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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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[E10 drift] Recensione
sfruttando il telaio dell'E10 già conosciuto nella sua versione stradale (E10 street) l' HPI ha concepito questa nuova versione nata per il puro divertimento...di traverso! questa versione si differenzia dalla street poikè il motore è spostato verso la parte anteriore in modo ke il retrotreno scivoli più facilmente ed è possibile spostarlo verso il retrotreno
TELAIO: E' in plastica,a vaschetta.a destra è situato il vano batteria mentre a sinistra e disposta tutta l' elettronica
SOSPENSIONI: E' formato da 4 ammortizzatori indipendenti,vuoti,in plastica.Particolari per il loro posizionamento al contrario.Le sospensioni originali purtroppo non sono regolabili se nn inserendo degli o-ring tra la molla e l'ammo per variare il precarico.In commercio sono disponibili gli ammo ad olio regolabili,in ergal,anke se questi svolgono egregiamente la loro funzione
TRASMISSIONE: è cardanica.Il cardano in plastica e soggetto a torsioni se sotto trazione di un motore più potente pustroppo per rimediare a questo problema si può solo ricorrere ai vecchi metodi home made autocostruendoselo in alluminio
REGOLAZIONI DISPONIBILI: purtroppo nn sono disponibili delle regolazioni
a presto i dettagli della prova
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
Ultima modifica di Er Bestia il 05 ago 2008, 06:46, modificato 1 volta in totale.
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04 ago 2008, 20:31 |
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pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01 MST FFX-S
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Re: [E10 drift] =/=/=/=/=/=/=RecensionE=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/
non sarebbe corretto dire che gli ammo sono a aria...degli ammo a aria hanno una camera dove l'aria è compressa...gli ammo dell'e10 invece sono dei semplici ammo a molla come quelli del tt...
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04 ago 2008, 21:43 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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Re: [E10 drift] =/=/=/=/=/=/=RecensionE=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/
correggo subito,grazie
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05 ago 2008, 06:43 |
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the driftking
Drift King
Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48 Messaggi: 7461 Località: Milano
Modello: .
Telaio Devil RWD _____
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SoftAir : M83B2
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Re: [E10 drift] Recensione
io ce l'ho ed è un ottima macchina , anzi x me nn è un entry level ma meglio è scorrevolissima e ha un motore potente ed è molto precisa in curva l'unico difetto sono le regolazioni nn disponibili ma x il resto x me è la entry level migliore ke ce ho provato una tt01d di un mio amico (giuseppethedrifter ) e ho notato ke le sue gomme originali fanno skifo x driftare, meglio quello della hpi a presto devo fare un confronto tra hpi e10 e tt01d
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09/01/2012 R.I.P. Linus
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02 ott 2008, 22:06 |
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DevilDriver
Drifter PRO
Iscritto il: 07 lug 2008, 18:17 Messaggi: 844 Località: Milano
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Re: [E10 drift] Recensione
mah ragazzi io ho visto la e10 di darkice e il motore non è affatto potente, sicuramente meno dell'originale del tt-01 base.. inoltre una volta smontato il motore c'ha messo giorni per riuscire a riposizionarlo correttamente in modo da accoppiare corona e pignone alla perfezione...
poi parlando con il proprietario del piston cup (che ne aveva 3 o 4) m'ha detto che la e10 è soggetta ad un'usura precoce dei componenti (ad es. corona e pignone) e i ricambi sono difficilissimi da trovare..
dovendo scegliere tra e10 e tt-01 base secondo me è meglio il tt, anche solo per la facilità con cui si trovano i ricambi e la vasta scelta di carrozze e kit
_________________ C4 Club
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02 ott 2008, 23:34 |
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Darkice
Drifter PRO
Iscritto il: 02 lug 2008, 02:01 Messaggi: 1327 Località: Cinisello / Clusone
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Re: [E10 drift] Recensione
DevilDriver ha scritto: mah ragazzi io ho visto la e10 di darkice e il motore non è affatto potente, sicuramente meno dell'originale del tt-01 base.. inoltre una volta smontato il motore c'ha messo giorni per riuscire a riposizionarlo correttamente in modo da accoppiare corona e pignone alla perfezione...
poi parlando con il proprietario del piston cup (che ne aveva 3 o 4) m'ha detto che la e10 è soggetta ad un'usura precoce dei componenti (ad es. corona e pignone) e i ricambi sono difficilissimi da trovare..
dovendo scegliere tra e10 e tt-01 base secondo me è meglio il tt, anche solo per la facilità con cui si trovano i ricambi e la vasta scelta di carrozze e kit Come ex possessore della E10D quoto in pieno....c'è da dire che la tamya tt01 con pochi soldi la puoi Huppare completamente e farla diventare un bel macchinino,mentre la E10 non è per niente Huppabile....
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Il mio myspace http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=365533657
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05 ott 2008, 05:43 |
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stefanom82
Drifter
Iscritto il: 16 mar 2009, 17:33 Messaggi: 142 Località: Adria (Rovigo)
Modello: Nessuna Macchina per ora...
