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The Devil Drift by Luther
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Autore:  Luther75 [ 07 gen 2014, 12:36 ]
Oggetto del messaggio:  The Devil Drift by Luther

Ecco qui......
come detto ieri su feisbuk, voglio fare una piccola recensione della macchina in oggetto.
Da perfetto niubbo del drift, venendo dal mondo offroad scaler, ho voluto provare ad entrare in questo settore del modellismo che mi affascina e piace molto.
Premetto che prima di procedere all'acquisto ho letto le varie prove/recensioni e mi sono dato questo obiettivo perche' non volevo
un modello straclassico come la tt01, ma nemmeno spendere un capitale.
Come ho gia' detto nell'altro post, e' arrivata in 10 giorni con la spedizione a 28$.
In sisntesi, non ho avuto grossi problemi nel montaggio ma ci sono cose che non mi piacciono e che vorrei cambiare:

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Fino a questo punto e' andato tutto bene, basta seguire le istruzioni e non inventarsi nulla.
Occhio ai numeri (1,2,3 o 4) dei fermi a C da montare sul telaio).
Quando sono arrivato a montare il sistema anteriore sono entrato in crisi, come si vede dalla foto le due corone sono disallineate quando
dovrebbero essere in linea.Tranqulli basta che montate il lato destro del castello e fissate la vite al perno e questa tornera' in sede
aiutato dallo sepessore di plastica grigia dall'altra parte.
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Questo e' un particolare del tendicinghia inferiore
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Il perno che tiene le due corone, anche con la vite, avra' sempre quel fastidioso gioco di muoversi a destra e sinistra
fino a far togliere i due cuscinetti. Li per li sembra una cosa strana ma quando poi fisserete la parte posteriore
del supporto corona, tutto rimarra' stabile e fermo.
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Quello che NON mi piace per nulla sono i sistemi di uniball, secondo me troppo plasticosi, non precisi e gli ammortizzatori.
Gli uniball sono, secondo me, da cambiare con quelli a sfesa in metallo. Cosa che faro' al piu' preso. Troppa plasica e troppa perdita di precisione.
Gli ammo, a me, sono arrivati con le ghiere spanate, praticamente il cappuccio superiore non si avvita al corpo.
La membrana e' praticamente tenuta solo dalla pressione del mezzo sul cappuccio....da cambiare.
Per il resto...mi sembra costruita abbastanza bene, non ho avuto, in linea generale una cattiva impressione.
A, spero, breve il resposndo della strada..
Altra cosa che mi e' venuta in mente, usate un calibro per misurarela lnghezza delle viti, quelle da 8 e 10 sono simili ad occhio, ma servono
rispettivamente a cose diverse.
Se mi viene in mente altro o avete domante, chiedete pure.

Autore:  Drift Printzea [ 07 gen 2014, 20:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Tutto bene, ma dài una regolata alla cavetteria che così non si puó proprio vedere :fischia:

Autore:  Luther75 [ 08 gen 2014, 10:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Si in effetti ci stavo giusto pensando ieri sera mentre stavo studiando la carrozza.. :fischia: :lol:

Autore:  HellBastard [ 08 gen 2014, 10:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Ciao Luther!
sono contento che sei passato anche al drift!
tieni presente che è un telaio low cost (di base) quindi è normale anzi d'obbligo che ci siano delle cose da sostituire!
hai già provato in campo come si comporta?

Autore:  Luther75 [ 08 gen 2014, 11:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Ciao caro, no ancora non ho avuto modo di metterla a terra...
gli ho fatto fare una O in sala, solo per vedere se era tutto ok, ma non credo che conti come prova :)

Autore:  enos [ 08 gen 2014, 12:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Per la prova in pista ti aspettiamo stasera :mrgreen:

Anche due dei nostri hanno la devil e sicuro ti possono dare parecchi consigli per farla andare al meglio :)

Autore:  Luther75 [ 08 gen 2014, 12:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Grazie enos, ma non posso girare, ho gli ammo che perdono olio e sono anche fuori a cena.... la prossima vedo di esserci. Grazie 1000 per l'invito! :good:

Autore:  lux2000 [ 08 gen 2014, 12:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Bravo luther, ma sulla mia fortunatamente gli ammortizzatori erano perfetti e gli uniball non li ho trovati particolarmente fastidiosi...

Io non avrei ingrassato gli omocinetici. Facendo drift, che tu sia in esterno o su moquette, vedrai che sara' peggio. Polvere e sporco faranno un bel pastone....

Tra l' altro li terrai ben poco perche' effettivamente gli omocinetici di scatola fan schifo e hanno i giorni contati.

Altra cosa sulla mia il supporto corona e' in alluminio, ma di differenze sulla dotazione di serie e' sempre stato un terno al lotto.

Per le viti da 8 e 10 ho visto che non cambiano piu' di tanto i 2mm tanto di "polpa" ce n' e' sempre e comuqnue.

