Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27 apr 2024, 10:11



Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Takara Tomy Drift Package 1/26 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 nov 2009, 00:45
Messaggi: 2675
Località: Catania
Modello: Drift:
Team Magic E4JR
AM Frequenza: 27.125
Ezrun 9T
Lipo 2s 5000mha 20C
Le mie Carrozzerie:
--------------------
Nissan silvia s15 white
*******************
Mazda rx-8
*******************
Bmw 320si
*******************
Nissan silvia s15 R&B K-factory

OFFROAD-------------------------------------
Himoto EMXT-1 BRUSHLESS & LIPO

----------------------------------------------
MINI ELICOTTERO 3,5ch
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
avete novità? io avrei intenzione di prenderla la takara tommy ed ho fatto il conto che con 30 euro si prende già spedita...
come motore va bene quello che ha o è meglio cambiarlo?

_________________
MERCATINO: viewtopic.php?f=4&t=24598

NDR ha scritto: dovrei scaricarle del tutto cosa fattibile solo con quel'oggetto prima nminato...
ps:ma se io collego semplicemente i due poli della batteria con un cavo?
:OO:


08 mag 2010, 22:28
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 28 nov 2009, 11:52
Messaggi: 1674
Località: Piacenza City
Modello: __(°_°)__
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
Non l'ho piu' seguita la piccolina 1:26 dato che mi sono dedicato totalmente al telaio 1:10, aspetto l'inverno per fare qualche modifica, ma secondo me le due modifiche principale sono un motore piu' potente e trovare da metterci una batteria lipo, altrimenti è un disastro...

_________________
CLICCA QUI SOTTO PER IL MERCATINO DELLA SVENDITA TOTALE, CERCHI COMPLETI, SCOCCHE, E ALTRO...
viewtopic.php?f=4&t=29181


09 mag 2010, 18:31
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 05 apr 2010, 15:34
Messaggi: 10
Località: chioggia (ve)
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
ragazzi vorrei prenderne una pure io ma con le spedizioni da hong kong quanto tempo ci vuole???


25 mag 2010, 22:57
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2009, 01:18
Messaggi: 4276
Località: Latina (60km da Roma)
Modello: Per ora nulla ma sono alla ricerca
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
sono anche io un possessore di un takara tomy...
l'ho provata ed è simpatica....certo mi aspettavo di più...magari ce metto un bel motore un pò più potente....
comunque per le spedizioni Hong kong....più o meno 15 giorni escludendo dogana :good:

_________________
I miei Feedback:http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.phpf=49&t=18756
Immagine


26 mag 2010, 00:16
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 28 nov 2009, 11:52
Messaggi: 1674
Località: Piacenza City
Modello: __(°_°)__
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
Io starei piu' su un mesetto... Raramente mi è arrivato della roba prima, anche se piccoli pezzi.

_________________
CLICCA QUI SOTTO PER IL MERCATINO DELLA SVENDITA TOTALE, CERCHI COMPLETI, SCOCCHE, E ALTRO...
viewtopic.php?f=4&t=29181


31 mag 2010, 15:46
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 28 nov 2010, 00:01
Messaggi: 7
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
Ho letto varie discussioni su questo forum riguardanti queste takara yokomo...
Premetto che non so nulla di questo mondo!! volevo sprendere POCO... si fa sempre in tempo a cambiare "mezzo"! prima vorrei vedere se il mio e' solo uno sfizio o una passione da coltivare!!

espongo pochi punti chiari e poi passo a dei quesiti/consigli! Ovviamente correggetemi se ho capito male!

-Uso indoor o comunque su fondi lisci e uniformi
-Prestazioni ottime per il prezzo che si spende..ma non equiparabili a modelli "professionali" (se cosi' vogliam chiamarli)
Interventi consigliati : lipo (da 7,2 volt?) e cambio motore (anzi motori perche' sono 2)

Allura... Quali sarebbero le modifiche da apportare per usarle nel parcheggio dietro casa mia? :mrgreen:
Monto gomme "stradali", campanatura neutra e le trasformo in semplici modellini da "grip"?