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Re: [E10 drift] Recensione
salve forum, vorrei riaprire questo topic perchè sono in procinto di acquistare una E10 dal regno unito...l'ho trovata su ebay a 90 euro + 30 ss..in totale con 120 me la dovrei cavare. ma da quello che dite voi mi sembra che non ne valga la pena. datemi dei consigli và che sono nuovo e mi stò appassionando molto a sto hobby ne vale la pena? devo cercare altro? cosa posso acquistare da rimanere sui 150 max e che sia rtr? ho visto svariate offerte anche di questa , dite che è buona? ovviamente il link è solo per farvi capire il modello...non la prenderei mai dagli stati uniti grazie
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26 mar 2009, 22:01 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
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Re: [E10 drift] Recensione
stefanom82 ha scritto: salve forum, vorrei riaprire questo topic perchè sono in procinto di acquistare una E10 dal regno unito...l'ho trovata su ebay a 90 euro + 30 ss..in totale con 120 me la dovrei cavare. ma da quello che dite voi mi sembra che non ne valga la pena. datemi dei consigli và che sono nuovo e mi stò appassionando molto a sto hobby ne vale la pena? devo cercare altro? cosa posso acquistare da rimanere sui 150 max e che sia rtr? ho visto svariate offerte anche di questa , dite che è buona? ovviamente il link è solo per farvi capire il modello...non la prenderei mai dagli stati uniti grazie La E10 diciamo che non è proprio il massimo... Quella nel link è una RK, uno dei tanti cloni della Nascada, se cerchi in giro per il forum troverai informazioni su quel modello P.S.: E' buona regola presentarsi al forum prima di scrivere nelle varie sezioni...
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27 mar 2009, 02:12 |
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stefanom82
Drifter
Iscritto il: 16 mar 2009, 17:33 Messaggi: 142 Località: Adria (Rovigo)
Modello: Nessuna Macchina per ora...
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Re: [E10 drift] Recensione
quindi dite che tra le 2 è meglio la Rk giusto? grazie mille delle info
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27 mar 2009, 11:23 |
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Venticello
STAFF
Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
Modello: ..::Drift::.. Sakura D4 RWD
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Re: [E10 drift] Recensione
Guarda se la cifra che vuoi spendere è quella e hai già una radio, un carichino e una batteria io ti consiglio questa: http://www.modellbau-seidel.com/index.p ... Licht-1-10E' già pronto drift e trovi i ricambi dappertutto, questo negozio in particolare è assolutamente affidabile, ormai col team romano ci compriamo almeno una volta al mese, hanno tutti i ricambi tamiya possibili e spedizioni rapidissime, mediamente a Roma tra l'ordine on line e la ricezioni della merce passano 2 giorni. Altrimenti se vuoi comprare in Italia c'è questa: http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=11043Solo che al momento non ce l'hanno disponibile. Anche questo sito è molto affidabile e veloce nelle spedizioni (mi è capitato addirittura una volta che ho ordinato la mattina presto e il giorno dopo già avevo le cose a casa!)
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Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting..... To us, he's just Stig20cello…
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27 mar 2009, 13:42 |
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stefanom82
Drifter
Iscritto il: 16 mar 2009, 17:33 Messaggi: 142 Località: Adria (Rovigo)
Modello: Nessuna Macchina per ora...
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Re: [E10 drift] Recensione
no non ho proprio niente..cioè miofratello ha una rk ma ovviamente se acquisto qualcosa è per farle girare assieme... comunque stiamo andando OT scusate
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27 mar 2009, 15:04 |
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Berserker
Drift King
Iscritto il: 28 gen 2009, 16:24 Messaggi: 4561 Località: Brindisi
Modello: ER Ota R31 FM
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Re: [E10 drift] Recensione
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12 mag 2009, 10:19 |
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ale85
Principiante
Iscritto il: 03 dic 2007, 16:14 Messaggi: 52 Località: Sassari
Modello: tt-01 nissan 350z
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Re: [E10 drift] Recensione
L'e10 la ha un mio amico con cui giro insieme. Non ho visto grosse differenze motore, anzi direi nessuna. l'unica cosa è la frenata. Ma dipende dal trim dell'acceleratore e dall'esc credo. Per quanto riguarda il telaio non so. Voli contro muri non ne ha fatto. Contro il mio tt si, e una volta anche contro il mio truck, ma si è capotato quest'ultimo...
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08 giu 2009, 14:27 |
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Luppix
Drifter PRO
Iscritto il: 25 apr 2008, 15:13 Messaggi: 1490 Località: San Pietro Polesine (prov.RO)
Modello: TOP (Tokyo hobbies Optional Parts) "Photon"
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Re: [E10 drift] Recensione
io direi di evitare di prenderla... tutti quelli ke l'anno acquistata la cambiano o vendono dopo poco... mamma hpi a proprio cannato l'auto...
