti :wink:

grazie


26 mar 2009, 22:01
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
stefanom82 ha scritto:
salve forum,
vorrei riaprire questo topic perchè sono in procinto di acquistare una E10 dal regno unito...l'ho trovata su ebay a 90 euro + 30 ss..in totale con 120 me la dovrei cavare.
ma da quello che dite voi mi sembra che non ne valga la pena.
datemi dei consigli và che sono nuovo e mi stò appassionando molto a sto hobby :muuah:

ne vale la pena? devo cercare altro? cosa posso acquistare da rimanere sui 150 max e che sia rtr?

ho visto svariate offerte anche di questa , dite che è buona? ovviamente il link è solo per farvi capire il modello...non la prenderei mai dagli stati uniti :wink:

grazie


La E10 diciamo che non è proprio il massimo...

Quella nel link è una RK, uno dei tanti cloni della Nascada, se cerchi in giro per il forum troverai informazioni su quel modello :good:

P.S.: E' buona regola presentarsi al forum prima di scrivere nelle varie sezioni... :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


27 mar 2009, 02:12
Profilo WWW
Drifter
Drifter

Iscritto il: 16 mar 2009, 17:33
Messaggi: 142
Località: Adria (Rovigo)
Modello: Nessuna Macchina per ora...
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
quindi dite che tra le 2 è meglio la Rk giusto?
grazie mille delle info


27 mar 2009, 11:23
Profilo
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
Guarda se la cifra che vuoi spendere è quella e hai già una radio, un carichino e una batteria io ti consiglio questa:
http://www.modellbau-seidel.com/index.p ... Licht-1-10

E' già pronto drift e trovi i ricambi dappertutto, questo negozio in particolare è assolutamente affidabile, ormai col team romano ci compriamo almeno una volta al mese, hanno tutti i ricambi tamiya possibili e spedizioni rapidissime, mediamente a Roma tra l'ordine on line e la ricezioni della merce passano 2 giorni.

Altrimenti se vuoi comprare in Italia c'è questa:
http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=11043

Solo che al momento non ce l'hanno disponibile. Anche questo sito è molto affidabile e veloce nelle spedizioni (mi è capitato addirittura una volta che ho ordinato la mattina presto e il giorno dopo già avevo le cose a casa!)

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


27 mar 2009, 13:42
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 16 mar 2009, 17:33
Messaggi: 142
Località: Adria (Rovigo)
Modello: Nessuna Macchina per ora...
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
no non ho proprio niente..cioè miofratello ha una rk ma ovviamente se acquisto qualcosa è per farle girare assieme...

comunque stiamo andando OT :wink: scusate


27 mar 2009, 15:04
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2009, 16:24
Messaggi: 4561
Località: Brindisi
Modello: ER Ota R31 FM
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
pecca moooooooooolto grave della e10.....e il telaio.........soprattotto l anteriore eil posteriore.......al primo colpo sullle ruote si spezza in 2..................per il resto va bene........come distribuzione di pesi anche.............ma e sempre un entry level..... :mad: :mad: :cry:

_________________
Immagine
Immagine


12 mag 2009, 10:19
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 dic 2007, 16:14
Messaggi: 52
Località: Sassari
Modello: tt-01 nissan 350z
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
L'e10 la ha un mio amico con cui giro insieme. Non ho visto grosse differenze motore, anzi direi nessuna. l'unica cosa è la frenata. Ma dipende dal trim dell'acceleratore e dall'esc credo. Per quanto riguarda il telaio non so. Voli contro muri non ne ha fatto. Contro il mio tt si, e una volta anche contro il mio truck, ma si è capotato quest'ultimo...


08 giu 2009, 14:27
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 25 apr 2008, 15:13
Messaggi: 1490
Località: San Pietro Polesine (prov.RO)
Modello: TOP
(Tokyo hobbies Optional Parts)
"Photon"
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
io direi di evitare di prenderla...
tutti quelli ke l'anno acquistata la cambiano o vendono dopo poco...
mamma hpi a proprio cannato l'auto...

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


09 giu 2009, 01:28
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48
Messaggi: 7461
Località: Milano
Modello: .