La mia scelta e' ricaduta su 2 modelli!

La silvia! :inchino
http://cgi.ebay.com.hk/Takara-Tomy-RC-Drift-Light-1-26-Nissan-Silvia-S15-NEW-/190471652319?pt=Radio_Control_Vehicles&hash=item2c58fec3df

E questa RX-7 tutta bella appiccicosa di adesivi :mrgreen:
http://cgi.ebay.com.hk/Takara-Tomy-RC-Drift-Light-Package-D1-RE-RX-7-FD3S-2006-/190463777684?pt=Radio_Control_Vehicles&hash=item2c58869b94

Sono indeciso x un semplice motivo... l'rx7 e' stupenda cosi' come e'!
La silvia sto pensando di (se avro' pazienza) dipingerla come la silvia di tokyo drift (anche chiamata nel film mona lisa :D)
Al di la' di questo i 2 modelli sono uguali no? (credo la risposta sia si)
Ho trovato altre varianti dette Initial D e da quel che ho capito il motore a detta loro e' un po' piu' pepato! Li ho scartati subito per un semplice motivo!

Questo! :
http://cgi.ebay.com.hk/Tamiya-1-32-Mini-4wd-Torque-Tuned-Motor-15134-/250723808762?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a604db5fa

Ne prendo due e li sostituisco agli originali giusto? Almeno so cosa c'e' dentro :roll: Non ne capisco niente di questi motori ed a leggere dalla recensione sembra il piu' adatto! Eventuali altre modifiche apportabili per migliorare queste birbe? :tongue:

Accetto consigli e suggerimenti oltre che pareri ovviamente!! :scora

p.s.: un buon usato 1/10 senza tante pretese per imparare e poterci eventualmente lavorar su che prezzo potrebbe avere? su ebay da hk si trovano modelli dai 130 ai 150 o 180 euro...ce n'e' di tutti i prezzi!


28 nov 2010, 01:57
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 20 lug 2010, 15:24
Messaggi: 125
Località: CuMiAnA (TO)
Modello: reventon a scoppio (touring)
micro hely 3ch
scaler in autocostruzione (10%)
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
[quote=
-Uso indoor o comunque su fondi lisci e uniformi
-Prestazioni ottime per il prezzo che si spende..ma non equiparabili a modelli "professionali" (se cosi' vogliam chiamarli)
Interventi consigliati : lipo (da 7,2 volt?) e cambio motore (anzi motori perche' sono 2)

Allura... Quali sarebbero le modifiche da apportare per usarle nel parcheggio dietro casa mia? :mrgreen:
Monto gomme "stradali", campanatura neutra e le trasformo in semplici modellini da "grip"?
[/quote]
per la lipo non c'è problema basta prendere quella da 7,2 v e con una resistenza la si fa funzionare a 4,5v.
per i motori basta cambiare quello posteriore che è quello che da la trazione
e per usare sull'asfalto un consiglio :disapp lascia stare se vuoi fare drift sull'asfalto comprati una 1 10 ciao


30 nov 2010, 19:36
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
Alien43 ha scritto:
per la lipo non c'è problema basta prendere quella da 7,2 v e con una resistenza la si fa funzionare a 4,5v.