A me la macchina piace. La uso da parecchio su moquette e va mooolto bene. Certo poi ognuno deve cucirsela addosso in base al proprio stile di guida.

L' unica cosa che mi ha fatto pensare quando l' ho montata e ci ho messo parecchio a capire dalle istruzioni (praticamente l' ultima pagina con una figura) era che se invertivo il castello delle pulegge passavo da 4x4 a Cs.

Per il resto per 80€ di macchina va alla grande

Autore:  lux2000 [ 08 gen 2014, 12:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Luther75 ha scritto:
Grazie enos, ma non posso girare, ho gli ammo che perdono olio e sono anche fuori a cena.... la prossima vedo di esserci. Grazie 1000 per l'invito! :good:


Io uso poche gocce di olio giusto per lubrificare lo stelo. Su un mezzo cosi' leggero nei trasferimenti di carico lavorano solo le molle (non e' uno scaler :fischia: )

Autore:  Luther75 [ 08 gen 2014, 13:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

lux2000 ha scritto:
Luther75 ha scritto:
...non e' uno scaler :fischia: )

Che ci vuoi fare....le vecchie abitudini :muuah:

Autore:  nigthfox82 [ 08 gen 2014, 13:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Anch'io son stato molto fortunato gli ammo perfetti senza perdite,avevo il problema della ghiera precarico che si svita,la risolvi facilmente con degli o-ring adatti,omocinetici nonostante avessi preso subito degli eagle racing di scorta i suoi originali non mi sono rotti,ci ho fatto un 15 scariche col telaio,anche con motori belli potenti...
Ad alcuni di noi invece si son rotti dopo 2 minuti... :bla: con i telai di r2 va a :cens:
o sono perfetti o puoi avere da subito rotture ecc..

Autore:  lux2000 [ 08 gen 2014, 13:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

nigthfox82 ha scritto:
Anch'io son stato molto fortunato gli ammo perfetti senza perdite,avevo il problema della ghiera precarico che si svita,la risolvi facilmente con degli o-ring adatti,omocinetici nonostante avessi preso subito degli eagle racing di scorta i suoi originali non mi sono rotti,ci ho fatto un 15 scariche col telaio,anche con motori belli potenti...
Ad alcuni di noi invece si son rotti dopo 2 minuti... :bla: con i telai di r2 va a :cens:
o sono perfetti o puoi avere da subito rotture ecc..


Ma non vorrei dire una sciocchezza, ma credo tu sia l' unico a cui siano ancora rimasti integri gli omocinetici di serie :muuah:

Autore:  nigthfox82 [ 08 gen 2014, 13:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Io poi l'ho venduta...quindi non so!ha cambiato un paio di proprietari dopo di me :muuah:

Autore:  Luther75 [ 08 gen 2014, 15:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Qualche link per capire quale omocinetici posso prendere da tenere di sccorta?

Autore:  enos [ 08 gen 2014, 15:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

Luther75 ha scritto:
Qualche link per capire quale omocinetici posso prendere da tenere di sccorta?


Puoi prendere quelle della eagle racing per la ota r31 :)

Li trovi qua http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ ... ?id=R31-15

Autore:  lux2000 [ 08 gen 2014, 16:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

enos ha scritto:
Luther75 ha scritto:
Qualche link per capire quale omocinetici posso prendere da tenere di sccorta?


Puoi prendere quelle della eagle racing per la ota r31 :)

Li trovi qua http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ ... ?id=R31-15



:good: :good: :good: :good: :good:

Autore:  nigthfox82 [ 08 gen 2014, 16:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

enos ha scritto:
Luther75 ha scritto:
Qualche link per capire quale omocinetici posso prendere da tenere di sccorta?


Puoi prendere quelle della eagle racing per la ota r31 :)

Li trovi qua http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ ... ?id=R31-15

Se devi prendere da broad omocinetici prenditi anche le "c"anteriori da 13 in alu e la barra sterzo,
Diminuisci molto i giochi

Autore:  Luther75 [ 08 gen 2014, 16:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

grazie a tutti :good:

Autore:  lux2000 [ 08 gen 2014, 16:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

nigthfox82 ha scritto:
enos ha scritto:
Luther75 ha scritto:
Qualche link per capire quale omocinetici posso prendere da tenere di sccorta?


Puoi prendere quelle della eagle racing per la ota r31 :)

Li trovi qua http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ ... ?id=R31-15

Se devi prendere da broad omocinetici prenditi anche le "c"anteriori da 13 in alu e la barra sterzo,
Diminuisci molto i giochi


A quelle non avevo pensato :fischia:

Son perfettamente compatibili anche le "C" e barra con la Devil?

Autore:  nigthfox82 [ 08 gen 2014, 16:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The Devil Drift by Luther

lux2000 ha scritto:

A quelle non avevo pensato :fischia:

Son perfettamente compatibili anche le "C" e barra con la Devil?

Yes :good: Devil white wolf,ota,ota fm sempre stessa barra sterzo e gruppo sospensioni!

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