Telaio
Devil RWD
_____

Scocche
Skyline ER34 Love Live
BMW M3 team SDT

________

SoftAir : M83B2
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
io invece da innamorato hpi la consiglio di prenderla e poi basta cambiare motore ... senza hop up xke gia va benissimo .... anzi con un motore da 21 , 23 spire e cuscinetti ke si possono prendere da sestomodel va ke e' una meraviglia ....
L'importante importante e' nn cambiare le gomme ke ha di serie xke sono fenomenali e si impara subito a driftare

_________________
Immagine
Immagine
09/01/2012 R.I.P. Linus


09 giu 2009, 01:49
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 25 apr 2008, 15:13
Messaggi: 1490
Località: San Pietro Polesine (prov.RO)
Modello: TOP
(Tokyo hobbies Optional Parts)
"Photon"
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
the driftking ha scritto:
io invece da innamorato hpi la consiglio di prenderla e poi basta cambiare motore ... senza hop up xke gia va benissimo .... anzi con un motore da 21 , 23 spire e cuscinetti ke si possono prendere da sestomodel va ke e' una meraviglia ....
L'importante importante e' nn cambiare le gomme ke ha di serie xke sono fenomenali e si impara subito a driftare

anke io sono HPI lover...ma la trovo davvero scarsa...

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


09 giu 2009, 13:40
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 07 apr 2009, 16:19
Messaggi: 68
Località: Novara
Modello: Elettrico 1/10: HPI E10 - Scocca Ford Mustang GTR - Scocca Toyota Supra (W.I.P.) - Yokomo MR4TC SD CGM Special Edition - Scocca Mercedes 280 (W.I.P.)

Scoppio 1/8: Crono Belt - Scocca BMW McLaren F1
Scoppio 1/10: CEN CT5 - Scocca in definizione
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
La E10 l'ho appena uppata con cuscinetti, cardano centrale in alluminio e batteria LiPo da 4000mA. In più sto utilizzando gomme autocostruite e devo dire che va benissimo. I difetti che ho riscontrato erano quasi tutti da imputare alle boccole di plastica che c'erano prima dei cuscinetti: ne ho sciolte (si, si, proprio squagliate) tre al posteriore e a causa di questo mi si bloccava la trasmissione e mi sputava fuori l'albero centrale. Ora con gli upgrade che ho descritto prima zero problemi ed anche i giochi che avevo su ruote/sterzo sono praticamente scomparsi.

_________________
<<BRUCIA I COPERTONI, NON LA TUA ANIMA!>> - Biker Boyz
<<CHI PER LA FRETTA CACA NELL'ORTICA, SPESSO IL C**O GLI FORMICA!>> - Tu la conosci Claudia?
Immagine


22 giu 2009, 14:51
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 set 2008, 19:23
Messaggi: 36
Località: Basaluzzo AL
Modello: Tamiya tt-01 e d Hpi E10 drift
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
ghostpuma ha scritto:
I difetti che ho riscontrato erano quasi tutti da imputare alle boccole di plastica che c'erano prima dei cuscinetti: ne ho sciolte (si, si, proprio squagliate) tre al posteriore e a causa di questo mi si bloccava la trasmissione e mi sputava fuori l'albero centrale. Ora con gli upgrade che ho descritto prima zero problemi ed anche i giochi che avevo su ruote/sterzo sono praticamente scomparsi.



Ciao anche ame sirovinano la e boccole !!! mi date il link per comprare i cuscinetti grazie
Per il resto mi trovo bene poi il Pilota principale è mio Figlio
:scora :ciao: :ciao: :ciao:


17 ago 2009, 17:49
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 14 ott 2008, 10:37
Messaggi: 1665
Località: PESARO
Modello: *****************
HB Cyclone tc
surikarn-edition
moore-speed
*****************
Carrozze
gtr 34 S15 BMW320
Aston martin dbr-9
Lamborghini
******************
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
io posso dare il mio parere personale ossia la E-10 e una anto realizzata solo per attirare la clientela verso l'elettrico turing o drif che sia, abbastaza economica ma con pecche di regolazioni (assenti) e tanti giochi negli omocinetici o alle ruote che a me infastidivano molto la guida.
cosi sono passato al purple gayo eliminado tutti i problemi .

_________________
Immagine


22 ott 2009, 16:09
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 dic 2007, 16:14
Messaggi: 52
Località: Sassari
Modello: tt-01 nissan 350z
Messaggio Re: [E10 drift] Recensione
non è che il tt-01 originale abbia molte più regolazioni


24 ott 2009, 14:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010