Eeeh??? :? :azz:

Alien43 ha scritto:
per i motori basta cambiare quello posteriore che è quello che da la trazione


Sicuro che l'elettronica di serie regga? Mi pare di ricordare che qualcuno avesse messo un motore da Mini4WD al posto dell'originale, bruciando tutto

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


30 nov 2010, 22:56
Profilo WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 28 nov 2010, 00:01
Messaggi: 7
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
Ma i motori non supportano fino a 12 volt? Almeno nel softair e' così! Cambiarlo si, a patto di non esagerare altrimenti si sgrana tutto... Poi e' naturale che più si pretende e più si va in contro all'usura... Per quanto riguarda l'asfalto, bhe al di la' della componentistica (parlo da ignorante nel campo) ma se leggo qualcuno che ipotizza l'asfalto prima di me mi incuriosisco no? Ripeto al di la' della componentistica non credo esistano solo le 1 e 10 per l'asfalto no? Io parlo di quello liscio industriale! Comunque sia ora che ci ragiono se tutto e' in plastica si rischia di spezzare qualcosa! Le 1 e 10 vanno su asfalto, ma non vuol dire siano le uniche... Una sportiva supera comodamente i 180 ma non vuol dire che un'utilitaria non li possa fare, il tutto sta nel come si raggiungano certi risultati! Almeno, io la penso così! Comunque ste takara sono davvero fenomenali! Peccato che a distanza di così tanto tempo non ci sia qualche pezzo di ricambio o cose simili ma e' tutto da adattare! Forse perché appunto sono giocattoli e come tali devo esser trattati!


30 nov 2010, 23:57
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
I motori da softair sono classe 540-560, e sono progettati per lavorare a 12V...già non tutti i motori delle 1:10 reggono quei voltaggi, non parliamo poi dei piccoli motori che equipaggiano le Takara e le Mini4WD: questi lavorano a 3V (è possibile che sulle Takara siano alimentati a 4,5V ma non credo).

Il problema del cambiare motore non è la trasmissione, ma l'elettronica che li pilota!

Guarda i dati di consumo di corrente dei motori Mini4WD:

http://spazioinwind.libero.it/mini_4wd_world/Motori.htm

Quello che consuma di meno richiede 1200mA di corrente, i più potenti fino a 4000...il motore "stock" non è in lista, ma presumibilmente consuma meno di 1000mA; questo significa che se metti un Plasma nella tua Takara, stai quasi sicuramente consumando 4 volte la potenza di prima, e l'elettronica può non reggere, considerando anche che non hanno un acceleratore proporzionale ma on-off, quindi con picchi di corrente elevati a ogni apertura del gas.

Il cemento liscio industriale è una cosa, l'asfalto è un'altra...macchine piccole come le Takara e con gomme dure da drift, sui sassolini dell'asfalto saltellano e si impuntano...una cosa è avere un modello che va su asfalto, un'altra è driftare sull'asfalto...

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


01 dic 2010, 09:35
Profilo WWW
Drifter
Drifter

Iscritto il: 20 lug 2010, 15:24
Messaggi: 125
Località: CuMiAnA (TO)
Modello: reventon a scoppio (touring)
micro hely 3ch
scaler in autocostruzione (10%)
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
tHeo ha scritto:
Alien43 ha scritto:
per la lipo non c'è problema basta prendere quella da 7,2 v e con una resistenza la si fa funzionare a 4,5v.


Eeeh??? :? :azz:

Alien43 ha scritto:
per i motori basta cambiare quello posteriore che è quello che da la trazione


Sicuro che l'elettronica di serie regga? Mi pare di ricordare che qualcuno avesse messo un motore da Mini4WD al posto dell'originale, bruciando tutto

mi sono spiegato male:basta prendere la lipo da 7,2v e tramite una resistenza fare in modo che il circuito riceva sempre il voltaggio per cui è stato progettato
P.S:l'italiano non è il mio forte :muuah:


01 dic 2010, 09:42
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
Alien43 ha scritto:
mi sono spiegato male:basta prendere la lipo da 7,2v e tramite una resistenza fare in modo che il circuito riceva sempre il voltaggio per cui è stato progettato
P.S:l'italiano non è il mio forte :muuah:


L'avevo capito (purtroppo), ma hai considerato che a motore in moto l'elettronica consuma di più, quindi nella resistenza passa più corrente, quindi la tensione scende? In che modo hai scelto la resistenza?

E la potenza dissipata dalla resistenza?