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09 giu 2009, 01:28 |
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the driftking
Drift King
Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48 Messaggi: 7461 Località: Milano
Modello: .
Telaio Devil RWD _____
Scocche Skyline ER34 Love Live BMW M3 team SDT
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SoftAir : M83B2
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Re: [E10 drift] Recensione
io invece da innamorato hpi la consiglio di prenderla e poi basta cambiare motore ... senza hop up xke gia va benissimo .... anzi con un motore da 21 , 23 spire e cuscinetti ke si possono prendere da sestomodel va ke e' una meraviglia .... L'importante importante e' nn cambiare le gomme ke ha di serie xke sono fenomenali e si impara subito a driftare
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09/01/2012 R.I.P. Linus
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09 giu 2009, 01:49 |
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Luppix
Drifter PRO
Iscritto il: 25 apr 2008, 15:13 Messaggi: 1490 Località: San Pietro Polesine (prov.RO)
Modello: TOP (Tokyo hobbies Optional Parts) "Photon"
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Re: [E10 drift] Recensione
the driftking ha scritto: io invece da innamorato hpi la consiglio di prenderla e poi basta cambiare motore ... senza hop up xke gia va benissimo .... anzi con un motore da 21 , 23 spire e cuscinetti ke si possono prendere da sestomodel va ke e' una meraviglia .... L'importante importante e' nn cambiare le gomme ke ha di serie xke sono fenomenali e si impara subito a driftare anke io sono HPI lover...ma la trovo davvero scarsa...
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09 giu 2009, 13:40 |
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ghostpuma
Principiante
Iscritto il: 07 apr 2009, 16:19 Messaggi: 68 Località: Novara
Modello: Elettrico 1/10: HPI E10 - Scocca Ford Mustang GTR - Scocca Toyota Supra (W.I.P.) - Yokomo MR4TC SD CGM Special Edition - Scocca Mercedes 280 (W.I.P.)
Scoppio 1/8: Crono Belt - Scocca BMW McLaren F1 Scoppio 1/10: CEN CT5 - Scocca in definizione
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Re: [E10 drift] Recensione
La E10 l'ho appena uppata con cuscinetti, cardano centrale in alluminio e batteria LiPo da 4000mA. In più sto utilizzando gomme autocostruite e devo dire che va benissimo. I difetti che ho riscontrato erano quasi tutti da imputare alle boccole di plastica che c'erano prima dei cuscinetti: ne ho sciolte (si, si, proprio squagliate) tre al posteriore e a causa di questo mi si bloccava la trasmissione e mi sputava fuori l'albero centrale. Ora con gli upgrade che ho descritto prima zero problemi ed anche i giochi che avevo su ruote/sterzo sono praticamente scomparsi.
_________________ <<BRUCIA I COPERTONI, NON LA TUA ANIMA!>> - Biker Boyz <<CHI PER LA FRETTA CACA NELL'ORTICA, SPESSO IL C**O GLI FORMICA!>> - Tu la conosci Claudia?
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22 giu 2009, 14:51 |
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Dirck1974
Principiante
Iscritto il: 03 set 2008, 19:23 Messaggi: 36 Località: Basaluzzo AL
Modello: Tamiya tt-01 e d Hpi E10 drift
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Re: [E10 drift] Recensione
ghostpuma ha scritto: I difetti che ho riscontrato erano quasi tutti da imputare alle boccole di plastica che c'erano prima dei cuscinetti: ne ho sciolte (si, si, proprio squagliate) tre al posteriore e a causa di questo mi si bloccava la trasmissione e mi sputava fuori l'albero centrale. Ora con gli upgrade che ho descritto prima zero problemi ed anche i giochi che avevo su ruote/sterzo sono praticamente scomparsi. Ciao anche ame sirovinano la e boccole !!! mi date il link per comprare i cuscinetti grazie Per il resto mi trovo bene poi il Pilota principale è mio Figlio
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17 ago 2009, 17:49 |
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frenk
Drifter Senior
Iscritto il: 14 ott 2008, 10:37 Messaggi: 1665 Località: PESARO
Modello: ***************** HB Cyclone tc surikarn-edition moore-speed ***************** Carrozze gtr 34 S15 BMW320 Aston martin dbr-9 Lamborghini ******************
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Re: [E10 drift] Recensione
io posso dare il mio parere personale ossia la E-10 e una anto realizzata solo per attirare la clientela verso l'elettrico turing o drif che sia, abbastaza economica ma con pecche di regolazioni (assenti) e tanti giochi negli omocinetici o alle ruote che a me infastidivano molto la guida. cosi sono passato al purple gayo eliminado tutti i problemi .
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22 ott 2009, 16:09 |
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ale85
Principiante
Iscritto il: 03 dic 2007, 16:14 Messaggi: 52 Località: Sassari
Modello: tt-01 nissan 350z
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Re: [E10 drift] Recensione
non è che il tt-01 originale abbia molte più regolazioni
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24 ott 2009, 14:08 |
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