Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 09:20



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Lipotech Carbox [Recensione] 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Lipotech Carbox [Recensione]
Come da titolo,apro questo topic per recensire le batterie della serie Carbox XR prodotte da Lipotech.

Inizio con il dire che il modello da me acquistato è quello da 4000mAh 40-80C

questo è quanto dice e garantisce la casa riguardo alla serie XR Carbox (ho corretto le caratteristiche perchè sul sito Lipotech nella pagina delle 4000 riportano le caratteristiche delle 5800)

Cita:
Hanno una vita media di circa 4 volte maggiore di cicli alle stesse condizioni di scarica rispetto alle vecchie tipologie.
Sempre curva di scarica lineare al 98% della capacità .
Possibilità di poterle ricaricare in sicurezza fino a 5C riducendo il tempo di ricarica a meno di 15-20 minuti .
Tutte le nostre batterie sono certificate CE in Italia da laboratori ufficiali autorizzati

La nuova tecnologia utilizzata permette estrema leggerezza ad oggi sono le batterie piu' leggere sul mercato.

Box Costruito interamente in PVC molto resistente ad urti e vibrazioni perfettamente adatto a vani batterie per auto e fuoristrada

Provvisti di connettori da 4mm integrati come da foto e cavo di bilanciamento

-----

Capacità Nominale 4000 mAh

Voltaggio Nominale 7,4 V

Tensione di carica (Max.) 8,4±0.05V

Scarica Continua (Max.) 160A ( 40C)

Scarica Breve ( pochi secondi ) 320A ( 70C)

Ricarica massima 20A (5C)

Dimensioni 24 x 46 x 137 mm

Peso (+/- 2g) Gr258


Come da descrizione,il peso è estremamente ridotto (pesano solo 8g in più delle Ezpower stickpack ma queste sono in un case rigido!) e le dimensioni standard; io ho avuto problemi nel montarle solamente a causa degli attacchi dei connettori,o meglio,del connettore del negativo,che veniva coperto dal fermo batteria del kit Eagle Racing ma, come sappiamo, San Dremel risolve tutto!

In mano sembrano molto robuste (anche più delle LRP!) e esercitando una lieve pressione si percepisce lo spessore del biadesivo che sembra molto alto,un pregio dal momento che le nostre care batterie saranno sottoposte a botte e sbalzi.

Passiamo ai cavi: 12AWG,belli robusti e forniti con connettori da 4mm già saldati,così come quello da 2 per il bilanciamento,peccato solo che a differenza del connettore del bilanciamento,non sia fornito quello di alimentazione anche se i cavi sono già ben stagnati.

Come bilanciamento e carica direi che Lipotech le fornisce con un'ottima tensione di storage (7,60v) e già ben bilanciate; nel ricaricarle mi hanno preso 2A,meglio di così si muore. :wink:


Esteticamente non mi fanno impazzire ma sono gusti :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

vedremo come si comportano IN ACTION!

Stay Tuned! :scora

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


18 nov 2012, 14:26
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Lipotech Carbox [Recensione]
Ok ragazzi,esito delle due giornate positivissimo!!! Assolutamente!!
La vatteria non mi ha mai mollato e a 1C si carica in tempi record poichè ben bilanciata. Ci ho fatto un'intera gara senza mai cicchettarla e ancora aveva carica da vendere!

Faccio notare che ho jn novak 10.5 e mi piace usare molto il freno e spalancare il gas :mrgreen:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


29 nov 2012, 08:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010