Almeno il LiPo saver l'hai messo?

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


01 dic 2010, 09:54
Profilo WWW
Drifter
Drifter

Iscritto il: 20 lug 2010, 15:24
Messaggi: 125
Località: CuMiAnA (TO)
Modello: reventon a scoppio (touring)
micro hely 3ch
scaler in autocostruzione (10%)
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
hai frainteso il mio era un discorso teorico però per me bastano le pile normali


01 dic 2010, 12:39
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
Alien43 ha scritto:
hai frainteso il mio era un discorso teorico però per me bastano le pile normali


Ah ecco...occhio allora a sparare discorsi "teorici", non per altro ma perché magari chi legge li prende per buoni e poi mette in pratica cosa sbagliate.

Comunque se proprio volete usare le LiPo (sempre che ci stiano), collegateci un BEC da 3A (di quelli che si trovano su eBay a poco prezzo), impostatelo su 5V e usatelo per alimentare l'elettronica delle Takara.
Non dimenticate di collegare (ovviamente a monte del BEC) anche un LiPo saver con LED e/o cicalino, per sapere quando la LiPo è scarica

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


01 dic 2010, 13:37
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2009, 21:20
Messaggi: 791
Località: ferrara
Modello: toyota supra, bmw m3 e30,nissan silvia s15,lexus is 200 racing, subaru prova, toyota mr2, motore brushless 9T
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
Anche io nè ho presa una l'Ae86 cosa dite se provo a mettere il motore plasma tamiya??correvo con le mini4wd e ho praticamente tutti i motori....ihihihihih

_________________
Only God Can Judge Me
Immagine


02 mar 2011, 00:40
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2007, 16:43
Messaggi: 3418
Località: Cosenza
Modello: ...
@ Ferrari F 2004 elaborata estremamente
@ Himoto Nascada Carbon
@ Futaba 3PM 2.4 GHz
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
:lol: Riprendo questa discussione, genilmente qualcuno mi puo fare una foto della parte elettronica che mi si è staccato uno dei contatti delle batterie quelli a molla e non so dove risaldarlo, grazie :roll:

_________________
Immagine Immagine
ImmagineLa mia Nascada Carbon
Personal Coach del Benessere
http://crescere.ilbello.com/


05 mar 2011, 15:55
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2009, 12:57
Messaggi: 2226
Località: Roma
Modello: **************************
Nismo GT-R34
TT-01
Frequenza: 27.195 AM
**************************
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
Ho appena ordinato una EVO IX vediamo quando arriva come mi trovo :fischia:

Ma se ci monto 2 plasma dash delle mini 4wd brucio tutto oppure no?


06 mag 2011, 20:05
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2009, 21:20
Messaggi: 791
Località: ferrara
Modello: toyota supra, bmw m3 e30,nissan silvia s15,lexus is 200 racing, subaru prova, toyota mr2, motore brushless 9T
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
No solamente le batterie durano circa 2nano secondi

_________________
Only God Can Judge Me
Immagine


06 mag 2011, 23:36
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 29 gen 2011, 14:16
Messaggi: 182
Località: civitavecchia(rm)
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
ragazzi ma dove si prende questa formica :? :? :? :? :? :help:

_________________
LA VITA VISSUTA DI TRAVERSO HA TUTTO UN ALTRO GUSTO[youtube]http://www.youtube.com/channel/UCpfpF1QhohdsRpj2ypvtTZA[/youtube]


08 mag 2011, 21:48
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2007, 16:43
Messaggi: 3418
Località: Cosenza
Modello: ...
@ Ferrari F 2004 elaborata estremamente
@ Himoto Nascada Carbon
@ Futaba 3PM 2.4 GHz
Messaggio Re: Takara Tomy Drift Package 1/26
su ebay

_________________
Immagine Immagine
ImmagineLa mia Nascada Carbon
Personal Coach del Benessere
http://crescere.ilbello.com/


09 mag 2011, 09:39
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010