RC DRIFT ITALIA http://www.rcdrift.it/public/forum/ |
|
[Himoto Nascada]: ######Recensione###### http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=44&t=1632 |
Pagina 32 di 34 |
Autore: | ElBarto [ 31 ott 2012, 12:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
QUAAAAAAAAAAAAAAAAAANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????? non andrei oltre 400 o 40 a seconda della scala ad ogni modo l'olio andrebbe in accoppiata alle molle l'olio serve a frenare la molla non ad indurire le sospensioni. quello si fa cambiando appunto il carico delle molle. e poi di conseguenza mettendo un olio + denso per frenare meglio la molla. |
Autore: | Maximom1 [ 31 ott 2012, 12:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
8000 mi pare troppo, diventano molto dure, comunque dici anche la marca dell'olio, io ti consiglio tra 800 e 1000 per l'assetto vedi qua http://www.orangeteam.it/articoli-test/ ... parte.html poi dipende tutto da te e come ti trovi a 1 o -1 direi che vai bene |
Autore: | llalletto [ 31 ott 2012, 13:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
l'olio che tengo ora e della nuova faor un 8.000 appunto. per il camber allora va bene anteriore 1 e posteriore -1 intendevi questo vero maximom1? |
Autore: | ElBarto [ 31 ott 2012, 13:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
Maximom1 ha scritto: 8000 mi pare troppo, diventano molto dure, comunque dici anche la marca dell'olio, io ti consiglio tra 800 e 1000 per l'assetto vedi qua http://www.orangeteam.it/articoli-test/ ... parte.html poi dipende tutto da te e come ti trovi a 1 o -1 direi che vai bene un olio così duro con le molle mollacchie della nascada .... non la vedo per nulla bene. e per reggere quell'olio dovrebbe mettere delle molle così dure che tantovale togliere gli ammortizzatori e mettere dei legnetti. |
Autore: | llalletto [ 31 ott 2012, 13:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
ElBarto ha scritto: Maximom1 ha scritto: 8000 mi pare troppo, diventano molto dure, comunque dici anche la marca dell'olio, io ti consiglio tra 800 e 1000 per l'assetto vedi qua http://www.orangeteam.it/articoli-test/ ... parte.html poi dipende tutto da te e come ti trovi a 1 o -1 direi che vai bene un olio così duro con le molle mollacchie della nascada .... non la vedo per nulla bene. e per reggere quell'olio dovrebbe mettere delle molle così dure che tantovale togliere gli ammortizzatori e mettere dei legnetti. ok capito!!! la mia era solo una domanda quindi un 800-1000 va bene? e per il camber anteriore 1 e posteriore -1 ci siamo? |
Autore: | ElBarto [ 31 ott 2012, 13:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
Autore: | llalletto [ 31 ott 2012, 13:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
ElBarto ha scritto: :disapp scusami ma che signica? |
Autore: | llalletto [ 31 ott 2012, 17:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
ragazzi mi sto ubriacando leggendo tutte le guide e non ci sto capendo una mazzetta!!! mi spiegate come devo regolare questo camber sull'anteriore e sul posteriore? scusatemi ma sono alle prime armi con questi modelli e vorrei capirci qualcosa. in pratica dovrei dare in negativo sul posteriore e in positivo sull'anteriore o cosa? |
Autore: | rik97 [ 31 ott 2012, 17:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
No..dai massimo -3 di camber avanti e dietro -1 |
Autore: | llalletto [ 31 ott 2012, 17:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
rik97 ha scritto: No..dai massimo -3 di camber avanti e dietro -1 grazie per avermi risposto!!! ok quindi procedo per gradi sul davanti mentre dietro lascio fisso-1 peccato che disti un 50di km da me altrimenti na ci starebbe io sono basso salento |
Autore: | rik97 [ 31 ott 2012, 18:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
OT:puoi unirti al nostro team se ti và...ci sono altri 2 ragazzi di Lecce.. vieni a farti un giro nella nostra sezione per il discorso camber,esatto parti per gradi,comincia da -1 avanti e poi man mano aumenti se vedi che ancora non scivola |
Autore: | llalletto [ 31 ott 2012, 18:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
rik97 ha scritto: OT:puoi unirti al nostro team se ti và...ci sono altri 2 ragazzi di Lecce.. vieni a farti un giro nella nostra sezione per il discorso camber,esatto parti per gradi,comincia da -1 avanti e poi man mano aumenti se vedi che ancora non scivola dove si trova questa sezione? ps:scusate l'OT sezione trovata |
Autore: | llalletto [ 31 ott 2012, 21:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
capito il discorso camber vi chiedo: con le sospensioni come devo comportarmi con le molle originali per dare un set-up ottimale? |
Autore: | Maximom1 [ 01 nov 2012, 12:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
se non erro di serie c'è un olio gradazione 50, di qualità scarsa, aumentando la gradazione e tenendo conto degli ammo originali, io qui ho sbagliato , ne uso altri migliori, consiglio tra 400 e 600 ma quando li ricarichi devi attenzione alle microbollicine che ti creano problemi e non fanno il loro lavoro |
Autore: | llalletto [ 01 nov 2012, 14:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
Maximom1 ha scritto: se non erro di serie c'è un olio gradazione 50, di qualità scarsa, aumentando la gradazione e tenendo conto degli ammo originali, io qui ho sbagliato , ne uso altri migliori, consiglio tra 400 e 600 ma quando li ricarichi devi attenzione alle microbollicine che ti creano problemi e non fanno il loro lavoro ok prendo le due gradazioni sia 400 che 600 e provo un po! per il fatto delle bollicine nessun problema facendo spesso l'assetto alle sospensioi della moto rc come mia abitudine procedo in questo modo: scarico completamente le sospensioni; estraggo i vari componenti dal cilindro; pulisco per bene l'interno dell'ammo; rimonto tutte le sezioni del ammo; porto a fine corsa lo stelo; inserisco l'lolio fino all'orlo dell'ammo; faccio piccoli movimenti in su e giù con lo stelo facendo passare l'olio; ripeto l'operazione fin quando il cilindro dell'ammo non è completamente pieno; posiziono l'ammo in verticale con lo stelo alla massima estensione; lascio riposare l'ammo per una 20ina di minuti per far fuoriuscire l'aria in eccesso(si formano delle bollicine che dopo spariscono espellendo l'aria) e se necessario aggiungo altro po di olio lasciando ancora riposare per altri 20minuti circa; rimonto il tutto e sono pronto! va bene lo stesso procedimento o sbaglio qualcosa? |
Autore: | Maximom1 [ 01 nov 2012, 15:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
si va bene ma ri consiglio 2 accorgimenti, fai trascorre piu tempo e poi usa come coperchio temporaneo un tovagliolo, per non far entrare polvere |
Autore: | llalletto [ 01 nov 2012, 15:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
ooook!!!! grazie dimenticavo una cosa: 400 o 600 equivale a 4.000 o 6.000 della nuova faor vero? hai qualche olio in particolare da consigliarmi? |
Autore: | Maximom1 [ 01 nov 2012, 19:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
questo non lo so, io uso olio sp racing o olio tornado, quest'ultimo credo migliore, quel che dici tu non lo conosco |
Autore: | llalletto [ 01 nov 2012, 21:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
Maximom1 ha scritto: questo non lo so, io uso olio sp racing o olio tornado, quest'ultimo credo migliore, quel che dici tu non lo conosco o trovato la risposta: da 100 a 1000 sono per ammortizzatori da 1000 in su sono per differenziali differenza nessuna sono sempre oli siliconici e le gradazioni sono sempre quelle. quindi un 400 o 600 NON CORRISPONDE AD UN 4000 O 6000 sono gradazioni differenti. grazie maximom1. un consiglio: sia avanti che dietro vado con le stesse gradazioni oppure inzio con un 400 avanti e un 500-600 dietro? |
Autore: | Maximom1 [ 02 nov 2012, 12:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione###### |
va a tentativi per come piace a te per stare tranquillo e capire un po, lo fai guidando, in caso se hai gli spessorini delle molle li usi, ti consiglio di iniziare con un 400 a tutte e gli ammo, e poi ti regoli da li su cosa fare, basta che poi fai uguali quelli davanti, e quelli dietro, nel senso uguali per asse |
Pagina 32 di 34 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |